Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 01:18   #21
Kastorix
Senior Member

L'Avatar di Kastorix

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
Ascolta...
Ci sono state condizioni che hanno portato all'arretratezza del sud,e queste condizioni non sono di certo la poca voglia di lavorare,tant'è che forniamo tante mani e menti al nord ogni anno.Questa fuga al contrario può essere considerata una povertà...un pò come quella dei nostri migliori cervelli negli stati uniti.

Le condizioni che hanno reso il Sud povero rispetto al Nord sono da ricercarsi soprattutto nei primi anni unitari,nei quali venne privilegiata la grande industria del nord a discapito dell'agricoltura del sud attraverso una politica di dazi adeguata.

Oggi l'ITALIA deve al SUD qualcosa,è giusto che paghi ogni anno un pò di più di quanto dà allo stato.

Se vuoi proprio entrare nel merito ti do una risposta concreta:secondo il mio parere il federalismo non va bene affatto.Infatti col federalismo qui(al Sud) prenderebbe piede la delinquenza più di prima,in quanto la regione non sarebbe più in grado di pagare i poliziotti di quartiere,la sanità,e tanto altro.Gli amministratori,dovendo rispondere molto meno ad un controllo statale sicuramente si darebbero alle pazze gioie intascando tangenti e facendo accordi con i mafiosi.

Questo in ridotta misura succederebbe anche al Nord.Siccome un problema del Sud è anche un vostro problema...finirete per ingoiarvi ogni anno centinaia di migliaia di migranti in cerca di lavoro,strangolati dalle angherie dei prepotenti di qui.

In sostanza quello che sostengo io è:Più Stato e meno poteri deboli.Uno stato più efficiente sia chiaro,ma questo miglioramento può avvenire solo aumentando il potere degli organi di controllo quali sono la magistratura e il presidente della repubblica,aumentando il potere dei ministri che sembrano incapaci di fare qualcosa,escluso quel forcaiolo là che sa solo fare finta di dimettersi e poi dimenarsi con la pancia piena una volta ricevuta soddisfazione.
E' vergognoso ed indicibile come UDC ed AN stiano con La Lega,2visioni diverse,vince la Lega che favorisce gli interessi del Premier,e come diceva Il Verde Pecoraro Scanio...Sono attaccatti alle poltrone con l'ATTACK.

Non si ci rende conto che vi è la necessità di una svolta a sinistra?io credo che gli italiani,avendo sbagliato una volta capiscano...bene chi votare la prossima volta.E credo proprio in un plebiscito per in nostro Romanone "Vitellone" sempre meglio che il nano pelato,anzi assai meglio.

E riguardo quello che avete fatto mi auguro solo piazza pulita...dalla A alla Z.
Poi non capite ancora che questo nano pelato sta fomentando un clima rivoluzionario in Italia?attraverso le sue dichiarazioni che il più delle volte si limitano a dare del comunista a chi gli passa davanti o gli tiri un treppiedi sulla schiena...

Cerca di informarti la prossima volta dalle fonti giuste,dai libri di storia,anzichè da statistiche che senza una spiegazione non avrebbero alcun senso.

In ultima istanza ti dico chiaramente che io non ci voglio stare neanche al sud perchè devo lavorare nel mio settore che è prevalente al nord.
Quindi non accusarmi di essere di parte.

Infine una citazione...Voglio andare a vivere in EMILIA ROMAGNA!AHHH...AHHHHH(scherzo,so di averla cambiata a mio piacimento)
Kastorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 01:24   #22
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
W la padania! Sempre W!

adesso fremono quelli là, giu da basso... eh... sentite rodere dentro.... beh.. è appena cominciata
datti una regolata, per cortesia.
Old 02-04-2005, 01:26   #23
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fede
datti una regolata, per cortesia.
in qualche modo, credo ci si possa sentire virili scrivendo quelle cose. Non riesco a trovare altre spiegazioni.

Vedrai come si "regolerà", nel prossimo post.... rincarando la dose.

Tipica espressione del "celodurismo" di bossi, che fa ridere i polli da un decennio a questa parte.
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 01:27   #24
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
W la padania! Sempre W!

adesso fremono quelli là, giu da basso... eh... sentite rodere dentro.... beh.. è appena cominciata
E cosa dovrebbe essere appena iniziato? Sentiamo, che son curioso.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 07:59   #25
Harvester

"giù da basso"!

però......a modo loro sono divertenti sti padani

Ultima modifica di Harvester : 02-04-2005 alle 08:05.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 10:39   #26
William_Wallace
Senior Member

L'Avatar di William_Wallace

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov Milano
un conto e dare i soldi al sud per qualche anno perchè ce li ha veramente bisogno per ammodernare le cose,però un altra cosa è dare i soldi al sud per mantenerlo da un sacco di anni! finche il sud riceve soldi senza far niente non sarà mai incentivato a darsi una svegliata...se invece i soldi diminuiscono(non ho detto si azzerano) il sud sarà più incentivato a guadagnarseli...
Old 02-04-2005, 11:16   #27
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Il thread è gia una provocazione così com'è!
Non c'è bisogno d'altro. Staremo a vedere caro Engine!
Staremo a vedere!
Old 02-04-2005, 11:29   #28
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Ma fate una cosa, ovvero una vera e propria indipendenza non solo mentale.

Battete vostre monete, create vostre banche ( ), scuole, lingua, costituzione, leggi. Per uscire dalla Padania dovete però avere un visto e il passaporto poichè sareste extracomunitari.

Dovrete usare solo quello che producete, e per importare-esportare avrete dazi.

Poi però per avere l'indipendenza dovrete fare diverse guerre civili, storicamente per avere indipendenze si fa così.

E per me l'indipendenza della padania si può fare pure domani.

Buona fortuna,

by quello giù da basso.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 12:39   #29
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
fosse stata una discusione sul federalismo avrei partecipato ben volentieri... ma qui non ho sentito UNA parola sul federalismo
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 12:48   #30
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
anche ame interesserebbe in che consiste realmente questo federalismo, se ne parla solo per nome e poco nei contenuti.

Tanto che io stesso non so prendere una posizione e dire se è un bene o un male, figurati.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 14:18   #31
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
E' il federalismo, La figura N° 7 che ho evidenziato e' una delle tante......... l'ho rimarcata perche' e' veramente .........
chiarificatrice diciamo

Cmq il tema e' il fedralismo. come da titolo del resto
la mappa che hai proposto è abbastanza esplicita

però non tiene conto, imho, del fatto che la vita al sud sia molto ma molto meno cara

riesce a vivere con 800 euro al mese
cosa che qui al nord è diventata piuttosto difficile

poi sicuramente sarebbe da discutere il perchè c'è questa differenza di economia, quindi capire i vantaggi, se ci sono, che il federalismo porterebbe

scusa ma il sito non l'ho visto
non ho molto tempo, appena posso lo farò
Old 02-04-2005, 14:22   #32
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Sicuramente è un federalismo in stato solo embrionale, insufficiente e poco coraggioso ma temo che più non si potesse ottenere perchè i partiti centralisti ed i loro compagni di merende, sono una loro espressione diretta, burocrati temono, giustamente, che vengano loro sottratti poteri e privilegi. Questo passo sarà utile se i cittadinio si renderanno conto del loro peso, altrimenti non servirà a nulla e se il risultato sarà quest'ultimo l'italia avrà imboccato il sentiero che la riporta al ventennio fascista previa bancarotta che comunque sarebbe inevitabile federalismi o meno.

Se sarà un male o un bene dipenderà solamente dai cittadini, se sapranno finalmente essere tali sarà un bene e se non lo sapranno poco importa, il risultato non sarebbe stato differente ed un tentativo, pur piccolo, andava fatto per tentare di deviare la corsa alla rovina di questo paese dovuta all'insipiente irresponsabilità dei suoi abitanti che non vogliono pensieri e troveranno presto chi, e lo dico fin da ora che non sarà il Berluska anche se sarebbe il danno minore, toglierà loro tale incombenza assieme a tante altre.

Ciao
quoto l'idea. nel senso (se ho beninteso):
spezzettare le responsabilità dovrebbe coinvolgere maggiormente il cittadino ai problemi della società

i problemi di uno stato sono sentiti un po più lontani rispetto a quelli della propria regione, e, in crescendo, del proprio comune, del proprio quartiere, del proprio condominio

insomma, quando le cose ci toccano molto più da vicino, soprattutto se si tratta di questioni economiche, siamo più propensi a "darci da fare" perchè migliorino
Old 03-04-2005, 03:05   #33
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Ma Engine non è quello che l'anno scorso, siccome due in classe sua aveva alzato la gonna ad una insegnante, proponeva la dittatura militare? Mi sbaglio con un altro utente.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 03:19   #34
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
però......a modo loro sono divertenti sti padani
evitiamo commenti del genere
se una discussione non interessa si evita. stop
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 03:42   #35
ENGINE
Senior Member

Città: Medhelan Padania
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Ma Engine non è quello che l'anno scorso, siccome due in classe sua aveva alzato la gonna ad una insegnante, proponeva la dittatura militare? Mi sbaglio con un altro utente.

in classe MIA la vedo un po' duretta
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 10:06   #36
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da trecca
evitiamo commenti del genere
se una discussione non interessa si evita. stop
se qualcuno posta in maniera così "illuminata":

Quote:
W la padania! Sempre W!

la risposta "presa per il culo" se la tira ampiamente............mi sembra abbastanza chiaro, no? o ti stai ergendo a supremo difensore della "padanità"?

e visto che non ho letto alcun tuo commento ma solo questo puerile rimbrotto, ti consiglierei di pensarci di più prima di premere il tasto Invia
Old 03-04-2005, 10:14   #37
Harvester

Quote:
Harv, non lamentarti poi se qualcuno posta commenti analoghi diretti ai meridionali.

Ciao.

P.S. Chi di polentone ferisce di terrone perisce.
non mi sembra che i meridionali vengano, ad ogni piè sospinto, a scrivere vaccate contro "padani" o persone che abitano nel nord Italia.
in questo thread, come negli altri, non c'è nessuno che attacca i "polentoni", ma sempre il contrario.

e poi lamentarmi di cosa, visto che i commenti ci sono già stati e tper giunta per nulla provocati? non capisco perche tu voglia difendere utenti che sragionano in maniera così eclatante, a meno che tu non pensi le medesime cose.
Old 03-04-2005, 13:28   #38
ENGINE
Senior Member

Quote:
Prima di postare faresti bene ad essere certo.

Mi pare improbabile perchè, stando a quanto ha postato, lavorava come dipendente in qualche laboratorio ed ora, se non ho capito male, pare abbia fondato un laboratorio per suo conto.

Ciao

esatto, e colgo l'occasione per consigliare a tutti gli utenti
del forum con la "mano abilis" di fare lo stesso passo che
ho fatto io, a parte le soddisfazioni personali lo stipendio
non si limitera' ad aumentare, si triplichera' se non quadruplichera'
quando c'e' tanto lavoro.

chiusa parentesi

W l'indipendenza anche nel lavoro
Old 03-04-2005, 13:33   #39
ENGINE
Senior Member

Quote:
P.S. Per precisione coloro dei quali stiamo discutendo sono coloro che vengono definiti terroni, nord o sud non fa differenza perchè tale aggettivo ha assumto il significato di inquadrare non una origine geografica ma una certa mentalità gretta e chiusa, dalle mie parti senza riferimento alcuno alle origini.
Per questa stessa affermazione.....................

Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
Ma vedi FastFreddy, l'essere terrone non e' un fatto di latitudine,
e' piu' una questione di comportamento.

Un mio amico Napoletano e' piu Padano di qualche altra persona che conosco, per cosi dire autoctona.
Magari scritta in un modo meno "delicato" ..........

SONO STATO BANNATO PER 5 GIORNI !!!!!!!!!
Old 03-04-2005, 13:48   #40
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
io sono padano ma me ne vergogno .
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z