|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Per non dimenticare
Quote:
P.S.: a certe repliche provocatorie è meglio neanche rispondere. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Per non dimenticare
Quote:
D'altro canto la mia risposta era riferita alla tua "equazione"; non mi permetterei certo di addossarti manie squadriste. Ribadisco un conto é la convinzione che una persona sia o possa essere un omicida, altro é estendere e generalizzare. Comuqnue non volevo certo offenderti personalmente. ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
tranqui
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Per non dimenticare
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ok Jumper allora d'ora in poi prima di pensare qualcosa ti mando via fax un modulo compilato con la richiesta dell'autorizzazione a pensarla
chissà quali calunnie, veleni e sospetti avranno armato la mano che ha ucciso Pinelli?? casualmente anarchico, casualmente arrestato per strage?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Ok siccome hanno ammazzato Calabresi (32 anni fa) non si può dire che Pinelli è stato, con tutta probabilità, ucciso dalla polizia (o Calabresi o qualcun'altro).
Mi sembra molto politically correct |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mi permetto di ricordare che nessuno è colpevole finché un tribunale non lo afferma. Quindi non prenderei posizioni così brusche e poco meditate, imho. Nessun tribunale ha condannato Calabresi per l'omicidio di Pinelli, un tribunale ha condannato Sofri per l'omicidio Calabresi. Per ora consiglierei di attenersi ai fatti.
Mi sembra inoltre più opportuno ricordare i morti di quella tremenda giornata, morti per ( nel senso di "a causa di" ) un'idea che non era loro, senza aver avuto il diritto di scegliere. Geoges Brassens scrisse una magnifica canzone intitolata "Mourir pour des idées" ( spero si scriva così... ) consiglio vivamente di leggerla. Ciao
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Da una bellissima canzone di di Georges Brassens, tradotta da Fabrizio De Andrè: Morire per delle idee, l'idea è affascinante per poco io morivo senza averla mai avuta, perché chi ce l'aveva, una folla di gente, gridando "viva la morte" proprio addosso mi è caduta. Mi avevano convinto e la mia musa insolente abiurando i suoi errori, aderì alla loro fede dicendomi peraltro in separata sede moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè ma di morte lenta. Approfittando di non essere fragilissimi di cuore andiamo all'altro mondo bighellonando un poco perché forzando il passo succede che si muore per delle idee che non han più corso il giorno dopo. Ora se c'è una cosa amara, desolante è quella di capire all'ultimo momento che l'idea giusta era un'altra, un altro movimento moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta ma di morte lenta. Gli apostoli di turno che apprezzano il martirio lo predicano spesso per novant'anni almeno. Morire per delle idee sarà il caso di dirlo è il loro scopo di vivere, non sanno farne a meno. E sotto ogni bandiera li vediamo superare il buon matusalemme nella longevità per conto mio si dicono in tutta intimità moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè, ma di morte lenta. A chi va poi cercando verità meno fittizie ogni tipo di setta offre moventi originali e la scelta è imbarazzante per le vittime novizie morire per delle idee è molto bello ma per quali. E il vecchio che si porta già i fiori sulla tomba vedendole venire dietro il grande stendardo pensa "speriamo bene che arrivino in ritardo" moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè, ma di morte lenta E voi gli sputafuoco, e voi i nuovi santi crepate pure per primi noi vi cediamo il passo però per gentilezza lasciate vivere gli altri la vita è grosso modo il loro unico lusso tanto più che la carogna è già abbastanza attenta non c'è nessun bisogno di reggerle la falce basta con le garrote in nome della pace moriamo per delle idee, va bè, ma di morte lenta, ma di morte lenta.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Re: Re: Re: Re: Re: Per non dimenticare
Quote:
non mi dite che a voi non capita vedere volare giu le persone ..? mha...ma dove vivete.?
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ne risulta che quel poveraccio si buttò dalla finestra.
eh si, suicidio. il fatto che calabresi sia stato ammazzato da dei terroristi non giustifica affatto la morte di quell'anarchico. fanno schifo entrambi i gesti. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
"...Ho visto bombe di stato scoppiare nelle piazze
e anarchici distratti cadere giù dalle finestre." (M.C.R., Quarant'anni)
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Cerchiamo di attenerci ai fatti, non alle interpretazioni di parte degli stessi. Bombe di stato mi sembra decisamente una frase eccessiva... io editerei.
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hehe quando gli fa comodo sono toghe rosse, altre volte sono la verità assoluta
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), quando condannano li demonizzano (toghe "rosse").
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

)