|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
|
Bisogna conf. qualcosa manualmente nell'apache o nei file del php? Ti volevo chieder anche una cosa: il file pv.exe dello xampp, ogni tanto, mi satura la RAM e mi manda un processo dell'IE al 100% che quasi mi blocca il pc. E' cosa buona - è normale?
Ultima modifica di RikShield : 09-11-2005 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Non ho configurato xampp per diventare servizio. Bisogna farlo? Coem servizi attivi ho mysql / apache / php!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
apache in genere non toglie moltissimo cmq cos'è che ti va al 100%? explorer.exe oppure iexplore.exe? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Iexplore....una sola delle finestre aperte di ie va al massimo! Chiudendola si risolave tutto... Una cosa: ho trovato che apache pesca le info per il localhost nella cartella "htdocs" - ora come mi conviene muovermi: devo creare il template grafico con Photoshop e esportarlo in Dreamweaver per creare la home o installare mambo (dove e come?) e gestire tutto dal pannello amministrativo?
Grazie dell'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per iexplore: fai un piacere al tuo pc, blocchi internet explorer sul firewall e installi un browser serio, così risolvi il problema |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Guarda che IE lo uso solo per un'anteprima - per navigare uso Firefox. Sono un esperto di computer, hardware e software e quindi sò i rischi e i pericoli del web. Tornando al discorso quindi mi consigli di fare il template con Photoshop e poi importarlo. Per i file index.php e templatedetails.xml come li devo settare? Il secondo va in relazione a come setto la disposizione delle immagini!
Il primo passo per costruire un sito joomla su cosa si fonda? Come mi devo muovere per costruire un sito con joomla? |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per il resto basta che ti fai il template in html, poi aggiungi le relative chiavi php che trovi nella documentazione di joomla |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ok. Quindi mi consigli di fare la struttura con dreamweaver riassemblando le varie parti del template grafico e poi inserire le chiavi php con le estensioni di joomla per dreamweaver. Cè una guida che spiega come mettere queste chiavi? O tutto viene in base a come si costruisce il template grafico?
Una volta fatto devo salvare tutto in index.php o index.html? Perchè ho visto che alcuni hanno il loro sito con un .html e un .php Grazie |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il file finale deve essere index.php |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Sai se ce in giro una guida che spiega passo-passo come entrare nel mondo mambo-joomla? Su come effettuare le prime mosse per creare un sito basato su CMS?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Scusa Leron se non mi son fatto più sentire....ho risolto!! Non capivo come andava per filo e per segno la installazione - ora ho fatto tutto dopo aver installato EasyPHP e mi trovo bene!
Grazie per l'aiuto!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.