|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
se non fosse per il patrimonio enogastronomico senza rivali, sarei già emigrato da tempo
![]() resto anche per quei pochi angoli di paradiso terrestre non ancora soppressi dalle colate di cemento degli speculatori edilizi ![]() oggi c'è da vergognarsi se si pensa a tutte le figure che ci fanno fare i soliti noti. la maggiorparte degli europei, basandosi sul comportamento dei nostri rappresentanti ufficiali, non può che ritenerci leggermente sotto la media come Q.I. gli stranieri pensano:"se questi sono i rappresentanti, allora chissà cos'hanno in testa gli elettori" impossibile biasimarli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Io sono contento di essere nato in Italia, e più giro il mondo più sono contento di esserlo....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non è che ne sia particolarmente entusiasta, ad essere sincero.
Dell'Italia mi piacciono tantissime cose, grosso modo quelle che ha citato Nicky, ma non le elenco perché la domanda non è "cosa vi piace / non vi piace dell'Italia", ma è "Siete contenti di essere italiani?". Ed a questa risposta non posso rispondere "sì" incondizionatamente. Le volte che mi sento / sono sentito orgoglioso sono comunque state diverse: quando vado in qualche paesino lindo dove funziona tutto e la gente è amichevole, quando vedo un giovane carabiniere che dà un cordiale suggerimento in un buon inglese ad un turista, quando all'estero vengo invitato a casa di gente innamorata dell'Italia, o quando vedo nel Louvre una folla di asiatici osservare estasiata i capolavori di Giotto o Cimabue (giuro che quella volta mi sono venute le lacrime agli occhi dalla commozione, ero diventato l'orgoglio italico personificato). Mi sento perfino orgoglioso di essere italiano quando scarto il pacchetto di sigarette e butto l'involucro trasparente nel cestino. Ma non sempre è così, se vi raccontassi quello che i vari colleghi stranieri devono sopportare qui (o quello che ho visto fare all'estero) vi andreste tutti a nascondere dalla vergogna. Quello che cerco sempre di fare, ogni giorno, è cercare di migliorare la nostra immagine con tutti gli stranieri. Un'informazione data, un sorriso, un aiuto, l'esporre un discorso con la massima professionalità ad uno statunitense ed un olandese (successo davvero meno di due ore fa) penso dia un contributo minimo, insignificante ma comunque positivo all'idea che gli stranieri si fanno di noi. Certo che poi vedere in giro rifiuti, scritte varie, maleducazione, ignoranza e disservizi vari ti fa cascare le palle. Ma io mi continuo a sforzare di essere orgoglioso ed a continuare di migliorare sia me stesso che il mio Paese.
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Non mi posso lamentare mi piace essere made in italy by Lapo
![]() ![]() Già solo la cucina italiana è spettacolare, ovvio nn sarà perfetta sotto tutti i punti di vista, ma nessun paese è perfetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
sono contento di essere italiano, se un giorno dovessi cambiare paese, magari anche estero, non rinnegherei mai le mie radici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
(Il tasso di omicidi è più basso di quello svizzero)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 27-07-2005 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Anche io sono contento di essere italiano. I motivi?
Un paese cmq ricco, dove non si muore di fame o di stenti e almeno uno straccio di istruzione ce l'hanno tutti. (Oltre che contento mi sento anche molto fortunato). L'elasticità mentale di noi italiani, che altri paesi non hanno. Emblematico l'incidente ferroviario in Giappone di qualche tempo fa, dove il macchinista (inesperto) per recuperare qualche decina di secondi di ritardo ha fatto deragliare il treno. Cose che qui non accadrebbero mai. D'altra parte questo porta alla mentalità che furbo è bello. La grande solidarietà del popolo italiano che altri paesi non hanno. Qui c'è sempre qualcuno disposto ad aiutarti. Nonstante gli scarsi mezzi siamo un paese tecnologicamente avanzato e con parecchi cervelli passati e presenti. Devo dire anche nell'aspetto negativo della criminalità, preferisco essere ucciso in uno scontro a fuoco tra mafiosi o pagare il pizzo pittosto che morire per uno che entra in classe col fucile a pompa o freddato dalla polizia. Ultima modifica di Johnn : 27-07-2005 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Non saprei. io son vicentino e basta.
![]() Ciaozzz
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
no
![]() |
#33 |
Senior Member
|
io non sono contento invece... per via degli italiani.
da quello che ho visto all'estero la gente è completamente diversa - in senso positivo - e mi sono sentito davvero imbarazzato quando, ad esempio, la gente in metropolitana a praga guardava gli altri del mio gruppo che parlavano gridando (io ero defilato per la vergogna) e commentava "italiani"... ![]() in compenso in usa tutti mi hanno accolto a braccia aperte quando scoprivano che ero italiano ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq quello è un caso estremo
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "Rabbrividiamoooo!" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Odio l'Italia, non mi sento per nulla italiano..d'altronde nonostnate sia di madrelingua italiana sono nato e cresciuto in un luogo talmente distante dai canoni classici italiani e così vicino alla realtà austriaca che mi basta scendere già a Trento o più in giù per sentirmi "all'estero", mentre se viaggio verso nord in Austria Germani, Gran Bretagna, Svizzera eccetera mi trovo completamente a mio agio.
Dell'Italia salvo solamente il cibo e iil buon spirito e senso dell'humour degli italiani che tanto manca alle popolazioni nordiche... Mi sento europeo. Ese fosse ppiù facile ora sarei lì con Nosophoros a Londra molto volentieri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però in genere siamo dei gran caciaroni, e questa è una cosa che davvero non sopporto...
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
aggiungo: maledetta tastiera e gli errori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.