|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Quote:
x nemorino un po' di ragionamento no eh tu fai riferimento al regolamento che dice appunto che nn si vendono servizi, ma il regolamento del forum non è stato scritto da Dio quindi devi mettere in conto che potrebbe essere pure sbagliato. potrebbe aver bisogno di aggiornamento oppure clausole in piu trattanti questi argomenti. essendo tu un moderatore dovresti capire se c'è un peoblema e cercare di risolverlo alla base anche modificando il regolamento, non dicendo "se fate cosi vi banno". |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
il regolamento l'ho scritto io e quando l'ho scritto ci ho ragionato a sufficienza non c'è nessun problema da risolvere... spiegami quale sarebbe il problema? permettere a qualcuno di vendere e lucrare sullo sblocco? ma per cortesia. è vietato lo spam e l'offerta di servizi a pagamento... non mi sembra ci sia motlo da discutere in merito a soluzioni o altro... qui c'è chi si compra cell a 100, li sblocca a costo zero (se non per investimento di pochi euro per cavetteria etc.) e li mette qui in vendita a 150 euro lucrandoci 50 euro... mi sembra una situazione di fatto cristallina e quindi non vedo cosa ci sia da risolvere
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma cosa ne sai te quanto ha speso uno per sbloccare il cell? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
#27 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
Froze guarda che secondo me è meglio che con certi personaggi non ti ci metti a discutere, se non vogliono capire che una regola è una regola e pertanto va rispettata, tu (noi) puoi sbandierargli davanti al naso tutte le motivazioni dal mondo, ma se non ci vogliono arrivare, non ci arrivano..
nemo tieni duro. sono con te (e faccio notare che il paraculo mode è sull'off)
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
una regola è una regola...devi anche mettere in conto che alcune regole possono essere sbagliate.
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Sorrento - NA
|
Innanzitutto non penso che lo sblocco sia illegale, piuttosto si perde la garanzia sul cell (non definitivamente).
Inoltre penso che non tutti abbiano la possibilità/voglia/tempo/competenze per sbloccare un cell, dunque qualcuno potrebbe essere disposto a pagare un sovrapprezzo. Il problema dei cosiddetti "servizi" mi sembra esagerato. Non è che uno vende il servizio, si vende un oggetto che ha subito una modifica. Il prezzo va trattato come qualsiasi cosa qui. Come se si vendesse, nn so per dire na cazzata, una maglietta autografata, la si fa pagare come una qualsiasi perchè la penna non costa un cazzo e ci sono voluti 5 min per farla firmare? è un esempio stupido lo so ma rende l'idea. |
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
sbloccare un cellulare attualmente non è illegale ma illegale è chi cerca di guadagnare un bel po di cacca del diavolo(il danaro,l argent,i sghei)a scapito di qualche ingenuo di turno,questo è molto illegale dal punto di vista etico...d altra parte coi tempi che corrono..
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
riguardo i prezzi per la rivendita dei cellulari 3 (magari per questo vado un pò OT, ma stiamo comunque parlando di prezzi)...io faccio questo ragionamento. Faccio l'esempio sul telefono che sto cercando (che putroppo mi hanno rubato
LG 8120 della 3. Il suo prezzo nell'offerta 3 è di 149 € iva inlcusa con 50 € di traffico gratuito il primo mese e 10 € in generale. Tale offerta è ora valida fino al 6 febbraio 149/120*100 = 124 € senza iva (il calcolo è rozzo ma efficace) a questi 124 € andiamo a togliere i 50€ che uno consuma sicuramente entro il primo mese (se uno vende il cellulare dopo il primo mese dovrebbe sicuramente scalarli probabilmente sui 9€). 124-50 = 74 € dunque se parliamo dell'LG 8120 o del NEC e616v penso che un prezzo onesto sia + o - questo...contando che il cell per contratto viaggia con la USIM con qui è stato acquistato. Il discorso è simile anche per lo Z1010 e gli altri cell. Se il telefono è sbloccato si perde comunque la garanzia (...inoltre il blocco effettivo da parte di 3 non è stato ancora fatto)...e si magari uno ha pagato quei 20 € per lo sblocco...ma bisogna contare che non è + in garanzia (come non avere lo scontrino Sulla legalità poi dello sblocco putroppo si sentono principalmente voci... però pensiamo alla logica della 3. Prendendo come esempio sempre l'LG nell'offerta che fa tim lo troviamo sui 450 € dunque il suo valore non è effettivamente 150 €. Il discorso che fa 3 è quello di dire "io ti do il telefono per una miseria, ma tu telefoni con me http://www.vodafoneshop.de/shop/main/index.cfm http://shop.o2.co.uk/shop/ http://www.t-mobile.de/shop/ |
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ma guarda che anche in polonia ti danno il cellulare a un PLN che corrisponde a 20 centesimi di euro, ma forse non sai che devi sottoscrivere un abbonamento- dove devi e ti impegni a consumare almeno un tot al mese. praticamente è come comprarlo a rate.con questi tot alla fine dell'anno ti prenderesti due telefoni, insomma uno specchietto per allodole.ma come fai a credere di portarti a casa un cellulare a 1 euro. ma daiii.
e poi nei tuoi calcoli dici che l'offerta 3 comprende cell a 149+ 50 di traffico GRATUITI. QUINDI PERCHE LI SOTTRAI DAI 124?? il prezzo del telefono è 149 non 99+50 di telefonate. quindi se un giorno fanno una offerta (immaginaria) del tipo: 200 euro per cell. e 200 euro di traffico. con il tuo ragionamento ti dovrei vendere il telefonino a 0 euro perche nn ci sono piu i 200 euro di traffico. |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq leggetevi bene le condizioni delle offerte negli altri paesi dove vi "regalano" i telefonini. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
cmq qui si parla di sblocchi e costi dello sblocco non ci frega nulla dei minuti in regalo...
poi non sono per nulla pertinenti le osservazioni su polonia, scozia o ungheria e sui cell sim-locked con contratto di abbonamento o ricaricabile capestro... qui si parla di cell nudi e crudi sbloccati, acquistati con sim "libera" da obblighi particolari.. l'esempio fatto avrebbe un senso se prendete il cell 3 quello che vi danno in comodato con una manciata di euro se spendete 39 euro al mese e qualcuno fosse così pazzo da venderlo (rendendosi responsabile tra l'altro di appropriazione indebita ciaoz
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
cmq vedo che l'argomento vi fa penare... chissà perchè
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
io mi "stacco" da questa discussione, non si puo discutere con un moderatore che è dio.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Per non parlare della questione bannaggio... RIDICOLO!!!
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.