Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2005, 17:12   #21
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
posso fare una domanda? quali sono i giochi con un "gameplay decente" usciti negli ultimi tempi per pc?

Ground control 2.
Roba che per le consoles non si vedrà mai... e roba che probabilmente i consolari non riuscirebbero neppure ad apprezzare...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 17:28   #22
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Per eguagliare la potenza tecnologica delle prossime consoles... bisognerò aspettare la fine del 2006.
Poi... i PC cominceranno nuovamente a superare le consoles in potenza...
io penso che per eguagliarla a meta' 2006 abbiamo gia' dell'hardware adeguato IMHO

P.S. sono ottimista xche' la cosa mi riguarda
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 17:32   #23
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ragazzi però pensate bene che come processore acquistando un dual core 3.20 ghz che ha l'hyper threading teoricamente si potrebbe arrivare ad avre un 12 ghz tutto in un colpo (ovviamente i programmi e giochi devono sfruttare l'ht e il multy threading) quindi non credo che i pc siano in così netto svantaggio... con le ddr2, e una scheda grafica r520 io credo che arriviamo alla pari con l'xbox360...
Premetto che la frequenza dei processori non è un'unità di misura che si può sommare e 4 core non saranno mai efficenti come uno singolo a 12Ghz, bisogna dire che è anche per il fatto che le cpu delle console possono far girare più thread contemporaneamente che sono superiori (sotto certi ambiti of course ) alle cpu x86.

Secondo il tuo calcolo verrebbe quindi fuori:
P4 = 3,2x4 = 12,8 fantaGHz
Xenon = 3,2x6 = 19,2 fantaGHz
Cell = 3,2x9= 28,8* fantaGHz

*(qui il discorso a dire il vero è un po più complesso perche i core PPE e SPE sono molto diversi tra loro)
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 18:16   #24
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Per eguagliare la potenza tecnologica delle prossime consoles... bisognerò aspettare la fine del 2006.
Poi... i PC cominceranno nuovamente a superare le consoles in potenza...
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Il problema è che ovviamente una consolle quando esce ha sempre più potenza bruta rispetto a un pc anche di fascia elevatissima, e anche per le next gen il divario sarà consistente. Ma andrà a dissiparsi nel giro di un pò di tempo.
Come non quotare.
Del resto, è sempre stato così.
Però io un pensierino sulla PS3 l'anno prossimo ce lo farei, io con le console sono rimasto alla PlayStation (non PSOne prego ).

Comunque, DjSolidSnake86, dai una controllatina alla sign
Noi non confidiamo in Tyler Darden, noi confidiamo in Tyler Durden.
Old 24-07-2005, 18:52   #25
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
ma quello che dite è basato su cosa?su giochi di ps3 e xbox 360 provati su queste console? L'ultima cosa che sentii a proposito era che tutte le dimostrazioni all E3 erano prerenderizzate..secondo me non si può parlare fino a quando non usciranno e le vedrò con i miei occhi e ci giocherò...e poi non mi pare che quando uscì la ps2 aveva tutta quella potenza bruta con giochi spaziali...c'èrano certe ciofeche al lancio..l'unico decente era SSX
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:07   #26
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Per arrivare a eguagliarla una console di nuova generazione come Xbox360,Ps3 devi spendere troppi soldi come componenti per un pc non conviene
Poi non saranno mai ottimizzati come fanno per le console
Dopo battlefield 2 non sta uscendo + niente di giochi su pc del calibro di halflife2 doom3 ecc
Usciranno tutti sulle console di nuova generazione
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:20   #27
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beejey
Per arrivare a eguagliarla una console di nuova generazione come Xbox360,Ps3 devi spendere troppi soldi come componenti per un pc non conviene
Dopo battlefield 2 non sta uscendo + niente di giochi su pc del calibro di halflife2 doom3 ecc
Mi pare un pò riduttivo limitare i grandi giochi per pc solamente ad HL2 e Doom 3; e poi..bah...dipende a che giochi ti piace giocare..non credo che age of empire 3 o B&W3 o Gothic 3 usciranno per le console..o se anche usciranno di certo non sono giochi da console, e a dirla tutta nemmeno gli fps sono giochi da console..i giochi da console sono dead or alive tekken e i platform 3d
Old 24-07-2005, 19:42   #28
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
aspettare un annetto e mezzo che i pc tornino in vantaggio
forse bisognerà aspettare 10 anni...la potenza del Cell è di 2 Teraflops......cioè mostruosa......a meno che il cell venga impiegato nei pc.......ma è difficile dato dato che non è un x86......
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:42   #29
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
..i giochi da console sono dead or alive tekken e i platform 3d
Questo è vero anche secondo me

Comunque da un po' vogliono farci credere che sulle console puoi giocare a qualsiasi cosa, anche ai MMORPG (e in effetti si può fare, ma non so se con buoni risultati o meno)...
Boh, io ad esempio per il multiplayer su console sono sempre stato un po' scettico. Va beh sto andando OT
Old 24-07-2005, 19:58   #30
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da beejey

Le consoles continueranno ad avere i soliti 2-3 generi del piffero... e magari qualche FPS in più; rsteranno come sempre macchine monouso per passare un po' di tempo senza impegnarsi, giusto per soddisfare le mediocri esigenze del videogiocatore medio, ovvero il moccioso pacioccone avido di sangue... o l' impiegato delle pubblicità "Ghedoppa" di Italia 1.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 20:11   #31
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
uci uci sento odor di flametucci!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 20:14   #32
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Mah io consiglio a chi ha aperto il 3D di cambiare il titolo perche' oltre che essere fuorviante rischia di attirare trolloni, fanboys e flame a manetta (ma spero di sbagliarmi).
quando ho letto il titolo del 3d ho fatto tra un po ci scappa il flame, me lo sento...

p.s.
l'inutilità di queste discussioni, ORA, quando le console non sono ancora uscite mi lascia basito..
aspettiamo che escano, aspettiamo di vedere qualche gioco girarci sopra, e forse, dopo confrontiamo i vari parametri...
ora, IMHO, è inutile...
Old 24-07-2005, 20:22   #33
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Le consoles continueranno ad avere i soliti 2-3 generi del piffero... e magari qualche FPS in più; rsteranno come sempre macchine monouso per passare un po' di tempo senza impegnarsi, giusto per soddisfare le mediocri esigenze del videogiocatore medio, ovvero il moccioso pacioccone avido di sangue... o l' impiegato delle pubblicità "Ghedoppa" di Italia 1.
quindi secondo te io (come moltissimi altri in questo forum che hanno sia pc che console) sarei un moccioso pacioccone avido di sangue?
Old 24-07-2005, 20:25   #34
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Questo è vero anche secondo me

Comunque da un po' vogliono farci credere che sulle console puoi giocare a qualsiasi cosa, anche ai MMORPG (e in effetti si può fare, ma non so se con buoni risultati o meno)...
Boh, io ad esempio per il multiplayer su console sono sempre stato un po' scettico. Va beh sto andando OT
le console (in particolare Xbox col suo Live!) hanno potenzialità (sfruttate gia da ora ma che progrediranno con la nuova xbox) anni luce + avanti del pc riguardo l'online. Veramente non c'è paragone.
Old 24-07-2005, 20:30   #35
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Layenn
quando ho letto il titolo del 3d ho fatto tra un po ci scappa il flame, me lo sento...

p.s.
l'inutilità di queste discussioni, ORA, quando le console non sono ancora uscite mi lascia basito..
aspettiamo che escano, aspettiamo di vedere qualche gioco girarci sopra, e forse, dopo confrontiamo i vari parametri...
ora, IMHO, è inutile...
infatti...è quello che ho sempre detto..
Old 24-07-2005, 20:44   #36
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:

p.s.
ora, IMHO, è inutile...
Hai detto una cosa molto saggia e ampiamente condivisibile...
E infatti condivido
Old 24-07-2005, 20:58   #37
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
p.s.
ora, IMHO, è inutile...
Beh ma questo è ovvio, io dicevo un po' per esperienze passate; mi ricordo quando uscì la PS2; per la grafica, al di là di quanto il gioco facesse schifo, rimanevo sempre così -> , stessa cosa con l'XBox.
Quindi secondo me, è probabile (non certo in effetti, diciamo probabile) che almeno la grafica, già dei primi giochi della nuova generazione di console, sarà un altro bel passo avanti, tutto qui.
Old 24-07-2005, 21:04   #38
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Beh ma questo è ovvio, io dicevo un po' per esperienze passate; mi ricordo quando uscì la PS2; per la grafica, al di là di quanto il gioco facesse schifo, rimanevo sempre così -> , stessa cosa con l'XBox.
Quindi secondo me, è probabile (non certo in effetti, diciamo probabile) che almeno la grafica, già dei primi giochi della nuova generazione di console, sarà un altro bel passo avanti, tutto qui.
sinceramente non ricordo di aver avuto una reazione di sbalordimento davanti alla grafica di ps2 e xbox...forse l'unico gioco che davvero mi faceva un pò sbavare era Halo.. Poi la ps2 per me è sempre stata una mezza ciofeca graficamente.. Tanto che mi ricordo che nei forum la gente ps2ara diceva che la grafica non era eccelsa a causa della difficoltà di programmazione dovuta all'architettura della ps2 e erano fiduciosi nel futuro.. e imho si sbagliavano (eccezione che conferma la regola la serie GT)
Old 24-07-2005, 21:11   #39
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
sinceramente non ricordo di aver avuto una reazione di sbalordimento davanti alla grafica di ps2 e xbox...forse l'unico gioco che davvero mi faceva un pò sbavare era Halo.. Poi la ps2 per me è sempre stata una mezza ciofeca graficamente.. Tanto che mi ricordo che nei forum la gente ps2ara diceva che la grafica non era eccelsa a causa della difficoltà di programmazione dovuta all'architettura della ps2 e erano fiduciosi nel futuro.. e imho si sbagliavano (eccezione che conferma la regola la serie GT)
Beh io si, addirittura la reazione è stata maggiore per la PS2 che non per l'XBox. Sarà che non avevo un PC performante e giocavo ancora con la PSX, poi già a metà 2001 avevo un PC almeno decente per giocare (fascia medio-alta) e la grafica PS2 mi appariva con tutti i suoi limiti.
Old 24-07-2005, 21:13   #40
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
jack e daxter,ratchet e clank,virtua fighter,ico e tanti altri hanno dimostrato che in mano a progrommatori con i controcazzi la ps2 e' in grado di gestire una grafica pulita e complessa
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP