|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
dal sito della asus:
Overclocking Estremo ASUS P4S8X-X offre delle opzioni affidabili per l'overclocking per aumentare al massimo le prestazioni del sistema. - Flessibilità nella regolazione del voltaggio del CPU Core con incrementi di 0.025V oltre il valore di default - SFS (Stepless Frequency Selection) da 100MHz fino a166MHz con incrementi di 1MHz - AGP/PCI Asynchronous Mode con FSB (frequenze fisse per AGP/PCI) - Brevetto ASUS C.P.R.(CPU Parameter Recall) dovrebbe avere i fix! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
ma è una scheda madre ??
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
voglio overcloccare pure io! ma come si fa?
![]() in "quasi" idle il mio procio sta a 40...forse è tantino... dimenticavo: http://www.webalice.it/netskate/cpuz.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
si la p4b533-e è un bel po vecchiotta...kmq ho provato altre ram ( delle a-data) ma niente da fare.... non sale piu di un tot ... anche se con quelle ram sono riuscito ad overcloccare leggermente di più rispetto a quelle che ho su adesso
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=417503 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
se il bios è uguale a quello della mia p4p800s-x dovresti andare in "Advanced", poi setti "AI Overclocker Tuner" in manual, quindi dovrebbero comparirti altre voci tra le quali "AGP/PCI Frequency" che devi impostare su 66/33
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
no. guardando nel manuale ho visto che nella sezione riguardante la ram. c'è una voce: agp/pci che si può settare in sincrono, asincrono, performance.
stasera faccio un po' di prove. è che non so come sistemare la frequenza della ram di conseguenza all'fbs. sono un po' confuso. il procio ora come ora è sui 40° stabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
che procio hai? cmq mi sa che le freq agp/pci devi metterle in asicnrono, perche se le metti in sincrono ti salgono con il fsb quindi
![]() per le ram vedi che rapporto hanno con il procio (lo vedi da cpuz). già che ci sei fai una bella cosa: posta la tua config ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
http://www.webalice.it/netskate/cpuz.htm
questa è la config, attualmente però i timings delle ram sono 2.5 3 3 5. ho un p4 northwood ecc ecc. l'ho già settata in asincrono. la cosa strana è che aumentando l'fsb dal bios la ram aumenta proporzionalmente fin quando l'fsb non arriva a 166 mhz e la ram dal valore massimo che aveva raggiunto (230 mhz mi pare) riscende a 166 come se volesse mettersi in sincrono con l'fsb. (non ho riavviato più volte il pc, ho semplicemente provato a spostare i valori dal bios senza testarli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
riesci ad arrivare tranquillamente a 166 di fsb? cmq hai controllato se quando arrivi a 230 (che poi ti scende a 166) il rapporto fsb:ram è sempre 4:5 o diventa 1:1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sto scaricando cpucool così le prove le faccio da windows altrimenti devo fare 1000 reboot. ma 40° senza essere in overclock (quasi in idle) sono buoni? normali? o scarsi? io non ho idea della temperatura di lavoro dei p4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. scusa se dico qualche ca@@ata o non leggo bene i tuoi post ma mi si chiudono gli occhi dalla stanchezza. anzi, mo vado a dormire che domani devo alzarmi presto e c'ho pure l'interrogazione alla 1° ora ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ho fatto la pazzia di settare dal bios l'fsb direttamente a 166 mhz (valore massimo)
con mio grande stupore il pc è partito,ma appena arrivato alla schermata di caricamento di windows il lettore floppy ha cominciato a fare come un pazzo e a lampeggiare velocissimamente ![]() illuminatemi please. i fix l'asus p4s8x-x dovrebbe averceli (ho guardato sul sito e ho settato dal bios agp/pci asincronyous mode ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.