|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il mmorpg non è un genere classificabile: si spazia da ultima online a diablo II a planetside (che e un mmofps); puoi pensarlo come a un genere pieno di filoni a se stanti, ognuno diverso e col suo personalissimo fascino......per cominciare ti cosiglierei qualcosa di gratuito (molto difficile a trovarsi)....i capisaldi del genere sono ultima online, daoc, ecc...
personalmente sto betatestando maplestory, che è un giochino divertentissimo platform a scorrimento ma fatto a mmorpg, dove si expa come coreani (lineage, ecc)....peccato che non facciano piu attivare accounts perche è davvero carino......cmq nel circuito dei coreani gratuiti spiccano parecchi nomi, ma nulla che sia qualitativamente ai livelli dei veri e propri mmorpg se vuoi un consiglio aspetta wow o buttati su daoc o grandi nomi come everquest o affini.......dal canto mio io sto aspettando guildwars, che se manterra le promesse, distruggera la concorrenza in quanto sara gratis!
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Ho sentito parlar bene di everquest 2 ma ho scoperto che non ha la versione trial ![]() Ma uno che volesse provare suddetti giochi deve buttarsi alla ceca e comprarlo? Quasi quasi provo DAOC ![]() ![]() Ultima modifica di BonOVoxX81 : 25-01-2005 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
per il 99 per cento dei mmorpg esiste il famoso periodo di prova (ovviamente scaricando il client), che varia.......daoc è un buon inizio visto che il client sarebbe gratuito comunque.......calcola che poi ci sono i server non ufficiali (che non sono affatto illegali come molti pensano) e li non paghi nulla....everquest (1 o 2) te lo sconsiglio per cominciare (difficile)....non che daoc sia meno complesso, ma è sicuramente di piu facile reperibilita e con piu gente che gioca;
...anche se io continuo per la mia strada: i coreani da iperexpaggio sono il mio amore! inoltre io sono sempre un felice player di diablo II che è pure gratis! forse pero se non ti piace il puro expaggio a manetta meglio che definitivamente ti butti su daoc (non rimarrai certamente deluso l' unica cosa a cui ti devi abituare è il pagamento, che mal si concilia col divertimento.....
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
|
Io consiglio UO.
Se Diablo II è un MMORPG io sono Arlecchino.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Non pensavo che fosse un MMORPG.... Tranquillo che a diablo II ero uno dei migliori...pensa che io e il clan in cui ero abbiamo smesso perche' avevamo TUTTI gli oggetto rari e unici del gioco ![]() ![]() Sto scaricando DAOC....ho 15 giorni di prova e sono curioso di provarlo....ma ho notato che il client e' da 292 mega ![]() ![]() ![]() ![]() Oltre a mapple story ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
in effetti diablo II non e proprio un m-morpg, solo un morpg, visto che non c e un mondo preesistente.....pero diciamo che puo essere accomunato ai mostri sacri vista la sua insperata longevita....
oltre a maple ultimamente nulla, visto che sto tornando ad occuparmi di cio che so fare meglio (fps) dopo un periodone di pausa durato fin troppo (zob); cmq pochi mesi fa provai ryl (risk your life) e non rimasi deluso (anche se sempre a impostazione di coreano da expaggio).....poi diciamo che i gratis li ho provati tutti, tanti che non ricordo i singoli nomi; isometrici, 3d, belli, brutti, ... c' e da dire che nessuno pero mi ha mai fatto cambiare idea sul mio genere preferito, ovvero gli fps......sono sempre dell' idea che non abbandonero la mia professione per un gdr, a meno che questo guildwars non mi lasci stupefatto o che non esca un elder scrolls V con anche il multiplayer.....
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Salve a tutti!
Anch'io vorrei avvicinarmi a questo mondo, solo che non ho ben capito come... Nel senso, se io volessi provare everquest 2, solo per il periodo di prova, da dove scarico il client(non ditemi che comprare il gioco...)?? e per daoc? Non sono riuscito a trovare nessun sito che spieghi dettagliatamente come fare... grazie in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
dire che diablo è un mmorpg è come dire che serious sam è un rts ( sono un fan di diablo anch'io eh
![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
Anche io sono molto curioso riguardo questo ambito nei prossimi mesi e se trovassi un gioco all'altezza,sarei disposto anche a pagare...
Sono un giocatore di Ultima Online da 4 anni. Ora che molte persone hanno provato giochi bene o male free è giusto che arrivino giochi a pagamento,ma di altissima qualità. Qual'è il gioco che più si avvicina a UO?onestamente trovo molto "brutto" il passaggio dal 2d al 3d,almeno al 3d totale,perchè quello a visuale isometrica è una specie di 2d con più profondità alla fine.Il sistema di puntamento,ecc da sparatutto o gioco in terza persona non mi piace proprio.Quindi magari se avete qualcosa da consigliare...però penso che mi consiglierete WoW,ho ragione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
http://www.knightonlineworld.com/dow...creenshots.asp
provatelo praticamente gratuito a tutti gli effetti ![]()
![]() |
#33 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
------------
a diablo togli anche il RPG che ne ha davvero poco... ------------ purtroppo chi si affaccia ai gdr su pc per la prima volta non necessariamente sa di gdr......un buon inizio è ad esempio cominciare a hack & slashare e capire cosa sono livelli, skill, abilita, ecc.........almeno imho....che poi diablo non sia un gdr a tutti gli effetti, non ci va un esperto maestro di d&d a confermarlo.... infatti il mio consiglio è stato: daoc o wow, anche se devo dire che quando cominciai provai daoc e rimasi negativamente colpito.....tant è vero che non giocherei piu a quel gioco se mi passassero un mensile fisso......
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Albenga (SV)
|
UO è il re.
Oltre a lui tra quelli che ho provato, i più ben riusciti sono: Anarchy Online, WoW (anche se per dare giudizio definitivo devo vedere cosa faranno col Pvp) e Starwars Galaxies. DAOC, Lineage 2 e Ragnarok sono poco profondi e a tratti eccessivamente noiosi e ripetitivi.
AMD64 X2 6000+, MSN32-SLI Deluxe, 2x1Gb OCZ DDR2 Titanium XTC CAS4, Enermax Liberty 620AWT DXX, Cooler Master Mystique 631, WD Raptor 150Gb 10000, ASUS GF 8800GTS 320Mb, Samsung 226CW, Asus DRW-1608P2S, SB X-FI Extreme Gamer, Creative Inspire 5300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
DAOC e' il migliore sotto tutti gli aspetti... pero' sicuramente nn bastano 15 giorni per capirlo, ma ce ne vogliono molti di piu'... pero' in questo momento e' impossibile creare nuovi account perche' stanno spostanto il server italiano su goa (i server ufficili europei), percio' bisogna aspettare un certo periodo di tempo nn ben definito per poter riattivare nuovi account
![]() cmq io ci gioco da 3 anni e nn mi sono mai stancato, anzi continuo a divertirmi tantissimo! per chi fosse interessato posto un link con il filmato dell'ultima espansione (vermente bello) http://www.daoc-europe.com/downloads...r_b_wmv_en.zip ne metto anche un'altro della penultima espansione (ancora con la grafica vecchia) dove si vede bene come funziona l'RvR (reame contro reame). lo trovate a questo link: http://camelot-europe.goa.com/en/index.htm sotto il nome di new frontiers trailer |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Tra tutti i mmorpg vecchi e nuovi, ritengo wow il più user friendly, visto che è stato programmato per soddisfare il concetto di casual gamer (fin troppo per i miei gusti). A breve upperanno la form per iscriversi alla seconda parte della final beta. Sarà una specie di open aperta a tutti, ma con i posti limitati (che saranno cmq in abbondanza).
basta tenere d'occhio il sito http://en.wow-europe.com/ per essere sicuri di potersi iscrivere e provare il gioco per qualche settimana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino che non ci sia una data precisa per l'apertura della beta a tutti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
bonovox di ke clan eri su diablo II ?
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.