|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
no no è un fix inutile (se non dannoso!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Si ma sto ca@@o de wide screen lo sfrutto o no?! me volete risponneeeeee!!!!!
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() giulietta fix è il summ0ne fix con il mechacom crash e nn vorrei romperti le uova nel paniere ma il summ0ne fix è il fix dei diodi + il matrix pic fix corretto. carta canta ...anzi web canta. Post in rilievo di PS2-SCENE e ripeto PS2-SCENE il miglior sito di riferimento internazionale dei modders professionisti (ricercatori inclusi) QUI te mi sà che vieni fuori da quella baraccopoli di consolenet e quel pagliaccio di bubz. almeno chiudila invece di far lo spallegiatore di parte. "ora capisco i problemi coi chip dell'altro post... SU V3-V10 SI FA LA ROSM E SU V12 SI USANO I DIODI" la ROSM si fà solo sulle V9 & V10 anzi si faceva poichè risultata fallimentare a lungo termine e sostituita con i diodi anche su quei 2 modelli...sulle v3-v7 nn c'è bisogno di ROSM no comment
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Giulietta FIX Per V12 (SCPH 70004 a/b)
Playstation2 Nuovo Fix testato su console V12 (Spch 70004 e varianti) da diversi modders, ha ridotto notevolmente i danneggiamenti al gruppo ottico durante il normale funzionamento. L'unione del fix sviluppato da SummOne (d-vices.com) e Pupazzo (V2 version) ha eliminato le cotture dei laser e il danneggiamento ai coils. IL FIX: Aggiungere un resistenza da 3.9k ohm a 4.3k ohm in parallelo al circuito focus. Aggiungere un resistenza da 510 ohm a 560 ohm in parallelo al circuito tracking. Cortocircuitare lo switch LD per evitare picchi di corrente durante il crash del Mechacon. COME FUNZIONA? Il I/O controlla gli inputs op-amp. Siccome si tratta di correnti basse ed enormi impedenze, non è necessario limitare i segnali usando i diodi, ma possiamo usare a nostro vantaggio gli outputs alla massima saturazione del I/O, utilizzando una semplice resistenza colmare/limitare il canale. E' semplice: l'output I/O ha un voltaggio massimo di saturazione che non può essere superato, perciò se si aggancia un resistor che funga da divisore di voltaggio fra l'output I/O e l'input s!pwm, si sposta il massimo voltaggio sull'input s!pwm. Il sistema continuerà a lavorare in maniera perfetta quando non è in saturazione per merito della proprietà di reazione del sistema. COME SI SON POTUTI STABILIRE I PARAMETRI CORRETTI DELLE RESISTENZE? Ho semplicemente collegato i vari punti con del filo metallico e continuato a ridurre la resistenza fino a quando alcuni media hanno cominciato ad avere problemi nella lettura, e poi l'ho riaumentata un po' fino a che i media tornavano ad essere letti in maniera nitida. Per il test ho usato dei media a differenti velocità di lettura, dai film su DVD ai giochi su CD per PS2. C'E' STATA UNA DIMINUZIONE DELLE PERFORMANCE? Nessun calo, tutto è preciso come un orologio svizzero e fila che più liscio non si può. NESSUN EFFETTO RILEVANTE? La posizione della lente si abbassa molto dopo l'applicazione del tracking resistor, e il movimento ne risulta facilitato. Non si sentono più i rumori metallici che di solito caratterizzano la lettura dei CD gioco. Perciò se si limita il segnale di tracking in modo che possa perlomeno leggere i media: Se non crasha leggendo i media - non crasherà MAI, nemmeno durante un guasto meccanico. Ecco il mio fix in azione - un resistor singolo da 560ohm sull'input tracking - non è ancora morto ;-) e la ps2 è molto più silenziosa, non da nessun rumore ;-) (SummOne) Dettagli per l'installazione: Le console PStwo (SCPH7004) sono montate due modelli di MB (GH-32, GH-35) attenzione controllare che valore hanno le resistenze presenti sulla Mainboard RTracking (303) se presente una resistenza da 30 Kohm è necessario installare una resistenza fix da 560ohm RTracking (683) se presente una resistenza da 68 Kohm è necessario installare una resistenza fix da 1.8kohm RFocus qui è necessario installare una resistenza da 4,3Kohm Montaggio: Inserire le due resistenze come mostrato nello schema di montaggio, utilizzare resistenze di piccoli formati, e prestare attenzione a non creare cortocircuiti. Inserire in jumper sullo switch LD come indicato nel documento Pupazzo V2 Il fix funziona come limitatore di corrente (evitando il danneggiamento ai coils) e come crash stop (evitando la bruciatura della lente di focalizzazione)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ancora niente sul fronte wide screen....sinceramente de sta fix a sto punto me ne sbatto.....se me la fanno bene meglio per me se no ho buttato 110 euro o quello che è (e nonnavigo di certo nell'oro).......mi sembra di essere tornato alle medie.......
PS: se volete potete chiudere il 3d |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
hai ragione ad arrabbiarti, ognuno deve continuare sulla strada che ritiene migliore
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
![]() lo sapevo ^_^! da dove poteva venire? dalla baraccopoli ARRAMPICHIAMOCI SUI VETRI penoso ![]() ps: scusa ma preferisco un posto molto più serio come ps2-scene dove prendere attendibilità di ricercatori da ogni parte del mondo http://www.ps2-scene.org/forums/forumdisplay.php?f=11
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 17-02-2005 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ok, facciamola finita qui!
questo non è il post "laplace82 e RedSky si menano!" |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e qui per la Summ0ne fix sulle v9 - v10 http://www.ps2-scene.org/forums/showthread.php?t=33103 a chi potesse interessare..... più ci penso più mi viene da ridere penoso ![]() ha anche cancellato il posta
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
si perchè ho pensato che fosse meglio evitare di aprire una diatriba per una discussione nata tra te e me.
Facciamo così: evitiamo di darci dei buffoni uno con l'altro e piantiamola lì ok? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non resisto a questa ![]() W gli 02 "mamma la Ps2 fatta da laplace82 nn funziona" ![]() ****************************************************** ****************************************************** ****************************************************** ****************************************************** su richiesta di laplace82 modifico il reply saluti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 18-02-2005 alle 08:01. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
pagliacci...........vabbè...................se credi davvero che laplace82 spari tutte ste cazzate e debba essere come minimo denunciato (non entro nel merito perchè se no diventerei il re dei pagliacci), invece di prendere per il culo potresti spiegare (a me per esempio visto che ho aperto il 3d) perchè non debba essere preso in considerazione quello che dice... forse cosi ci sarebbero meno persone che rimangono fregate (nel caso in cui, come dici te, laplace82 sia da denuncia...o quello che vuoi te)
PS: non ho niente contro laplace82 PPS: non ho niente contro redsky PPPS: odio i ragazzini |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.