Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2004, 16:44   #1
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
in merito ai cell 3 sbloccati

discussione superata da questa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=944806
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 20-05-2005 alle 12:56.
nemorino è offline  
Old 15-11-2004, 19:26   #2
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
dato ke hai aperto questo tread e l'hai lasciato aperto penso di poter esprimere il mio parere.... come tutti gli altri.

Non tutti abitano a Roma , milano , napoli , o in generale in grandi citta' dove lo sblokko si trova facilemente , quindi a qualcuno potrebbe anke far comodo poterli comprare qui sblokkati... ci hai pensato? Legalemnte non e' illegale sblokkarlo dato ke non si firma nessun contratto con gli ultimi telefoni tre
Dunque sono daccordissimo ke i prezzi ke hanno scritto meritavano una "tirata d'orekki" pero' non ti sembra di aver esagerato troncando di netto lo smercio di telefoni sblokkati? (soprattutto vedendo ke sono il 20% del traffico del forum?)

a buon inteditore poke parole come dice il detto
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
TARABAS è offline  
Old 15-11-2004, 19:58   #3
Mongomeri
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Viareggio
Mi permetto di scrivere anch'io...

Non so se lo sblocco sia legale o meno, ma visto che i telefoni di 3 sono facilmente sbloccabili tramite internet, il problema della "residenza" secondo me non sussiste...

a buon intenditor...
furiacdg - Niko0 - diabolo666 - Nico Milano - lovelySara - dragonball75 - marcowheelie - korgan.it - djeasy - Predator_ISR - itp55 - barto2 - abejon - |Extreme_Hardware| - OutOfMind - Nightblade - roci - pechinese - renatox - riporto - zatoichi91 - BugoA7X
Mongomeri è offline  
Old 15-11-2004, 20:07   #4
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
beh allora, replico anche io all'amico tarabas.
non penso che nemorino sia entrato nel merito dello sblocco o non sblocco, lui è entrato nel merito del prezzo.
la regola dice almeno il prezzo del nuovo meno l'iva se da 119 (prezzo dello z1010 di 3) togli l'iva siamo a 99 euro, ora anche se lo sblocchi e investi questi 20/25 eruro sei a 120 euro più o meno, vuoi far pagare anche lo sbattimento...passi, ti faccio 140/150...euro non di più.
tanto più che se li sblocchi in serie per farci i soldi (cosa non stranissima qui dentro e altrove), hai già tutto l'occorrente a casa che tra l'altro ammortizzi con il primo cell sbloccato..per cui per i successivi cosa fai ci guadagni sempre 50 euro netti a botta?
mi sembra poco corretto nei confronti di tutti (oltre al fatto che è contro lo spirito di questo forum), poi uno fuori di qui fa quello che gli pare....

a buon intenditor.....
Old 15-11-2004, 20:08   #5
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Dico pure io la mia
Sono d'accordo con la scelta di nemorino.
O meglio... si vuol vendere un telefono sbloccato? ok, mi sta bene. pero' che anche il relativo prezzo sia onesto. Con lo sblocco decade automaticamente la garanzia, e gia' questo e' un motivo che dovrebbe indurre ad abbassare il prezzo, inoltre questo e' un mercatino dell'usato e tra le regole c'e' quella dello scorporo dell'iva. vogliamo far pagare lo sblocco? ok, ma facciamolo secondo le regole. Non credo che il moderatore chiuderebbe la vendita di (ad esempio) uno Z1010 della 3, sbloccato, venduto a 100€ circa... rientrerebbe benissimo nei "canoni del regolamento" (eventualmente correggetemi se sbaglio)... diverso e' il discorso di certi "buffoni" che pensano di trovare polli da spennare e pretendono (con arroganza) di vendere un telefono pagato 119€ (piu' 20€ di sblocco: 12 di cavo e 8 di credito ) a 200/240€.
Personalmente non mi "scandalizzerei" se il cell in questione fosse venduto a 120/130 euro (sblocco incluso): fatta eccezione per le regole di questo forum, il prezzo "potrebbe" anche risultare onesto... ma superata questa cifra si scade inevitabilmente nella presa in giro...
All'amico Tarabas
non tutti abitano in grandi citta', ma cosi' come ci si collega a questo forum, ci vuole poco a collegarsi al sito 3 e acquistare un cell, e successivamente a collegarsi agli "opportuni" siti e acquistare lo sblocco
che poi non si voglia farlo per pigrizia, e' un altro discorso...
Old 15-11-2004, 20:23   #6
TARABAS
Senior Member

L'Avatar di TARABAS

Iscritto dal: Sep 2002
Città: PARMA ma nato a Novara
Quote:
Originariamente inviato da Froze

All'amico Tarabas
Quote:
Originariamente inviato da verolenny

beh allora, replico anche io all'amico tarabas.

VI VOGLIO BENE ANKE IO , A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM

Quote:

che poi non si voglia farlo per pigrizia, e' un altro discorso...
Hai centrato in pieno , Le comodita' , in quanto tali , si pagano.
Non dare in giro il proprio numero di carta di credito , non riskiare di trovar il sito fasullo , non riskiare ke il cel non si sblokki , secondo me un valore lo ha...
Ke poi il cel debba venir venduto come nuovo-20% di iva e' SACROSANTO e non lo metto in dubbio nemmeno un secondo
Hell is overflowing, and Satan is sending his dead to us. Why? Because, you have sex out of wedlock, you kill unborn children, you have man on man relations, same sex marriage. How do you think your God will judge you? Well friends, now we know. When there is no more room in hell, the dead will walk the earth.
TARABAS è offline  
Old 15-11-2004, 21:38   #7
a17935
Bannato

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
Dico anche la mia, brevemente:
il cell costa tot, da regolamento dovrebbe costare usato almento tot-20%. Questo tot dovrebbe essere considerato senza sim, ad esempio un cell da 99euro con 10 di credito dovrebbe essere (99-10)=89euro meno il 20% di 89=71,2euro.
a mio avviso lo sblocco presente sul cellulare non dovrebbe NON essere calcolato, ma calcolato al prezzo inferiore sulla rete, indipendentemente dalla città.
L'esempio di prima era riferito ad un a835, ripeto solo un esempio.
fin'ora l'ho visto a 10euro lo sblocco a costo inferiore, quindi in caso esso fosse stato sbloccato per 35 euro in tutto lo considererei un cell da 81,2euro.
ke ne dite?
a17935 è offline  
Old 15-11-2004, 21:41   #8
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
per me si deve poter vendere, nn a 250 chiaramente, ma tipo io l'ho preso a 150 nuovo + sbloccato e mi pare una cosa onesta e lecita venderlo a tale prezzo...

come fate come volete...

cmq nemo parlava di legalita' etc, nn del prezzo...

nn ha senso vendere un cell sbloccato a pagamento al prezzo di uno nn sbloccato..hanno valori diversi..vedi z1010 tim = valore 3 sbloccato(valore d'uso dico).

cmq niente chi ha capito ha capito son stanko.
ShinAkuma è offline  
Old 15-11-2004, 22:01   #9
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da ShinAkuma
cmq nemo parlava di legalita' etc, nn del prezzo...
nemorino si riferiva proprio al prezzo
Old 15-11-2004, 22:13   #10
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Quote:
nemorino si riferiva proprio al prezzo

si ma ha anke detto che ono illegali, e ne ha tolto il valore commerciale(legale o no nn lo so e nn mi interessa, il valore commerciale esiste e nn puo' essere cancellato imho)

cmq come volete, io ce l'ho gia' sbloccato
ShinAkuma è offline  
Old 16-11-2004, 00:32   #11
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

che bella discussione,.... un dibattito

molti hanno capito cosa intendevo dire..

in sintesi, premesso che sulla legalità o meno dello sblocco c'è da discutere ma pur ipotizzando che sia perfettamente legale...

1. vendere o offrire servizi a pagamento su questo forum è vietato... quindi è vietato offrire a pagamento lo sblocco del cell così come è vietato offrire assistenza a pagamento per installazione componenti hw o lezioni di chitarra o riparazioni auto...

2. ipotizziamo che un cell 3 costi nuovo e senza iva 100 euro... se qualche furbetto me lo va a vendere a 130 "perchè sbloccato" c'è un disavanzo di 30 euro... e quei 30 euro che sono? il costo dello sblocco fatto in casa da lui stesso o fatto fuori... questo non mi interessa!

3. quindi il tizio non mi vende solo un cell ma mi fa pagare anche un servizio, lo sblocco appunto

di conseguenza l'offerta di cell sbloccati è permessa ma al prezzo di un normale cell, insomma.... vendeteli pure ma non provate a farvi pagare lo sblocco, sia che l'abbiate fatto voi (in modo magari da mettere su una lucrativa attività) sia che l'abbiate fatto fare..
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 16-11-2004, 08:38   #12
a17935
Bannato

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da nemorino

in sintesi, premesso che sulla legalità o meno dello sblocco c'è da discutere ma pur ipotizzando che sia perfettamente legale...

1. vendere o offrire servizi a pagamento su questo forum è vietato... quindi è vietato offrire a pagamento lo sblocco del cell così come è vietato offrire assistenza a pagamento per installazione componenti hw o lezioni di chitarra o riparazioni auto...

2. ipotizziamo che un cell 3 costi nuovo e senza iva 100 euro... se qualche furbetto me lo va a vendere a 130 "perchè sbloccato" c'è un disavanzo di 30 euro... e quei 30 euro che sono? il costo dello sblocco fatto in casa da lui stesso o fatto fuori... questo non mi interessa!

3. quindi il tizio non mi vende solo un cell ma mi fa pagare anche un servizio, lo sblocco appunto

di conseguenza l'offerta di cell sbloccati è permessa ma al prezzo di un normale cell, insomma.... vendeteli pure ma non provate a farvi pagare lo sblocco, sia che l'abbiate fatto voi (in modo magari da mettere su una lucrativa attività) sia che l'abbiate fatto fare..

Quindi il prezzo di un telefono da 100 euro sbloccato è quello che ho descritto nel messaggio di prima giusto? Anche xke a 130 me lo comprerei nuovo e lo farei sbloccare io!!
a17935 è offline  
Old 16-11-2004, 12:06   #13
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da a17935
Quindi il prezzo di un telefono da 100 euro sbloccato è quello che ho descritto nel messaggio di prima giusto? Anche xke a 130 me lo comprerei nuovo e lo farei sbloccare io!!

il prezzo è 100/1,2= 83,3

come se non fosse sbloccato
nemorino è offline  
Old 16-11-2004, 15:23   #14
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Bravo sia a te per aver aperto questa discussione in rilievo sia a Froze con cui concordo totalmente.
Old 16-11-2004, 16:03   #15
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nemorino

Mah

permettimi un'osservazione...

su questo forum si vendono playstation 2 e xbox modificate da sempre e la modifica la si paga e come. Voglio vedere chi è disposto a vendere una play2 a 120 euro con una O2 o un DMS4 all'interno.

So che è un forum di cellulari questo, ma mi spiegate perchè dovrebbe essere diverso?

Secondo me il problema non si pone.

Lo sblocco è un servizio che costa e + o - i prezzi dell'operazione si conoscono. Come per le modifiche.

Se notate che qualcuno lo fa pagare troppe si evita di comprare altrimenti si compra pagande il servizio magari alla metà del prezzo.

Perchè allora non devono essere inclusi nel prezzo finale come accade nelle console?

Se poi è illegale il discorso cambia totalmente.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 16-11-2004, 16:42   #16
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
nelle console per lo meno da quanto ne so, funziona in modo un tantino diverso nel senso che almeno qualche pezzo in più (chip, mica chip....), qualche saldatura...o qualche altra robina la fa, chi modifica l'oggetto....
sulla PS2 per il problema legale non sussiste, l'oggetto è tuo se lo modifichi e si sputtana la console, la garanzia non ne risponde e quindi ciao, ciao giochini....
ma sul cell lo sblocco è solo un aggiornamento sw...non mi pare che sia il caso di farci sopra la cresta per un lavoro che non ti fa sprecare materiali e che ti farà buttare via 20 min di tempo...
Old 16-11-2004, 16:48   #17
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
secondo me lo sblocco va trattato come una modifica, un addons al telefono. valore aggiunto e nient'altro. come c'è scritto sopra allora le cpu sbloccate? le console modificate? e tutte le cose che ogni uno aggiorna a piacere e poi vende.
se il prezzo è troppo alto è un conto ma se questa modifica ha un costo non vedo perche noi compratori non la dovremmo pagare.
è come se comprassi una auto kittata e non pagassi gli optional perche qua sul forum sono "illegali"
e poi addirittura il ban esagerato
kaksa è offline  
Old 16-11-2004, 17:11   #18
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

come devo farcvela capire?

far pagare lo sblocco significa far pagare un servizio.... e qui si vendono cellulari non servizi!

quindi far pagare lo sblocco non si può

se poi si vendono e si fanno pagare modifiche alla play non mi interessa..

che poi se qualcuno offrisse ogni giorno una play o una xbox modificata credo che anche i mod del mercatino informatico lo segherebbero al volo
nemorino è offline  
Old 16-11-2004, 17:15   #19
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da verolenny
nelle console per lo meno da quanto ne so, funziona in modo un tantino diverso nel senso che almeno qualche pezzo in più (chip, mica chip....), qualche saldatura...o qualche altra robina la fa, chi modifica l'oggetto....
sulla PS2 per il problema legale non sussiste, l'oggetto è tuo se lo modifichi e si sputtana la console, la garanzia non ne risponde e quindi ciao, ciao giochini....
ma sul cell lo sblocco è solo un aggiornamento sw...non mi pare che sia il caso di farci sopra la cresta per un lavoro che non ti fa sprecare materiali e che ti farà buttare via 20 min di tempo...

20 minuti di tempo? io l'ho fatto al mio... se ci metti piu di 15 secondi è perchè ti prude il naso e telo devi grattare..
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline  
Old 16-11-2004, 17:20   #20
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da kaksa
se il prezzo è troppo alto è un conto ma se questa modifica ha un costo non vedo perche noi compratori non la dovremmo pagare.
Non e' detto che non la paghi. Lo sblocco ti fa decadere la garanzia... e personalmente non sono disposto a pagare (io come molti altri credo..) un telefono non piu' in garanzia al pari di un telefono che invece ne e' fornito (se dopo 15 giorni il telefono decede, che faccio? o peggio ancora: se decede durante l'operazione di sblocco? a me roderebbe parecchio il c*ulo... 120€ non mi fanno ricco, ma non li butto neanche via...).
se poi ci sono polli che sono felici di pagare un telefono della 3 sbloccato, non piu' in garanzia e al doppio del prezzo di listino (e ce ne sono tanti... vedi su ebay)... beh, ognuno spende i soldi come meglio crede....

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP