Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2005, 17:37   #21
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica

Discorso dj: voglio - per lavoro, quindi "a scopo di lucro" - mettere in discoteca un pezzo di Madonna? Devo averne pagato i diritti d'autore. E Madonna ci perde i soldi se quel brano è stato prelevato da un CD regolarmente acquistato. Non voglio pagare? Metto allora solo pezzi scaricati da Internet che sono stati resi disponibili da gruppi emergenti per farsi pubblicità, avendo avuto cura di leggere nel disclaimer - se presente - le limitazioni relative all'uso di quel brano.

Le motivazioni della sentenza credo siano derivate da quanto sopra.

si ma questo non giustifica una rapina del genere!

700 euro a brano... porca miseria scaricarli da internet legalmente costa 1 euro a brano, vogliamo fare 10 euro a brano di multa? benissimo mi pare equo.

20000 euro di multa, è già una botta pazzesca, e probabilmente questo dj non piraterà più...

con 1.4 milioni di dollari questo si impicca, avranno da ripagare i debiti per le prossime 15 generazioni della sua famiglia (sperando che siano famiglie molto numerose)

non mi stupirei se, indagando, si scoprissero intrecci con la mafia in questa sentenza... nessun giudice sano di mente avrebbe mai permesso una cosa di questo genere.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 19:31   #22
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ma poi è assurdo fare un minestrone unico tra i clienti finali e i dj.

se il locale paga i diritti siae, per me dovrebbe poter mettere tranquillamente un cd masterizzato.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 21:30   #23
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Mi chiedo se dentro lui pensasse di non essere mai scoperto...per come era esposto visto il mestiere che faceva.. ,

per la cifra..ma credete che li possa pagare sul serio ? il fisco lo manderà ai lavori forzati in Siberia.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 21-02-2005 alle 21:35.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 21:43   #24
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
da cliente di locali, preferisco 1000 volte una serata in cui il dj può spaziare tra diversi generi e avere carta bianca, rispetto ad un posto dove si mettono sempre le solite cose perchè i dischi costano e il dj non può permetterseli (e per fare una serata non dico buona, ma almeno decente, ne servono almeno un centinaio).

Questo è un altro discorso, anch'io lo preferisco. Ma tra quello che preferiamo io e il dj e la realtà delle cose ci sono molti passi intermedi. Guarda, per me la musica dovrebbe essere totalmente libera, però c' è gente che con la scusa della "siae ladra" spesso e volentieri si sente giustificata a fare di tutto. Forse a volte è bene porre un limite a chi se ne approfitta un pò troppo solo per interessi personali di lucro e non per noi "clienti" (come in questo caso).
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 22:46   #25
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

ma scusate, se il locale già paga la siae a fine serata (chi ci ha lavorato qualche volta sa che viene compilato il famoso modulo alla fine..), perchè si richiede pure il cd originale con relativo bollino?
Old 21-02-2005, 22:51   #26
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ma scusate, se il locale già paga la siae a fine serata (chi ci ha lavorato qualche volta sa che viene compilato il famoso modulo alla fine..), perchè si richiede pure il cd originale con relativo bollino?

paghiamo la siae anche per i cd vuoti, pur non potendoli usare per registrarci musica... questo da solo fa capire molte cose...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 14:55   #27
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
ma scusate già una disco paga dei diritti alla siae e poi il dj deve avere i cd originali??
io non ho mai visto un dj con cd originali, giusto i dischi perchè non te li puoi copiare...
Old 22-02-2005, 20:10   #28
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
ma scusate già una disco paga dei diritti alla siae e poi il dj deve avere i cd originali??
io non ho mai visto un dj con cd originali, giusto i dischi perchè non te li puoi copiare...
Si ma credo che le copie che hanno i Dj le hanno duplicate dai cd originali , per non rovinare i cd originali usano la copia masterizzata , almeno credo.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2005, 20:56   #29
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da *ReSta*
per questo hanno multato quel dj per 1 milione e mezzo di euro, rendiamoci conto..
Old 23-02-2005, 09:36   #30
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Re: Dj italiano multato di 1.4 milioni di €

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Un dj italiano è stato multato di 1.4 milioni di € poichè scoperto con 2000 file Mp3 e svariati video. Ovviamente tutti posseduti illegalmente. Andava in giro a fare serate vicino a Roma con tutto questo armamentario e si faceva "li sordi".

http://www.cdrinfo.com/Sections/News...x?NewsId=12650

Qualcuno ne conosce il nome? Ora sono curioso!!!
Che piccionazzo

Ma come poteva sperare di farla franca ? ....
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
All'incontro con i sindacati anche Micro...
VMware porta l’IA privata dentro VCF: un...
Debian dice sì all'IA generativa:...
Denza Z arriva nelle concessionarie in C...
NVIDIA investe 3,5 miliardi in MediaTek:...
Amazon: mentre l'azienda licenzia i dipe...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
LG presenta ThinQ Claw, il chatbot per l...
Anthropic avvisa di furto di sessioni su...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma 'svia' ...
Niente RGB, più attenzione alle l...
LUMI-AI, l'Europa investe 387,8 milioni ...
CXMT pronta a entrare nella storia delle...
Google Maps ha cambiato il nome a uno de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian