Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2005, 09:17   #21
Raskòl'nikov
Member

L'Avatar di Raskòl'nikov

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da andrea.jackson
ANCH'IO OPTEREI PER L'ACER...MI SERVE UN PORTATILE DA GRANDI PRESTAZIONI. AI GIOCHI NON SONO MOLTO ATTACCATO MA QUANDO LI INSTELLERO' DOVRANNO VEDERSI BENISSIMO. GIOCHI TIPO GTA SAN ANDREAS; HO VISTO I REQUISITI RACCOMANDATI E POSSO DIRE BENISSIMO CHE L'ACER L'HO PUO' SOPPORTARE ALLA PERFEZIONE.
Forse ti è sfuggito il mezzo cazziatone di dnarod di qualche post più sopra:
Quote:
benvenuto in hwup, pero plz no maiuscolo, è fastidioso
Comunque, tornando al topic, perché non hai preso in considerazione un Asus? Anch'io sono in procinto di comprare un notebook e sono molto tentato dall'Acer, ma esteticamente non mi piace e non ne sento parlare granché bene... queste cose mi lasciano perplesso...
Raskòl'nikov è offline  
Old 11-06-2005, 10:35   #22
andrea.jackson
Bannato

L'Avatar di andrea.jackson

Iscritto dal: Jun 2005
Ma ragazzi non so se vi è sfuggito, il packard bell a 1GB di ram, che per i giochi attuali e molto raccomandato...
andrea.jackson è offline  
Old 11-06-2005, 10:39   #23
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Ma ragazzi non so se vi è sfuggito, il packard bell a 1GB di ram, che per i giochi attuali e molto raccomandato...
ha una 9700 da 128mb, scheda di oltre 1 anno, da 3200 punti al 3d mark2003, la vuoi mettere con la x700 del 1694 che ne fa oltre 6000?

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 11-06-2005, 10:48   #24
andrea.jackson
Bannato

ok, prendiamo ad esempio gta san andreas...che è il gioco che mi interessa di +...

quale andrebbe meglio???

i requisiti raccomandati sono:

Intel Pentium 4 o processore AMD Athlon XP (o superiore)
384(+) MB di RAM
Unità DVD-ROM a velocità 16X
4,7 GB di spazio libero sul disco rigido per installazione completa
Scheda video 128(+) MB con driver compatibili DirectX 9 (consigliato NVIDIA GeForce 6 Series)
Scheda audio Surround compatibile con DirectX 9 (consigliato Sound Blaster Audigy 2 Series)
Game pad con controlli analogici a due assi (USB o Porta Joystick)
Tastiera
Mouse
andrea.jackson è offline  
Old 11-06-2005, 11:27   #25
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
ok, prendiamo ad esempio gta san andreas...che è il gioco che mi interessa di +...

quale andrebbe meglio???

i requisiti raccomandati sono:

Intel Pentium 4 o processore AMD Athlon XP (o superiore)
384(+) MB di RAM
Unità DVD-ROM a velocità 16X
4,7 GB di spazio libero sul disco rigido per installazione completa
Scheda video 128(+) MB con driver compatibili DirectX 9 (consigliato NVIDIA GeForce 6 Series)
Scheda audio Surround compatibile con DirectX 9 (consigliato Sound Blaster Audigy 2 Series)
Game pad con controlli analogici a due assi (USB o Porta Joystick)
Tastiera
Mouse
vanno bene entrambi, hanno tutti e due audio di non altissima qualità, perchè integrato, ma con 2 casse esterne senti più che bene o con le cuffie.
il pb ha 1Gb di ram, ed è un bene, ma la x700 è un altro mondo, però non so quanto sia pesante di grafica per pc GTA S andreas, l'ho visto solo sulla play, ma se è molto pesante la 9700 potrebbe non bastare... ma allora perchè non vai sul 1693?
P-M 1.86
x700 1GB di ram
il resto è uguale e lo paghi anche qualche eurozzo in meno..

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 11-06-2005, 13:06   #26
andrea.jackson
Bannato

tieni presente che gia il sistema sfrutta gran parte della ram quindi credo che per gta non basterebbero 512MB.

la scheda del packard bell è vecchia, va bene, ma è sempre 128MB dedicati.
Non ha la stessa potenza della X700?
andrea.jackson è offline  
Old 11-06-2005, 16:49   #27
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
tieni presente che gia il sistema sfrutta gran parte della ram quindi credo che per gta non basterebbero 512MB.

la scheda del packard bell è vecchia, va bene, ma è sempre 128MB dedicati.
Non ha la stessa potenza della X700?
ehm... assolutamente no! pure se avesse 32 mb la x700 andrebbe di più della 9700.. è un altro tipo di chip, più evoluto.. e non bisogna guardare soltanto alla memoria dedicata... ci sono pure i vecchi portatili con ati 9200 128mb, ma non ti fanno nemmeno partire nfsu! con cui invece giochi egregiamente con la 9700. bisogna guardare in primis i bit del bus: la 9700 ne ha 128, la vecchia 9200 ne aveva 64. la x700 dovrebbe averne 256. ma non ho potuto verificare.. e cmq è un altro pianeta.. conosci non i 3dmark? 3000 contro 6000, vuol dire che questa x700 va il doppio della 9700

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 11-06-2005, 17:32   #28
alessc
Member

L'Avatar di alessc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Cavoli mi sto innamorando di questo portatile...
è da poco che guardo in giro ma sembra che come rapporto qualità/prezzo non ci siamo di migliori... almeno credo, aspetto smentita
Mi sbaglierò... ma guardando nel link in america viene 999$ 'sto portatile? mi sembra si riferisca ad un altro modello...
Anche io sto facendo una ricerca per un bel portatilino... mi serve per l'università e per la casa... quindi anche per il gioco Questo modello mi sembra + che adatto... confermate?

EDIT:no, a quanto pare 999$ sono per un'altro modello...

Ultima modifica di alessc : 11-06-2005 alle 17:59.
alessc è offline  
Old 11-06-2005, 18:57   #29
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da alessc
Cavoli mi sto innamorando di questo portatile...
è da poco che guardo in giro ma sembra che come rapporto qualità/prezzo non ci siamo di migliori... almeno credo, aspetto smentita
Mi sbaglierò... ma guardando nel link in america viene 999$ 'sto portatile? mi sembra si riferisca ad un altro modello...
Anche io sto facendo una ricerca per un bel portatilino... mi serve per l'università e per la casa... quindi anche per il gioco Questo modello mi sembra + che adatto... confermate?

EDIT:no, a quanto pare 999$ sono per un'altro modello...
scusa, ma quale dei due?

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 11-06-2005, 19:25   #30
andrea.jackson
Bannato

bhè gino, adesso mi hai proprio convinto. Pensandoci bene altri 512 Mb di ram si potrebbero aggiungere in seguito. Allora si che diventerebbe una bomba. Ma sto ancora cercando per un offerta migliore...

Ad esempio un vaio della sony con centrino 1.7 hard disk 80GB scheda video geforce 6200 128MB dedicati ram 512MB. Costa un po di +...secondo me è perfetto per i giochi, secondo te???

pero con l'acer ho sempre un centrino 2.0 che non scomparirà presto...

Tu che dici?
andrea.jackson è offline  
Old 11-06-2005, 20:00   #31
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
bhè gino, adesso mi hai proprio convinto. Pensandoci bene altri 512 Mb di ram si potrebbero aggiungere in seguito. Allora si che diventerebbe una bomba. Ma sto ancora cercando per un offerta migliore...

Ad esempio un vaio della sony con centrino 1.7 hard disk 80GB scheda video geforce 6200 128MB dedicati ram 512MB. Costa un po di +...secondo me è perfetto per i giochi, secondo te???

pero con l'acer ho sempre un centrino 2.0 che non scomparirà presto...

Tu che dici?
guarda, la gf6200 è a livello della 9700, molto staccata dalla x700.. il 1693 che ti avevo consigliato prima ha già 1GB di ram, ha solo processore 1.86, ma a parte in qualche risultato di test, assolutamente non noteresti la differenza con il 2.0, quindi mi sento di consigliartelo.. non ricordo se l'hd è a 100GB pure per questo, oppure 80, risparmi cmq sui 200 euri, viene sui 1300..

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 11-06-2005, 20:08   #32
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
posso farti una domanda? come mai vuoi comprare un portatile per giocare?
Old 11-06-2005, 20:22   #33
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
posso farti una domanda? come mai vuoi comprare un portatile per giocare?
domanda molto sensata
Max(IT) è offline  
Old 12-06-2005, 07:37   #34
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

bhe, forse gli seve il portatile, ma poi vuole togliersi lo sfizio di giocare ad alti livelli anche con gli ultimi titoli.. non ho ancora fatto la domanda pensandola in questo modo, perchè giustamente, e come la starà pensando anche chi te l'ha appena fatta, coi soldi di un portatile ti compri un desktop da paura...

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline  
Old 12-06-2005, 09:08   #35
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
la questione credo sia puramente economica: ovviamente allo stesso prezzo di quel portatile ci si fa un desk piu potente e con la rimanenza si prende un notebook entry per officeuse; la differenza la puo fare la voglia di giocare a qualsiasi titolo odierno "da qualsiasi parte".....questo pero è limitato dalla batteria (che dato il tipo di portatile non sura nulla)..ergo bisogna valutare la disponibilita economica: se si possono spendere molti soldi per avere quel piccolo vantaggio perche lo si desidera, benvenga......
Old 12-06-2005, 10:36   #36
andrea.jackson
Bannato

Bhe, io so che acquistando un desktop avrei piu potenza per quando riguarda le prestazioni...Ma come ho gia detto non sono uno molto attaccato ai giochi, sai, il desktop che posseggo è un bidone, è lento, e si sta avvicinando sempre più alla sua fine...L'unica cosa che mi spinge ad usare questo computer e l'adsl a 2.0 megabit...Cmq il portatatile è uno desiderio che voglio soddisfare...Non usero' molto i giochi ma quando li mettero' dovranno vedersi benissimo...
andrea.jackson è offline  
Old 12-06-2005, 10:48   #37
andrea.jackson
Bannato

Ah toglietemi una curiosità sull'Acer...

Guardate sto sito...

http://notebook.cz/__/,clanky,recenz...690,index.html

Fa vedere delle immagini dell'Acer...guardandolo di lato vedo solo il masterizzatore, e il lettore???

Sul packard bell di mio cugino c'è il lettore sul lato destro e il masterrizatore sul lato sinistro...Che vuol dire???

dove è il lettore sull'acer???
Ammetto la mia ignoranza sui computer
andrea.jackson è offline  
Old 12-06-2005, 11:01   #38
Raskòl'nikov
Member

L'Avatar di Raskòl'nikov

Iscritto dal: Aug 2004
Anch'io sto per comprarmi un portatile e non ci vedo nulla di strano a pretendere di giocarci un po', oltre al comune uso d'ufficio o a navigare in rete... Il note me lo porterei in giro anche al lavoro oppure dagli amici e vorrei poterci giocare (anche se non pretendo il massimo della risoluzione e tutti gli effetti a palla, ovviamente!).

Che senso ha che i produttori di portatili ne facciano con schede come la X700 se il portatile non andasse bene per giocare? Mettiamo la scheda video integrata e basta. E invece, a quanto pare, in molti preferiscono poter giocare col portatile, quindi basta con questa storia che per giocare è meglio lasciar perdere il portatile: è vero che il desktop va meglio e costa meno però non è un portatile e questo è un grosso limite per alcuni.
Raskòl'nikov è offline  
Old 12-06-2005, 11:23   #39
DALEXXX
Senior Member

L'Avatar di DALEXXX

Iscritto dal: May 2005
giusto, io voglio giocare ovunque..............
DALEXXX è offline  
Old 12-06-2005, 11:28   #40
alessc
Member

L'Avatar di alessc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Raskòl'nikov
Anch'io sto per comprarmi un portatile e non ci vedo nulla di strano a pretendere di giocarci un po', oltre al comune uso d'ufficio o a navigare in rete... Il note me lo porterei in giro anche al lavoro oppure dagli amici e vorrei poterci giocare (anche se non pretendo il massimo della risoluzione e tutti gli effetti a palla, ovviamente!).

Che senso ha che i produttori di portatili ne facciano con schede come la X700 se il portatile non andasse bene per giocare? Mettiamo la scheda video integrata e basta. E invece, a quanto pare, in molti preferiscono poter giocare col portatile, quindi basta con questa storia che per giocare è meglio lasciar perdere il portatile: è vero che il desktop va meglio e costa meno però non è un portatile e questo è un grosso limite per alcuni.
Sono d'accordo,
Ripeto che il portatile mi servirà per l'università, però se me lo prendo userò solo quello... non capisco il senso avere due pc per 2 funzioni distinte... se adesso fanno dei portatili con schede grafiche discrete (da quello che leggo) perchè non utilizzare solo quelli e lasciare in pace il povero vecchio desktop?

Cmq non pretendo chissache... infatti ultimamente di titoli nuovi a casa non arrivano

Cmq x il post di prima... intendevo il 5024!

bye
alessc è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian