|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
Ascolta...
Ci sono state condizioni che hanno portato all'arretratezza del sud,e queste condizioni non sono di certo la poca voglia di lavorare,tant'è che forniamo tante mani e menti al nord ogni anno.Questa fuga al contrario può essere considerata una povertà...un pò come quella dei nostri migliori cervelli negli stati uniti. Le condizioni che hanno reso il Sud povero rispetto al Nord sono da ricercarsi soprattutto nei primi anni unitari,nei quali venne privilegiata la grande industria del nord a discapito dell'agricoltura del sud attraverso una politica di dazi adeguata. Oggi l'ITALIA deve al SUD qualcosa,è giusto che paghi ogni anno un pò di più di quanto dà allo stato. Se vuoi proprio entrare nel merito ti do una risposta concreta:secondo il mio parere il federalismo non va bene affatto.Infatti col federalismo qui(al Sud) prenderebbe piede la delinquenza più di prima,in quanto la regione non sarebbe più in grado di pagare i poliziotti di quartiere,la sanità,e tanto altro.Gli amministratori,dovendo rispondere molto meno ad un controllo statale sicuramente si darebbero alle pazze gioie intascando tangenti e facendo accordi con i mafiosi. Questo in ridotta misura succederebbe anche al Nord.Siccome un problema del Sud è anche un vostro problema...finirete per ingoiarvi ogni anno centinaia di migliaia di migranti in cerca di lavoro,strangolati dalle angherie dei prepotenti di qui. In sostanza quello che sostengo io è:Più Stato e meno poteri deboli.Uno stato più efficiente sia chiaro,ma questo miglioramento può avvenire solo aumentando il potere degli organi di controllo quali sono la magistratura e il presidente della repubblica,aumentando il potere dei ministri che sembrano incapaci di fare qualcosa,escluso quel forcaiolo là che sa solo fare finta di dimettersi e poi dimenarsi con la pancia piena una volta ricevuta soddisfazione. E' vergognoso ed indicibile come UDC ed AN stiano con La Lega,2visioni diverse,vince la Lega che favorisce gli interessi del Premier,e come diceva Il Verde Pecoraro Scanio...Sono attaccatti alle poltrone con l'ATTACK. Non si ci rende conto che vi è la necessità di una svolta a sinistra?io credo che gli italiani,avendo sbagliato una volta capiscano...bene chi votare la prossima volta.E credo proprio in un plebiscito per in nostro Romanone "Vitellone" E riguardo quello che avete fatto mi auguro solo piazza pulita...dalla A alla Z. Poi non capite ancora che questo nano pelato sta fomentando un clima rivoluzionario in Italia?attraverso le sue dichiarazioni che il più delle volte si limitano a dare del comunista a chi gli passa davanti o gli tiri un treppiedi sulla schiena... Cerca di informarti la prossima volta dalle fonti giuste,dai libri di storia,anzichè da statistiche che senza una spiegazione non avrebbero alcun senso. In ultima istanza ti dico chiaramente che io non ci voglio stare neanche al sud perchè devo lavorare nel mio settore che è prevalente al nord. Quindi non accusarmi di essere di parte. Infine una citazione...Voglio andare a vivere in EMILIA ROMAGNA!AHHH...AHHHHH(scherzo,so di averla cambiata a mio piacimento) |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Vedrai come si "regolerà", nel prossimo post.... rincarando la dose. Tipica espressione del "celodurismo" di bossi, che fa ridere i polli da un decennio a questa parte. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
![]() "giù da basso"! ![]() però......a modo loro sono divertenti sti padani
Ultima modifica di Harvester : 02-04-2005 alle 08:05. |
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov Milano
|
un conto e dare i soldi al sud per qualche anno perchè ce li ha veramente bisogno per ammodernare le cose,però un altra cosa è dare i soldi al sud per mantenerlo da un sacco di anni! finche il sud riceve soldi senza far niente non sarà mai incentivato a darsi una svegliata...se invece i soldi diminuiscono(non ho detto si azzerano) il sud sarà più incentivato a guadagnarseli...
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma fate una cosa, ovvero una vera e propria indipendenza non solo mentale.
Battete vostre monete, create vostre banche ( ), scuole, lingua, costituzione, leggi. Per uscire dalla Padania dovete però avere un visto e il passaporto poichè sareste extracomunitari.Dovrete usare solo quello che producete, e per importare-esportare avrete dazi. Poi però per avere l'indipendenza dovrete fare diverse guerre civili, storicamente per avere indipendenze si fa così. E per me l'indipendenza della padania si può fare pure domani. Buona fortuna, by quello giù da basso.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Tanto che io stesso non so prendere una posizione e dire se è un bene o un male, figurati.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
però non tiene conto, imho, del fatto che la vita al sud sia molto ma molto meno cara riesce a vivere con 800 euro al mese cosa che qui al nord è diventata piuttosto difficile poi sicuramente sarebbe da discutere il perchè c'è questa differenza di economia, quindi capire i vantaggi, se ci sono, che il federalismo porterebbe scusa ma il sito non l'ho visto non ho molto tempo, appena posso lo farò
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
spezzettare le responsabilità dovrebbe coinvolgere maggiormente il cittadino ai problemi della società i problemi di uno stato sono sentiti un po più lontani rispetto a quelli della propria regione, e, in crescendo, del proprio comune, del proprio quartiere, del proprio condominio insomma, quando le cose ci toccano molto più da vicino, soprattutto se si tratta di questioni economiche, siamo più propensi a "darci da fare" perchè migliorino
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma Engine non è quello che l'anno scorso, siccome due in classe sua aveva alzato la gonna ad una insegnante, proponeva la dittatura militare? Mi sbaglio con un altro utente.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
se una discussione non interessa si evita. stop |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
in classe MIA la vedo un po' duretta |
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
|
Quote:
Quote:
![]() e visto che non ho letto alcun tuo commento ma solo questo puerile rimbrotto, ti consiglierei di pensarci di più prima di premere il tasto Invia |
||
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
in questo thread, come negli altri, non c'è nessuno che attacca i "polentoni", ma sempre il contrario. e poi lamentarmi di cosa, visto che i commenti ci sono già stati e tper giunta per nulla provocati? non capisco perche tu voglia difendere utenti che sragionano in maniera così eclatante, a meno che tu non pensi le medesime cose. |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esatto, e colgo l'occasione per consigliare a tutti gli utenti del forum con la "mano abilis" di fare lo stesso passo che ho fatto io, a parte le soddisfazioni personali lo stipendio non si limitera' ad aumentare, si triplichera' se non quadruplichera' quando c'e' tanto lavoro. chiusa parentesi W l'indipendenza anche nel lavoro |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
SONO STATO BANNATO PER 5 GIORNI !!!!!!!!! |
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
io sono padano ma me ne vergogno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.