|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
cavolo mi metti in difficoltà.... xò dal fatto che dovrebbe essere un tramonto, dal tipo di costruzioni e dal tipo di costiera.... sono convinto che è sorrento... o giù di li... so che nn ci crederai ma l'ho vista solo da piccolo (6-7anni) e poi nn ci sono più stato mio malgrado ps bellissima la foto, adoro quei riflessi aurei sulle onde Ultima modifica di Cionno : 05-01-2005 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Gravissima mancanza...sei di Napoli e non vai a Sorrento?
Cmq più o meno ci siamo...è il lato opposto della penisola sorrentina rispetto a quello fotografato da te....inoltre l'altro lato della costiera da Sorrento fino a Vietri è molto più bello imho....qualche giorno ci faccio un raid con la fotocamera...aspetto che piova così l'aria è più tersa! In particolare il paese in primo piano con relativa spiaggia è Meta di Sorrento mentre Sorrento è all'estremo. Domanda tecnica: quando si fotografano tramonti con il sole ancora alto ed i riflessi sul mare è possibile far venir bene anche altri dettagli? Mi spiego...dallo stesso belvedere in cui ho scattato la foto in fondo alla pagina precedente ne ho fatta anche un'altra in primo piano al sole ma tutto il resto è venuto o annebbiato o molto scuro |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Un altro metodo per aumentare "artificialmente" la latitudine di posa e la gamma cromatica è quello di scattare più foto con esposizioni diverse (una sottoesposta, una esposta correttamente EV=0 e una sovraesposta, su molte macchine si può usare il bracketing dell'esposizione) e poi sovrapporre in fotoritocco le basse luci di quella sovraesposta e le alte luci di quella sottoesposta alla foto con esposizione più corretta. Per questa tecnica è fondamentale avere un supporto o un cavalletto perché le foto devono essere assolutamente identiche (qualche correzione è permessa, ma deve essere veramente minima...). Io uso questa tecnica e funziona, anche se finora non l'ho mai utilizzata per tramonti, ma solo per paesaggi cittadini in notturna. Ciao
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Allora, questa è Pescara d'estate vista dal mio terrazzo:
Byezz
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Byezz
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
ma come si fa ad allegare e visualizzare senza link una foto superiroe a 25000 bytes?
Quella di Marci e da 835k(3mega pixel) come ha fatto?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova qui http://www.imageshack.us/
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ok,grazie
proviamo
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
mhmhm
ma poi le foto metto su quel sito dove finiscono? Posso rintracciarle e toglierle,ho un album come su PHOTO4YOU? intanto ne uppo un'altra....... qui il vulcano fuma..............
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ah,è gratuito come servizio vero?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
si si, è gratuito, almeno spero
cmq finchè non inserisci i dati non paghi, questa almeno è la mia filosofia i file rimangono in memoria però non so come si fa a riprenderli. credo si possano anche eliminare. Byezz
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
|
Ecchime, ci sto anch'io!
Ho fatto queste foto la scorsa settimana a Lugano, e mi piacciono parecchio.. Le ho solo un po' rimpicciolite per farle stare comodamente sui vostri monitor Un consiglio però, come posso fare per evitare quei riflessi violacei dovuti al sole? Ora che ormai sono fatte le foto, magari li tolgo ritoccando con photoshop, ma al momento dello scatto c'è un trucco per evitarli? Grazie a tutti, e complimenti per i tramonti!! Ciauz!
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
................
![]()
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. I MIEI VIDEO Ultima modifica di erost : 10-01-2005 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Parigi - novembre 2004
![]() Corsica - Agosto 2004
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
mio tramonto di questa estate:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,un consiglio per tutti
dalla terza pagina in poi,postiamo foto solo ad 800x600 o se proprio vogliamo esagerare 1024x768. In questo modo le foto risulteranno pienamente godibili e allo stesso tempo,chi ha un 56K(come me) non impiegherà un'eternità a vederle e la pagina del forum non risulterà sformata. Che ne dite? grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.