|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
Per quanto riguarda l'A3....fidati che avendo 140 cv....ogni volta che ci montavo la si tirava un po xke da troppo gusto sentire la sberla di potenza che t attacca al sedile del TD...quidni in conclusione si....le tira abbastanza!! Chiaro....non fa le corse...ma come un normale ragazzo di 20 anni "con la testa sulle spalle"
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
a quanti giri cambi le marce?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Innanzitutto fa male pestare sull'acceleratore con quei pochi km fatti, aspetta almeno di averne fatti 1500-2000...Poi è normale che il motore così nuovo consumi così,vedrai che si assesterà tra i 15-16 km, che cmq sono pochi,a me sta politica dei cv mi sta sulle palle...I diesel stanno diventando sempre meno convenienti, un 1.9 che fa 150cv, fate un pò voi, la mia gloriosa 156 1.9 jtd fa 105 cv e nonostante i suoi 313.000 km faccio ancora 17-18 km con un litro e con una guida accorta mi faccio ancora quasi 1000 km con un pieno
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Quindi IMHO la possibilità di scelta è solamente aumentata.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Oggi è migliorata l'erogazione, sono diminuite le emissioni inquinanti, sono aumentati cv e coppia a parità di cilindrata. Ed è IMHO soprattutto quest'ultimo aspetto che i più attenti al risparmio dovrebbero valutare: se oggi disponiamo di diesel di piccola cilindrata (con ovvi vantaggi in termini di bollo e assicurazione) lo dobbiamo solo al Common Rail (o più in generale ai progressi fatti dai motori a gasolio). Si sta sempre più diffondendo questo "mito" che i moderni diesel durino "pochi km".. Ovvio che più un diesel è spinto più richiede attenzione (tirate a freddo, cool down, manutenzione precisa e puntuale), ma lo stesso accade per ogni motore spinto a benzina. Non credo poi che le varie Case mettano in commercio i loro motori solo dopo averli provati per qualche decina di km anzi.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Tieni chiusi i finestrini.
Non farla salire troppo di giri (cambia subito rapporto). L'ideale sarebbe camminare sui 90km/h in quinta. Quando vedi il semaforo giallo frena dolcemente (è inutile continuare a tenere premuto l'acceleratore per poi frenare di picco). Infine, c'è da dire qualcosa sulla "guida a folle": fa risparmiare molto carburante MA E' MOLTO PERICOLOSA OLTRE KE FA CONSUMARE PRMATURAMENTE I FRENI. Quindi se vuoi guidare a folle devi essere un esperto in ciò.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
quando scanno il mio mjet non scendo sotto i 14 !!!
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
assodato ke è perche è in rodaggio.. nn scannatevi sempre con sta mania tra nafta e benza.. su dai
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
GUIDA A FOLLE???? la folle la si usa una volta fermi al semaforo e basta!!! pericoloso non poter dare potenza alle ruote! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
xke? io lo faccio spesso se sono a velocità ridotta e devo fermarmi... ad un semaforo magai.. faccio 50/100mt in folle.. prima di femarmi.. o magari in qualke discesa leggerissima se vado a velocità molto molto basse...
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
ovvio così non succede nulla (Anche se sarebbe sempre meglio evitare, x' in caso di necessità hai subito motricità), quando ho letto GUIDA A FOLLE ho pensato a ben altre distanze e situazioni, x quello mi son permesso di dire di evitare, di sicuro non x 100mt dal semaforo |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
cosa a 150km/h metti folle x arrivare al casello??
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Vuoi un motorone sul culo? e allora ti becchi un motore che consuma come una prostituta Saluti.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Vuoi consumare meno??? Semplice montaci sopra il TDI 150cv
Con la mia ad andatura tranquilla stò sui 17 km/l e di cavallucci sotto il cofano ne ho parecchi di più
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Io direi che una bella cagata Io la folle non la metto mai manco al semaforo AH certo intelligente chi lo fa, risparmia un bel po' sulla benza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.