Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2005, 16:32   #21
Robyf
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da stefanognogno
Dell in assoluto....
Si come qualita' costruttiva dell ma come schermo secondo me amilo

Per il masterizzatore mi sembra sia un 8x (io l'ho provato fino a 4x).

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Robyf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 16:35   #22
Robyf
Member

Quote:
Originariamente inviato da thor101
ho appena provato a configurare un computer sul sito della dell...ed è uscito fuori questo
Pentium M 750
geforce 6800go 256 mb
60 gb hard disk
1xgb ram (2x512mb) ddr2 533 mhz
schermo 17 pollici 1440/900
a 1583 € incluse spese di spedizione e stampante in omaggio
non mi sembra male come prezzo...anche se forse come prestazioni generali è superiore l'amilo...
Come qualità è migliore FS o Dell?
Sicuro di aver schiacciato aggiorna prezzo? A me questa config costa 1900 e rotti euro (il 9300).

ASUS G74S - Core I7 2670QM- Nvidia 560M 3GByte - 8Gbyte RAM - 17" WUXGA - 1,2TB 7200RPM
Old 16-08-2005, 17:41   #23
Darky
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Hai tolto la garanzia a 3 anni ?
Old 16-08-2005, 17:59   #24
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
@matmat magari è un problema solo del tuo particolare modello, a volte capita che in una serie di prodotti esca un modello fallato.
comunque leggendo la discussione e dopo aver appreso che la scheda video si può moddare in quadro 4000, sto correndo a comprarlo :P
Per quanto riguarda il discorso delle plastiche, io ho visto diversi acer dei miei amici e non mi sembra che siano tutta questa qualità, anzi!

Peccato, io vorrei essere l'unico ma il forum è pieno di gente che si lamenta dei FS io sto solo dando un consiglio perchè vorrei che in futuro nn vi trovaste nelle mie stesse condizioni....poi fate voi.
Ok fallato ma ad averlo spedito in assistenza 2 volte e aver sempre gli stessi problemi nonostante tu invii spiegazioni, semplici modi per constatare il problema, lasci i tuoi recapiti telefonici etc ti scazza alquanto. Ok i problemi, capita gli uomini sbagliano ma almeno aggiustatelo e se nn ci riuscite cambiatelo.
Si lamentano anche clienti che hanno versioni diverse.
All'epoca io ero indeciso se prendere un ideaprogress ne parlano bene e sono mostruosi. dacci uno sguardo.

Ultima modifica di matmat : 16-08-2005 alle 18:04.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 18:25   #25
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da matmat
Peccato, io vorrei essere l'unico ma il forum è pieno di gente che si lamenta dei FS io sto solo dando un consiglio perchè vorrei che in futuro nn vi trovaste nelle mie stesse condizioni....poi fate voi.
Ok fallato ma ad averlo spedito in assistenza 2 volte e aver sempre gli stessi problemi nonostante tu invii spiegazioni, semplici modi per constatare il problema, lasci i tuoi recapiti telefonici etc ti scazza alquanto. Ok i problemi, capita gli uomini sbagliano ma almeno aggiustatelo e se nn ci riuscite cambiatelo.
Si lamentano anche clienti che hanno versioni diverse.
All'epoca io ero indeciso se prendere un ideaprogress ne parlano bene e sono mostruosi. dacci uno sguardo.
Mi linki per curiosita' qualche discussione di gente che si lamenta degli FS? Visto che e' pieno il forum non dovrebbe essere difficile, poi io da bravo mi cerco le discussioni in cui se ne parla bene, le discussioni in cui si parla male di altre marche, faccio la somma e decido. La verita' e' che se si hanno brutte esperienza si getta merda su un' intera azienda rischiando poi di divenire patetici e poco credibili come il tizio che sconsiglia Acer (nessun post costruttivo ma solo fango). Il tizio che ha dovuto pagare 270 euro ad HP per un tasto rotto che deve dire? Quello che ha pagato 280 euro per la sostituzione di una tastiera di un Toshiba perche' si sono rifiutati di vendergli il ricambio che deve dire? Il tipo a cui ha preso fuoco un HP che deve dire? Perfavore cerchiamo di essere obiettivi e diciamo le cose come stanno.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 18:44   #26
thor101
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Sinceramente ora sono un pò confuso :P c'è chi mi dice che l'amilo è una bomba e chi mi dice che fanno schifo! Comunque io ho girato un pò per i vari thread del forum ed ho trovato molti più post di gente che ne parlava bene. E poi la fuijtsu siemens è anche una marca abbastanza importante che secondo me non può permettersi di fare passi falsi facendo uscire portatili scadenti.
@darky per il dell 9300 ho tolto la garanzia di 3 anni. Tanto tra un anno già lo sto cambiando :P

Ultima modifica di thor101 : 16-08-2005 alle 19:02.
thor101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 19:35   #27
Yomo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao thor,

anch'io ho adocchiato l'M3438. Così dopo aver letto la relativa discussione sono andato da MW a vederlo/provarlo.

La configurazione hardware è effettivamente notevole, specie se rapportata al prezzo di vendita. Della qualità costruttiva che dire, certo non fa gridare al miracolo. Il touchpad del prodotto in esposizione mostrava evidenti incertezze. La qualità delle plastiche è giusto sufficiente, l'LCD è veramente luminoso e ben contrastato.

Insomma se cerchi performance ad ogni costo e non hai intenzione di tenerti il notebook per 3 anni allora penso che il gioco possa valere la candela...altrimenti mi rivlgerei ad alri prodotti.
Yomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 21:01   #28
Robyf
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yomo
Ciao thor,

anch'io ho adocchiato l'M3438. Così dopo aver letto la relativa discussione sono andato da MW a vederlo/provarlo.

La configurazione hardware è effettivamente notevole, specie se rapportata al prezzo di vendita. Della qualità costruttiva che dire, certo non fa gridare al miracolo. Il touchpad del prodotto in esposizione mostrava evidenti incertezze. La qualità delle plastiche è giusto sufficiente, l'LCD è veramente luminoso e ben contrastato.

Insomma se cerchi performance ad ogni costo e non hai intenzione di tenerti il notebook per 3 anni allora penso che il gioco possa valere la candela...altrimenti mi rivlgerei ad alri prodotti.
Concordo il touchpad non e' il massimo, in ogni caso si finisce per utilizzare un mouse esterno anche perche' si tratta di un desktop replacement. La tastiera invece e' ottima, ho un dell latitude e trovo migliore la tastiera dell'amilo. Stessa cosa vale per lo schermo, il prezzo poi e' imbattibile (con 11 euro estendi la garanzia a 4 anni, altro che togliere i 3 anni).

Altro piccolo appunto scalda un pochino ma niente di tremendo...

Old 17-08-2005, 00:24   #29
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Mi linki per curiosita' qualche discussione di gente che si lamenta degli FS? Visto che e' pieno il forum non dovrebbe essere difficile, poi io da bravo mi cerco le discussioni in cui se ne parla bene, le discussioni in cui si parla male di altre marche, faccio la somma e decido. La verita' e' che se si hanno brutte esperienza si getta merda su un' intera azienda rischiando poi di divenire patetici e poco credibili come il tizio che sconsiglia Acer (nessun post costruttivo ma solo fango). Il tizio che ha dovuto pagare 270 euro ad HP per un tasto rotto che deve dire? Quello che ha pagato 280 euro per la sostituzione di una tastiera di un Toshiba perche' si sono rifiutati di vendergli il ricambio che deve dire? Il tipo a cui ha preso fuoco un HP che deve dire? Perfavore cerchiamo di essere obiettivi e diciamo le cose come stanno.

Penso che prima di scrivere questi inutili post avresti dovuto farla tu la ricerca soprattutto cercando i miei post almeno avresti saputo il perchè lo sconsiglio, e se citi i problemi di questi poveri clienti ti dirò che il mio nn è da meno se nn peggiore, quindi la mia nn è una crociata contro FS ma è una testimonianza vissuta di ciò che mi tocca a sopportare colpa di un'azienda che nn si prende cura dei clienti e usa ottimi parti pc per assemblarle in maniera pessima.
Ti dico brevemente che addirittura al call-center mi hanno preso in giro dicendo che l'avrebbero mandato in un secondo centro assistenza quando ho chiesto di mandarlo direttamente lì e di darmi num di telefono e indirizzo l'operatore è andato nel panico totale la lingua gli si contorceva (ovviamente nn esisteva), inoltre ha aperto una procedura di assistenza senza che io gli avessi dato l'ok e poi mi dice che nn si poteva più fermare ormai era avviata....ovviamente a forza l'ha dovuta togliere
...e questa è un'azienda seria? ma perfavore
Ora la pratica è in mano al mio avvocato.
Non gli sanno assemblare, tantomeno riparare e alla fine manco te lo cambiano e stai col pc scassato uno che deve fare dire che per lui è tutto ok e consigliarlo.
Io ripeto di gettare fango sulla FS poco mi frega e risparmio tempo ma se uno chiede un parere ovviamente da possessore, dico la mia se poi nn ti sta bene nn leggere, nn sto mica scrivendo le leggi empiriche del mondo.
Ripeto per la 16esima volta IL MIO E' SOLO UN CONSIGLIO, se vi piace prendetelo a me nn cambia niente.

Ultima modifica di matmat : 17-08-2005 alle 00:29.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 01:39   #30
solidsnake86
Member

L'Avatar di solidsnake86

Iscritto dal: Jun 2005
(x matmat) dai nn fare cosi....... puo pure capitare kualke pezzo difettosa........... cmq hai ragione a lamentarti , secondo me dovevano dartene 1 nuovo ................ cmq kuali sono i problemi ke ti da e dopo quando te ne sei accorto>????????????????
Old 17-08-2005, 11:35   #31
thor101
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yomo
Ciao thor,

Non penso di tenermi il portatile per 3 anni, già l'anno prossimo starò pensando ad un modello superiore :P Comunque la qualità del touchpad mi interessa relativamente, visto che userò quasi sempre il mouse. (e poi essendo mancino mi risulta scomoda la posizione) Per quanto riguarda le plastiche, se sono a livello di quelle di un acer va anche bene, certo se sembrano quelle di un giocattolo comincerei a pensare ad un'alternativa!
Old 17-08-2005, 16:15   #32
Robyf
Member

Quote:
Non penso di tenermi il portatile per 3 anni, già l'anno prossimo starò pensando ad un modello superiore :P Comunque la qualità del touchpad mi interessa relativamente, visto che userò quasi sempre il mouse. (e poi essendo mancino mi risulta scomoda la posizione) Per quanto riguarda le plastiche, se sono a livello di quelle di un acer va anche bene, certo se sembrano quelle di un giocattolo comincerei a pensare ad un'alternativa!
Vai da mediaworld a vederlo... secondo me e' meglio di un acer come qualita' costruttiva

Old 18-08-2005, 14:10   #33
thor101
Senior Member

un amico di mio padre che lavora per una piccola azienda ha detto che può prendermi il toshiba qosmio g20 a 1600 euro. Considerando che costa 2600 euro penso di prenderlo..alla fine rispetto all'amilo 3438 ha un processore migliore, più hard disk e ram migliore. L'unica cosa che ha peggio è la scheda video (che è una 6600 go comunque non male). Un'unica domanda: ma la 6600 go supporta l'MXM della nvidia? In futuro potrei quindi aggiornarla con una 6800 o una 7800? Ciao e grazie per le risposte
Old 18-08-2005, 21:09   #34
thor101
Senior Member

L'amico di mio padre si era sbagliato con i conti e il qosmio veniva 2000 euro (comunque non male come prezzo), però anche su "consiglio" di mio padre ho optato per una soluzione più economica. Il tipo mi da un toshiba m60-146 a 1300 euro. Come portatile mi sembra ottimo, anche se mi lascia un pò perplesso la scheda video (x600 se con 128 mb e hypermemory 256 mb), come caratteristiche sembra molto buono. Tra l'altro ho visto sul sito ati che la x600se supporta l'axiom di ati e quindi in futuro la potrei sostituire. Sicuramente molto meglio dell'acer
Old 19-08-2005, 01:24   #35
EMI_BOY78
Senior Member

L'Avatar di EMI_BOY78

Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
ho avuto sia acer che amilo.il primo era una schegga con le applicazioni e il secondo con i giochi.come costruzione fs e decisamente superiore,sembra che acer sia fatto con la plastica del paraurti di un fiat punto base.scricciola di brutto e da fastidio.fs invece e tutto liscio liscio.come assistenza tutti e 2 fanno schifo.primo acer che ha tenuto il note x quasi 3 mesi e ora fujitsu che si scorda di mettermi quasi tutti i viti.per quello che ti consiglia lidea moster ha raggione che e velocissimo ma ti servirebbero un paio di guanti per toccarlo fra un ora-scalda parecchio.
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3

Le mie trattative su ebay
EMI_BOY78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 12:18   #36
thor101
Senior Member

ti ringrazio per la risposta ma ormai ho preso il toshiba, come marca mi da molta più fiducia di fs o acer. Le caratteristiche dell'm60-146 sono ottime, e per quanto riguarda la scheda video, io lo userei più che altro con linux e in generale per programmare o vedere film. Comunque con l'axiom spero di poterla aggiornare...
Old 19-08-2005, 12:37   #37
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Ba l'amilo è un mostro ma se vi dovete fare l'acer 5024 andatevi a leggere le diff con l'acer 3023, se non vi va ve la dico io le diff è sono il processore un sempron al posto del turion, e il dvd che invece di essere slot in è a cassetto, per il resto le prestazioni sono praticamente identiche, per esempio nel 3dmark01 vince il 5024 me nel 3dmark03-05 vanno uguali, LA DIFF FONDAMENTALE è CHE IL 3024 SI TROVA SOTTO GLI 800 EURO ED IN VECE IL 5024 SI TROVA SUI 1200, poi fate voi i soldi sono i vostri

ps
il tuorin del 5024 è un ml quindi 35 di tdp (consuma d+)
il sempron del 3023 è con tdp di 25 consuma meno

io non avevo i soldi per l'amilo e ho optato per il 3023 e non me ne pento è una belva con soli 770 euro
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 12:51   #38
thor101
Senior Member

ho provato diversi acer e sinceramente non mi danno l'impressione di essere solidi. L'assemblaggio mi sembra un pò approssimativo. Invece provando il toshiba m60 siamo su un altro pianeta, le plastiche sono mooolto meglio e mi sembra molto più solido.
Old 19-08-2005, 12:58   #39
stefanognogno
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ho provato diversi acer e sinceramente non mi danno l'impressione di essere solidi. L'assemblaggio mi sembra un pò approssimativo.
PUOI GIURARCI!!!!!
Quote:
Invece provando il toshiba m60 siamo su un altro pianeta, le plastiche sono mooolto meglio e mi sembra molto più solido.
Anche asus non sottovaluterei
stefanognogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 18:49   #40
thor101
Senior Member

sicuramente anche asus è molto buona come marca, ma siccome lo sconto me lo fa solo sui toshiba mi "accontento" di un toshiba
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian