|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
quoto necro.....
se è un P4 ovviamente nn è DUAL dovrebbe essere uno XEON fai conto che hai un P3 1100 visto che quando avevo il P3 1000@1200 stavo dietro al 1500 P4 i willy nn sono di certo dei fultimi se fai grafica a livello 3d studio un P4 HT è + indicato.... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Ho dato una letta veloce....e ti posso conferamare (ho sempre e solo avuto PC Dual Processor)....che i P4 se non sono Xeon non possono in alcun modo lavorare in coppia...è per questo motivo che non troverai nessuna scheda madre "DUAL" con il tuo socket!!
D'altro canto mi rendo conto che i DUAL siano sistemi cari...ma del resto chi li comprerebbe se non per scopi di lucro??? Esistono anche offerte riguardanti processori AMD...dove nel campo bi-processore puoi spaziare un attimino di più....nel senso che riesci ancora (per poco) a trovare sistemi basati sui "vecchi" Athlon Mp...(sta per multi processore)...che può essere simile al mio in sign....certo un minimo d'investimento va fatto....ma non quanto avevo investito io 3 anni fa....ora sarebbe stupido in quanto questi processori sono arrivati al tramonto...di conseguenza però ancora non si è confermata una coppia di processori valida allla loro sostituzione....ci sono gli Opteron...ma ancora cari...e a mio avviso non molto performanti....riesco abattere in velocità di calcolo...alcune accoppiate di questi modelli.... Comunque il discorso diventa un po' complesso...il dual va gestito diversamente e assemblato diversamente....ad esempio le Ram...devono quasi sempre essere di marca e ECC Registered...Con la conseguenza di costare una cifra!!!... Ma mi sto dilungando....cmq se hai domande io sono qua! R3D. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
... spulciati bene anche l'usato.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Non credo sia utile ... ti permetterà sì di utilizzare certi processori s478, di certo non i northwood-C o prescott fsb 800mhz, ovvero quelli con Hyper-threading ... potresti al limite sfruttare i northwood-B (ma la scheda supporterà l'fsb a 133mhz?), comunque quelli non hanno HT, e la tua scheda madre non credo che lo supporti, senza contare che saresti sempre castrato dalle sdram ...
Dai retta, lascia perdere, se non puoi permetterti un aggiornamento serio adesso, piuttosto aspetta, ma è inutile spendere in soluzioni "esotiche" che non ti porterebbero lo stesso dei vantaggi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.

), ovviamente supportato da almeno 2x512mb di ram pc3200 in dual-channel
... spulciati bene anche l'usato.