Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2005, 11:02   #21
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
Quote:
Originariamente inviato da groot
però ti consiglio di non dirlo che poi gente ci brucia anche il signore
hai ragione....
Old 06-08-2005, 11:06   #22
Ian Costell
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da groot
se non sei esperto ti consiglio di non toccare niente!

io consiglio se non si ha esperienza di andare con i piedi di piombo, ma è chiaro che sbagliando e intopando si impara.

I cavi esterni del pc, si possono staccare e riattaccare senza problemi, ma è sempre meglio farlo con il pc spento e magari con l'alimentatore spento.
Si, tanti lo fanno con pc acceso tolgono e mettono, e non succede niente, ma potrebbe succedere una volta su 100 che bruciano qualcosa.

Io più che altro sono curioso di sapere chi è il venditore che mette su 4 5 firewall?? LOL mi sa che hai le idee confuse anche su quello...
1° io il pc lo ho pagato non me lo hanno regalato e se anche non fossimo amici io lo prenderei e lo porterei al negozio per farmelo mettere apposto perchè esiste una cosa detta assistenza, e anche se il negoziante si rompe di farlo lo deve fare. Io mi trovo addirittura nella situazione di avere a che fare con degli amici perchè dovrei crearmi il problema. Tra amici si fanno continuamente favori e ribadisco questo non è un favore perchè mi spetterebbe comunque. 2° Groot sei tu che hai parlato di cavi esterni e io ho solo detto che i cavi del masterizzatore che dovrei ( come suggerito nel forum ) staccare sono interni. Io non ho staccato nulla per adesso.
Ian Costell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 11:07   #23
TheFuture
Senior Member

L'Avatar di TheFuture

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Conegliano (Treviso)
Quote:
Originariamente inviato da Ian Costell
Tra amici si fanno continuamente favori e ribadisco questo non è un favore perchè mi spetterebbe comunque.
è vero, però non abusare della loro bontà. Perchè anche se ti spetta, credo che sarebbero lieti di aiutarti in qualsiasi giorno della settimana e non il week-end quando possono riposarsi. L'unico consiglio che ti posso dare è questo: non aprofittarne.
Old 06-08-2005, 11:08   #24
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
1° io il pc lo ho pagato non me lo hanno regalato e se anche non fossimo amici io lo prenderei e lo porterei al negozio per farmelo mettere apposto perchè esiste una cosa detta assistenza, e anche se il negoziante si rompe di farlo lo deve fare. Io mi trovo addirittura nella situazione di avere a che fare con degli amici perchè dovrei crearmi il problema. Tra amici si fanno continuamente favori e ribadisco questo non è un favore perchè mi spetterebbe comunque. 2° Groot sei tu che hai parlato di cavi esterni e io ho solo detto che i cavi del masterizzatore che dovrei ( come suggerito nel forum ) staccare sono interni. Io non ho staccato nulla per adesso.
ti dico più questo e poi lasciamo perdere che probabilmente non hai capito cosa intendevo.

Ricorda però che chi ha un negozio, fa si assistenza, ma non è detto che lo faccia per telefono, e per lo più non è detto che lo faccia al cellulare durante orari diversi da quelli del negozio. Inoltre, l'assistenza sul pc, è quella hardware, per quella software si PAGA, a meno che non ti facciano un favore quelli del negozio.

Se compri una automobile e si rompe l'ignettore, si cambia in garanzia, ma se te visto che non hai la patente la batti in un muro sono affaracci tuoi.
e visto che l'argomento mi sta a cuore, aggiungo, che se non sai come si porta la macchina (o non sai usare le freccie o l'aria condizionata) la concessionaria non è assolutamente tenuta a insegnarti come si fa, ma sono affaracci tuoi.
Tutto ciò per dire che alcuni negozianti fanno tutto ciò in più quando lo fanno ma non è tutto dovuto.
Old 06-08-2005, 11:19   #25
Ian Costell
Junior Member

Hai perfettamente ragione, proprio perchè sono degli amici mi sono posto il problema: ma come ho detto è tutto risolto perchè uno di loro sta quà e anzi stasera viene facciamo questa cosa e poi ci andiamo a fare un giro. Non avrei neppure chiesto aiuto sul forum se non fosse stato che entro il weeekend devo mettere a posto questo pc più quello di mio padre che è una vera cloaca di worm e trojan. In tutto questo ne con il mio vecchio pc ne con quello di mio padre era pensabile masterizzare una decina di cd ( windows, office, ecc ) perchè non erano proprio in grado ( masterizzatore 4x ). Per questo mi ero fatto mettere tutte le immagini dei programmi su questo nuovo così da poter masterizzare in un paio di ore il tutto. Però il pezzo che mi ha lasciato è proprio il masterizzatore e mi girano particolarmente perchè se non riesco a fare tutto per domenica mio padre mi frantuma le.......... perchè gli serve il pc pulito.
Old 06-08-2005, 11:24   #26
Ian Costell
Junior Member

Groot io non riesco a capirti che cosa credi che io abbia fatto, ti ho detto che stavo semplicemente masterizzado, non avevo altri programmi aperti oltre a nero. Non credo propio sia colpa mia se si blocca il tutto. Ps loro lavorano non come un negozio e gli orari non sono ben definiti: molto spesso lavorano pure la domenica fino alle 8. La loro è una azienda che si occupa principalmente di software e assitenza per i tornei di tennis. L'ambito hardware è di nicchia nella loro società.
Old 06-08-2005, 12:05   #27
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Groot io non riesco a capirti che cosa credi che io abbia fatto, ti ho detto che stavo semplicemente masterizzado, non avevo altri programmi aperti oltre a nero. Non credo propio sia colpa mia se si blocca il tutto. Ps loro lavorano non come un negozio e gli orari non sono ben definiti: molto spesso lavorano pure la domenica fino alle 8. La loro è una azienda che si occupa principalmente di software e assitenza per i tornei di tennis. L'ambito hardware è di nicchia nella loro società.

la mia era una premessa generale non un attacco personale a TE!!!

capito?? :-)

ti volevo dire di ringraziare questi amici, perchè sono tali, ma non "DEVO" fare... lo fanno per di più....

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian