Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2005, 11:42   #21
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
era una osservazione ... scusa ...
le vedi le faccine sorridenti? non c'era mica bisogno di fare l'offeso sai?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 14:11   #22
Special10
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Manp
windows 2000 sovrascive il bootloader di XP con il proprio che non è in grado di avviare windows XP... quindi vanno ripristinati quei due file detti sopra con quelli presenti nel cd di windows xp per sistemare tutto...

ovviamente con 2 windows xp il problema non si pone...

Grazie per la tua risposta , in effetti fino ad adesso non sta andando maluccio per il recupero dei dati, cosa strana, quando installavo in passato (raramente perche' xp non l' ho mai digerito), prima il 2000 e poi l' xp partivano che era una meraviglia.
Mi darei dei cazzotti da solo per lo sbaglio che ho fatto senza backuppare.
Special10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2005, 15:11   #23
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da Special10
Grazie per la tua risposta , in effetti fino ad adesso non sta andando maluccio per il recupero dei dati, cosa strana, quando installavo in passato (raramente perche' xp non l' ho mai digerito), prima il 2000 e poi l' xp partivano che era una meraviglia.
Mi darei dei cazzotti da solo per lo sbaglio che ho fatto senza backuppare.
A che punto sei col recupero dei dati?
Mi viene in mente una cosa....e se colleghi l'HD del tuo amico al tuo pc non puoi da li recuperare i dati senza problemi? Tanto l'hd del tuo amico non parte anche se c'e un sistema operativo sopra, ma parte il tuo (ovviamente lo attacchi come slave). Forse in questo modo è tutto più semplice.
A quanto ho capito, correggimi se sbaglio, hai installato il 2000 su XP, ma questo non dovrebbe sovrascrivere i dati in memoria, almeno credo, quindi se fai come ti ho detto forse risolvi...almeno credo...e spero!

Ultima modifica di triploantani : 18-07-2005 alle 15:14.
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 22:44   #24
Special10
Member

Ho da poco finito di recuperare il tutto, infatti ho fatto proprio cosi', collegando l' hd al mio pc.
Perche' quei programmi suggeriscono che il programma per la diagnosi ed il recupero dei dati, non debba essere installato nell' hd dove i dati sono stati persi.
Sebbene su quell' hd io abbia erroneamente installato il 2000 formattando la partizione onde vi fosse l' xp, ora avendo recuperato le cose che mi servivano, poss tranquillamente installare sull' altra partizione anche xp e tutto dovrebbe filar liscio.

P.s.: ultimo problema del quale non so come fare, il mio amico, mi aveva negato di cancellare la partizione perche' vi erano dei programmi e io ho recuperato tutte le cartelle piu' importanti.
Ma mi son ricordato una cosa, lui ha sul pc un lettore di codici a barre collegato alla tastiera che funziona, se non erro, da emulazione.

Come faccio ad installarla?
Come posso fare?
Se volete ho anche il modello del lettore di codici a barre.
Old 20-07-2005, 11:52   #25
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
bhe ti serve il nome del programma .. non so fai un giro tra i programmi e vedi se lo trovi ...
Old 20-07-2005, 15:24   #26
Special10
Member

Tra i programmi?
Cioe', cosa intendi?
Old 21-07-2005, 14:07   #27
Special10
Member

Provo a cercare se casomai trovo una guida all' installazione sul sito del produttore.
 Rispondi

Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
La tastiera fisica su smartphone non ser...
Addio ai contaminanti PFAS: le nuove nor...
Arrivano le "AI Persona" su Spotify: son...
Leapmotor lancia la B03 (A05): arriva an...
Decespugliatore a batteria a 108€: motor...
Il computer quantistico Quantinuum Helio...
Attenti alle specifiche dei case per PC:...
Nemotron 3.5 Lightning: 10.000 compiti i...
Questo TV QLED 55'' 4K costa 339€: con G...
ChatGPT Desktop sbarca su Linux, ma solo...
ChatGPT a rischio sorpasso: l'IA di Goog...
Windows 11, il Patch Tuesday di agosto 2...
ECOVACS DEEBOT MINI a 179€ in blu: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian