Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2005, 22:18   #21
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Confermo, è un problema del bootloader, perchè con una partizione win di 20gb, funziona tutto
stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 22:22   #22
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004

evviva !!!

notte !!!
Old 21-07-2005, 22:35   #23
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

E' comunque un problema, perchè con una partizione win da 20gb tutto ok, già con una partizione da 40 il problema si presenta.
Certo che io sono un convinto untilizzatore di linux, però certe volte anch'io mi vedo costretto a dire "che bello windows, dove funziona tutto senza problemi (immediati)"
Old 21-07-2005, 23:13   #24
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
dove funziona tutto senza problemi (immediati)"
Ed evidenziamolo questo (immediati)!
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 23:30   #25
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Anche con una partizione da 30gb già non funziona.
Sono costretto a fare una partizione win da 20gb
Old 22-07-2005, 00:47   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
E' comunque un problema, perchè con una partizione win da 20gb tutto ok, già con una partizione da 40 il problema si presenta.
Certo che io sono un convinto untilizzatore di linux, però certe volte anch'io mi vedo costretto a dire "che bello windows, dove funziona tutto senza problemi (immediati)"

ebbè, dài che ce lo siamo detto e ridetto in modo onesto che "win è più semplice". Non c'è storia ...
installazione autostart da CD preso dal tabacchino ... al massimo clicca su *.exe o "setup" e rispondi sempre di sì finchè non riavvia (ed in xp spesso manco serve) ....

hai voglia con decomprimi tar, apri una console, leggi il txt di istruzioni ...
e mica tutti i pc hanno adsl e manco è giusto che ce l'abbiano in ambiti lavorativi per synapticare ... diamo a cesare quel che è di cesare ....

È UN POCO OT, MA ....visto che il problema in questione al post è risolto , accolgo il tuo sfogo e lo commento ...
Lasciando perdere la "filosofia open source",
Un prodotto commercialmente e tecnicamente completo e valido, diciamocelo, è MAC. E costa pure troppo per quello che dà, però win e linux non sono ancora a sti livelli. E manco Mac è perfetto IMHO.

i pregi dell'open source e di linux son altri ... e li notano solo quelli che usano mooolto il pc e che si fanno DOMANDE ... (quanti???) .. dovendo al momento, realisticamente parlando, dare in mano a niubbi linux e basta ... bè mi fiderei solo per piccoli uffici con personale sotto i quaranta anni di Suse come uso desktop, ma solo ora con OOo 2. In casa ... solo per navigare e fare 2 cazzate va bene tutto ... un Pentium 1800 ed una distro qualsiasi son più che sufficenti (ma non immediati come Win) ed onestamente per i giochi io sarei più orientato alle consoles.

Altra cosa è debian sui sever, mega database etc... ma qui potresti raccontarne tu a noi ...

Potremmo anche commentare le "doti" di windows per palmari che... bè dài .... ci vuole coraggio o sfacciataggine a proporlo come prodotto commercializzabile "maturo" ... eppure mi sembra che venda e bene anche ...

potremmo andare avanti all'infinito con sti discorsi .... credo ....

Ultima modifica di Fil9998 : 22-07-2005 alle 01:10.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 08:52   #27
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
evvai

cmq assurda davvero sta cosa del cilindro mai sentita prima!

per il resto quoto fil9998, se uno lascia perdere il discorso che c'è dietro la filosofia dell'open source (quanti ci pensano davvero? anche fra quelli che usano linux? ) il prodotto migliore in assoluto resta mac imho... veramente ottimo sistema. l'accoppiata tra hw e osx è un portento, nn finirò mai di dire che imho unisce la faclità d'uso d'un sistema winzoz e la stabilità e efficenza di un sistema unix peccato solo che molti manco sanno che esista, o se lo sanno sono assaliti da dubbi giganti prima di fare lo switch (come successe a me fra l'altro.. ) e spesso poi non lo fanno... vabbè è una dato di fatto che siamo spesso (nn tutti per fortuna ) delle caprette e schiavi di ciò che ci viene propinato e messo negli scaffali...

ciaooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 09:11   #28
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

io, per me , se avessi una ditta .... solo Mac ... poi, in casa, Suse ( che i suoi 90 euro li vale davvero) per i non smanettoni e ogni altra distro per gli smanettoni. Mac costa troppo per usarlo in casa !!! già costa troppo Win !!!

Il fatto è che per me l'idea open source è più importante dell'aspetto "tecnico" di linux ... se però avessi una ditta bè ... bando alla filosofia e punterei al risultato e quindi sarei disposto a spendere per Mac ... anche perchè poi sono beni strumentali dell'attività e quindi qualche beneficio fiscale arriva.
Se e quando potessi in ditta usare linux al posto di Mac ... bè ... tornerei ad assere filosofo.

cioè: in casa perseguo le idee
al lavoro perseguo il risultato

se riesco ad ottenere entrambi ... meglio !!

winozz mi delude in in entrambi i casi e dopo l'iniziale "sensazione ke tutto è ok , easy e sotto controllo" quando vai alle cose serie-serie ... i cadaveri saltano fuori.

Questo non vuol dire che LINUX NON NE ABBIA ... di quelli tecnici almeno, perchè dal punto di vista dell'idea dei formati aperti ... bè è di una ONESTA' specchiata !!

certo un debian mischiato a gentoo e sviluppato per bene per altri dieci anni supererà il MAC attuale ... ma... avremo ancora sti PC o tutto un altro mondo??

Ultima modifica di Fil9998 : 22-07-2005 alle 09:20.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 09:25   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

IMHO ... troverei giusto che chi usa LINUX PER ATTIVITà PRODUTTIVE SOSTENESSE LA COMUNITà DEGLI SVILUPPATORI OPEN SOURCE ...

E ANCHE TUTTI NOI CHE CON DEBIAN E DERIVATI RISPARMIAMO DI SPENDERE CENTINAIA FITTE DI EURO PER IL PC DI CASA QUALCHE SOLDINO DOVREMMO SBORSARLO

Old 22-07-2005, 09:54   #30
pinball
Registered User

avessi una ditta mia al lavoro solo linux altrochè debian + OO come suite d'ufficio e siam tutti contenti, non serve altro o non mi farei servire altro

certo se le esigenze poi sono diverse dal "trinomio" navigazione-posta-suite ufficio le cose si complicano un po'... dipoende da caso a caso, certamente mai mi affiderei a winzoz (+ per questioni di principio che economiche, tant'è vero che "alla peggio" opterei anche io per mac)

ciuaz

ps: perchè mescolare gentoo e debian? debian da sola va + che bene... benissimo!
EDIT: se ti riferisci al fattore compilazione, perchè non vedo molte altre differenze macroscopiche fra le due distro, debian te la puoi già compilare da zero anche adesso, che io sappia apt-build fa proprio questo certo non l'ho mai fatto e mai lo farò, i benefici imho sarebbero molto pochi contrapposti alle menate multiple derivanti dal compilare tutto

Ultima modifica di pinball : 22-07-2005 alle 09:57.
Old 22-07-2005, 10:49   #31
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

gentoo ricompila alla grande ... e poi portage ...

non ho mai ricompilato debian , per cui non so . su gentoo i risultati del ricompilare son stupefacenti !!!

un po' quello che ottieni con MAc OS su apple ...
debian è "imho" "più solida" ...

ma guarda che son niubbo e quindi sono poco più che impressioni le mie... spece perchè ormai su pc da 3500 Mhz e ram a bizzeffe ... bè ... non è che "vedi" a occhio tantissima differenza.
Un portatile con gentoo però lo vedi che "fila" alla stragrande rispetto a winozz anche se poi il risparmio energetico e l'utilizzo fino all'ultimo della VGA o dei vari usb e wifi con gentoo sono sempre problematici.
Old 22-07-2005, 12:42   #32
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
gentoo ricompila alla grande ... e poi portage ...

non ho mai ricompilato debian , per cui non so . su gentoo i risultati del ricompilare son stupefacenti !!!

un po' quello che ottieni con MAc OS su apple ...
debian è "imho" "più solida" ...

ma guarda che son niubbo e quindi sono poco più che impressioni le mie... spece perchè ormai su pc da 3500 Mhz e ram a bizzeffe ... bè ... non è che "vedi" a occhio tantissima differenza.
Un portatile con gentoo però lo vedi che "fila" alla stragrande rispetto a winozz anche se poi il risparmio energetico e l'utilizzo fino all'ultimo della VGA o dei vari usb e wifi con gentoo sono sempre problematici.

beh ma se compari a winzoz è ovvio che vedi differenze.. ma le vedi anche con debian

io parlavo delle differenze tra gentoo e debian.. bene ti dico che uso da sempre debian ma ho provato gentoo a + riprese, partendo anche da stage 1 compilando TUTTO il sistema, e con debian non ricompilata affatto le differenze sono proprio poche a occhio vedi quasi niente...

poi che gentoo ricompila alla grande.. boh sarà ma gli errori di compilazione si sprecano...

vabbè cmq tutto questo era per dire semplicemente...

DEBIAN RULEZZ

altro che gentoo...

ciaooo

Ultima modifica di pinball : 22-07-2005 alle 12:46.
Old 22-07-2005, 16:48   #33
[-°-3DM@RK-°-]©
Senior Member

L'Avatar di [-°-3DM@RK-°-]©

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
Prova a partizionare così:

1a partizione /boot 32MB
2a partizione winxp 90GB
3a partizione /
4a partizione swap

dovrebbe andare
Old 22-07-2005, 20:40   #34
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da [-°-3DM@RK-°-]©
Prova a partizionare così:

1a partizione /boot 32MB
2a partizione winxp 90GB
3a partizione /
4a partizione swap

dovrebbe andare
Già provato questa mattina, però non cambia nulla.
Ho provato anche con un altro disco da 120Gb identico ma nisba.
Ho provato ad aggiornare il bios della scheda madre, ma niente ancora.
Però se installo solo linux o solo windows, tutto funziona alla grande.
Non credo sia il problema del 1024° cilindro, perchè ho provato ad installare lilo con l'opzione lba32, però non ha dato l'esito sperato.
Mi dispiace dirlo, ma mi sono arreso ed ho installato solo windows
Old 23-07-2005, 10:34   #35
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Old 23-07-2005, 14:48   #36
falconfx
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Questo problema sta diventando molto strano.

Prima di perdere DEFINITIVAMENTE le speranze, ci sarebbe UN'ULTIMA strada da poter seguire: avviare Linux non con i suoi boot loader, ma con quello di Windows NT/2000/XP!

Sembra un'utopia, ma da' un'occhiata qui: http://www.linuxgazette.com/issue36/larriera.html
falconfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 14:58   #37
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
Originariamente inviato da falconfx
Questo problema sta diventando molto strano.

Prima di perdere DEFINITIVAMENTE le speranze, ci sarebbe UN'ULTIMA strada da poter seguire: avviare Linux non con i suoi boot loader, ma con quello di Windows NT/2000/XP!

Sembra un'utopia, ma da' un'occhiata qui: http://www.linuxgazette.com/issue36/larriera.html
Avevo già pensato (ma non provato) anche questa strada, solo che poi non so di fronte a un apt-get install kernel-image o dist-upgrade, come si comporta il sistema.
Siccome questo pc andrebbe a finire da un cliente a circa 40Km dalla mia sede, devo anche evitare di dover correre avanti e indietro per c@zz@t3
Comunque, ormai mi sono arreso e il pc è già bello che pronto solo con windows.
Dopo i 3 giorni persi a fare tentativi, non ho proprio intenzione di rimettermi a farne di ulteriori
Forse ha ragione microsoft quando dice che linux è più costoso di windows
Old 23-07-2005, 18:03   #38
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Il mio problema è simile al tuo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983353

ma io non ci sono venuto fuori
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian