|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
visto che si parla di fanatamercato dico la mia senza voler fare alcuna polemica.
Tra poco tempo la dotazione di SW M$ installati in un computer andrà dal sistema operativo Win Xp, all'Anispy M$, al prossimo antivirus Titan,per non parlare di Office e quant'altro. Se poi pensiamo che Win Media Center prenderà sicuramente posto in chissà quanti lettori multimediali e che vi sono per il prossimo futuro alcune alleanze strategiche rilevanti tipo M$ e Telecom per l'HDTV o la forse M$ e Sony per un bel negozio on-line di contnuti multimediali bè allora lo scenario non è che sia proprio a sfavore di Bill Gates, anzi!!! Secondo me quindi alla lunga (ma non troppo) avremo un pacco di sw microsoft moltorilevante anche perchè ci sarano in giro voci che quei programmi sono compatibili al 100% e che sono affidabili in quanto M$ per l'appunto. Al massimo si potrebbero ridefinire le allenanze con Intel... MAh, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Perchè tutto ciò abbia un senso per i semplici utenti dovrebbe essere possibile assemblarsi un PC con architettura PowerPC. Se fosse possibile io ci farei un pensierino ma non mi sembra che attualmente si possa evitare di comprare da Apple per una macchina PowerPC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Poi c'erano le marmotte...
...che incartavano la cioccolata...
IMHO, semplice FUD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
in un sacco di discussioni ho letto accese discussioni su cosa fosse piu "potente", se un power PC ultimissima generazione o amd64 (e/o p4 ultra pompati)....
data la totale compatibilità di entrambe le architetture con linux e le sue applicazioni, perche' non fare un bench unico e farlo poi girare su entrambe? E' sttao gia' fatto qualche volta (intendo in maniera un minimo professionale....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Quote:
però per un possibile utente finale, abituato da lungo tempo a usare Nero, Office, Photoshop , Premiere (questi ultimi a sbafo) e a considerarli programmi "professionali" (e per via dell' interfaccia spesso più ricca di funzioni, anche non indispensabili ma sempre ben accette, ma anche, proprio per il fatto di essere a pagamento) l' argomentazione che le applicazioni per linux sono "free" in tutti i sensi, lascia il tempo che trova ... può sempre obiettare "Nero era insieme al masterizzatore e funziona , perchè devo perdere tempo a cercare di far funzionare un programma più scadente, solo perchè è l' unico sotto quest' altro sistema? " al che come si può rispondere? in questo senso, ho l' impressione che si possa parlare come di alternativa per tutti se si riprodurrà anche il look and feel di quelle applicazioni che attualmente sono lo stato dell' arte nei rispettivi ambiti, sotto win ... Quote:
questa ...ma secondo me perchè la piattaforma mainstream diventi qualcosa di "altro" che non X86, bisogna che prima si riformi un seguito di produttori di MB attorno ai produttori di chipset e di questi attorno ai produttori di CPU per Power... cioè, quello che è successo nel mondo PC X86, con i cloni prima, l' assestamento degli standard dopo
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A proposito dello strapotere microsoft, come mai non c'è stata nessuna news sugli "incresciosi incidenti" di Bill Gates a Las Vegas ? Gli è crashato una volta windows e un'altra il WMP per averli usati 5 minuti in una dimostrazione... eh ma i programmi windows sono migliori per definizione... Ultima modifica di magilvia : 11-01-2005 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
io avevo sentito del crash dell' Xbox! MITICO!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Oltretutto programmano già di infilarlo dappertutto sto processore, per cui non escluderei anche personal computer basati su cell. Che il futuro sarà WINTEL Vs SONIBM ?
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
M$ antispy (che oltre a controllare le licenze di XP oggi, domani permettera' a Longhorn di avere un antispy non-freeware che funzioni, visto che longhorn implemenera' palladium e il freeware non ci girera' piu'........). E quando dovrete/dovranno PAGARE per usare photoshop (centinaia di euro)office (centinaia di euro) Premiere (centinaia di euro) e nero (un po' meno di 50 euro) penso che li troverete "meno attraenti". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
"rintuzzata a dovere" , ma questo vuol dire anche che la configurazione del gCC (compilatore) per il CELL e' gia' stato prodotto.... Cioe' che veramente il CELL sta ad un passo dal divenire un processore desktop....... (con una Gentoo Linux, che e' costituita solo da sorgenti e non binari per il 99%, basterebbero 2 giorni ad IBM per effettuare un porting, e da quella "costruirsi" i binari per le altre applicazioni direttamente sul CELL.....) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 11-01-2005 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Speriamo davvero sia così buono.
Ma adesso abbiamo solo un pugno di mosche fra le mani, non dimentichiamocelo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
Le vicende di questi ultimi mesi a proposito del settore desktop soprattutto, tra AMD e Intel oppure la sfida nel settore grafico/videoludico tra ATi e Nvidia insegnano come una lotta serrata favorisce la corsa allo sviluppo e all'abbassamento dei prezzi, tutto in favore di noi utenti e clienti alla fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Ma se veramente la PS3 girerà sotto linux, vorrà dire che finalmente implementeranno dei giochi fatti per girare alla perfezione su Linux (OGL?). Magari è la volta che anche un videogiocatore potrà mettere su Linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() SW+HW VS SW+HW ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
praticamente quello che hai detto lo si può fare con Windows benissimo senza problemi e probabilmente molti già lo fanno con Windows. Per quanto riguarda magilvia... è vero, curioso il caso, anche nella presentazione del primo Windows successe, ma quello era veramente anni luce indietro a questi Windows... Piuttosto mi chiedo nessuno ha mai pensato che i crash di Windows possano essere dovuti alla macchina? Configurazione errata, memorie scadenti, temperatura eccessiva e non so quant'altro? Andiamo... qui nn si prende Microsoft migliore per definizione, si prende Linux migliore per definizione e lo si fa arma per combattere contro un sistema che a molti funziona egregiamente e basta alle proprie esigenze, pur pagando. PS: se posso fare le stesse cose che facevo con Windows sotto Linux a che scopo cambiare? Ormai i soldi li ho già spesi e se non avessi problemi (cosa che non ho io ad esempio) non vedo ragione per passare a Linux domani. Fino a quando io potrò scegliere cosa usare userò Windows, avendo provato Linux nelle sue tante varianti. Si sbaglia nel cercare di convincere la gente ad usare Linux perché "è migliore", bisogna vedere cosa ci si deve fare e come la si vuole fare. Ultima modifica di WarDuck : 11-01-2005 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Linux & Open Source...
... provate ad avere a che fare con Linux & C. e vedrete che la parola Open Source diventerà sinonimo di empty pocket . Va bene per la produttività personale ma non per quella aziendale, i software sono gratis ma l'assistenza o una semplice consulenza t viene a costare 2-3 volte in + rispetto alla M$.
.... non credo che lo stradominio Intel - Microsoft potrà mai assottigliarsi ... Quanti fra voi lavoratori, impiegati, ecc, sarebbero disposti ad abbandonare XP per rimettersi a studiare un nuovo SO? ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
1) o io sono malato di dietrologia e tale accadimento e' del tutto casuale; 2) oppure e' del tutto voluto, in quanto visto che parliamo di M$ e di suoi prodotti piuttosto importanti, non riesco a credere che per un evento del genere non abbia provveduto precedentemente a test e controtest su hw e sw piu' che sicuro; ...da cui deduco che: 1) o lo staff che ha organizzato tale evento e' composto da incapaci commercialmente parlando; 2) oppure che tali prodotti M$ sono ancora acerbi per il mercato, inteso anche come eufemismo! Quote:
![]() Credo che a quel prezzo avrebbero IMHO valutato un po' piu' seriamente l'alternativa linux, oppure quella di Cupertino! Quote:
Pero' pensando a medio-lungo termine per quanto concerne il supporto hw/sw al SO, qualche ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Io nel mio piccolo fatico gia' tanto a far passare la gente da IE ad Opera o FF! ...e cio' accade solo quando l'inferiorita' di default del primo nel campo della sicurezza e' manifesta! ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Perchè dire che una cosa è meglio di un altra senza guardare il prezzo son buoni tutti, certo che un ferrari è meglio di una 500 se la posso "non pagare".....ma se si pensa che con 36€ ti danno un broswer+client posta e con 85€ ti danno un broswer+client posta+sistema operativo la cosa secondo me è un po' diversa....in rapporto al prezzo Opera non dovrebbe essere migliore di IE, dovrebbe essere 100000 volte migliore di IE ![]() Per la cronaca, a lavoro dove sono da 4 anni, abbiamo circa 10 PC con windows (2000/xp) e norton AV che sono online per circa 8-10 ore al giorno 365 gg all'anno, in tutto forse abbiamo collezionato un paio di virus e 3 spyware presi, quasi nessun inchiodamento di Windows (nessuno comunque con conseguenze se non il riavvio), gli unici problemi "seri" che hanno richiesto un paio di ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.