Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2005, 16:56   #21
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Mulo io ho visssuto per diversi anni a Trieste... ok stradine strette e ripide, ma non è che ci sia da scalare l'Everest!
Come ha già detto qualcuno prenditi un'utilitaria con qualche anno... e poi convinci i tuoi a pagare le spese!
Comunque ti assicuro che a Trieste è meglio girarci in scooter, rispetto all'auto! Poi se tu devi portare in giro le babe, allora ok per l'utilitaria. Metti in preventivo strisci e botte che a Ts si prendono e si danno! E scordati auto di certe dimensioni, altrimenti non parcheggi.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 20:32   #22
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da coldd
cinesi? no grazie
!
e poi magari se ne va a prendere una spagnola o inglese
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 23:19   #23
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
suzuki santana? :P
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 14:07   #24
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
ragazzi ma la mini vecchio modello è auto storica? quanto costa di bollo e assicurazione più o meno? ho 19 anni e dopo l'estate mi serve una macchinetta x andare all'uni
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 15:01   #25
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
ciao
forse sono riuscito a convincere i miei a finanziarmi x sta benedetta auto
nn ho molte pretese e con l'auto devo girare solo x città e dintorni (max 30-40 km, al max posso usare quelle dei miei)
dato i budget ristrettissimo, cmq ancora da quantificare, la mia idea era un piccolo fuoristrada tipo samurai o un auto con + di 20 anni, in modo da risparmiare su assicurazione e bollo
voi cosa mi consigliate? le piccole jeep come si comportano con gli anni e i km?

ciauz!!!
FIAT 600: Costa poco, non consuma un ca**o, motore ottimo, eventualmente climatizzatore, piccola e maneggievole, costi di manutenzione prossimi allo zero.
Old 07-05-2005, 00:32   #26
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
FIAT 600: Costa poco, non consuma un ca**o, motore ottimo, eventualmente climatizzatore, piccola e maneggievole, costi di manutenzione prossimi allo zero.

ottimo consiglio,ultimamente girando tra rivenditori di usato ho visto che con 1500€ puoi prendere una buona 600,ka,oppure clio del 96 1.9d che non consumano niente,magari tra privati riesci a trovare un bel modello discretamente accessoriato (servosterzo,clima) non dimenticare i costi di assicurazione...io ti voglio "illustrare il mercato" se vuoi il fuoristrada ti capisco..ma se mi parli di una jeep voglio vedere la manutenzione e costi di esercizio in generale....(ti si rompe lo specchietto o il paraurti)....un bel vitara anche se con qualche anno ammetto che ha il suo fascino ma quello se nn sbaglio ha come motore più piccolo un 1.6 che consuma moooolto!!!!
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 08:23   #27
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
vi capisco, ma cercate di vederla anche dal mio punto di vista:

l'assicurazione me la devo pagare da solo, è qst il problema

altra macchina che mi ispira è la vecchia panda 4x4

ho iniziato a cercare un po, ma x ora niente
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 09:34   #28
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
una Twingo, anche vecchia, con il tetto tutto scoperchiabile!!!

L'auto nata per
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 10:03   #29
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
vi capisco, ma cercate di vederla anche dal mio punto di vista:

l'assicurazione me la devo pagare da solo, è qst il problema

altra macchina che mi ispira è la vecchia panda 4x4

ho iniziato a cercare un po, ma x ora niente
Perche'? Benza e ricambi e manutenzione non li paghi tu? Facendo un bilancio una vecchia auto costa piu' di una nuova da mantenere.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 10:27   #30
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Abito a Trieste e ti posso assicurare che se prendi un 1.0 o 1.2 non vai neanche avanti su per via Commerciale o via Bonomea.
Questo mi pare esagerato, visto che con quei motori vai tranquillamente in montagna. Poi ovvio che a pieno carico siano sul punto di morte, ma lì conta anche il buon senso (visto che poi c'è la discesa )
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 14:03   #31
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

dove abito io c'è da farsi sempre 2-3 km di salita dura, ma davvero ripida (sopra roiano se qlk ha presente)
ci viene su qualunque auto, ma qlk piccole fanno davvero fatica

a parte questo bisogna dire che un'po conta anche l'apparenza (cercate di capirmi ), anche se nei limiti di quanto posso spendere, vorrei un' auto bellina o con un suo stile
Old 07-05-2005, 14:36   #32
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Con la Uno 1.0 (45) in due (mio padre + il sottoscritto = oltre 200 kg di peso) massimo 50 km/h su per via commerciale a tavoletta.
E che dovevi fare, i 120 su una salita ripida??
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 16:07   #33
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
cinesi? no grazie

cmq nn so se siete mai stati a trieste, ma stradine cosi strette e ripide credo si trovino solamente in montagna, ovviamente questo appena si esce dal centro-città

in ogni caso sono + interessato a vetture d'epoca, i miei si sono fissati che l'auto me la prendono, xo devo pagarmi da solo l'assicurazione, quindi fate voi

cerco + info su qst land rover, conoscete altri modelli che si possono trovare con + di 20 anni?

altra info: ho notato che molte piccole jeep che girano sono abbastanza vecchie, ma sono ancora in discrete condizioni, anche come motore
ne deduco quindi, che i motori di qst vetture durano + delle auto normali, giusto, oppure è un str******?

ciauz!!!
scusa ma coi soldi di un land rover ci prendi na punto 1.1 prima serie, anzi risparmi pure e non ti costa molto di assicurazione, ma soprattutto risparmi un botto di soldi per mantenerla.
Old 07-05-2005, 17:32   #34
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

ok ok

a furor di popolo land rover scartato

provo un po a vedere quanto mi verrebbe l'assicurazione...
Old 07-05-2005, 18:49   #35
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Contrariamente a quello che credi, una Jeep dato il peso va bene in salita, ma e' LENTA.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 20:04   #36
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Ti consiglio la VW Polo 6N. Una delle migliori VW mai prodotte e veramente affidabile (penso una delle ultime).
La 1.4 16V da 101 cavalli la trovi per pochissimi soldi. Informati.
6N o 6N2?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 18:07   #37
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dvd100
ragazzi ma la mini vecchio modello è auto storica? quanto costa di bollo e assicurazione più o meno? ho 19 anni e dopo l'estate mi serve una macchinetta x andare all'uni
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 18:09   #38
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Città: Massa
Quote:
cinesi? no grazie
cerco + info su qst land rover, conoscete altri modelli che si possono trovare con + di 20 anni?

sono land-integralista...

ho conosciuto su un forum di land rover un signore di trieste che possiede una 109 - praticamente la defender lunga modello vecchio- e un 90 "nuovo" nel senso che è dell'84 con 500.000km..
funziona perfettamente, manutenzione il minimo indispensabile e tra l'altro il più puoi farlo anche da solo se hai giusto un minimo di manualità e poi i consumi.. hanno inventato l'olio di colza solo per i fuoristrada, quei diesel che montano bruciano pure i panetti di burro o l'olio esausto del mcdonald
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 18:51   #39
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da dvd100
sono storiche quelle con più di 30 anni o iscritte ad alcuni registri tipo quello ALFA o Lancia con più di 20 anni, il bollo è di circa 25€ e deve essere versato solo se circoli (se la tieni in garage puoi anche non pagarlo), adesso non mi ricordo più se oltre i 30 anni si deve ancora pagare oppure no
per l'assicurazione mio padre paga sui 120€ all'anno per la prima auto e 80€ per quelle oltre la prima, alcune assicurazioni però richiedono anche l'iscrizione a un club di auto d'epoca o all'ASI (l'iscrizione all'ASI dovrebbe essere sui 50/60€ all'anno ma comprende l'abbonamento al mensile "La Manovella")
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian