|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
Non è vero, la scheda madre ha gli slot pci, si può usare una normalissima scheda di rete......
Cmq sto coso è proprio togo, si potrebbe anche usare come car-pc!!!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Io credo che gli slot PCI non abbiano il buco verso l'esterno.... nella foto non si vede il retro....
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Il PIC è fatto per non essere...aggiornato; ovviamente restando in tema hardware. Questo perchè esso non è un pc, ma uno strumento utile per l'educazione e lo sviluppo anche nei paesi poveri. Se leggete nelle faq del link che ha dato Yagami, troverete anche i paesi e le motivazioni per il quale sarà venduto solo lì.
Questa macchina è veramente sorprendente: permetterà a molta molta gente (ovviamente non a quelli che non hanno neppure i soldi per mangiare) di affacciarsi al 3° millennio...computer e internet ad un prezzo veramente limitato, un'opera degna di rispetto anche perchè mi par di aver capito che amd nn ci guadagni più di tanto, anzi! Poi vabbè, non contiamo la pubblicità... Leggo ora che il core consumerà circa 1W a riposo mentre in idle max 3.4W...una cosa assurda... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ah ho capito.... quindi invece noi che siamo i paesi ricchi possiamo permetterci di spendere tanti soldi e quindi è giusto che quando andiamo a comprare dell'hardware ci tolgano anche le mutande... evviva allora il terzo millennio
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La colpa è solo nostra, ultimamente mi sembra che si voglia (e ci sono in mezzo anche io ciau |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Qui si parla di avere un PC che sta nel palmo della mano.... invece loro dicono "a te non te lo vendo perchè sei ricco". Io non sto parlando di potenza ma di comodità e di ridotto ingombro che a me farebbero comodo anche se sono "ricco". A parte che prova a trovarlo NUOVO un PC con quelle caratteristiche... io lo faccio per lavoro e sai che bello mettere su un PC da ufficio un HD da 80 GB perchè da meno non si trova oppure un Pentium 4 da 3 GHz.... quando magari il massimo che devovo fare gli utenti e un documento Word e poi salvarlo sul server....
Ultima modifica di as10640 : 22-08-2005 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
cmq... credo che in qualche store internet si troverà sicuramente a comprare! in quanto alla sk di rete... guardando la mobo mi sembra ci sia! avete letto da qualche parte che non c'è? cmq... basta comprarne una pci... dato che gli slot pci ci sono! in quanto ai consumi non ho parole! veramente non ho parole! ciauzZzz |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Effettivamente anche a me dalla foto sembrerebbe che ci sia la skeda di rete... anche se dalle caratteristiche pubblicate sul sito non viene riportata... ma la domanda è: "gli slot PCI sono accessibili?" in altre parole... non vorrei che la PCI ci stia solo a PC aperto....
Ultima modifica di as10640 : 22-08-2005 alle 12:32. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente tu dovresti capire che qui il PIC non avrebbe lunga vita: i prezzi salirebbero data l'impossibilità di passare certi processi commerciali...e poi per un discorso morale...aiutiamo chi ne ha più bisogno e accontentiamoci di quello che abbiamo, noi che siamo "ricchi".... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Io credo che invece tu non abbia capito il mercato Italiano. Io sono un tecnico e ti parlo da tecnico: una soluzione simile in Italia sbancherebbe i negozi: io ho file di clienti che farebbero la voglia di PC come quello che mi hai descritto tu, ma non si trovano più per leggi di marketing. Per me lo possono vendere a 300 euri in Italia e darne 200 ai paesi poveri che lo producono e sarei felice. In sostanza: da tecnico ti dico che TECNICAMENTE un PC simile in Italia farebbe furore. I risvolti morali sono al di fuori di questo forum...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non voglio contraddire la tua esperienza in campo lavorativo, dato che io nn ne ho affatto. Però ti voglio far notare che un pc di basso livello (sempron 2200+, 40GB ecc, no schermo, no accessori) lo trovo su noto shop online a 200€. Un pc COMPLETO di basso livello nello stesso negozio costa 285€. Vuoi spiegarmi come certi clienti (rientranti in una fascia di reddito media) comprerebbero per 300€ il PIC, estremamente meno performante del pc COMPLETO di cui parlavo prima?
Io per quei soldi non lo prenderei di certo. Il mercato italiano è caro e come consumatore lo noto ogni giorno che passa. Però non so come la vede un venditore, penso però allo stesso modo mio... Il PIC verrà venduto insieme ad una specie di contratto con qualche ISP locale che assicurerà l'accesso a internet per un prezzo irrisorio...in Italia con meno di 15-20€ al mese non hai nessuna connessione in mano (decente s'intende) e il 56k è sconveniente. Cmq 150€ è proprio un prezzaccio, tirato per il collo, incredibilmente basso, frutto del potere di queste aziende talmente forti che riescono a commercializzare un pc in paesi poveri ad un prezzo così ridicolo. E' sempre la solita storia...a loro non costa 170€ produrre un processore, ma a causa di passaggi e guadagni vari all'utenza finale arriva sempre l' .ciau |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Hai dimenticato 120 euro + iva per il sistema operativo (prezzo rivenditori)
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
anche secondo me è un fior fior di pc! se lo commercializzassero in italia a 150€ lo prenderebbero tutti!
ciauzZzz p.s. la VIA sta facendo la stessa cosa... però il pc costerà sui 200€! |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Maledetto WiNzOzzz
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciauzZzz |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ragazzi... a parte che non sappiamo ancora se si troverà.... ma c'è un problema.... non ha il lettore CDROM
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
ciauzZzz |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Si... e chi ti dice che nel bios puoi settare il boot da CD? Non c'è verso.... serve qualcuno che faccia da cavia e che sia disposto a metterci il
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() ciauzZzz |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
si rifà la domanda.... la bios permette sta cosa?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

.
Maledetto WiNzOzzz