|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
|
Italiani...siete contenti di esserlo?
Mi hanno sorpreso i commenti sull'Italia e sugli Italiani di due Italiani di cui uno lavora nel mio stesso ufficio.. Si era iniziato a parlare di lavoro in generale, e da li' di tutti i contro - e nessun pro, a parte il cibo
![]() Domanda dunque agli Italiani "veri", intendo cioe' chi in Italia c'e' nato e ci ha vissuto sempre... Siete contenti di esserlo? Qualunque sia la risposta, perche'? Cosa vi rende orgogliosi di esserlo e cosa, invece, vi fa addirittura "vergognare" di esserlo quando siete in un altro paese o comunque con gente di altri paesi. Senza, ovviamente, sprofondare anche voi nei soliti luoghi comuni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Bha...tutto il mondo è Paese.
Non è un luogo comune ![]() Insomma a volte si è contenti di come vanno certe cose mentre si è scontenti per altre. Negli altri paesi è uguale,quindi l'Italia mi piace e si,mi piace essere Italiano.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
ne sono orgoglioso
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Sono orgogliosissimo di essere italiano....Italiano principalemente per questi motivi:
-LA cucina italiana -I paesaggi italiani -Ducati/Ferrari e cosa più importante fermo sostenitore dell'italian style e del made in italy (tranne la fiat che è una vergogna)
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Sono deluso da diverse cose (ne dico alcune: giustizia, ordinamento, gestione dello Stato (molte cosevengono gestite male...), livelli tecnologici per la popolazione (è un brutto esempio l'adsl dopo tutti gli stati europei e a prezzi maggiori???))
mentre sono orgoglioso di essere ITALIANO come modo di essere, passionale, scaltro, furbo, ma allo stesso tempo mammone, romantico, dolce e gentile!
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Adoro il mio paese...i motivi probabilmente appariranno come "i soliti luoghi comuni"
Mi piace la varietà di paesaggi che il nostro territorio offre. Mi piace il fatto che abbiamo una storia complessa alle spalle, che abbiamo tante tradizioni e tante differenze interessanti nelle nostre regioni sotto questo punto di vista. Mi piace perchè abbiamo un sacco di testimonianze artistiche e perchè siamo stati la patria di grandi personaggi [come Leonardo] Mi piace perchè la cucina è varia e molto prelibrata ![]() Mi piace perchè le persone sono disponibili e socievoli.. Le cose che non mi piacciono sono: - la pietosa organizzazione amministrativa e politica - il fatto che la religione a volte influisca ancora troppo su alcuni argomenti in cui dovrebbe essere "lasciata da parte" [ok in altri paesi sono messi peggio, ma non è questo il topic per discuterne] - il fatto che molte persone credono di poter tranquillamente calpestare i diritti altrui e non rispettare semplici e basilari regole di convivenza
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
orgoglioso è un concetto poco azzeccato, è come dire che chi nasce in un'altra nazione è inferiore, per mi le minga inscì
se fossi nato francese, spagnolo sarei stato contento lo stesso quindi; sono contento di essere nato in italia, mi ci trovo bene anche se, alcune cose andrebbero migliorate ogni nazione ha i suoi guai |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Una cosa che mi delude è che il Sud è troppo abbandonato a se stesso.
Dai non esiste che in Sicilia l'acqua sia un problema per dirne una banale.
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
sapete qualé il problema dell' italia ???semplice, é piena d'ITALIANI !!!!
![]() io comincio a essere stufo di questo paese ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No dai scherso,magari spiega meglio.
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Questo e' il genere di risposta che chiedevo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Altro che luoghi comuni, hai parlato di storia, paesaggi, arte oltre che le "solite" cose ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
cosa ti infastidisce di quello che ho detto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
Decisamente sono scontento di essere italiano.
Politica di merda,società di merda,persone di merda. Sono più gli assassini che la brava gente. Peccato perchè geograficamente parlando,faunisticamente parlando e storicamente parlando è bellissimo!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
personalmente ne sono felice
per quello che è l'ITALIA nel mondo (nn solo mafia ![]() per i marki italiani nel mondo per lo sport ma anke per le persone mi fa skifo invece essere sottomesso allo STATO ITALIANO quella è una vergona mi ci vorrebbe una linea di qlk metro tra l'italia e la francia dove farmi una casetta ed uno stato a se ![]() BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.