Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 10:40   #21
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
diopende

dipende da come smatiti...in genere no poi se la graffite si disperde allora si.....intanto se ci pensi con 46€ ti porti a casa un sempron che si clokka alla grande lo sblocchi e poi sei ok!
Old 02-11-2004, 11:23   #22
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Scusate mi intrometto nella discussione
Stà per arrivarmi un Sempron 2800+ vorrei sapere se c'è modo di overcloccare pure questo tipo di Sempron.
Se eventualmente ha il moltiplicatore sbloccato e come si farebbe a sbloccarlo ?!?
A che frequenze potrei arrivare in stabilità del sistema ?!?

Grazie anticipatamente a tutti per eventuali consigli.

Thankss.
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 17:20   #23
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
uppete
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 17:49   #24
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Qualcuno che puoi risolvere la mia emblematica precedente questione ?!?

Grazie anticipatamente a qulasiasi eventuale consiglio.

Thankss.
Old 02-11-2004, 18:19   #25
weekdgl
Bannato

L'Avatar di weekdgl

Iscritto dal: Feb 2004
e il semprone 2300+ come va in oc, è quasi la stessa cosa del 2200+, intendo come molti e chage
weekdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 19:56   #26
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Città: Siena
Oggi ho avuto modo di mettere su un pc economico, destinato ad un cugino, formato da:

ali 400watt
mobo asrock K7s8x
procio sempron 2200
dissi silent bost
ram 512 pc 3200 vdata

ho smatitato il penultimo L5 e impostato fsb a 200, perchè il tutto fosse stabile a 200*11 ho solo dovuto abilitare l'overvolt al procio dal bios (1,69 v reali).
Unico neo dopo una mezzoretta di prime il procio era a 48°, x il resto tutto ok.
Quella di oggi é stata la prima prova, se poi il pc si conferma rs, farò la mod con la vernice all'argento.

PS
Su chipset nforce la mod@mobile nn funzia.

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 03-11-2004 alle 22:46.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 20:24   #27
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Scusate ma per sbloccare il moltiplicatore bisogna unire con una matita oppure saldare il penultimo ponticello L5 ?!?
Cioè il procedimento com'è nel dettaglio ?!?
Old 02-11-2004, 21:27   #28
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da overjet
Scusate ma per sbloccare il moltiplicatore bisogna unire con una matita oppure saldare il penultimo ponticello L5 ?!?
Cioè il procedimento com'è nel dettaglio ?!?
Pulisci il solco con la punta di un'ago, se poi riempi il solco con la grafite (anche coprendo il lavoro fatto con lo scotch) la durata é fittizia, un mesetto circa (una mia precedente esperienza).
Se invece riempi il solco con la vernice elettroconduttiva, ottima quella all'argento, la mod é irreversibile (credo) ma dura quanto il procio.

CIAUZ
Old 03-11-2004, 06:32   #29
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Perdona la mia ignoranza in materia per solco si intende lo spazio che c'è tra i punti di colore oro,quella barretta di "metallo" dovrebbe venire scoperta giusto ?!?
Dopo di che parto dal primo punto oro con grafite o pasta d'argento e lo unisco al secondo punto d'oro passando sopra per la barretta di "metallo" appena scoperta giusto ?!?
Questa operazione la devo fare per L5 il penultimo ponticello giusto ?!?
Old 03-11-2004, 07:07   #30
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Un'ultima questione... Partendo dal presupposto che io sia riuscito a sbloccare il moltiplicatore del mio Sempron 2800+ attraverso la smatitatura o con la vernice d'argento sul contatto del L5,una volta fatto ciò sapreste indicarmi a che frequenze devo mettere il FSB,il molti ed il vcore per avere le massime prestazioni con stabilità del sistema ?!?
è più conveniente alzare il moltiplicatore e abbassare il fsb o lasciarlo invariato... oppure moltiplicatore di pochissimo alzato e sfrutta il fsb ?!?

Grazie anticipatamente per ogni vostro eventuale consiglio.

Thankss.
Old 03-11-2004, 12:09   #31
bumbum81
Member

L'Avatar di bumbum81

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Scusate ma questa modifica funge anche con una mobo con nforce2?Fatta la modifica posso scegliere da bios il moltiplicatore?
Simone
Old 03-11-2004, 14:16   #32
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Quote:
Originariamente inviato da bumbum81
Scusate ma questa modifica funge anche con una mobo con nforce2?Fatta la modifica posso scegliere da bios il moltiplicatore?
Simone
interessa anche a me!!!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Old 03-11-2004, 21:47   #35
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Isomen grazie mille queste guide mi risulteranno utilissime.
Una domanda,ma se ho cancellato dei messaggi privati adesso dovrei ricevere il tuo in pvt giusto ?!?

Grazie ancora.
Old 03-11-2004, 22:05   #36
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Isomen grazie mille queste guide mi risulteranno utilissime.
Una domanda,ma se ho cancellato dei messaggi privati adesso dovrei ricevere il tuo in pvt giusto ?!?

Grazie ancora.
Penso che dovrei inviartelo di nuovo, ma nn preoccuparti, nn saprei dirti niente di + di quello che é scritto nelle guide.

CIAUZ
Old 04-11-2004, 06:29   #37
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ok grazie mille ancora

Alla prossima.
Old 04-11-2004, 07:22   #38
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Uhmm, un piccolo dubbio mi sovviene... Una volta sbloccato il moltiplicatore... Come consigliate di iniziare l'overclock ?!?
Cioè diminuire il molti ed alzare il fsb oppure diminuire il fsb ed alzare il molti ?!?
Inoltre il vcore su che basi lo devo alzare od eventualmente diminuire ?!? Non penso debba essere alzato o abbassato a caso...
Ci sono per caso dei programmi che ti dicono,in base al fsb ed al moltiplicatore impostato,quanto devi impostare il vcore ?!?
Ultimissima domanda... I migliori programmi per controllare se la cpu è stabili in overclock ?!?

Grazie anticipatamente per ogni eventuale consiglio.

Thankss.
Old 04-11-2004, 19:31   #39
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Uhmm, un piccolo dubbio mi sovviene... Una volta sbloccato il moltiplicatore... Come consigliate di iniziare l'overclock ?!?
Cioè diminuire il molti ed alzare il fsb oppure diminuire il fsb ed alzare il molti ?!?
Inoltre il vcore su che basi lo devo alzare od eventualmente diminuire ?!? Non penso debba essere alzato o abbassato a caso...
Ci sono per caso dei programmi che ti dicono,in base al fsb ed al moltiplicatore impostato,quanto devi impostare il vcore ?!?
Ultimissima domanda... I migliori programmi per controllare se la cpu è stabili in overclock ?!?

Grazie anticipatamente per ogni eventuale consiglio.

Thankss.
Dipende dalla tua mobo, cerco di spiegarmi (lo disse anche il paracadute), se la tua mobo (nn ho visto nei post la tua configurazione) ha chipset nforce la mod@mobile é inutile, se ha chipset via puoi cambiare molti da win (3x/11x con la sola modifica agli L5) ma quando alzi l'fsb da so nn cambia il divisore di pci/agp (almeno io nn ho trovato un programma che cambi anche quello) quindi il pc si freeza, se ha chipset sis dovrebbe partire a 11x che dovrebbe essere ottimo x portare l'fsb a 200 (o oltre se regge).

considera che:

a parità di frequenza a fsb + alto corrispondono prestazioni migliori, ad esempio meglio 2200Mhz a 200*11 piuttosto che a 166*13,5

se hai i fix puoi anche impostare fsb a 180 o 190, quello che regge il tuo sistema, senza rischiare niente

CIAUZ
Old 04-11-2004, 20:07   #40
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

ma allora...scusate l'gnoranza....se la modifica@mobile su Nforce2 non funge.....i mobile di fabbrica come vanno su Nforce?
scusate ancora per l'ignoranza
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Roborock Saros 10 e 10R: i robot aspirap...
Assetto Corsa EVO 0.3 rilasciato: debutt...
Dongfeng si presenta all'Italia: tutti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian