|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sony 21" E530 problema....
salve,
ogni 20/30 secondi circa sul monitor compare una linea orizzontale luminosa! credevo fosse la scheda video ma adesso ho su una G400 (prima una ati) e quindi presumo sia il monitor. prima di mandarlo in garanzia e aspettare diversi mesi (assistenza del cavolo) vorrei fare un tentativo e vedere se una cosa simile è successa a qualcun altro. ciao! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
Multiscan Sony E530---grosso problema con i driver. HELP
Salve a tutti.
Ho appena comprato questo magnifico monitor 21 pollici, ma da subito mi è sorto un problema, me lo riconosce come semplice monitor plug and play come dice il manuale, ma il problema è che 1280 invece di fare 110 di refresh me ne fa 85 e di + non sale. Ho provato a scaricare e installare il driver fornito dal sito madre, ma niente. Nessuno sa di qualche particolare driver o ha questo monitor e mi sappaia consigliare? Grazie.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
salve a tutti , mi rivolgo hai possessori di questo monitor e a tutti coloro che se intendno o hanno lavorato con crt.
Oggi ho riscontrato una cosa molto strano sul suddetto: lato in alto a sinistra sbiadito con un forte sfasamento di colore verso tonalità più fredde(azzurro e verde) chiaramente visibili anche senza fare il nOkya test. CAUSE: 1:è saltata la corrente per un sovracarico 2 giorni fà 2:il suddetto monitor è stato pulito con un panno uMido di acqua il giorno prima del manifestarsi del fenomeno SOLUZIONI? ....................................................? SECONSO VOI? SONO ABBASTANZA AMAREGGIATO DEL FENOMENO
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Hai preso una bella inc**ata (scusate la volgarità ma rende molto bene la situazione
SONY non produce piu CRT dal 2003; quelli che trovi sono tutte rimanenze di magazzino! La serie E; come è stato detto è quella ENTRY LEVEL con dot pitch 0.24 e molte regolazioni mancanti nel menu OSD rispetto alle serie G ed F. Il fuoco viene regolato in fabbrica agendo su 2 potenziometri collegati al trasformatore EAT! Il fuoco se il prodotto è nuovo raramente (ci sono eccezioni) è un problema. Le cosidette "sfuocature" che noti, sono probabilmente un problema di CONVERGENZA. La convergenza è la capacità del cannone a elettroni di fare combaciare i colori primari (RGB) in un solo punto. Se la convergenza non è perfetta, l'immagine apparirà "sdoppiata" e sembrerà sfuocata (anche se il fuoco non c'entra niente). La serie F ha i comandi per modificare la convergenza orizzontale e quella verticale (inferiore e superiore)! Credo che la serie E non sia dotata di queste funzioni! Di solito è impossibile ottenere una convergenza perfetta in tutti i punti dello schermo, per i limiti del cinescopio! E' normale che verso i bordi la convergenza tenda a peggiorare....... Per quanto riguarda le "macchie di colore non uniformi" queste sono causate da una polarizzazione di una parte del cinescopio. Puoi eliminarle o facendo un "degauss" del monitor; oppure modificando il LANDING (opzione presente nell'OSD dei SONY GDM serie F; non so se la serie E ha questa possibilità) opzione che permette di regolare la "purezza" del colore negli angoli. Ultima modifica di Venturer : 11-09-2005 alle 18:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.