Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 16:16   #21
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo
Scusate, ma la domanda viene spontanea: perchè un monitor con DVI deve costare tanto di più ?
Infondo è una connessione che NON richiede un ADC in ingresso, ma passa solo il segnale allo stadio successivo.
Bha !
Non se n'è mai parlato e vado per deduzione logica (mi sembra un indovinello!):
a) L'ingresso vga c'è d'obbligo in tutti gli lcd (al 99%) in quanto ci sono ancora alcune schede video con la sola uscita vga.

b) L'ingresso dvi si aggiunge al vga...è in più e quindi il costo aumenta a prescindere.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:04   #22
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Si, ovvio.
Solo che non vedo come si possano giustificare 2 cose e cioè:
1) Tutta la differenza di prezzo
2) Il fatto che non lo abbiano tutti.
Old 11-12-2004, 19:10   #23
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Si, ovvio.
Solo che non vedo come si possano giustificare 2 cose e cioè:
1) Tutta la differenza di prezzo
2) Il fatto che non lo abbiano tutti.
a) La differenza di prezzo = tecnica + ...magna magna
b) Ci sono acquirenti che guardano anche ai 20 euri.
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 11-12-2004, 19:46   #24
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Sul primo sono perfettamente d'accordo con te, ma sul secondo vorrei aggiungere come la presenza di un ingresso digitale costi poco e renda molto in termini di qualità di immagine. Tanto più che oramai tutte le vga hanno l'uscita DVI. Mi secca che i monitor debbano essere "castrati" in quella maniera, specialmente quelli di marchi blasonati. Vabbè che oramai si vende tutto ovunque, per esempio a me volevano vendere il Sony, ma quando ho chiesto di provarlo alla sua risoluzione nativa mi hanno detto che non era possibile; me ne sono andato.
Old 12-12-2004, 21:13   #25
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Sono interessato anche io alla discussione visto che vorrei prendere un 19" lcd per giocare che abbia sia ms basso che dvi...
che mi consigliate?
Old 12-12-2004, 22:51   #26
TIX74
Senior Member

L'Avatar di TIX74

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Sono interessato anche io alla discussione visto che vorrei prendere un 19" lcd per giocare che abbia sia ms basso che dvi...
che mi consigliate?

.idem con patate...
TIX74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2004, 23:15   #27
end.is.forever
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Se è per giocare il rt basso è fondamentale, il DVI no
end.is.forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:10   #28
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da 121180
Ho anch'io sto dubbio del Dvi:ma vale la pena prenderlo(spendendo anche 100 euro in più),oppure la differenza nn è poi abissale?
Io scelto questi due modelli:
-PHILIPS 170S5FS 17" 0.26 1280NI Silver 297 euro;
-Monitor :: LCD 17°° :: Philips 170B5CS; 1280x1024; 0.264; Contr. 450;1; Ultraslim sILVER 400 euro;
Ho esattamente lo stesso dilemma! inoltre vorrei che il bordo inferiore dello schermo fosse il + possibile vicino al piano della scrivania... è veramente un rompicapo!!!
Old 13-12-2004, 14:18   #29
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Scusate, ma la domanda viene spontanea: perchè un monitor con DVI deve costare tanto di più ?
Infondo è una connessione che NON richiede un ADC in ingresso, ma passa solo il segnale allo stadio successivo.
Bha !
Anche questa è una domanda che mi sono fatto...
un componente in meno = costi in meno. Tuttavia x quanto ne so, il DVI è un collegamento x così dire "crittografato" x questioni provate ad indovinare? di copyright: solo le periferiche "autorizzate" possono leggere il flusso video. Il che significa che c'è un componente in + (il decodificatore DVI) e non uno in meno (il vga, che ci deve essere x compatibilità).
Risultato, costano smodatamente di + (anche xchè, oltretutto, ci mangiano sopra di sicuro).
Infine, cigliegina sulla torta, mi risulta che siano soggetti ad una tassa extra del 14% in quanto possono riprodurre in digitale contenuti televisivi (?!?) o qualcosa del genere.

in conclusione, x avere la giusta qualità da un pannello lcd, si subiscono le prepotenze fiscali e mediatiche del caso
Old 14-12-2004, 16:06   #30
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Non ci posso credere !!!
Davvero paghiamo una tassa su questo ?!?!?
Old 14-12-2004, 16:14   #31
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Non ci posso credere !!!
Davvero paghiamo una tassa su questo ?!?!?
a quanto avevo letto, si. Anche se mi sfugge il senso (col vga non posso vedere la tv?!?). Decisamente attorno al dvi ci sono situazioni criminose.
Old 15-12-2004, 02:44   #32
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
anch'io sono interessato a sapere se esiete un buon monitor 19 pollici con ms basso e magari DVI......

ma per la visione di DVD Divx i 25ms sono cosi fastidiosi ?????

O la scia si vede solo sui giochi ultraveloci ????

Di questo Philips che mi dite????
Peccato non sia disponibile.....

Un'altra cosa...avrei intenzione di acquistare online ma a rate,oltre a Shop@nline che altro sito conoscete che abbia questo di tipo di possibilita' di pagamento?????

[url=http://www.**MONITOR PHILIPS[/URL]

Caratteristiche
Caratteristiche e vantaggi del prodotto

Regolazione dell'altezza : 70 mm
Consente di regolare l'altezza del monitor per trovare quella ideale per ogni utente, a prescindere dalla sua statura.

Display : Monitor 19' LCD TFT SXGA

Luminosità (cd/m2) : 250

Risoluzione consigliata : 1280 x 1024

Tempo di risposta : <12 ms

Rapporto contrasto : 500:1

Angolo visualizzazione orizzontale (CR>5) : 160 (80/80)

Inclinazione : -5°~30°

Parte girevole : ± 175°

Standard emissione : TCO'03
garantisce la conformità del monitor agli standard più recenti in materia di ergonomia e radiazioni elettromagnetiche

Colore : Silver

Connessioni video : D-Sub

Ultima modifica di Adric : 18-12-2004 alle 04:58.
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 15:17   #33
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
ma per la visione di DVD Divx i 25ms sono cosi fastidiosi ?????O la scia si vede solo sui giochi ultraveloci ????
A proposito di scia, secondo me un po' di "sfumatura" sulla visione di filmati non guasta, sepcie se molto compressi.
Old 18-12-2004, 05:04   #34
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
dylan7679, i link ai negozi in questa sezione non sono ammessi, come da regolamento sezione Monitor (che non leggete mai), editato.

Per tutti; manteniamo il carattere tecnico di questo thread ed evitiamo di andare sul discorso di quali modelli scegliere in questa discussione, ci sono i due appositi thread in rilievo:

Scelta LCD 17' per giocare:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=659135

Scelta LCD per giocare (18'-19'):
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=483509

e i thread specifici sui vari modelli.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 13:16   #35
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
anch'io sono interessato a sapere se esiete un buon monitor 19 pollici con ms basso e magari DVI......

ma per la visione di DVD Divx i 25ms sono cosi fastidiosi ?????

O la scia si vede solo sui giochi ultraveloci ????

Riporto quello che Adric ha scritto in un altro post:

Quote:
per uso video conta piu' l'angolo di visione che il tempo di risposta. Infatti per non perdere fotogrammi nella visione dei Dvd in Pal basta un tempo di risposta di 40 ms, per i Dvd in Ntsc 33 ms

Ma allora perchè alcuni utenti, con monitor a 25ms, si lamentano della presenza dell' effetto scia in alcune scene complesse con i DVD/DivX?
Old 21-01-2005, 11:18   #36
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Scusate ma nessuno è del parere meglio un 17 buono che un 19 entry level da magazzini tipo Mediaworld?!

Io ormai sono propenso a prendere per esempio un recente Philips 170B5C con DVI piuttosto che un base LG L1915S con SVGA.
Ma probabilmente solo io la penso così.
Old 21-01-2005, 18:40   #37
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Scusate ma nessuno è del parere meglio un 17 buono che un 19 entry level da magazzini tipo Mediaworld?!

Io ormai sono propenso a prendere per esempio un recente Philips 170B5C con DVI piuttosto che un base LG L1915S con SVGA.
Ma probabilmente solo io la penso così.
Il tuo discorso invece è assolutamente sensato; complimenti! In effetti questi 19" in Tn, non sono altro che 17" gonfiati con i difetti amplificati dalla maggior ampiezza dello schermo (soprattutto il formicolio in alcuni film dvd). Oltretutto c'è da considerare che il 17 cosa molto meno. Dirò di più: non appena uscirà un 19" ad angolo ampio ed rt realmente dignitoso, questi 19 spariranno dal mercato o, quanto meno saranno relegati ad entry level con prezzi bassissimi.
Bye
Old 21-01-2005, 19:17   #38
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Il tuo discorso invece è assolutamente sensato; complimenti! In effetti questi 19" in Tn, non sono altro che 17" gonfiati con i difetti amplificati dalla maggior ampiezza dello schermo (soprattutto il formicolio in alcuni film dvd). Oltretutto c'è da considerare che il 17 cosa molto meno. Dirò di più: non appena uscirà un 19" ad angolo ampio ed rt realmente dignitoso, questi 19 spariranno dal mercato o, quanto meno saranno relegati ad entry level con prezzi bassissimi.
Bye
Quindi ho visto bene nella scelta del Philips 170B5C?! (di un bel color argentro tra l'altro )
Old 21-01-2005, 19:38   #39
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Ma allora perchè alcuni utenti, con monitor a 25ms, si lamentano della presenza dell' effetto scia in alcune scene complesse con i DVD/DivX?
Questo si ha perchè i 25 ms spesso sono soltanto nominali e riferiti al tempo bianco-nero-bianco. Con le gradazioni di grigio e i vari colori i tempi di risposta effettivi sono più elevati.
Andrebbero poi distinte le scie dei giochi (ghosting) dalle striature di colore (striking) e dagli artefatti presenti nelle immagini in movimento.
Inoltre le striature di colore dovrebbero diipendere da valori bassi di contrasto (anche i dati sul contrasto sono spesso gonfiati dalle case, sebbene quelli effettivi sui 19' siano quasi sempre più alti che sui 17').
In generale gli lcd che vanno bene per i giochi (più esigenti per i tempi di risposta) non vanno bene per i film (più esigenti per il contrasto e gli angoli di visione) e viceversa.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 09:26   #40
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
alla fine ce l'ho fatta.
ho trovato un lcd 19'' con dvi e 8ms... per 480 euro compresa spedizione...

e' della benq e mi sta per arrivare DALLA GERMANIA!!!
eh si..dalla germania, perchè noi qui in italia abbiamo l'embargo sulle cose tecnologiche e fighe... grazie al governo, al ministero del commercio italiano in particolare, che non fa altro che facilitare un certo tipo di marchi rispetto ad altri concorrenziali e tecnicamente migliori
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian