Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2004, 04:31   #21
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
bè, se mi parli di fotocamera applicata al cell non posso che essere d'accordo con te riguardo l'opinione favorevole nei confronti di sharp, xò ci sono 3 cose che cmq restano a favore dell'8120:

1- il prezzo, cosa a mio avviso + importante, senza stare a fare discorsi sul fatto che cmq parte del costo del tel è assorbito da 3, xchè credo che all'acquirente interessi quanto debba cacciare di tasca sua e non quanto sia il reale costo del prodotto;

2- il fatto che cmq, anche pagando cifre di alti livelli ci sono blocchi su funzioni importanti (vedi il bt, limitazioni sugli mp3 ecc ecc) e poco importa se anche l'8120 abbia lati negativi su questi aspetti, ritorniamo sempre sul fatto che cmq stiamo parlando di apparecchi dal costo di 500€ (sharp) contro 90€ (lg (149€-59€ di traffico incluso nella sim))...la diff di prezzo fa ben sopportare tali mancanze (imho);

3- ultima cosa, ma non meno importante, il fatto che cmq insieme allo sharp non viene dato uno straccio di accessorio (almeno il cavo usb x cpnnettere il tel al pc)....insomma, torniamo sempre sullo stesso punto...x 500€ uno straccio di cavetto potevano anche metterlonella confezione, almneo x farsi perdonare delle limitazioni hw imposte sul tel!!!

Detto questo, torno a ripetere che se avessi avuto la possibilità mi sarei comprato un gx30 senza ripensarci 2 volte dato che sono un'estimatore di tale tel...solo che, conti alla mano, considerando che x 500€ ti ci esce un signor tel (anche non lg) insieme ad una signora macchinetta digitale (anche sui 3Mp), credo che se almeno uno non sia proprio cpnvinto di voler spendere tutti quegli euro su tale prodotto, allora il confronto non regge proprio...
Old 29-10-2004, 09:04   #22
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Come già detto la mia impressione è motlo positiva.....

tenete presente che io l'ho preso perchè ho dovuto.... infatti il mio vecchio e caro tel (ME45) è morto e non volevo affatto spendere una fortuna per il telefono..... quindi quando l'ho perso ho detto : "per 149€ speriamo si riesca aalmeno a telefonare decentemente " Invece devo dire che la qualità (non so se dipenda anche dalla rete 3G ) è veramente OTTIMA.
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 09:12   #23
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Impressione superpositiva.

Poi con superTUA paghi solo 10cents/min per tutti gli operatori !!! Vorrei sapere attualmente quale offerta ti permette tanto!
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 13:34   #24
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Ti dimentiche dell' autoricarica
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 16:21   #25
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Che dite lo apriamo un thread ufficiale dei possessori di questo cellulare??
io ci sarò fra qualche giorno all'interno del "club"
Old 29-10-2004, 16:27   #26
MetalXXX
Senior Member

L'Avatar di MetalXXX

Iscritto dal: Jan 2004
ce lo da 2 giorni e gran cell estetica troppo bella, menu veloci e intuitivi un gran bel cell
Old 29-10-2004, 17:02   #27
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Ce l'ho anche io, super-soddisfatta
Per me l'unico limite è l'assenza della sveglia a telefono spento, ci sono cellulari preistorici che ce l'avevano, vabbè, vorrà dire che userò il vecchio telefonino come sveglia
La fotocamera... E' ok dato che si tratta di un cellulare, se voglio fare foto come si deve uso la fotocamera digitale.
I MB di memoria per me sono sufficienti, già portarmi dietro qualche canzone da sentire quando non ho niente da fare già è qualcosa, è un cellulare, non un lettore mp3.

Putroppo non lo posso ancora usare al 100% perchè non mi è stata ancora effettuata la portabilità del numero, però per adesso il voto è più che positivo, soprattutto se si pensa che è pur sempre un cellulare UMTS, ha un bel design e l'ho comprato per un prezzo davvero conveniente.
Old 29-10-2004, 17:03   #28
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
Che dite lo apriamo un thread ufficiale dei possessori di questo cellulare??
io ci sarò fra qualche giorno all'interno del "club"

Magari vedo di mod il titolo del 3d...ok?
Old 29-10-2004, 17:06   #29
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

eehhmm..mi sa che non si può fare...provo a chiedere un mod, in modo che almeno qua abbiamo già le nostre prime impressioni e/ considerazioni su questo bel tel.
Old 29-10-2004, 19:03   #30
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Ce l'ho anche io, super-soddisfatta
Per me l'unico limite è l'assenza della sveglia a telefono spento, ci sono cellulari preistorici che ce l'avevano, vabbè, vorrà dire che userò il vecchio telefonino come sveglia
La fotocamera... E' ok dato che si tratta di un cellulare, se voglio fare foto come si deve uso la fotocamera digitale.
I MB di memoria per me sono sufficienti, già portarmi dietro qualche canzone da sentire quando non ho niente da fare già è qualcosa, è un cellulare, non un lettore mp3.

Putroppo non lo posso ancora usare al 100% perchè non mi è stata ancora effettuata la portabilità del numero, però per adesso il voto è più che positivo, soprattutto se si pensa che è pur sempre un cellulare UMTS, ha un bel design e l'ho comprato per un prezzo davvero conveniente.
scusa la mia ignoranza, per portabilità del numero intendi l'attivazione del tuo numero attuale sulla scheda 3??
Old 29-10-2004, 19:48   #31
giordano
Bannato

Città: Torino
Quote:
scusa la mia ignoranza, per portabilità del numero intendi l'attivazione del tuo numero attuale sulla scheda 3??

si, si intende passare il tuo numero attuale voda/tim/wind a 3. Vi vogliono circa 15 giorni se tutto va bene (molte volte gli operatori non fanno passare le portability),

comunque il cell è bellissimo, soprattutto se sbloccato .
Attalmente lo uso con vodafone, la videochiamata va perfettamente anche mms e portale voda nessun problema. Diciamo che per aver speso 99 euro è un affare, paragonando i prezzi tim e voda al di sopra dei 400 euro
giordano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 19:50   #32
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giordano
si, si intende passare il tuo numero attuale voda/tim/wind a 3. Vi vogliono circa 15 giorni se tutto va bene (molte volte gli operatori non fanno passare le portability),

comunque il cell è bellissimo, soprattutto se sbloccato .
Attalmente lo uso con vodafone, la videochiamata va perfettamente anche mms e portale voda nessun problema. Diciamo che per aver speso 99 euro è un affare, paragonando i prezzi tim e voda al di sopra dei 400 euro
mi hanno detto di 10/15 giorni di attesa. Ma in quel periodo che cosa succede? con che numero chiami??
immagino che poi il traffico della scheda del tuo operatore venga trasferito sulla sim 3....
Old 29-10-2004, 19:54   #33
giordano
Bannato

Quote:
mi hanno detto di 10/15 giorni di attesa. Ma in quel periodo che cosa succede? con che numero chiami??
immagino che poi il traffico della scheda del tuo operatore venga trasferito sulla sim 3....

perdi il traffico sulla gestore originario e devi girare per 15 giorni con 2 cellulari
Old 29-10-2004, 19:57   #34
motogpdesmo16
Senior Member

dunque io ho solo 2.19€ sulla scheda del mio cellulare vodafone. I miei pensano di regalarmelo il giorno del mio compleanno, l'11 novembre. per 10-15 gg dovrei avere entrambi i cellulari quindi e poi come fai ad accorgerti che ti hanno attivato il numero sulla scheda 3??
Old 29-10-2004, 20:03   #35
giordano
Bannato

Quote:
dunque io ho solo 2.19€ sulla scheda del mio cellulare vodafone. I miei pensano di regalarmelo il giorno del mio compleanno, l'11 novembre. per 10-15 gg dovrei avere entrambi i cellulari quindi e poi come fai ad accorgerti che ti hanno attivato il numero sulla scheda 3??

digli ai genitori di aspettare fino al 15 che ci sono novità....

esce lg 8130/8138 e lg 8120 dovrebbe scendere a 99 euro
Old 29-10-2004, 20:04   #36
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Città: Roma
Quote:
si, si intende passare il tuo numero attuale voda/tim/wind a 3. Vi vogliono circa 15 giorni se tutto va bene (molte volte gli operatori non fanno passare le portability)
Sì, esatto, a me sono appena passati i 15 giorni, ho mandato un'email al servizio clienti ma non mi hanno risposto, boh
Nel frattempo sto continuando ad usare il mio vecchio cellulare con il numero tim che ovviamente è ancora perfettamente funzionante, mentre nella sim dell'LG ho un numero 3, con prefisso 329. Quando trasferiranno il numero tim, il numero 3 sarà disattivato e userò definitivamente l'LG.... Ma quando???

PS qualche giorno prima ti dovrebbero avvisare con un sms su entrambi i numeri riguardo il giorno preciso del passaggio. Se tutto va bene, vedrai la vecchia sim che non funziona più e la sim 3 nel telefonino LG con il numero vecchio trasferito... Cioè, se ti chiamano sul vecchio numero, ti squilla l'LG e non più il vecchio telefonino... Almeno credo funzioni così
Old 29-10-2004, 20:10   #37
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
digli ai genitori di aspettare fino al 15 che ci sono novità....

: esce lg 8130/8138 e lg 8120 dovrebbe scendere a 99 euro
mio padre l'ha fatto mettere da parte ieri perchè ne erano rimasti appena 3.
Old 29-10-2004, 20:11   #38
giordano
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Sì, esatto, a me sono appena passati i 15 giorni, ho mandato un'email al servizio clienti ma non mi hanno risposto, boh
Nel frattempo sto continuando ad usare il mio vecchio cellulare con il numero tim che ovviamente è ancora perfettamente funzionante, mentre nella sim dell'LG ho un numero 3, con prefisso 329. Quando trasferiranno il numero tim, il numero 3 sarà disattivato e userò definitivamente l'LG.... Ma quando???

PS qualche giorno prima ti dovrebbero avvisare con un sms su entrambi i numeri riguardo il giorno preciso del passaggio. Se tutto va bene, vedrai la vecchia sim che non funziona più e la sim 3 nel telefonino LG con il numero vecchio trasferito... Cioè, se ti chiamano sul vecchio numero, ti squilla l'LG e non più il vecchio telefonino... Almeno credo funzioni così

allora ti consigli di chiamare tim visto che sei uno di quelli che la portabilità non te l'hanno passata......chiama e chiedi il motivo del rifiuto, poi vai in un centro 3, gli spieghi che la portability non è andata a buon fine e loro dovrebbero risolverti il tutto.
Old 29-10-2004, 20:14   #39
giordano
Bannato

Quote:
mio padre l'ha fatto mettere da parte ieri perchè ne erano rimasti appena 3.

di lg c'è ne sono tanti fidati .......è stato un caso......fosse stato A1000 ti capivo li stanno consegnando col contagocce
Old 29-10-2004, 20:16   #40
motogpdesmo16
Senior Member

quindi cosa mi converrebbe fare??

149€ con 50€ di traffico oppure 99€ (senza traffico immagini, altrimenti te lo regalano proprio il cellulare).

Poi i target di prezzi di questi modelli che devono uscire li sai per caso??

p.s.: se hai msn possiamo discuterne meglio.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian