|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
e proprio quell'"altro" che spesso rompe la protabilità, perche una libreria esterna spesso la trovi per un sistema e non per un altro. per java la portabilità deriva dal fatto che ad eseguire i programmi non è il sistema stesso ma una macchina virtuale che rende così i programmi indipendenti dalla piattaforma sottostante. Sono le diverse implementazioni della macchina virtuale a realizzare la portabilità.
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' carina come idea ma il codice compialto va comunque testato su tutte le varie piattaforme come con programmi c. Sperare che tutto funzioni perfettamente e nella stessa maniera su sistemi operativi diversi che magari hanno implementazioni della jvm diverse è un utopia. ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Vicius java nasce con l'obiettivo primario della portabilità, e in questo non è paragonabile al c++, è ovvio che prendendo tutti gli accorgimenti anche del codice c++ può essere portabile, ma non è sempre cosi semplice; già igli stessi compilatori c++ si differenziano tra quelli che supportano questo e quelli che non lo supportano, tra quelli che offrono questo e quelli che non lo offrono e non sempre la tal libreria multipaittaforma è quella meglio si adatta alla tua applicazione.
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
se visiti una pagina web contenente un applet con windows o se la visiti con linux non cambia nulla, l'applet lo vedi uguale; questo è quello che intendo io con "portabilità". |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
grazie a tutti per le risposte ma leggendole, mi è venuto un altro dubbio. Un codice portabile quindi, seguendo il "senso" che deve funzionare ovunque senza nessuna modifica, funzionerà alla stessa maniera ovunque oppure potrà essere migliore su una piattaforma piuttosto che su un'altra?
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso prendere come esempio una applet come programma portabile non mi sembra molto serio. Personalmente non li considero neanche programmi. Io stavo pensando a qualcosa di piu complesso di un giochino del triss o una simulazione di biliardo. ciao |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto delle esperienze limitate con entrambi i linguaggi e per quello che ho visto un programma scritto da un buon programmatore di c++ è portabile quanto un scritto da un buon programmatore in java. ciao |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
scusa ma dove vedi che il .net è portabile!!! winzozz e basta... allora nn è portabilita
java concordo ma .net no |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
io l'ho fatta in vb con mswinsock, tipologia client/server con anche p2p tra utenti per inviare e ricevere flussi video catturati da webcam.
in c penso sarebbe stato un massacro |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
si ma ora come ora un po poco... allora il discorso si può fare pure con tutti i linguaggi in questo modo |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
ma java non e' un linguaggio interpretato?
questo vorrebbe dire che c/c++ e java non posso essere paragonati a livello prestazionale. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Il java è un po strano come sistema quando tu scrivi il codice lo compili e estrai una specie di eseguibile (il .class) che puoi viene interpretato dalla virtual machine
quindi io non so come definirlo, perchè come linguaggio è compilato, ma la sua esecuzione avviene interpretando l'eseguibile e non proprio eseguendolo. Infatti se fate caso a come si esegue un programma java, si dice alla virtual machine qual'è il file da eseguire e lei lo legge byte a byte e esegue le operazioni descritte dal programma. In quanto alla costruzione di una chat in c l'unico problema risale alla costruzione delle interfacce di comunicazione con i dispositivi tipo web cam (se si vule uno stram video) altrimenti la gestione della comunicazione e più potente (a mio parere),di altri linguaggi tipo vb, e anche la gestione dell'applicazione in generale e più completa e performante. e NON dimentichiamoci che il vb ha delle strutture non necessarie per la comunicazione che aiutano soltanto il programmatore e che quindi sono inutili (ha mio parere la macchina si deve piegare all'utente, e il programmatore si deve piegare alla macchina). Ciao |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.