Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2005, 14:22   #1
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Dj italiano multato di 1.4 milioni di €

Un dj italiano è stato multato di 1.4 milioni di € poichè scoperto con 2000 file Mp3 e svariati video. Ovviamente tutti posseduti illegalmente. Andava in giro a fare serate vicino a Roma con tutto questo armamentario e si faceva "li sordi".

http://www.cdrinfo.com/Sections/News...x?NewsId=12650

Qualcuno ne conosce il nome? Ora sono curioso!!!
Old 19-02-2005, 14:24   #2
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Boh, però questo è proprio un fesso, della serie "me la sono cercata!" (e poi un dj con gli mp3??? )

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 16:12   #3
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
si ma la pena è esagerata...
si rovina la vita quel fesso...
Old 19-02-2005, 21:31   #4
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Considerando che un mp3 legale viene 1 sterlina circa conviene comprarli per chi ne guadagna molti di più in una serata come un dj anche di bassa categoria (2000 sterline sono una cifra cmq abbordabile).
Almeno nel mio genere (trance ) ci sono fior di negozi virtuali per mp3 con copyright e il prezzo è circa quello.

Cmq la multa è spropositata, quella cifra dovrebbe pagarla non chi passa musica piratata ma chi vende droga nei locali.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 21:56   #5
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Ammazza qualche soldo

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2005, 22:25   #6
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
tutti i dj vanno in giro con dischi tarocchi!
Old 20-02-2005, 06:10   #7
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Boh, però questo è proprio un fesso, della serie "me la sono cercata!" (e poi un dj con gli mp3??? )

a me sembra assurdo pretendere che i dj abbiano tutti i dischi originali.. ci si può pure scordare che mettano demo o pezzi nuovi, in questo modo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2005, 11:53   #8
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
a me sembra assurdo pretendere che i dj abbiano tutti i dischi originali.. ci si può pure scordare che mettano demo o pezzi nuovi, in questo modo.
Non capisco perchè scusa, io ho 2 amici che lo fanno in una rinomata disco della mia zona e usano i dischi, il giorno vanno nei loro negozi preferiti, spulciano, comprano.
Certo, se parliamo del dj della disco vattelappesca pagato una miseria (sempre che esistano) è un conto e posso anche capire, ma non posso capirlo per un dj che fa serate nelle disco romane, non credo sia un poveraccio.

Old 20-02-2005, 15:12   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
I Dj con la D maiuscola i pezzi li hanno da chi i pezzi li fa. Quindi i demo e i pezzi nuovi (ancora non stampati) li hanno e li possono mettere.
Ma se tu metti una canzone in Mp3 di cui non possiedi l'originale sei perseguibile. Anche in radio ormai usando cd e mp3, sono talmente comodi, li puoi pure tagliuzzare come vuoi. Ma a loro li danno le etichette o chi per loro. E' solo un modo "nuovo" di far traghettare le novità (rispetto ad un vinile promo o ad un dat che potevano esserlo anni fa).
La pena è esagerata, ma hanno voluto far vedere (imho) che alla cosa ci badano. Questo mister X ha avuto la sfortuna di essere forse il primo.
Old 20-02-2005, 23:23   #10
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Re: Dj italiano multato di 1.4 milioni di €

Quote:
Originariamente inviato da DjLode

Qualcuno ne conosce il nome? Ora sono curioso!!!
Mi pare che si chiama Dj Karim..... ma non ne sono sicuro....

Ne parlavano nel forum di House Music Boy
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 05:30   #11
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Non capisco perchè scusa, io ho 2 amici che lo fanno in una rinomata disco della mia zona e usano i dischi, il giorno vanno nei loro negozi preferiti, spulciano, comprano.
Certo, se parliamo del dj della disco vattelappesca pagato una miseria (sempre che esistano) è un conto e posso anche capire, ma non posso capirlo per un dj che fa serate nelle disco romane, non credo sia un poveraccio.

di amici dj ne ho tanti, io stesso ogni tanto metto qualche disco.. se si parla di fare una serata commerciale in cui si mettono i maggiori hit del momento, posso concordare con te.
se si cerca di uscire un attimo dal seminato.. no. Non sempre si trovano dischi di nicchia e soprattutto non tutti i dj prendono i soldi che immagini tu.. (spesso prendono molto, molto meno)

Quote:
I Dj con la D maiuscola i pezzi li hanno da chi i pezzi li fa. Quindi i demo e i pezzi nuovi (ancora non stampati) li hanno e li possono mettere.
Ma se tu metti una canzone in Mp3 di cui non possiedi l'originale sei perseguibile. Anche in radio ormai usando cd e mp3, sono talmente comodi, li puoi pure tagliuzzare come vuoi. Ma a loro li danno le etichette o chi per loro. E' solo un modo "nuovo" di far traghettare le novità (rispetto ad un vinile promo o ad un dat che potevano esserlo anni fa).
La pena è esagerata, ma hanno voluto far vedere (imho) che alla cosa ci badano. Questo mister X ha avuto la sfortuna di essere forse il primo.
i dj con la d maiuscola sono in gran parte dei raccomandati e mangiano nello stesso piatto delle grosse etichette (me ne viene in mente uno piuttosto famoso, prezzemolino della tv).. di sicuro nessuno andrà mai a perseguirli per qualcosa.
la musica veramente di nicchia viene passata nei piccoli club, e perseguitando chi non può permettersi 2000 vinili non si fa altro che spingerli a chiudere.. a vantaggio delle megadiscoteche stile ipermercato.

per me la legge attuale è una cretinata.. non ha senso chiedere ai dj dei locali di comprare i dischi, quando questi non fanno altro che promozione gratuita ai gruppi.

in ogni caso i demo, anche se arrivano da chi li ha materialmente fatti (e ne ho tanti..) non si possono comunque mettere in serata senza il bollino siae: questo è giusto, corretto? per me no.

Ultima modifica di -kurgan- : 21-02-2005 alle 05:36.
Old 21-02-2005, 10:47   #12
Fr@nkie
Senior Member

L'Avatar di Fr@nkie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Da quello che ho letto è un dj di fama nazionale... anche se se ne vedono bene da far nomi...
per il resto, anche io mettevo dischi (ho ancora qui un mio fido SL 1210) e devo dire che, benchè comodi, gli mp3 non hanno assolutamente il "fascino" del vinile...
tutti sono dj se a mettere a tempo c'è una macchina...
che belle le white label di una volta...
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 11:31   #13
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
di amici dj ne ho tanti, io stesso ogni tanto metto qualche disco.. se si parla di fare una serata commerciale in cui si mettono i maggiori hit del momento, posso concordare con te.
se si cerca di uscire un attimo dal seminato.. no. Non sempre si trovano dischi di nicchia e soprattutto non tutti i dj prendono i soldi che immagini tu.. (spesso prendono molto, molto meno)
.

Siamo daccordo, ma se non erro si parlava di un dj abbastanza in vista in questo 3d, lui di sicuro i dischi se li può comprare.
Cmq la pena è troppo alta, su questo posso concordare.

PArlando in generale ti posso capire, però scusa se dirò una cosa un pò cattiva ora, ma a volte se non si hanno i mezzi per fare tutto, meglio fare meno ma in regola. Non è che se io necessito di un qualcosa da attaccare alla chitarra la sera che suono la vado a rubare in negozio. Ok, sono daccordo che magari un mp3 non è la fine del mondo, nè 10 o 20 mp3 lo sarebbero, però 2000 si onestamente.

Old 21-02-2005, 11:47   #14
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

io credo che la pena sia stata così elevata non perché il dj avesse 2000 mp3 in sé, ma perché li usava per scopi di lucro.

Se uno ha 2000 mp3 per cavoli suoi è un conto, se li usa invece per masterizzarli e immetterli sul mercato o trasmetterli via radio è diverso, perché causa danni e perché ne trae profitti.

Credo che siamo più vicini al secondo caso che al primo: inoltre ci dovrebbero essere aggravanti relative al fatto che viene comunque "distribuita" musica non contrassegnata SIAE in luoghi pubblici.
Old 21-02-2005, 11:54   #15
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Re: Dj italiano multato di 1.4 milioni di €

Quote:
Un dj italiano è stato multato di 1.4 milioni di €
Per me basta così come titolo!

Giusto giustissimo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 13:37   #16
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
700 euro per ogni mp3...

c'è gente che spaccia, gente che stupra, gente che uccide il padre e poi dopo 2 anni è fuori (notizia di pochi giorni fa)...

questo si è beccato 1.4 milioni di euro perchè aveva della musica pirata.

la repubblica delle banane.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 15:28   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
PArlando in generale ti posso capire, però scusa se dirò una cosa un pò cattiva ora, ma a volte se non si hanno i mezzi per fare tutto, meglio fare meno ma in regola. Non è che se io necessito di un qualcosa da attaccare alla chitarra la sera che suono la vado a rubare in negozio. Ok, sono daccordo che magari un mp3 non è la fine del mondo, nè 10 o 20 mp3 lo sarebbero, però 2000 si onestamente.
da cliente di locali, preferisco 1000 volte una serata in cui il dj può spaziare tra diversi generi e avere carta bianca, rispetto ad un posto dove si mettono sempre le solite cose perchè i dischi costano e il dj non può permetterseli (e per fare una serata non dico buona, ma almeno decente, ne servono almeno un centinaio).

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
io credo che la pena sia stata così elevata non perché il dj avesse 2000 mp3 in sé, ma perché li usava per scopi di lucro.

Se uno ha 2000 mp3 per cavoli suoi è un conto, se li usa invece per masterizzarli e immetterli sul mercato o trasmetterli via radio è diverso, perché causa danni e perché ne trae profitti.

Credo che siamo più vicini al secondo caso che al primo: inoltre ci dovrebbero essere aggravanti relative al fatto che viene comunque "distribuita" musica non contrassegnata SIAE in luoghi pubblici.
veramente il caso è diverso, parliamo di una persona che per lavoro "deve" mettere dei pezzi che i locali non gli passano gratuitamente.
pezzi che fanno promozione ai gruppi che li hanno suonati.. è tutta pubblicità che poi si riflette sulle vendite: non mi pare proprio che un gruppo ci perda dei soldi se un pezzo viene passato, anzi.

1.4 milioni di € , rendiamoci conto.. vuol dire rovinare una vita per sempre per degli mp3. E' pazzesco, in questo concordo totalmente con l'intervento di lnessuno.
Old 21-02-2005, 15:50   #18
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Quote:
da cliente di locali, preferisco 1000 volte una serata in cui il dj può spaziare tra diversi generi e avere carta bianca, rispetto ad un posto dove si mettono sempre le solite cose perchè i dischi costano e il dj non può permetterseli (e per fare una serata non dico buona, ma almeno decente, ne servono almeno un centinaio).

veramente il caso è diverso, parliamo di una persona che per lavoro "deve" mettere dei pezzi che i locali non gli passano gratuitamente.
pezzi che fanno promozione ai gruppi che li hanno suonati.. è tutta pubblicità che poi si riflette sulle vendite: non mi pare proprio che un gruppo ci perda dei soldi se un pezzo viene passato, anzi.

1.4 milioni di € , rendiamoci conto.. vuol dire rovinare una vita per sempre per degli mp3. E' pazzesco, in questo concordo totalmente con l'intervento di lnessuno.
anche a me l'importo sembra troppo elevato, lo sarebbe stato anche se fosse stato 10 volte inferiore. Una multa ragionevole sarebbe stata sui 1.000 Euro o comunque proporzionata al volume d'affari "reale" del dj. Ma in ballo c'è il diritto d'autore.

Se io da professionista, per lavoro, "devo" fare una relazione od un elaborato, devo avere una licenza di Microsoft Word. Non voglio pagare? Allora uso OpenOffice o un programma freeware.

Discorso dj: voglio - per lavoro, quindi "a scopo di lucro" - mettere in discoteca un pezzo di Madonna? Devo averne pagato i diritti d'autore. E Madonna ci perde i soldi se quel brano è stato prelevato da un CD regolarmente acquistato. Non voglio pagare? Metto allora solo pezzi scaricati da Internet che sono stati resi disponibili da gruppi emergenti per farsi pubblicità, avendo avuto cura di leggere nel disclaimer - se presente - le limitazioni relative all'uso di quel brano.

Le motivazioni della sentenza credo siano derivate da quanto sopra.
Old 21-02-2005, 17:10   #19
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
700 euro per ogni mp3...

c'è gente che spaccia, gente che stupra, gente che uccide il padre e poi dopo 2 anni è fuori (notizia di pochi giorni fa)...

questo si è beccato 1.4 milioni di euro perchè aveva della musica pirata.

la repubblica delle banane.
i soldi (dei ricchi) sono molto più sacri della vita umana e di qualsiasi altra cosa
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 18:09   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Discorso dj: voglio - per lavoro, quindi "a scopo di lucro" - mettere in discoteca un pezzo di Madonna? Devo averne pagato i diritti d'autore. E Madonna ci perde i soldi se quel brano è stato prelevato da un CD regolarmente acquistato. Non voglio pagare? Metto allora solo pezzi scaricati da Internet che sono stati resi disponibili da gruppi emergenti per farsi pubblicità, avendo avuto cura di leggere nel disclaimer - se presente - le limitazioni relative all'uso di quel brano.

Le motivazioni della sentenza credo siano derivate da quanto sopra.
no, senza bollino non metti neanche i cd dei gruppi emergenti, ti becchi lo stesso 700 euro di multa a brano: non esistono licenze gnu per la siae.
e madonna & soci senza i pezzi passati dai dj e dalle radio possono pure chiudere baracca.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP