|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
a) L'ingresso vga c'è d'obbligo in tutti gli lcd (al 99%) in quanto ci sono ancora alcune schede video con la sola uscita vga. b) L'ingresso dvi si aggiunge al vga...è in più e quindi il costo aumenta a prescindere. Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
|
Si, ovvio.
![]() Solo che non vedo come si possano giustificare 2 cose e cioè: 1) Tutta la differenza di prezzo 2) Il fatto che non lo abbiano tutti.
![]() |
#23 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() b) Ci sono acquirenti che guardano anche ai 20 euri. Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Sul primo sono perfettamente d'accordo con te, ma sul secondo vorrei aggiungere come la presenza di un ingresso digitale costi poco e renda molto in termini di qualità di immagine. Tanto più che oramai tutte le vga hanno l'uscita DVI. Mi secca che i monitor debbano essere "castrati" in quella maniera, specialmente quelli di marchi blasonati. Vabbè che oramai si vende tutto ovunque, per esempio a me volevano vendere il Sony, ma quando ho chiesto di provarlo alla sua risoluzione nativa mi hanno detto che non era possibile; me ne sono andato.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sono interessato anche io alla discussione visto che vorrei prendere un 19" lcd per giocare che abbia sia ms basso che dvi...
che mi consigliate?
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
|
Quote:
.idem con patate...
Mb MSI Z170a Krait Gaming,I5 6600k Noctua NH-D15, 8Gb ram DDR5, HDD Samsung SSD 850 PRO, 512GB, PSU Corsair RM 750 Watt Gold Aoc U3477PQU, Case Fractal Define R5 black windowed TRATTATIVE OK:Redkhan, Bodyfann, gianpagoto, Ironhead,maskabe, zakkos, Alexi@. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se è per giocare il rt basso è fondamentale, il DVI no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
un componente in meno = costi in meno. Tuttavia x quanto ne so, il DVI è un collegamento x così dire "crittografato" x questioni provate ad indovinare? di copyright: solo le periferiche "autorizzate" possono leggere il flusso video. Il che significa che c'è un componente in + (il decodificatore DVI) e non uno in meno (il vga, che ci deve essere x compatibilità). Risultato, costano smodatamente di + (anche xchè, oltretutto, ci mangiano sopra di sicuro). Infine, cigliegina sulla torta, mi risulta che siano soggetti ad una tassa extra del 14% in quanto possono riprodurre in digitale contenuti televisivi (?!?) o qualcosa del genere. in conclusione, x avere la giusta qualità da un pannello lcd, si subiscono le prepotenze fiscali e mediatiche del caso ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Non ci posso credere !!!
Davvero paghiamo una tassa su questo ?!?!? ![]()
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
anch'io sono interessato a sapere se esiete un buon monitor 19 pollici con ms basso e magari DVI......
ma per la visione di DVD Divx i 25ms sono cosi fastidiosi ????? O la scia si vede solo sui giochi ultraveloci ???? Di questo Philips che mi dite???? Peccato non sia disponibile..... Un'altra cosa...avrei intenzione di acquistare online ma a rate,oltre a Shop@nline che altro sito conoscete che abbia questo di tipo di possibilita' di pagamento????? [url=http://www.**MONITOR PHILIPS[/URL] Caratteristiche Caratteristiche e vantaggi del prodotto Regolazione dell'altezza : 70 mm Consente di regolare l'altezza del monitor per trovare quella ideale per ogni utente, a prescindere dalla sua statura. Display : Monitor 19' LCD TFT SXGA Luminosità (cd/m2) : 250 Risoluzione consigliata : 1280 x 1024 Tempo di risposta : <12 ms Rapporto contrasto : 500:1 Angolo visualizzazione orizzontale (CR>5) : 160 (80/80) Inclinazione : -5°~30° Parte girevole : ± 175° Standard emissione : TCO'03 garantisce la conformità del monitor agli standard più recenti in materia di ergonomia e radiazioni elettromagnetiche Colore : Silver Connessioni video : D-Sub Ultima modifica di Adric : 18-12-2004 alle 04:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
dylan7679, i link ai negozi in questa sezione non sono ammessi, come da regolamento sezione Monitor (che non leggete mai), editato.
Per tutti; manteniamo il carattere tecnico di questo thread ed evitiamo di andare sul discorso di quali modelli scegliere in questa discussione, ci sono i due appositi thread in rilievo: Scelta LCD 17' per giocare: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=659135 Scelta LCD per giocare (18'-19'): http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=483509 e i thread specifici sui vari modelli.
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
Riporto quello che Adric ha scritto in un altro post: Quote:
Ma allora perchè alcuni utenti, con monitor a 25ms, si lamentano della presenza dell' effetto scia in alcune scene complesse con i DVD/DivX?
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Scusate ma nessuno è del parere meglio un 17 buono che un 19 entry level da magazzini tipo Mediaworld?!
Io ormai sono propenso a prendere per esempio un recente Philips 170B5C con DVI piuttosto che un base LG L1915S con SVGA. Ma probabilmente solo io la penso così.
![]() |
#37 | |
Moderatore
|
Quote:
Bye
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Andrebbero poi distinte le scie dei giochi (ghosting) dalle striature di colore (striking) e dagli artefatti presenti nelle immagini in movimento. Inoltre le striature di colore dovrebbero diipendere da valori bassi di contrasto (anche i dati sul contrasto sono spesso gonfiati dalle case, sebbene quelli effettivi sui 19' siano quasi sempre più alti che sui 17'). In generale gli lcd che vanno bene per i giochi (più esigenti per i tempi di risposta) non vanno bene per i film (più esigenti per il contrasto e gli angoli di visione) e viceversa.
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
alla fine ce l'ho fatta.
ho trovato un lcd 19'' con dvi e 8ms... per 480 euro compresa spedizione... e' della benq e mi sta per arrivare DALLA GERMANIA!!! eh si..dalla germania, perchè noi qui in italia abbiamo l'embargo sulle cose tecnologiche e fighe... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.