|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
LOL mi immagino nella situazione di dover convincere tutti i clienti che vogliono acquistare un pc a prendersi un case da 200 euro perchè garantisce flussi d'aria ottimali alla ventilazione dei componenti. AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH il 99% delle persone mi riderebbe in faccia e scapperebbe in un centro commerciale. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Re: UTONTI... quanta pazienza!
Quote:
Nessuna domanda ha originato il discorso, cercavo solo di spiegare questa cosa al mio amico (non cliente, spiacente per il disguido, è sl un amico un po' scorbutico) oltre al fatto che un PC preassemblato monta un processore ultimo grido su una piattaforma da schifo, che ne castra le prestazioni. Il soggetto in questione è il tipico personaggio convinto del fatto che + MHz = + potenza... Inoltre è stato lui a chiedermi informazioni sul mio case perchè gli piaceva esteticamente. Io gli ho inviato una recensione e lui ha risposto che 170€ per un case bello da vedere non ne valgono la pena perchè lui non è interessato al modding. A parte il fatto che lo Stacker non c'entra per forza col modding, ho cercato di dimostrare che aveva molte altre caratteristiche distintive, oltre all'estetica, e lui a risposto come sopra per quanto concerne l'areazione. Se tu sei d'accordo con lui monta il pc dentro una scatola chiusa ermeticamente, e vediamo quel che succede senza i "flussi d'aria".... x scoperchiatore nella tua risposta c'è una contraddizione: io per ignorante intendo una persona che non ha grandi conoscenza per quanto concerne un dato argomento o una data questione. in questo campo egli stesso ha ammesso di essere ignorante, ma continua a sputare sentenze senza una ragione. Imho non può giudicare un mio acquisto come sbagliato solo perchè lui non ne comprende l'utilità.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() Bisogna capire chi hai davanti, se hai il padre di famiglia che regala il PC al figlio, puoi propinargli 1Gb di Ram e l'ultima ATI sul mercato, ma se un programmatore (per sua esplicita ammissione) ti dice che non gli serve, e che ancor meno gli serve un case che ottimizzi i flussi d'aria, mi sembra più che ovvio capire che non gli serve relamente, e che il tizio sa quello che sta dicendo. In tutto ciò, non ho ancora capito se l'acquirente si stia lamentando della configurazione di un Packard Bell già assemblato, il che sarebbe molto idiota, o abbia scelto un PB con una scheda video molto economica (e il venditore lo stia criticando per questo).
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
Uno studio di architetti che fa un sacco di rendering 3d ha dovuto cambiare case perchè gli cuoceva la scheda grafica. L'abbiamo capito dopo che era quello. Ora, con un po' di ventole e il case traforato per bene, non ha più problemi. Dipende da quello che ci metti nel case, dove lavora e quanto lo lasci acceso. Dà anche molti meno problemi in stabilità. Visto che doveva lasciarlo acceso per giorni, a quanto ho capito, direi di privilegiare l'aerazione. Non SOLO l'aerazione, eh? E poi, un cliente arrogante, o paga bene, o non è mai un buon cliente, credimi! |
|
|
|
|
|
#25 | ||||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: UTONTI... quanta pazienza!
Quote:
Su questo hai pienamente ragione, solo che nel post di apertura non fai cenno ad alcun dettaglio del genere Quote:
Il 10% rimanente è formato dai cosiddetti "smanettoni" che curano molto i componenti, la temperatura, etc... Quote:
Monitorando le temperature, anche in una scatola chiusa, senza ventola per HD e cabinet, non supero i 45°. Mi va più che bene. Come vedi le esigenze possono essere diverse Quote:
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 15-11-2004 alle 18:03. |
||||
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il case è molto bello, e se tu credi che serva al tuo PC più di alcune ventole in più messe in posti giusti, credo che ti si possa dare ragione, alla fine avrai la tua esperienza in assemblaggio per sostenere ciò. Solo non capivamo perchè convincere un altro tipo di clientela a fare lo stesso acquisto tuo. Ripeto, l'equivoco è nato dal fatto che non si era capito che questo era un amico a cui consigliavi una cosa che ti piace esteticamente e che ti ha risolto alcuni problemi. Purtroppo siamo tutti passati per il venditore molto esperto che ci propinava roba di cui noi non sapevamo che farcene, e quando capita, la cosa è molto fastidiosa, perchè, nonostante non si possa dare torto al venditore, noi non abbiamo quelle esigenze d'acquisto. Anche questo sembrava un caso simile, ma a quanto pare non era così
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non rispondo volgarmente, a meno di casi eclatanti. L'unica volta che l'ho fatto è quando sono andato in cerca di una scheda madre da sostituire alla svelta, che però avesse il supporto SDR DDR. Sapevo dell'esistenza dell'ECS con tale supporto, e dato che volevo spendere poco, sono andato sotto casa a vedere se la avessero. Il tizio al bancone inizia a farmi un discorso sull'inaffidabilità delle ECS (d'accordissimo, ma le sue tre precedenti ASUS erano durate 8 mesi l'una...), e, ciliegina sulla torta, arriva a dirmi che non esistonevano schede madri con il supporto doppio. Dopo averglielo richiesto tre volte, il tizio si ostina a farmi un preventivo MB + DDR, che logicamente veniva un patrimonio... A quel punto gli ho detto che se doveva fregare qualcuno, avrebbe potuto scegliere un cliente non abituale e non laureando in ingegneria informatica (non che c'entri molto, ma ha fatto il suo effetto Il giorno dopo ho comprato un ECS K7S5A che non mi ha mai dato un problema, lavora con le SDR tranquillamente, è ancora viva e vegeta dopo 2 anni, ed è costata solo 30 euro iva inclusa.
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
lol solo un cinno si offenderebbe per quello che ho scritto. su, non fare il permaloso addirittura te ne vai.. hai esposto male la questione e/o io ti ho frainteso. tutto qui. succede parlando dal vivo, figurati su un forum. relax ? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
La mia risposta , se non s'era capita , era seria e non ironica . non capisco davvero che ha di sfigato uno se di pc non ci capisce una seca ! poi se ci si chiama ragione , beh che affoghi nella sua ignoranza !
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq, a quanto si è capito, il tizio in questione non ha solo il difetto (innocuo) di non capire molto di PC, ma quello (ben più molesto) di credere di poter avere ragione anche se non ci capisce nulla. Come hai detto tu, che affoghi nella sua ignoranza. E che io affoghi nella mia idiozia
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quello che mi chiedo cmq è perchè ti ha risposto in maniera così aggressiva...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ha risposto così perchè vuole avere ragione a tt i costi, ma a me la cosa che mi ha fatto arrabbiare è questa: a te serve ancora meno di me.... io lo lascio acceso giorni il pc, e mi servirebbe, te lo lasci acceso a malapena 5 ore, c**zo ti serve avere i flussi daria, ma per favore.... ma, come ho detto, lui non ha nemmeno la minima idea di quello che faccio io col PC... anche solo se giocassi conla mia 9500PRO overclockata sarebbe utile un buon sistema di raffreddamento....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.