|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
davvero un bel thread. Chissà come andrà il mio Winchester 3000+ che mi deve arrivare! Cmq io gioco ancora con il NeoRage senza una piega su un amd k6-2 450 overcloccato a ben 475mhz. Mitico!!
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
@XP2200
può essere come dici tu ho provato solo CG e nn C0 evidentemente oltre all'aumento della comp verso le mem con il nuovo step hanno decino di passare la freq minima a 1Ghz BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ottimo 3D e sottoscrivo in pieno la rece !!!!!
Sono possessore anch'io di una K8N-E deluxe che monta un 64 da 3.0Ghz e devo dire che non mi ha dato nessun problema fin dall'inizio, neanche con il C & Q. Anzi vorrei approfittare della tua esperienza per chiederti alcuni consigli. Io non sono un esperto ne tanto meno un OC però mi piacerebbe capire quali vantaggi otterrei a cambiare talune impostazioni piuttosto che altre. Innanzi tutto ti descrivo la "bestiolina" in mio possesso: case - Coolermaster centurion 5 ali - Enermax coolergiant da 485W mb - K8N-E deluxe rev. bios 1005 ram - 2 x 512 A-Data Vitesta 566 ( 1 e 3zo slot) cpu - Athlon 64 3000+ Newcastle CG hd - 2 x 120Gb Seagate sata ( non raid ) sv - Radeon 9800 pro 256Mb core 360 mem Hinyx 2.2 e poi un master. di DVD uno di CD , un sistema di casse della Altec Lansing 5.1 e un monitorone LCD da 19" LG con 12ms Tr. Il sistema l'ho assemblato da circa un mese e da allora non ho mai avuto problemi di sorta. Mi piace leggere parecchi thread prima di procedere ad un acquisto e faccio tesoro di tutti i consigli che vengono dati . La prima cosa che ho fatto in fase di montaggio è stata quella di sostituire il dissi sulla cpu con uno Zalman CU7000 tutto in rame...... e quello sulla 9800 con un Ati Silencer1 (opportunamente lappato sulla base). La ram la ho settata a 2-3-3-7. Con questa configurazione le temperature di cpu e gpu sono rispettivamente di 34 e 58 gradi a riposo ....... che salgono a 45 e 65 sotto sforzo. Quello che vorrei chiederti è : - che settaggi mi consigli x la ram ? - e x la cpu? - io con il pc ci gioco (prevalentemente), meglio alzare le frequenze della cpu e tenere timing + rilassati o lasciare la cpu a 210 - 220 ma con timings spinti ? - esiste un programmino che memorizzi i vari parametri impostati in modo da poterli richiamare semplicemente ....... a seconda dell'utilizzo del pc ? Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x me è meglio rilassare i timing e alzare le freq a palla!!!1
poi tu con le vitesta dovresti essere stabile a 280 di bus almeno!!!! La cosa improtante con gli A64 è NON mettere il command rate a 2T, ma lasciandolo a 1t te ne puoi altamente fregare degli altri timings... basta ke alzi le freq al max!!!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao a tutti.
Scrivo qui per non aprire un altro post perchè non riesco a capire se sia tutto ok con il Cool'n'quiet sulla mia K8N. E visto che l'autore del thread l'ha collaudato bene...... Ho fatto così: abilitato da Bios l C'n'Q inst. XP SP2 inst. nforce drivers inst. driver video (questi non servono niente ma sono abituato a questa sequenza inst. AMD drivers per C'n'Q inst. Asus C'n'Q Utility settato Gestione min. risparmio energia Il "problema" è che quando lancio l'utilità della Asus per il monitoraggio del c'n'q , mentre NON FACCIO NIENTE (guardo solo) lui sale e scende continuamente da 1000 a 1800 e a volte da 1000 a 2000 Mhz. La cosa non cambia anche lavorandoci con il pc. E' normale? Non dovrebbe restare a 1000 fino a nuovi comandi/operazioni?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Aggiunte sezioni SMART Q-FAN, SMART Q-FAN E CLAWHAMMER e SMART Q-FAN E NEWCASTLE. Cambiato Quite in Quiet (scusate per l'orrore grammaticale
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 09-12-2004 alle 14:14. |
|||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Grazie Tiger per il consiglio
ma cosa comporta cambiare il command rate a 1T ? agisce sulle memorie o sulla cpu ? io adesso stò a 2T ....... se cambio a 1Tdevo cambiare anche i timings ? adesso li ho a 2-3-3-7. grazie x la pazienza |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 09-12-2004 alle 14:30. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Sono confuso
fino ad ora usavo ATItool sia x overclokare la 9800 sia x monitorare le temperature di cpu e gpu ( almeno cosi credevo ) poi ho scoperto Everest e mi da dei valori totalmente differenti. La cpu a riposo effettivamente stà a 28-29 gradi e la gpu addirittura a 38 (ma c'è da fidarsi?) ........ il sensore rilevato sulla gpu è corretto ( LM36 ) ma è possibile che ci sia una tale differenza di misurazione ? di quale progr. mi devo fidare? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo swap file come l'hai settato? Proverò a disattivare un po' di cose e a terminare qualche per vedere il comportamento dell'utilità. Dici che potrebbe anche essere il Bios (io ho su il 1002)? Cmq è stabilissima e molto veloce 'sta scheda Hai qualche cosa in particolare da consigliarmi? Per overcloccare hai usato le Nvidia System Utilities? O hai agito da Bios?
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
x alexburt. Non so che dirti: io trovo accordo fra quanto riportato dal BIOS e da PC Probe per la CPU, ma mi sembra ovvio, visto che è roba fatta sempre da Asus...
|
|
|
|
|
#36 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
|
x cdimauro infatti........ permettimi di segnalarti questo Everest il quale oltre a non essere di parte mi sembra attendibile e dà moltissime informazioni .
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
OK, lo proverò. Grazie del consiglio.
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehhh...... i fumi dei proc overcloccati fanno questo effetto Cmq ho scoperto il problema : erano i servizi ForceWare IP service, ForceWare user log service e Forceware Web Interface, credo facciano parte del firewall integrato nella scheda mamma. Terminati e disattivati (anche dall'avvio automatico) il monitoraggio del cool'n'quiet ha smesso istantaneamnete di ballare. Ora si attesta navigando e scaricando con il mulo e dc a 1000 Mhz e 1.0750 V, quindi direi che funge tutto bene Naturalmente quando faccio qualcosa tipo anche solo aprire una pagina di IE lui sale fino a 1800 o 2000. Grazie cmq del supporto. Dici che agendo da windows possa riuscire a far qualcosa di buonoper l'oc? O come mai hai scelto di usare il Bios per oc?
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
Ciao ho letto l'articolo, complimenti mi e' piaciuto e soprattutto ho notato che lo hai appena modificato (dopo che lo avevo letto tutto :P ).
Io ho un problema decisamente rilevante con il cool and quiet del mio K8 (come descrivo in questo messaggio: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=831878 ) e che mi nega la possibilita' di utilizzare questa funzionalita' (che sarebbe perfetta per me in quanto tengo il pc sempre acceso anche quando non ci sono), solo che se la attivo... il pc funziona solo per pochi secondi (dalla fine dell'avvio dell'os) e poi death blu con criptico errore "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" che si risolve solo con la disattivazione da bios del cool and quiet... Si intende che io NON ho overclockato il mio pc (come specifico nel mio messaggio) e che l'os e' stato appena installato (giusto un paio di giorni prima) ed e' stabile senza il cool and quiet... Non e' che sapresti darmi qualche dritta a riguardo? Grazie e ciao ;^)=
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.