Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2005, 19:27   #21
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
L'ho letta pure io.....mi sembra su un "focus" di qualke anno fà....
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 19:28   #22
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Ork

questa si che è bellissima i carabinieri che lavorano veramente e non si mettono a far solo multe

l'altro ieri mi son trovato un marocchino nel mio giardino che controllava le finestre, lo abbiamo dovuto accompagnare gentilmente al cantello con calci pugni e minaccie, so che non è legale, ma se aspetti i carabinieri campacavallo
fatto benone se qualcuno osasse entrare nella mia proprietà si trova in fondo al giardino in una bella buca

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 19:58   #23
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
fatto benone se qualcuno osasse entrare nella mia proprietà si trova in fondo al giardino in una bella buca

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 20:12   #24
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Cancelli i segni ed al loro posto ci metti un teschio e una bella svastica, vedi se poi hanno il coraggio di venire a rubare

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:34   #25
plut0nz
Member

Iscritto dal: Feb 2005
uhasasuhhaus i segni degli zingari....secondo me è una leggenda..

anche se è successo che in macchina con un mio amico una zingara a cui non abbiamo dato l'elemosina ha baciato lo specchietto sinistro per farci na specie di "maledizione"...

mi sembra superfluo dire che sono scattati calci in culo fortissimi da parte del padre di sto mio amico...

cioè assurdo...
plut0nz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:42   #26
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
se li beccassi io a rubare a casa mia dopo sicuramente non potrebbero neanche più lavorare da come li ridurrei con qualche strumento sotto mano...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:45   #27
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Cancelli i segni ed al loro posto ci metti un teschio e una bella svastica, vedi se poi hanno il coraggio di venire a rubare

Ciauz!!!

non c'è che dire ... un'ottimo consiglio!!!!!

tuttavia, a parte i suggerimenti squallidi ... mi ricordo che quando lavorai in posta anni fa, mi dissero che, le crocette sui citofoni (crocette discrete, niente di "codificato") vengono fatte dai postini per sapere quale citofono suonare per essere sicuri di trovare una persona disposta ad aprire il portone ...
Old 12-06-2005, 21:47   #28
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
se li beccassi io a rubare a casa mia dopo sicuramente non potrebbero neanche più lavorare da come li ridurrei con qualche strumento sotto mano...
Dicono tutti così ma ne conosco che avendo il rado che gli rubava nel comodino, hanno fatto finta di dormire.
Spero non sia il tuo caso

Ultima modifica di maso87 : 12-06-2005 alle 22:16.
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:49   #29
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77
Io direi un ottimo deterrente
Incutere paura a chi si appresta ad entrarti in casa potrebbe essere una mossa più che sufficiente

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:49   #30
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77

tuttavia, a parte i suggerimenti squallidi ... mi ricordo che quando lavorai in posta anni fa, mi dissero che, le crocette sui citofoni (crocette discrete, niente di "codificato") vengono fatte dai postini per sapere quale citofono suonare per essere sicuri di trovare una persona disposta ad aprire il portone ...
Asd..
I postini non li mettono a rotazione, ma sono sempre gli stessi da anni e ricorderanno a chi bussare.
E cmq questi segni non sono fatti fuori i citifoni esterni, ma quelli delle case..
Old 12-06-2005, 21:49   #31
champions
Member

L'Avatar di champions

Iscritto dal: Jun 2004
Città: [Napoli]
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Dicono tutti così ma ne conosco che avendo il rado che gli rubava nel comodino, hanno fatto finta di dormire.
Sperto non sia il tuo caso
champions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:50   #32
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Link
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 21:54   #33
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Asd..
I postini non li mettono a rotazione, ma sono sempre gli stessi da anni e ricorderanno a chi bussare.
E cmq questi segni non sono fatti fuori i citifoni esterni, ma quelli delle case..

i postini girano eccome ... specialmente quelli a tempo "determinato" ... come lo sono stato io in 1 anno ho girato 10 "gite" e come me, tantissimi altri ragazzi, il "trucco" del campanello lo sanno tutti
Old 12-06-2005, 21:56   #34
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide
Io direi un ottimo deterrente
Incutere paura a chi si appresta ad entrarti in casa potrebbe essere una mossa più che sufficiente

Ciauz!!!
OT non è incutere paura ma dimostrare una forte ignoranza
Old 12-06-2005, 21:57   #35
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
I postini non li mettono a rotazione, ma sono sempre gli stessi da anni
da un anno a questa parte ogni mese c'è un postino nuovo...

nel merito del thread, che senso avrebbe un segno per svaligiare su un cartello stradale?

ps: giovaneacero, i simboli indicati nel link sono gli stessi segnalati come bufala su attivissimo.net... ci è cascata anche la polizia municipale di Castenaso a quanto pare
Old 12-06-2005, 21:59   #36
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
n.b.: ho modificato il titolo del thread con uno più adatto di "segni dgli zingari"...
Old 12-06-2005, 22:11   #37
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da maso87
Sperto non sia il tuo caso
Quoto.
Successo a miei vicini di casa, lui agente di custodia, con pistola sul comodino....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:23   #38
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Anche l'amministratore del condominio dove viviamo qui a Savona c'è cascato...fino a un paio di giorni fa c'era, attaccato in tutti gli ascensori, un foglio con la stessa rassegna di segni e rispettivo presunto significato, corredato con la spiegazione "questi sono i segni che gli zingari tracciano etc etc"...credo che il riferimento agli zingari sia parte della bufala, ogni volta che ho sentito parlare di questa faccenda i protagonisti erano loro, non dei più generici "ladri"...

Cmq, ammesso che i ladri lascino dei "graffiti" sui citofoni, dubito che esista questa sorta di linguaggio cifrato universale...e anche se per assurdo esistesse, a quest'ora l'avrebbero sicuramente cambiato, ormai lo conoscono anche i sassi!

Per fortuna niente di simile è finora stato affisso nel mio condominio a Torino...là vivono diverse donne di mezza età che non avendo alcunché da fare durante il giorno impiegano il tempo stressando il prossimo...ad esempio ce n'è una che sta alla finestra e controlla come parcheggi, se ti metti a più di 10 cm dalla macchina adiacente ti urla dalla finestra che sei un maleducato perché non lasci spazio agli altri...poi un'altra che controlla chi va e chi viene e sgrida le persone se per qualche motivo entrano da un cancello non corrispondente al proprio numero civico (abbiamo 5 numeri civici differenti appartenenti allo stesso condominio e può capitare che uno non entri dal proprio perché ne trova un altro già aperto, oppure che esca da un altro perché piove e ha la macchina parcheggiata lì davanti). Ecco queste tizie penserebbero di trovare ovunque questi segni e intaserebbero i cemtralini della polizia di segnalazioni...
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2005, 22:23   #39
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
da un anno a questa parte ogni mese c'è un postino nuovo...
Boh si vede che dalle mie parti siamo ancora old-style, il postino è lo stesso da anni(molti), se lo vedo in giro ci si saluta pure
Old 12-06-2005, 22:40   #40
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Boh si vede che dalle mie parti siamo ancora old-style, il postino è lo stesso da anni(molti), se lo vedo in giro ci si saluta pure
Anche nel mio paesino di 1000 abitanti la postina è sempre quella..
Mi ricordo quando aveva una golf azzurra modello vecchio.. poi un motorino. poi una macchina rossa vecchia e ora la panda delle poste...

Per i ladri...
Uno del mio paese vedendo movimenti strani intorno casa(abita un pò in campagna) ha atteso 16 notti nascosto sul terrazzo di casa...
Alla 16esima notte.... BUM BUM

Gli ha sparato su una gamba...E gli è andata bene che non cià mirato..
era uno zingaro naturalmente...
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian