Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 21:13   #21
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
cercare qualità sonora ha senso quando lo spazio per lo storage è parecchio. Questo tipo di lettori va bene per lo jogging o per il lavoro, e poco più, difficilmente si presterà attenzione alla qualità in metropolitana, in fabbrica o correndo... beh, qualche ricco bauscia che lo compra c'è sempre, e verrebbe anche da dire "beato lui", ma io, possedendo già un iPod, non posso che consigliare di investire in un lettore ad HD se si desidera la qualità, e poi, per preservarne la durata, acquistare anche un lettore flash dal costo esiguo.
mi trovi perfettamente d'accordo!
Old 13-07-2005, 21:29   #22
Scara916
Senior Member

L'Avatar di Scara916

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ve
..per gli iPod-maniacs

Leggo i post di Avvelenato e Terrys3, ma immagino che molti la pensino così..

..d'accordo sul fatto che alcuni player con hd presentano delle features superiori a quelli a memoria statica, e che la tipologia di player dev'essere rapportata all'utilizzo che se ne fa (più statico o dinamico)..

..tuttavia, capienza a parte, vi inviterei a provare uno di questi player (si, anche i modelli flash) per rendervi conto di come la qualità del suono sia ben al di sopra del caro iPod!

Qualche mese fa, conoscendo poco di questo mondo, ero anche io affascinato da quell'elegante oggettino che va tanto di moda, poi ho iniziato a documentarmi e a provare parecchi dap.. ho trovato il G3 e sfido qualsiasi "iPoddiano" a dirmi che il suo bel player ha un suono migliore di questo!
Scara916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 22:43   #23
simmetria
Senior Member

L'Avatar di simmetria

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bari
è un pò troppo alto il prezzo...circa 300 euro per il modello da 1Gb (prezzo di Essedi)
simmetria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 22:45   #24
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
anche io d'accordissimo con Dario e Terrys3.
la qualità, le funzioni e il conseguente alto prezzo non servono a chi sceglie un lettore flash, le cui principali doti sono di robustezza e leggerezza.
E' chiaro che non si può paragonare il costo euro/giga dei lettori HD e di quelli Flash, se bado alla qualità e alle funzioni significa che la scelta di un lettore HD non solo è più conveniente, ma decisamente adatta all'uso che se ne fa per apprezzare le doti sonore e la gestione di numerosi files.
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 08:54   #25
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Se robustezza e leggerezza sono le cose da considerare, forse è meglio lo shuffle, è piu robusto non si rompe nemmeno se lo butti dal quinto piano, il display fa comodo ma con quelle capacità (e quei prezzi) se ne può fare a meno, mentre la ministilo è veramente una cosa ottima, che però hanno anche i creative e costano molto molto di meno. Uno tanto il caricabatterie per le stilo/ministilo cell'ha già per via della fotocamera, le batterie costano poco, te ne porti quante vuoi e non dipendi dalla 220v, oltre che naturalmente dall'avere un pc portatile, cosa che ad esempio Apple da per scontata (bah).
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:37   #26
fdg1
Member

L'Avatar di fdg1

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
Complimenti per la recensione: come al solito siete sempre precisi (quanto possibile) nelle vostre analisi.
Da questo prodotto mi aspettavo questo tipo di recensione. Da come ho avuto modo di poter leggere, in molti sottolieneano l'alta qualità (audio, soprattutto) dei prodotti di questa marca. Ovviamente, la qualità si paga (e questo vale in tutto). Un player con memoria FLASH da 256 a 140€ sono senza dubbio tanti: bisogna, però, notare quanto uno tenga alla qualità. E' senza dubbio vero che dipende tantissimo dall'uso che uno ne fa, è pero anche vero che prodotti di questo tipo (magari con 1 Gb o, addirittura, 2 Gb) non hanno più limiti d'impiego: jogging, biblioteca, studio, lavoro... praticamente qualunque utilizzo.
Quindi, il discorso è sempre lo stesso: quanto uno è disposto a pagare il compromesso funzionalità/qualità??? Tutto, secondo me, dipende da questo. E poi viene la critica al prezzo.
fdg1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:57   #27
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
cercare qualità sonora ha senso quando lo spazio per lo storage è parecchio. Questo tipo di lettori va bene per lo jogging o per il lavoro, e poco più, difficilmente si presterà attenzione alla qualità in metropolitana, in fabbrica o correndo... beh, qualche ricco bauscia che lo compra c'è sempre, e verrebbe anche da dire "beato lui", ma io, possedendo già un iPod, non posso che consigliare di investire in un lettore ad HD se si desidera la qualità, e poi, per preservarne la durata, acquistare anche un lettore flash dal costo esiguo.

ah per la cronaca, all'auchan si trovano i MuVo VALUE da 256mb di memoria a 39,90 (senza schermo, con schermo ci sono i tx a 59,90). Vedete un po' voi....
Non sono certo ricco io...
L'ho comprato perchè a me 1 GB di spazio basta e avanza, e la qualità la noto perchè gli ambienti dove lo uso io sono tutt'altro che rumorosi.
Di un lettore con hard disk non me ne faccio niente perchè avrei una marea di spazio che non userò mai.
La storia del ricco poi...vediamo quanto hanno speso quelli che hanno preso l'ipod.
Io avevo un muvo e l'ho cambiato non per avere più spazio, ma per avere più qualità e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Il lettore costa e mi sono svenato per prenderlo, ma non sono certo pentito.
Il mercato dei lettori mp3 è vasto, se non vi piace questo compratevene un altro
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 09:58   #28
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Hola!
Devo dire che è molto bello come lettore mp3 e pieno di funzioni (anche troppe per me).
Tuttavia non credo che lo prenderei, costa esageratamente troppo e non userei la meta delle sue funzioni.

Credo che "la massa" degli audiofili che, come me, non hanno un orecchio cosi fine, non sarebbero disposti a spendere 140/150€ per il "base".

Anche provandone la qualità credo che opterei (come molto?) su un piu economico MUVO TX SE 512MB che costa la metà.

Premetto che nn li ho provati, ma per quanto possa avere una qualità superiore credo che non faccia miracoli.

Cmq bello..per chi se lo può permettere.
Yokoshima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 10:49   #29
pegaonda
Junior Member

L'Avatar di pegaonda

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma centro
io ce l'ho

Io ho la versione da 2GB. L'ho pagata 300 €, mi sono dissanguato, però sono soddisfatto. Non ho mai usato altri lettori di mp3 perciò non posso fare paragoni, però con questo mi trovo molto bene.
Per me è importante anche che sia funzionante su sistemi operativi diversi da quelli Microsoft, infatti ho scelto questo perchè supporta ufficialmente linux, tranne che per il programma per l'aggiornamento del firmware, che è disponibile solo per piattaforma Microsoft.

Ciao
pegaonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 10:58   #30
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86
Non sono certo ricco io...
L'ho comprato perchè a me 1 GB di spazio basta e avanza, e la qualità la noto perchè gli ambienti dove lo uso io sono tutt'altro che rumorosi.
Di un lettore con hard disk non me ne faccio niente perchè avrei una marea di spazio che non userò mai.
La storia del ricco poi...vediamo quanto hanno speso quelli che hanno preso l'ipod.
Io avevo un muvo e l'ho cambiato non per avere più spazio, ma per avere più qualità e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Il lettore costa e mi sono svenato per prenderlo, ma non sono certo pentito.
Il mercato dei lettori mp3 è vasto, se non vi piace questo compratevene un altro

per carità non intendevo criticare le scelte altrui... solo che un giga di spazio è pochissimo... dal mio punto di vista... anzi, mi sa che tra qualche tempo sarò costretto a vendere l'ipod 40gb per prendere quello da 60....

ps: il discorso del ricco è del tipo: "io sono ricco quindi posso comprare questo (l'ipod) questo (l'iaudio) questo (lettore cd mp3) questo (archos video player) e voglio sempre il meglio". Non è il mio o tuo caso, che siamo costretti a fare scelte e rinuncie...
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 11:18   #31
grana
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
M3

Sempre della iAUDIO, io sono un felicissimo possessore del modello M3, con hard disk da 20GB. La qualità audio è superlativa, con auricolari davvero ottimi.
Il modello è molto elegante e, come dimensioni, sicuramente più piccolo dell'iPod così come più leggero. Ha in più un sacco di features, così come il modello qui recensito, ma in meno ha l'id3 browser.
Qualche immagine:

Ciao, grana
grana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 12:05   #32
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Scara916
Leggo i post di Avvelenato e Terrys3, ma immagino che molti la pensino così..

..d'accordo sul fatto che alcuni player con hd presentano delle features superiori a quelli a memoria statica, e che la tipologia di player dev'essere rapportata all'utilizzo che se ne fa (più statico o dinamico)..

..tuttavia, capienza a parte, vi inviterei a provare uno di questi player (si, anche i modelli flash) per rendervi conto di come la qualità del suono sia ben al di sopra del caro iPod!

Qualche mese fa, conoscendo poco di questo mondo, ero anche io affascinato da quell'elegante oggettino che va tanto di moda, poi ho iniziato a documentarmi e a provare parecchi dap.. ho trovato il G3 e sfido qualsiasi "iPoddiano" a dirmi che il suo bel player ha un suono migliore di questo!
beh certo... se a dirlo è un "dipendente" della iAudio (moderatre del forum ufficiale iAudio Italia) non c'è che da fidarsi...
Old 14-07-2005, 12:05   #33
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Molto simpatico, si distingue bene nella galassia dei lettori mp3 allo stato solido.
Apprezzo molto il display ampio e ricco di informazioni visualizzabili contemporaneamente.
Ottima recensione.

LuVi

P.S. Il prezzo sembra un po altino, ma tanto sul mercato si dimezza, spero!
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 12:07   #34
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da grana
Il modello è molto elegante e, come dimensioni, sicuramente più piccolo dell'iPod così come più leggero.
Ah si, e da quando? Lo hai mai avuto un iPod? Documentiamoci prima di parlare...

Quote:

Ecco delle immagini che documentano le numerose features dell'M3....
Old 14-07-2005, 16:18   #35
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Città: Provincia di Monza e Brianza
x terrys3

A quanto pare sei un fan Apple... beh, confrontiamo l'Ipod con l'M3...
Ipod: Dimensioni 104 x 61 x 14 mm, peso 167 grammi
Iaudio M3: Dimensioni 103.7 x 60.8 x 14.2 mm peso 136 grammi
A me sembra realmente più leggero e piccolo l'M3... Ma ora passiamo alle features...
L'ipod ha la radio? NO, l'ipod ha l'ingresso line-in e fa la codifica in mp3 da fonti esterne? NO, L'ipod ha un microfono integrato? NO, l'ipod permette di scaricare su un pc gli mp3 che contiene? NO, l'ipod viene venduto con il telecomando? NO, è un optional che viene pagato caro...
Io non aggiungo altro se non questo: l'Ipod è bello e vende molto perchè va di moda, ma NULLA più... di prodotti più validi dell'Ipod in giro ce ne sono, peccato che vendano poco perchè la gente è schiava delle mode...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 17:09   #36
grana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Ah si, e da quando? Lo hai mai avuto un iPod? Documentiamoci prima di parlare...
Ecco delle immagini che documentano le numerose features dell'M3....
Ogni tanto basisco di fronte a certi messaggi: a parte che non mi conosci, e non puoi sapere se ho mai avuto un iPod, ma poi potrei risponderti allo stesso identico modo, tu hai mai avuto un M3?

Mi dici di documentarmi, e fortunatamente aLLaNoN81 mi aiuta in questo, perchè le misure precise non le avevo...
meno male che nel 1961 col Sistema Internazionale è stato stabilito in modo esatto la lunghezza del metro, altrimenti magari si dovrebbe anche discutere su quello...

Uno cerca di dare un parere obiettivo (tant'è che ho pure detto ciò che manca all'M3, e ciò che manca ritengo non sia una caratteristica da poco)... cosa ti serve leggere le recensioni su un sito obiettivo come hwupgrade? Fai che leggerle su apple.com e sii soddisfatto del tuo acquisto!

Ultima modifica di grana : 14-07-2005 alle 18:09.
Old 14-07-2005, 19:23   #37
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

grana, mi spieghi in che senso gli manca l'ID3 browser? non legge le tag?

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 14-07-2005 alle 19:34.
Old 14-07-2005, 20:06   #38
grana
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
grana, mi spieghi in che senso gli manca l'ID3 browser? non legge le tag?
Sì le legge, ma non permette di fare ricerche su di esse... in pratica l'unico modo che hai per scegliere una canzone da ascoltare è sfogliare le cartelle alla ricerca della stessa, con ovvi svantaggi se magari hai un grosso calderone con un migliaio di mp3.
Il problema è molto meno evidente se invece tieni album singoli in cartelle separate, in quanto ovviamente ti scegli l'album e fai play.
Credo che invece nell'iPod si possa scegliere la canzone con una sorta di search per cantante piuttosto che per album piuttosto che per titolo della canzone.

Comunque, io ho sia un calderone di mp3 sia un po' di album singoli, e il problema non si pone molto... quando voglio sentire un album me lo seleziono e faccio play, quando voglio sentire delle canzoni a muzzo scelgo il calderone... è raro che abbia in mente una canzone da ascoltare assolutamente e debba cercarmela!
Però ovviamente questa è una questione di gusti...

Grana
Old 14-07-2005, 20:13   #39
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
A quanto pare sei un fan Apple... beh, confrontiamo l'Ipod con l'M3...
Ipod: Dimensioni 104 x 61 x 14 mm, peso 167 grammi
Iaudio M3: Dimensioni 103.7 x 60.8 x 14.2 mm peso 136 grammi
Cavolo ma perchè non ragionate un attimo prima di scrivere!

Stiamo parlando di una differenza di
0,3 mm x 0,2 mm x 0,2 mm Hai idea di cosa siano 0,2 mm?

Per quanto riguarda il peso è normale che l'ipod pesi di più, avendo lo schermo integrato! Ci mancherebbe che non fosse così...

Old 14-07-2005, 20:21   #40
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Sì le legge, ma non permette di fare ricerche su di esse... in pratica l'unico modo che hai per scegliere una canzone da ascoltare è sfogliare le cartelle alla ricerca della stessa, con ovvi svantaggi se magari hai un grosso calderone con un migliaio di mp3.
Il problema è molto meno evidente se invece tieni album singoli in cartelle separate, in quanto ovviamente ti scegli l'album e fai play.
Credo che invece nell'iPod si possa scegliere la canzone con una sorta di search per cantante piuttosto che per album piuttosto che per titolo della canzone.

Comunque, io ho sia un calderone di mp3 sia un po' di album singoli, e il problema non si pone molto... quando voglio sentire un album me lo seleziono e faccio play, quando voglio sentire delle canzoni a muzzo scelgo il calderone... è raro che abbia in mente una canzone da ascoltare assolutamente e debba cercarmela!
Però ovviamente questa è una questione di gusti...

Grana

Ah capito, gli manca esattamente la funzione che non uso MAI dato che o ascolto musica random oppure album ben precisi... Poi essendoci la possibilità di crearsi le cartelle come si vuole uno si organizza ogni album per bene, quindi non lo vedo un problema la mancanza dell'id3 browser...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian