|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Per entrare nel bios clicca sul tasto "canc" all'avvio del computer quando compaiono le prime scritte. Una volta entrato nel bios portati nel menù "advanced" quindi clicca nel sottomenù "jumperfree configuration". Entrerai in una nuova sezione dove dovrai cambiare alcuni parametri. La voce "AI oveclock Tuner" di default è su "standard" portati su questa voce e premi invio, a questo punto nel menù a tendina seleziona "manual" e ripremi invio. Ti accoregerai che sono spuntate altre voci tra cui "CPU external frequency (MHz)". A questo punto ci sono due possibilità 1 - Se il tuo Pentium-4 è FSB533 troverai il valore "133" da portare a "166" 2 - Se il tuo Pentium-4 è FSB800 troverai il valore "200" da portare a "250" Facendo l'esempio con la seconda ipotesi con il tasto + del tastierino numerico aumenta questo valore fino a "250" portati quindi alla voce "DRAM frequency" che di default sta su "auto" e seleziona il valore 333 per attivare il divisore 4:5 per le memorie RAM che in questo modo continueranno a lavorare come normali PC3200. Per finire portati alla voce "AGP/PCI frequency (MHz)" anch'essa su "auto" e seleziona il valore "66.66/33.33" A questo punto premi F10 e quindi "Y" ovvero yes. Il computer si riavvia e il tuo Pentium 4 viaggerà a 3.0 GHz con un netto boost prestazionale. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ok grazie!Ho fatto tutto come mi hai detto tu,ma all'avvio il computer non mi si avvia,non compare neanche la schermata della scheda madre...il mio pentium-4 è un fsb533,ho portato il valore per prova fino a 150 ma anche così non parte.Forse non devo mettere su auto nella sezione voltaggio?Il resto l'ho tuuto settato come mi hai detto...ora sta lavorando con l'overclok quelli standard della scheda al 10% di più non và!Ma vorrei farlo lavorare come mi hai detto...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io comprerei un bel northwood a 3.2 ghz, al massimo un 3.0, se (e solo SE
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
sono generalmente MENO performanti....dei NW a parifreq...
rendono meglio solo in compressione video mpg ed affini (la differenza sarà cmq minima) BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo pensare che tua abbia un esemplare particolarmente sfigato prova a variare il voltaggio di alimentazione dal valore auto a 1,6 volt, si tratta di un valore relativamente basso che non dovrebbe influire sulla "salute" del processore e riprova quindi a mettere il valore 150 come hai fatto prima e vedi se parte. In fondo al 10% in + se funziona stai a 146 MHz circa. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
però, come giustamente hai detto, se tenuti sotto i 3.4 ghz il northwood è leggermente migliore del prescoot. è vero anche che in entrambi i casi la differenza è veramente minima, quasi insignificante (non credo superi mai il 5% a parità di freq)
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
che io sappia sono performanti anke a 4Ghz BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Allora il massimo con cui sono riuscito a farlo partire è a 7,5 volts a 160...ora ho una temperatura della cpu di 49.5°...è troppo tirato secondo voi?Devo farlo scendere di voltaggio e frequenza?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
mi correggo,con le altre configurazioni era instabile.Quella finora con cui lo sto spremendo e non mi stà dando problemi è a 155 a 7 volts...La temperatura normale è più bassa dei 50° ma quando lavora raggiunge anche i 64°,vanno bene come condizioni...?
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
della cpu
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si scusate...intendevo 1,7 volts...si sono arrivato a 155 di bus,circa 2,78 ghz...ho 2 ram ddr 400 da 512mb l'una.non so cosa sia il dual channel...aumenta le prestazioni del computer?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per attivare la modalità dual channell in pratica non devi fare altro che inserire i banchi di memoria negli slot di colore uguale (nel tuo caso o sui due blu oppure sui due neri). Per sfruttare tale possibilità è necessario che i due banchi di memoria siano uguali o comunque molto simili. Oltretutto visto che il tuo P4 è un FSB533 anche in overclock puoi impostare la velocità della ram in rapporto 1:1 in pratica aal voce DRAM Frequency puoi impostare tranquillamente il valore "400" anzichè "333" che corrisponde appunto al rapporto 1:1. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
a ok allora sono già sui 2 neri...per quanto riguarda la scelta della frequanza 400 non mi appare proprio,,,mi appare 333 e 233 se non sbaglio o 2 e qualcosa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.

HWU Rugby Group