Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 15:52   #21
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub Guarda i messaggi
4) Quale era il famosissimo cheat (bug?) di bruce-lee?
Io ricordo che avevo una versione buggata (i famosi tape copy) che ad un determinato livello, si impallava il gioco...
Quote:
7) Quali erano le varie fasi di gioco di Raid over moscow?
1) uscita dall'hangar della stazione orbitale, 2) discesa sull'obbiettivo, 3)sorvolo della zona (alla Zaxxon ma in orizzontale), 4) distruzione delle torri (con l'aereo in basso e le torri in alto), 5) Distruzione del castello con l'omino e il lanciarazzi (prima le torri e poi le porte), 6) distruzione del reattore (bisognava distruggere il robot che raffreddava il reattore colpendolo da dietro - quindi di rimbalzo - con una specie di freesbee).
Quote:
9) Chi erano i protagonisti di cauldron I e II? Conoscete essere umano in grado di terminare i 2 giochi?
a) nel primo, una strega, nel secondo, la zucca (famosissima la risata quando si moriva), B) onestamente, non ho mai conosciuto nessuno che avesse finito un solo gioco del C64 - io personalmente finii Paradroid in una singola partita, e Alpha Centauri - ma solo quando ebbi l'unità disco, con la possibilità di salvare e caricare le partite.
Quote:
10) Quale era lo scopo principale di impossible mission I? cosa dice (più o meno) la voce iniziale?
A)perlustrare le stanze alla ricerca dei pezzi di puzzle, per poi assemblarli ed ottenere una password, stando attenti ai robot sentinella nelle stanze. Una volta ottenuta la password, ci si recava nell'unica stanza con la finestra (se si cercava lì, diceva subito "nothing here") che nascondeva la stanza in cui si nascondeva il malvagio professore Elvin Atombender. B) la frase diceva "Another visitor... stay a while, stay forever!", c'era anche "destroy my robots" e ovviamente l'urlo di quando si cadeva nel vuoto.
Quote:
14) Almeno 2 titoli programmati da A. Braybrook
Morpheus, Paradroid, Gribbly's Day Out... e mi pare anche Uridium.
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Rilancio con qualche altra domanda:
1) Chi era il colpevole in "the detective game" ?
Porcamiseria, quanto ci ho giocato... mai scoperto chi era!
Quote:
2) Almeno 3 titoli di giochi con colonne sonore di Rob Hubbard
Things on a spring, Thanatos, Commando, Confuzion, per citarne alcuni... e il mio preferito: Zoids.
Quote:
3) Il nome del primo vero tamagochi per c64?
Little Computer People. Ricordo che c'era gente che lasciava il Commodore acceso per giorni interi, sperando che il personaggio facesse qualcosa di inaspettato... senza risultati, ovviamente.

Rilancio personale: Su la mano chi di voi almeno una volta ha provato a fare un gioco sensato con il SEUCK (Shoot Em Up Construction Kit)! Il sottoscritto ne aveva in porto diversi, nessuno mai andato a buon fine: "The Last Day", sparatutto verticale di elicotteri, "Bobau Project", scrolling verticale in cui si impersonavano due cuccioli di cane (che sparavano ossi rotanti e rimbalzanti), "Acquarun", in cui si pilotava un sottomarino che cercava di raggiungere la superficie, e "Biomass" che partiva con una navicella miniaturizzata iniettata nella vena di un corpo umano... bei ricordi!!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 21:29   #22
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Che riesumazione
neanche lo ricordavo più questo thread
eppure gli anni passano ma di tanto in tanto continuo a giocare al C64
nostalgia canaglia

Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
a) nel primo, una strega, nel secondo, la zucca (famosissima la risata quando si moriva), B) onestamente, non ho mai conosciuto nessuno che avesse finito un solo gioco del C64
Se ti riferisci ai 2 cauldron
in effetti erano giochi difficilissimi
io riuscii a finire il secondo, ma solo perchè avevo una versione con vite illimitate
e nonostante tutto era difficile anche così perchè dovevi fare certi salti millimetrici e avere un buon tempismo
eppure oggi c'è chi riesce a finirli entrambi

http://www.youtube.com/watch?v=uTyOlnFItM8
http://www.youtube.com/watch?v=hSU7E2qIFIo

Quote:

Rilancio personale: Su la mano chi di voi almeno una volta ha provato a fare un gioco sensato con il SEUCK (Shoot Em Up Construction Kit)! Il sottoscritto ne aveva in porto diversi, nessuno mai andato a buon fine: "The Last Day", sparatutto verticale di elicotteri, "Bobau Project", scrolling verticale in cui si impersonavano due cuccioli di cane (che sparavano ossi rotanti e rimbalzanti), "Acquarun", in cui si pilotava un sottomarino che cercava di raggiungere la superficie, e "Biomass" che partiva con una navicella miniaturizzata iniettata nella vena di un corpo umano... bei ricordi!!
Beh io avevo un editor molto completo per creare giochi molto complessi
ma non so se si chiamasse SEUCK o meno..perchè stava in una di quelle cassette comprate in edicola dove di solito cambiano il nome.
Ad ogni modo non ho mai provato a fare nulla di serio, lo usavo più che altro per caxxeggiare
Comunque giochi simili, presumibilmente creati con lo stesso editor, visto che usavano la stessa struttura di gioco e simili effetti sonori, ne giravano a centinaia in edicola.

Ultima modifica di rattopazzo : 06-09-2010 alle 21:42.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 09:09   #23
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Forse questa è facile per voi espertoni:

Qual'era quel gioco dove si mangiava tanto e alla fine di ogni livello completato con successo compariva uno spazzolino che ci lavava i denti?

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 08:15   #24
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Che riesumazione neanche lo ricordavo più questo thread eppure gli anni passano ma di tanto in tanto continuo a giocare al C64 nostalgia canaglia
Onestamente, mi sono accorto dell'obsolescenza del 3ad solo dopo che ho postato... Le cose belle non muoiono mai!
Quote:
Se ti riferisci ai 2 cauldron in effetti erano giochi difficilissimi
io riuscii a finire il secondo, ma solo perchè avevo una versione con vite illimitate e nonostante tutto era difficile anche così perchè dovevi fare certi salti millimetrici e avere un buon tempismo eppure oggi c'è chi riesce a finirli entrambi
I videogames odierni vengono progettati con una filosofia molto diversa da allora: se progettassero giochi troppo difficili, la gente non li comprerebbe più. Ai tempi, i giochi in generale erano davvero molto ma molto difficili, e nella maggior parte dei casi - come hai detto tu - le collisioni erano al millimetro e chiedevano di fare cose assurde!
Quote:
Beh io avevo un editor molto completo per creare giochi molto complessi ma non so se si chiamasse SEUCK o meno..perchè stava in una di quelle cassette comprate in edicola dove di solito cambiano il nome. Ad ogni modo non ho mai provato a fare nulla di serio, lo usavo più che altro per caxxeggiare Comunque giochi simili, presumibilmente creati con lo stesso editor, visto che usavano la stessa struttura di gioco e simili effetti sonori, ne giravano a centinaia in edicola.
Ai tempi, prima del SEUCK, girava il "CREATOR" - che era un prodotto piuttosto scadente - e capitava spesso (purtroppo) di vedere infilati in edizioni da edicola giochi fatti con questo programma. Il SEUCK, creato dalla Sensible Software e pubblicato da Outlaws, è uscito parecchio tempo dopo (1987), quando il floppy disk era ormai piuttosto diffuso, e permetteva di fare prodotti già più avanzati, seppur dalle solite meccaniche semplici. Ricordo ancora i titoli demo inclusi nel disco del software, come "Slap'n'tickle" (clone del famoso coin'op "Slap Fight"), "Outlaws" (ambientato nel far west), "Transputer Man" e Celebrity Squares".
Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
Forse questa è facile per voi espertoni: Qual'era quel gioco dove si mangiava tanto e alla fine di ogni livello completato con successo compariva uno spazzolino che ci lavava i denti?
Io ne avevo una versione che si chiamava "burp": era uno scroller orizzontale in cui si comandava una sorta di dentiera che doveva appunto mangiare le cose buone sullo schermo - ed evitare quelle indigeste, con tanto di svomitazzo se appunto se ne mangiava una.

Da non dimenticare anche il divertentissimo "tooth invaders", in cui si impersonava un minuscolo omino che si doveva prendere cura di un cavo orale, combattendo carie ed ospiti indesiderati con tanto di spazzolino e stuzzicadenti.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 14-09-2010 alle 08:28.
Old 14-09-2010, 14:06   #25
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Quote:
Io ne avevo una versione che si chiamava "burp": era uno scroller orizzontale in cui si comandava una sorta di dentiera che doveva appunto mangiare le cose buone sullo schermo - ed evitare quelle indigeste, con tanto di svomitazzo se appunto se ne mangiava una.
Non è quello che dico io. Il mio si chiamava semplicemente "Dentiera" ma direi che gli avessero cambiato il nome. Quello originale è "Jawbreaker"

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Old 14-09-2010, 15:37   #26
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
Non è quello che dico io. Il mio si chiamava semplicemente "Dentiera" ma direi che gli avessero cambiato il nome. Quello originale è "Jawbreaker"
Qual'era allora?? mi ricordo della fase che lavava i denti, ma non mi viene in mente quella del mangiare... ricordo che c'era un gioco sponsorizzato dalla Colgate, di cui uno dei maniacs of noise aveva curato le colonne sonore...
Old 16-09-2010, 07:53   #27
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Se cerchi jawbreaker c64 su google immagini, si vede qualcosa.

La schermata era fissa, con 5 piani pieni di puntini e qualche punto più grosso stile pacman. dai lati dello schermo apparivano dei mostriciattoli che rotolavano e si facevano tutto il piano. Lo scopo del gioco era mangiarsi tutti i puntini senza farsi beccare dai mostriciattoli, ma per fuggire si potevano sfruttare unicamente le aperture tra i piani, che si "spostavano" da un lato all'altro.

Finito il livello, compariva uno spazzolino dal lato dello schermo, ti raggiungeva e ti lavava i denti. Se invece ti facevi beccare da qualche mostriciattolo, ti cascavano i denti sbriciolati.

Old 16-09-2010, 12:23   #28
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Ah ok, non avevo capito che "Jawbreaker" era il titolo del gioco che avevi proposto
Old 28-09-2010, 12:26   #29
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Poi ricordo ancora un paio di episodi buffi... ecco il primo:

Uscivano le riviste dedicate... e alcune contenevano, in apposite sezioni, dei listati per far fare cose carine al commodore. Uno in particolare mi colpì - il titolo recitava qualcosa come "SENSAZIONALE! il commodore64 che parla a comando! ascoltatelo pronunciare la frase <<bere fa bene!>>".
Al tempo ero ignaro della programmazione avanzata in basic, ma il listato, che era composto da qualcosa come un centinaio di linee, sembrava roba veramente professionale - nel mezzo del programma infatti c'era la stringa "BERE FA BENE!"... poi scoprii che erano si 100 linee, di cui 99 fuffa e quella particolare altro non era che un "estrapolatore" di stringa di testo...
Tutto quello che il programma faceva, dato il comando RUN, era semplicemente prendere la frase, estrapolarne il contenuto, cancellare lo schermo e far comparire la scritta "BEFFA!".
Amara e cocente delusione: un pomeriggio buttato via - letteralmente

La seconda, divertentissima:

Ho un fratello, che è 11 anni più vecchio di me. All'epoca avrò avuto tipo 13-14 anni, e lui già ne aveva 24-25 e quindi la sera usciva per andare in discoteca con gli amici.
Una sera, appunto, un amico viene a prelevarlo a casa. Mentre mio fratello si preparava, il sottoscritto stava caricando la versione tarocca di un gioco chiamato "Cannon Ball" (simulatore di corse automobilistiche in cui si doveva percorrere gli stati uniti da una costa all'altra - ora mi sfugge il nome dell'originale).
Ovviamente, il caricamento da nastro era piuttosto lungo, e me ne stavo nella classica posizione d'attesa con il gomito appoggiato sul tavolo e il mento sul palmo della mano, mentre sullo schermo c'era la consueta danza psichedelica di righe colorate.
L'amico di mio fratello si avvicina:
- "cosa stai facendo?"
- "...carico un gioco", ribatto io.
- "Ah, che gioco?" chiede ancora.
- "..uno di corse di automobili".
Passano un paio di minuti, mentre lo stremante caricamento prosegue.
- "bello... sono curioso di vederlo!", interviene nuovamente lui.
Passa un'altro minuto (eh si, con il nastro era un'agonia!), al chè interviene lui:
- "Ma com'è lungo! quanto ci mette?"
- "Eh si, ci vuole un po'".
Al chè lui, preso da un lampo di genio avendo osservato il registratore che girava, esordisce candidamente:
- "ma scusa, manda avanti veloce, così ci mette meno, no?" - " - e io, dai miei candidi 13 anni:
- "...no guarda, non funziona proprio così...".
In quel momento era entrato mio fratello, che avendo colto gli ultimi passaggi, era a terra che si rotolava dal ridere

Ultima modifica di Samoht : 28-09-2010 alle 12:28.
Old 28-09-2010, 12:27   #30
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

(post doppio)

Ultima modifica di Samoht : 28-09-2010 alle 12:29. Motivo: post doppio
Old 28-09-2010, 15:15   #31
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
ahah sembra una barzelletta
cmq io avevo un programmino vocale che ripeteva tutto quello che scrivevi
con una voce robotica che non si capiva quasi niente
ma ai tempi era una figata.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 09:59   #32
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

anch'io l'ho avuto. Solo che era impostato per l'accento inglese... e quindi succedevano cose piuttosto buffe quando scrivevi cose tipo "chimica", e dalle casse usciva invece "CIMICIA"
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian