Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2005, 12:02   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
http://www.ulivo.it/11dicembre/index.html

almeno c'è scritto qualcosa, è il link più corposo che ho trovato per ora
edit: parole parole ma di concreto niente... non era una pagina per presentare il programma

http://www.margheritaonline.it/margh..._programma.doc
questo non so se è aggiornato ma è un documento di 70 pagine quindi presumo che contenga il programma della Margherita nel dettaglio

il sito dei DS mi pare più completo
http://www.dsonline.it/partito/index.asp
la sezione del partito è sicuramente quella più interessante: in fondo alla pagina ci sono i congressi e le aree tematiche nelle quali si trovano delle proposte DS

nel sito di rifondazione manca il link "aree tematiche" che sarebbe stato penso il più interessante.
meglio leggere qualcosa dei congressi per farsi un'idea

sul sito dei comunisti italiani http://www.comunisti-italiani.it/ a sinistra nel menù ci sono le voci lavoro e politiche sociali dove si può trovare qualcosa

Ultima modifica di recoil : 09-04-2005 alle 12:15.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 12:02   #22
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
si ma invece di linkare il faccione di mortadella che ride .....
(scusa, ma quella del "mortadella" è troppo forte.... )
PS: adesso "i compagni" ti scannano per averlo chiamato così!

Quote:
voi..... suoi sostenetori accaniti ...... spiegate il programma....
in parole povere:

CHE COSA :::::: VOLETE FARE ?
Penso che il programma principale della sinistra sia:

1) Spalare mer*a su Berlusconi (anche se su questo devo ammettere che non hanno proprio tutti i torti... )

2) Enfatizzare il razzismo della Lega (più che altro per la paura che poi le mucche da latte facciano latte solo per se stesse piuttosto che per tutto il paese)

3) Cercare di affossare il paese sparlandone il più possibile all'estero e cercando di boicottare l'economia "in casa" con iniziative tipo scioperi a catena organizzati dai propri tirapiedi nei sindacati (fa niente se poi questo da dei colpi di grazia alla già non florida economia del paese, l'importante è riconquistare il cadreghino! )

4) ..emmhhh... .....boh?
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 13:02   #23
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
.

Ultima modifica di BadMirror : 24-05-2005 alle 10:22.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 13:12   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
(scusa, ma quella del "mortadella" è troppo forte.... )
PS: adesso "i compagni" ti scannano per averlo chiamato così!

1) Spalare mer*a su Berlusconi (anche se su questo devo ammettere che non hanno proprio tutti i torti... )

2) Enfatizzare il razzismo della Lega (più che altro per la paura che poi le mucche da latte facciano latte solo per se stesse piuttosto che per tutto il paese)

3) Cercare di affossare il paese sparlandone il più possibile all'estero e cercando di boicottare l'economia "in casa" con iniziative tipo scioperi a catena organizzati dai propri tirapiedi nei sindacati (fa niente se poi questo da dei colpi di grazia alla già non florida economia del paese, l'importante è riconquistare il cadreghino! )

4) ..emmhhh... .....boh?
hai fatto un manifesto contro le generalizzazioni che scaricano su un intero gruppo le colpe di una parte, e poi esci con questa bordata?
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 13:17   #25
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolf64

4) ..emmhhh... .....boh?
Ti sei dimenticato di dire che i comunisti porteranno miseria, terrore, povertà... e si mangeranno tutti i bambini.
Dai, un po' di serietà.
!)Berlusconi è indifendibile, quindi è più che giusto che venga criticato, e già questo è un merito del csx (anzi forse l'opposizione dovrebbe essere ancora più forte).
2)Enfatizzare il rezzismo della Lega? Beh, alcuni cartelli che si vedono in giro, mi sembrano siano della Lega, le idee leghiste mi sembrano già chiare di per sè.
3) no comment, e per favore cerca di non essere offensivo. Il diritto dello sciopero è un diritto conquistato con lo sforzo di uomini che hanno fatto di tutto per averlo. Noi dovremo essere grati di questo diritto.

Altrimenti se volete si possono abolire tutti i diritti, da quello del voto, a quello dello sciopero... così torniamo al medioevo... o altri periodi storici più vicini a noi.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 13:55   #26
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Io sottolineerei soprattutto questo

http://www.lafabbricadelprogramma.it/
Speriamo che certi siti se li guardi anche Cofferati qui in quel di Bologna... magari potrebbe avere qualche luminosa idea.
Old 09-04-2005, 14:01   #27
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
allora, avete aperto il thread, hanno postato i link.. qualcuno vuole controbattere a qualche punto di quei link, o volete continuare con questa sequela di luoghi comuni?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 14:25   #28
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da majino
allora, avete aperto il thread, hanno postato i link.. qualcuno vuole controbattere a qualche punto di quei link, o volete continuare con questa sequela di luoghi comuni?
quoto
teddyfreek79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 14:33   #29
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
si ma invece di linkare il faccione di mortadella che ride .....

voi..... suoi sostenetori accaniti ...... spiegate il programma....
in parole povere:

CHE COSA :::::: VOLETE FARE ?
come si fa a spiegare un programma "in poche parole"?
facendo slogan ad effetto?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 14:50   #30
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-

come si fa a spiegare un programma "in poche parole"?
facendo slogan ad effetto?
Certo, come "meno tasse per tutti" o "un milione di posti di lavoro"
Scusate la battuta, ma mi è stata servita su un piatto d'argento
Scherzi a parte, io qui non vedo nessun sostenitore accanito di Prodi, vedo gente che lo appoggia... qualcuno qui ha il poster in camera di Prodi?
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 14:55   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Certo, come "meno tasse per tutti" o "un milione di posti di lavoro"
Scusate la battuta, ma mi è stata servita su un piatto d'argento
Scherzi a parte, io qui non vedo nessun sostenitore accanito di Prodi, vedo gente che lo appoggia... qualcuno qui ha il poster in camera di Prodi?
Io avevo quello di flavia vento , ma non per le sue posizioni politiche...

Ciaozzz
Old 09-04-2005, 15:10   #32
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Città: Loreggia--Padova
Re: [Thread serio] Le idee della sinistra per l'Italia

Quote:
Originariamente inviato da *R25* Voi mi sapete dire quali sono le loro idee per migliorare il Paese? Che progetti hanno? Cosa vogliono fare meglio di Berlusconi?

Evitiamo commenti sciocchi e faccine inutili
Non badare solo e ai programmi e slogan , analizza anche cosa hanno fatto mentre erano al governo nel recente passato. Solo cosi ti puoi fare un'idea di cosa faranno se un domani andranno di nuovo al potere.
Old 09-04-2005, 16:03   #33
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
hai fatto un manifesto contro le generalizzazioni che scaricano su un intero gruppo le colpe di una parte, e poi esci con questa bordata?
Jumper, come hai scritto e se mi hai letto in altri post mi sono sempre dichiarato contro le generalizzazioni, però questa volta ho voluto provare il brivido di farle io per primo, e poi ti dirò che mi sono un po rotto di giocare sempre in difesa e di vedermi insultato come leghista da chi si dimostra tollerante, antirazzista, ecc, ecc.

Comunque il mio intervento voleva essere anche un po ironico, se mi sono dimenticato qualche faccina la metto adesso:

però... so anche che i comunisti hanno pochissimo senso dell'umorismo e il flame si rischia comunque!!!

...eddai su, non fate quelle facce allegre come dei gerarchi sovietici della prima ora, sto scherzando!!!
Old 09-04-2005, 16:23   #34
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Ti sei dimenticato di dire che i comunisti porteranno miseria, terrore, povertà... e si mangeranno tutti i bambini.
ah, giusto, dimenticavo questo!!!!
Beh, segue il discorso del mio post precedente a questo!

Quote:
Dai, un po' di serietà.
!)Berlusconi è indifendibile, quindi è più che giusto che venga criticato, e già questo è un merito del csx (anzi forse l'opposizione dovrebbe essere ancora più forte).
2)Enfatizzare il rezzismo della Lega? Beh, alcuni cartelli che si vedono in giro, mi sembrano siano della Lega, le idee leghiste mi sembrano già chiare di per sè.
3) no comment, e per favore cerca di non essere offensivo. Il diritto dello sciopero è un diritto conquistato con lo sforzo di uomini che hanno fatto di tutto per averlo. Noi dovremo essere grati di questo diritto.

Altrimenti se volete si possono abolire tutti i diritti, da quello del voto, a quello dello sciopero... così torniamo al medioevo... o altri periodi storici più vicini a noi.

No Principe, io non sono offensivo, sai quante volte sono stato pesantemente offeso in questo e altri forum per il fatto di essere leghista?
Poi da personaggi che portano come bandiera la tolleranza, la libertà di pensiero e altro, lasciamo perdere!

Sullo sciopero, per intenderci lo ritengo un diritto sacrosanto, e ci mancherebbe altro, però a volte lo stesso sciopero diventa un'arma politica, che può far comodo ad alcune parti politiche e può addirittura danneggiare gli stessi lavoratori che lo fanno. A volte uno o più personaggi politici provocano gli scioperi in modo esagerato, loro magari conquistano il loro fine, ma gli scioperanti così facendo mettono magari ulteriormente in difficoltà l'azienda in cui lavorano, così coloro che hanno fomentato lo sciopero si ritrovano col cadreghino che cercavano, e i poveri scioperanti magari si ritrovano a casa disoccupati.

Sottolineo che invece quando lo sciopero è giusto va fatto.

Quando però senti delle interviste ai lavoratori scioperanti nelle quali gli stessi lavoratori non sanno di preciso perchè lo stanno facendo, è una bruttissima cosa.

Con questo attenzione, non sto dicendo che tutti gli scioperi fatti sotto questo governo siano ingiusti, però ammettiamo che il loro numero è salito clamorosamente da quando è caduta la sinistra, e se vogliamo guardare bene, quando un certo personaggio a capo di uno dei tre sindacati voleva trovarsi un posto di rilievo nella sinistra, gli scioperi erano aumentati a dismisura, tanto che quel personaggio è stato persino relegato a ruoli minori in quanto anche la parte per cui sembrava dovesse fare il gioco lo ha ritenuto eccessivo nei suoi comportamenti.
Quelli erano chiari esempi di scioperi politicizzati.

Ciao
Old 09-04-2005, 17:58   #35
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
E Prodi sarebbe il "male minore" ?, considerando i suoi precedenti non direi proprio.

Ciao

Non è che Prodi , vincendo, diventerebbe il "capo dell'italia".
E' messo lì come fantoccio elettorale, poi le decisioni si sa vengono prese contentando un pò l'uno, un pò l'altro....
Io confido nell'opera di "disturbo" di Bertinotti.

P.S, se lega e A.N. mollassero F.I., potrebbero diventare una interessante alternativa.....chissà .

Il voto delle regionali conferma che non se ne può + del "pazzoide"

Ultima modifica di sider : 09-04-2005 alle 18:01.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 19:24   #36
Andenes
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Come leader della sinistra vedrei bene Walter Veltroni!
Come candidato per la destra mi piacerebbe Fini.

Che ne pensate?

In questo Paese c'è bisogno di una grandissima innovazione dell'amministrazione pubblica ed una riduzione generalizzata degli sprechi in maniera sistematica. Un sistema di segnalazione sprechi sarebbe molto utile!
Ad esempio un utilizzo più massiccio di internet permetterebbe di creare delle carte di identità elettroniche per mezzo delle quali consentire al cittadino di operare in modo autonomo in moltissimi campi: basti pensare al voto elettronico, visure, ecc.
Il sistema fiscale deve essere semplificato in modo tale da spingere chi oggi lavora in nero ad emergere: parlo in particolare delle badanti, di chi fa lavori saltuari e piccole collaborazioni.
I controlli della guardia di finanza devono aumentare e la certezza di pene MOLTO SEVERE in ambito fiscale spingerebbero gli evasori a dire: non ne vale la pena... Ad esempio farei fare controllare dalle fiamme gialle in borghese tutti i meccanici, elettricisti, ecc. chiedendo loro "mi fa in nero?" ad una risposta affermativa revocherei immediatamente la licenza + 20.000 euro di multa (o anche +). I telegionali ne parlerebbero e ben presto tutti rispetterebbero le regole.
Questo però può essere fatto solo dopo aver semplificato notevolmente il sistema fiscale e burocratico legato al lavoro.

Ultima modifica di Andenes : 09-04-2005 alle 19:26.
Andenes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 20:21   #37
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
beh

Quote:
E Prodi sarebbe il "male minore" ?, considerando i suoi precedenti non direi proprio.

Ciao
se le cose nn cambieranno e l'anno prox davvero di dovesse prospettare la scelta tra berlusconi e prodi,io credo che prodi sia il male minore.
purtroppo se tale avvenimento dovesse avverarsi(ovvero se i due schieramenti presentassero tali personaggi quali papabili capi del futuro governo)mi convincero' ancora di + che ad arrivare in alto,arrivano sl le persone che + sanno sporcarsi le mani.
visto che tanto di berlusca si parla male ogni giorno, e' da notare come prodi sia un degno avversario di berlusconi..tutti e due della stessa pasta..vedi l'affare telekom serba..
inoltrre cio' che davvero nn mi e' piaciuto e' il come si sia autoimposto,e abbia lanciato critiche agli altri possibili leader(su rutelli in primis)come stia facendo tutto da sl,quasi ricattando la sinistra di andare anche solo qualora nn sostenuto da tutti i partiti,ovvio che la sinistra nn puo' permettersi di presentare 2 leader..quindi la scelta e' quasi obbligata.
A me piacerebbe che si facesse come in america ovvero per decidere il leader si facessero le primarie..come hanno gia' sperimentato x le regionali..
x me se berlusconi e' il peggio che la destra possa esprimere altrettanto puo' dirsi x prodi,cmq nn tutto e' ancora deciso.
Per quanto riguarda i programmi oltre al fatto che cmq sia sono ancora in fasde di costruzione,voglio fare notare come alla fine conti quello che poi il governo eletto realmente fa durante la sua vita..
purtroppo(e dico purtroppo xche' nn dovrebbe essere cosi) i programmi possono dare sl qualke indicazioni
alla fine ci si deve basare sulla serieta' delle persone in questione(azz sara' x questo che molti nn votano?
)
cmq gia' dai programmi si puo' capire chi ha intenzioni + serie..nel senso che e' ovvio che chi fa promesse che sono palesemente irrealizzabili e' ovvio che e' indice di serieta' prox allo 0
io x la sinistra cmq avrei visto bene un personaggio come vendola o bertinotti,ovviamente con la garanzia di un programma concordato e da rispettare
insomma facce pulite
x la dx credo che se l'anno prox si presentassero fini(che cmq a me nn piace vista la poca coerenza e la poca forza cn cui ha contrastato berlusconi)credo che raccoglierebbero + voti che nn con berlusconi
altri candidati possibili x la dx nn ne vedo..casini nn mi pare proprio avere il polso ne la forza ne tantomeno il carisma x essere leader di schieramento
Old 10-04-2005, 11:42   #38
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Ho maturato la convinzione che mandare a casa l'ulivo fu un errore perchè una sola legislatura non è sufficiente a chichessia per fare qualcosa per il paese considerando il carattere fortemente conservatore e refrattario ai cambiamenti
direi che sono d'accordo, bisognerebbe valutare l'operato di un governo nell'arco di due legislature.
invece ho paura che si continuerà a fare sinistra - destra - sinistra - destra...
ovvero nel 2006 a casa Berlusconi, poi qualche anno con il centrosinistra poi tutti stufi a votare dall'altra parte e così via...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 11:53   #39
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
Scusate se parlo........

Continuo a non leggere quale sarebbe il programma
della sinistra .........

Ma lo sapete o no, almeno per sommi capi quale sono i
punti fondamentali del fantastico e risolutivo programma
dei vostri beniamini mancini ?

Quali saranno mai le nuove formule che risolleveranno
il paese ideate dalla sinistra ?

centralismo ? assistenzialismo ? statalismo ? e via cosi'..... ?
del resto sono 50 anni che va' avanti cosi' vero ?

Cosa mai avra' in mente quel genio della politica di nome Prodi Romano detto "il mortadella " che non ha mai lavorato in
vita sua, arricchendosi con la politica senza creare MAI un posto
di lavoro ? .......... sono ansioso di saperlo.

Oppure il "programma" consiste solo nel creare confusione
nel paese sulle riforme VERE che vuole mettere in atto il governo
annebbiando la mente della gente ? Facendole credere in modo
terroristico ( ci sono abituati del resto ) che il federalismo portera'
poverta' e miseria al meridione e PANZANE del genere ?

Scusate se ho parlato..........
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 12:25   #40
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da majino
io mi riquoto, perchè evidentemente sono passato inosservato...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian