|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Io ricordo che avevo una versione buggata (i famosi tape copy) che ad un determinato livello, si impallava il gioco...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Rilancio personale: Su la mano chi di voi almeno una volta ha provato a fare un gioco sensato con il SEUCK (Shoot Em Up Construction Kit)! Il sottoscritto ne aveva in porto diversi, nessuno mai andato a buon fine: "The Last Day", sparatutto verticale di elicotteri, "Bobau Project", scrolling verticale in cui si impersonavano due cuccioli di cane (che sparavano ossi rotanti e rimbalzanti), "Acquarun", in cui si pilotava un sottomarino che cercava di raggiungere la superficie, e "Biomass" che partiva con una navicella miniaturizzata iniettata nella vena di un corpo umano... bei ricordi!!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Che riesumazione
neanche lo ricordavo più questo thread eppure gli anni passano ma di tanto in tanto continuo a giocare al C64 nostalgia canaglia ![]() Quote:
in effetti erano giochi difficilissimi io riuscii a finire il secondo, ma solo perchè avevo una versione con vite illimitate e nonostante tutto era difficile anche così perchè dovevi fare certi salti millimetrici e avere un buon tempismo eppure oggi c'è chi riesce a finirli entrambi ![]() http://www.youtube.com/watch?v=uTyOlnFItM8 http://www.youtube.com/watch?v=hSU7E2qIFIo Quote:
ma non so se si chiamasse SEUCK o meno..perchè stava in una di quelle cassette comprate in edicola dove di solito cambiano il nome. Ad ogni modo non ho mai provato a fare nulla di serio, lo usavo più che altro per caxxeggiare Comunque giochi simili, presumibilmente creati con lo stesso editor, visto che usavano la stessa struttura di gioco e simili effetti sonori, ne giravano a centinaia in edicola.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) Ultima modifica di rattopazzo : 06-09-2010 alle 21:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Forse questa è facile per voi espertoni:
Qual'era quel gioco dove si mangiava tanto e alla fine di ogni livello completato con successo compariva uno spazzolino che ci lavava i denti? ![]()
![]() |
#24 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Da non dimenticare anche il divertentissimo "tooth invaders", in cui si impersonava un minuscolo omino che si doveva prendere cura di un cavo orale, combattendo carie ed ospiti indesiderati con tanto di spazzolino e stuzzicadenti.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 14-09-2010 alle 08:28. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Qual'era allora?? mi ricordo della fase che lavava i denti, ma non mi viene in mente quella del mangiare... ricordo che c'era un gioco sponsorizzato dalla Colgate, di cui uno dei maniacs of noise aveva curato le colonne sonore...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Se cerchi jawbreaker c64 su google immagini, si vede qualcosa.
La schermata era fissa, con 5 piani pieni di puntini e qualche punto più grosso stile pacman. dai lati dello schermo apparivano dei mostriciattoli che rotolavano e si facevano tutto il piano. Lo scopo del gioco era mangiarsi tutti i puntini senza farsi beccare dai mostriciattoli, ma per fuggire si potevano sfruttare unicamente le aperture tra i piani, che si "spostavano" da un lato all'altro. Finito il livello, compariva uno spazzolino dal lato dello schermo, ti raggiungeva e ti lavava i denti. ![]() ![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ah ok, non avevo capito che "Jawbreaker" era il titolo del gioco che avevi proposto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Poi ricordo ancora un paio di episodi buffi... ecco il primo:
Uscivano le riviste dedicate... e alcune contenevano, in apposite sezioni, dei listati per far fare cose carine al commodore. Uno in particolare mi colpì - il titolo recitava qualcosa come "SENSAZIONALE! il commodore64 che parla a comando! ascoltatelo pronunciare la frase <<bere fa bene!>>". Al tempo ero ignaro della programmazione avanzata in basic, ma il listato, che era composto da qualcosa come un centinaio di linee, sembrava roba veramente professionale - nel mezzo del programma infatti c'era la stringa "BERE FA BENE!"... poi scoprii che erano si 100 linee, di cui 99 fuffa e quella particolare altro non era che un "estrapolatore" di stringa di testo... Tutto quello che il programma faceva, dato il comando RUN, era semplicemente prendere la frase, estrapolarne il contenuto, cancellare lo schermo e far comparire la scritta "BEFFA!". Amara e cocente delusione: un pomeriggio buttato via - letteralmente ![]() La seconda, divertentissima: Ho un fratello, che è 11 anni più vecchio di me. All'epoca avrò avuto tipo 13-14 anni, e lui già ne aveva 24-25 e quindi la sera usciva per andare in discoteca con gli amici. Una sera, appunto, un amico viene a prelevarlo a casa. Mentre mio fratello si preparava, il sottoscritto stava caricando la versione tarocca di un gioco chiamato "Cannon Ball" (simulatore di corse automobilistiche in cui si doveva percorrere gli stati uniti da una costa all'altra - ora mi sfugge il nome dell'originale). Ovviamente, il caricamento da nastro era piuttosto lungo, e me ne stavo nella classica posizione d'attesa con il gomito appoggiato sul tavolo e il mento sul palmo della mano, mentre sullo schermo c'era la consueta danza psichedelica di righe colorate. L'amico di mio fratello si avvicina: - "cosa stai facendo?" - "...carico un gioco", ribatto io. - "Ah, che gioco?" chiede ancora. - "..uno di corse di automobili". Passano un paio di minuti, mentre lo stremante caricamento prosegue. - "bello... sono curioso di vederlo!", interviene nuovamente lui. Passa un'altro minuto (eh si, con il nastro era un'agonia!), al chè interviene lui: - "Ma com'è lungo! quanto ci mette?" - "Eh si, ci vuole un po'". Al chè lui, preso da un lampo di genio avendo osservato il registratore che girava, esordisce candidamente: - "ma scusa, manda avanti veloce, così ci mette meno, no?" - " - e io, dai miei candidi 13 anni: - "...no guarda, non funziona proprio così...". In quel momento era entrato mio fratello, che avendo colto gli ultimi passaggi, era a terra che si rotolava dal ridere ![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 28-09-2010 alle 12:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
(post doppio)
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 28-09-2010 alle 12:29. Motivo: post doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
ahah sembra una barzelletta
cmq io avevo un programmino vocale che ripeteva tutto quello che scrivevi con una voce robotica che non si capiva quasi niente ma ai tempi era una figata.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
anch'io l'ho avuto. Solo che era impostato per l'accento inglese... e quindi succedevano cose piuttosto buffe quando scrivevi cose tipo "chimica", e dalle casse usciva invece "CIMICIA"
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.