Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2004, 21:00   #21
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
Ma cosa gli si può rimproverare a Moore? Di lottare per la sua causa?

Oppure vorreste far credere che si intasca i soldi e scatta? Mi sembra scorretto da parte vostra.

Riguardo la causa il suo film è la proposta di UN PUNTO DI VISTA che nelle televisioni americane non si vede mai. Allora le televisioni che omettono questo punto di vista sono secondo voi sono imparziali? Si tratta di una PARZIALITA', legittima, che va a compensare altre parzialità. Qualcosa in contrario?

Riguardo ai soldi Moore non è l'unico a raccoglierli per la campagna elettorale. Forse vi sfugge, ma in america funziona così. Anche Bruce Springsteen per la prima volta nella sua vita sta facendo la stessa cosa. Anche i Pearl Jam, Dave Matthews, Robert de Niro e tantissimi altri stanno facendo la stessa cosa. Volete criminalizzarli?

Chi paga quei biglietti lo fa consapevolmente e per libera scelta, appunto per contribuire a sua volta alla campagna elettorale.

ma voi dite cose tipo: "ma 12.500 se li mette in tasca Moore. Meraviglioso". Ma dai, anche gli incassi del film di Moore sono andati a finanziare la campagna elettorale!

ma a me un'analisi simile va benissimo
quello che mi irrita è la triste versione secondo cui moore riporta semplicemente i fatti nudi e crudi

ovviamente adesso tutti a dire che nessuno ha mai detto che riportasse i fatti eccetera

ma il punto è che se chiami una tua produzione "documentario", uno si aspetta una cosa diversa da una mezza fiction.
Old 18-10-2004, 21:29   #22
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
quello che mi irrita è la triste versione secondo cui moore riporta semplicemente i fatti nudi e crudi

ovviamente adesso tutti a dire che nessuno ha mai detto che riportasse i fatti eccetera

ma il punto è che se chiami una tua produzione "documentario", uno si aspetta una cosa diversa da una mezza fiction.
sono sicuro che ti sei letto i fatti che moore riporta... documentati e facilmente confermabili... le sue opinioni sono ben definite dai fatti, se hai visto il film ne sarai sicuramente cosciente anche te.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 21:39   #23
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:

io di quel documentario ne ho sempre dato questa lettura. Però non mi attaccherei alla questione "documentari si, documentario no" perchè è fuori luogo. Moore lo propone a modo suo e i critici ecc l'hanno inserito nel filone "documentario" giusto per inserirlo da qualche parte. Ma si tratta sempre di una produzione fortemente caratterizzata dall'autore. L'autore stesso la presenta sempre legata alla sua immagine.
Sai chi sono gli autori di Quark? E' questa la differenza! Ciò non toglie che dalla versione Mooriana della descrizione dei fatti si traggono molti elementi per comprendere meglio la realtà.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 21:40   #24
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Re: Farheneit 12.500 dollari

Quote:
Michael Moore, come si sa, gira i campus americani per fare campagna anti Bush. Quello che non si sa è che si fa pagare almeno 12.500 dollari a serata (in alcuni casi di più). L'intero evento dell'altro giorno è costato alle casse degli studenti - ripeto: degli studenti - dell'Università di Las Vegas 30 mila dollari, in parte recuperati con contributi e i biglietti d'ingresso. Ma 12.500 se li mette in tasca Moore. Meraviglioso.
E con questo dove vuoi arrivare?
Moore non mi è simpatico (anche se sono "dalla sua parte" lo trovo eccessivamente fazioso), comunque i soldi non li ruba a nessuno. E' un reato farsi pagare per fare delle conferenze?
Quel caxxone di costantino prende la stessa cifra per andare in discoteca a fare presenza (senza parlare, e meno male perchè non ne sarebbe capace). Questo è veramente immorale, e lasciamo perdere Moore che almeno il suo lavoro lo sa fare...
Old 18-10-2004, 21:45   #25
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Io l'ho detto.
Ed è vero, Moore riporta fatti nudi e crudi, poi ci espone le sue opinioni, alcuni le condividono e altri no. Ma il film lo hai visto? Ero rimasto che lo dovevi ancora vedere.

A me sembra che quel link sia stato scritto molte volte ma che in pochi lo abbiano letto, anche se andrebbe letto dopo aver visto il film. E' una relazione molto interessante che secondo me ti toglierebbe molti dubbi e ti permetterebbe di capire che "moore distorce i fatti" è l'unica distorsione di questa faccenda, se puoi affitta il film (esce tra qualche giorno).
frOZenluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 22:10   #26
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Non è corretto dire che Moore distorce i fatti. Mostra delle cose che normalmente non siamo abituati a vedere. Cioè fatti che SCEGLIE LUI. Quindi si tratta di UNA PARTE dei fatti. E' vero che ci sono delle superficialità e delle inesattezze, ma sostanzialmente il messaggio è univoco, chiaro ed espresso alla luce del sole.

Il nostro ministro degli esteri (che invece dovrebbe lui essere imparziale e dovrebbe avere lui si una funzione "didattica") invece ha mostrato chiaramente il punto di vista del governo italiano:
una giornalista stava facendo il suo lavoro e riferendo della guerriglia e dei gruppi guerriglieri in Iraq... spiegava che ci sono i sunniti, gli sciiti.. varie fazioni in lotta tra di loro.. Il bravo ministro si è permesso di interromperla per dire che in Iraq non ci sono solo terroristi ed è solo di questo che sio deve parlare. terroristi e basta! Cioè vorrebbe che noi non capissimo e non conoscessimo NULLA della realtà irachena perchè a loro torna comodo che si parli "di terroristi" e basta.
Ci sono fazioni in lotta? che importa?
Ci sono vari gruppi terroristi con finalità diverse? No, sono tutti terroristi.
Ci sono gruppi che provengono dall'esterno? Sempre terroristi, non importa da dove vengono. e' così che vorrebbero che ragionassimo. Terroristi e basta, a prescindere dalla stessa conoscenza di ciò che succede davvero.

Quindi che bel vengano 1000 Moore che almeno portano un punto di vista diverso da solito "terroristi di qua, buoni di la"

Ma vi risulta che qualcuno dei cosiddetti governi occidentali ha posto mai seriamente il problema dei morti civili iracheni? Morti innocenti di cui ai vari Bush ecc non gliene frega nulla. nelle nostre tv esistono solo terroristi che uccidono occidentali. Su tutto il resto c'è il totale SILENZIO.

cavolo, ma EMILIO FEDE mandava le previsioni del tempo della zona dell'iraq dove ci sono gli italiani. C'era una "governatrice" italiana! Ci sono industrie italiane che hanno interessi in quella zona! ma che è, una nostra colonia? Insomma qualche domanda bisogna pur porsela!

Alla faccia del nostro ministro degli esteri!

Ultima modifica di John Cage : 18-10-2004 alle 22:16.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 02:27   #27
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Io non ci vedo nulla di strano, sinceramente preferirei di gran lunga che succedesse lo stesso qui in italia (i.e. Benigni che fà degli spettacoli per finanziare i DS) piuttosto che vedere politicip agati fior di milioni con i soldi della stato.

Soldi dello stato = soldi di tutti, anche di chi non vota questo o quel politico.

Soldi raccolti "alla Moore" = soldi che vengono raccolti dagli elettori di un partito ben determinato e che vanno a favore di quel partito.
Old 19-10-2004, 10:08   #28
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: Farheneit 12.500 dollari

Quote:
Michael Moore, come si sa, gira i campus americani per fare campagna anti Bush. Quello che non si sa è che si fa pagare almeno 12.500 dollari a serata (in alcuni casi di più). L'intero evento dell'altro giorno è costato alle casse degli studenti - ripeto: degli studenti - dell'Università di Las Vegas 30 mila dollari, in parte recuperati con contributi e i biglietti d'ingresso. Ma 12.500 se li mette in tasca Moore. Meraviglioso.

O mio Dio che scandalo, ma non era un volontario crocerossino?
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 17:50   #29
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
io di quel documentario ne ho sempre dato questa lettura. Però non mi attaccherei alla questione "documentari si, documentario no" perchè è fuori luogo. Moore lo propone a modo suo e i critici ecc l'hanno inserito nel filone "documentario" giusto per inserirlo da qualche parte. Ma si tratta sempre di una produzione fortemente caratterizzata dall'autore. L'autore stesso la presenta sempre legata alla sua immagine.
Sai chi sono gli autori di Quark? E' questa la differenza! Ciò non toglie che dalla versione Mooriana della descrizione dei fatti si traggono molti elementi per comprendere meglio la realtà.
sinceramente credo di aver colto lo spirito del suo documentario e cioè farci vedere e sentire ciò che i media e le lobbies delle armi e del petrolio tengono gelosamente nascosto

una faccia della realtà, che il solo fatto di proporla INTEGRALMENTE "scandalizza" ed "indigna" gli amanti-bacchettoni delle ""Istituzioni Democratiche e delle Verità Ufficiali""
Old 19-10-2004, 19:01   #30
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
caspita, prende poco meno delle due simone
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 20:30   #31
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
caspita, prende poco meno delle due simone
Giusto, pure Moore si merita qualche calunnia via catena di s.antonio.
Old 20-10-2004, 09:48   #32
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ho letto due volte il thread per cercare capire.

Scusa, Paracleto, ma dove sta la "notizia"? Dove trovo la "discussione"?

Moore è un regista e un uomo di spettacolo. Nel panorama italiano sarebbe un Beppe Grillo o un Nanni Moretti, non un Alex Zanotelli.
Beppe Grillo non si fa pagare gli spettacoli in forma di monologo/conferenza?
Ti sconvolge che ci si possa far pagare per delle conferenze?
Ti sconvolge che si possa pagare per delle conferenze?

Ho tentato di figurarmi tutte le obiezioni possibili ma, alla fine, mi viene in mente l'unica risposta valida, che era la stessa che valeva per Simona Torretta e Simona Pari: vengono attaccate appligliandosi a qualsiasi cosa facciano non perchè non piace quello che fanno, ma perchè non piace quello che dicono.

Il mio consiglio, infine è lo stesso, a non limitarsi a contestare le opinioni avverse con le proprie opinioni si rischiano dei clamorosi autogol... in questo caso un thread su Moore e le sue attività in più aperto da chi di Moore non vorrebbe si parlasse (e non vorrebbe CHE parlasse).

Old 23-10-2004, 19:17   #33
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Oggi ho comprato TRE (3) copie di DVD+libro, una l'ho presa per un regalo, un altra l'ho presa per me, e un'altra ancora per nessuno, ma solo per sfregio a voi
Lietissimo di sapere che una abbondante percentuale dei miei soldi sarà spesa in direzione antibush, promoore, prokerry, proverità.
Sarei felice anche se i 120 milioni di dollari che ha guadagnato in USA finissero in gran parte nelle sue tasche.
Masochista? No, definitivamente pallepiene del bushismo del terzo millennio.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 23-10-2004 alle 19:19.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 22:38   #34
Maiorana
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Re: Re: Re: Re: Re: Farheneit 12.500 dollari

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
E' lo stesso metodo che usa Moore, sbattere in faccia alla gente solo "metà della verità" tacendo od occultando la restante, distorcendone il significato.

Le immagini che fanno vedere Bush con il binocolo chiuso, senza fare vedere che 1 secondo dopo visto che è chiuso lo apre, sono lo stesso identico linguaggio di chi ci dice che Moore prende 12.500 $ a serata per parlare agli studenti e non aggiunge altro.

Perchè dovremmo interrogarci ulteriormente? Perchè dovremmo chiederci i come i quando e i perchè? La presentazione di una realtà parziale, utile a distorcere la realtà e farla apparire come si vuole.. un metodo di cui Moore è campione, perchè lamentarsi se si rivolta contro di lui?
E' vero:molto spesso censura parti dei filmati per far credere alla gente quello che vuole, sottointende collegamenti e legami che non ci sono realmente........non è un regista serio Michael Moore,è un uomo che fa propaganda e demagogia affidandosi alle sue capacità di manipolare l'opinione pubblica.
Maiorana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 14:32   #35
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Farheneit 12.500 dollari

Quote:
Originariamente inviato da Maiorana
E' vero:molto spesso censura parti dei filmati per far credere alla gente quello che vuole, sottointende collegamenti e legami che non ci sono realmente........non è un regista serio Michael Moore,è un uomo che fa propaganda e demagogia affidandosi alle sue capacità di manipolare l'opinione pubblica.
ma va
lui porta la verità e la vita

"proverità"

ah beh...
Old 24-10-2004, 15:11   #36
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Oggi ho comprato TRE (3) copie di DVD+libro, una l'ho presa per un regalo, un altra l'ho presa per me, e un'altra ancora per nessuno, ma solo per sfregio a voi
Lietissimo di sapere che una abbondante percentuale dei miei soldi sarà spesa in direzione antibush, promoore, prokerry, proverità.
Sarei felice anche se i 120 milioni di dollari che ha guadagnato in USA finissero in gran parte nelle sue tasche.
Masochista? No, definitivamente pallepiene del bushismo del terzo millennio.

LuVi
In giro alcune edicole mi dicono che esce il 27, altre che già uscito ma non l'hanno, c'è solo da affittare nei videonoleggio, tu l'hai comprato nel senso che ce l'hai fisicamente o l'hai ordinato?

(edit) Preso!

Apology is Policy

Ultima modifica di frOZenluca : 24-10-2004 alle 20:16.
Old 24-10-2004, 22:48   #37
Maiorana
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Farheneit 12.500 dollari

Quote:
ma va
lui porta la verità e la vita

"proverità"

ah beh...
cosa?
Maiorana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 08:30   #38
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da frOZenluca
In giro alcune edicole mi dicono che esce il 27, altre che già uscito ma non l'hanno, c'è solo da affittare nei videonoleggio, tu l'hai comprato nel senso che ce l'hai fisicamente o l'hai ordinato?

(edit) Preso!
Non l'ho preso con L'espresso, ma in libreria.

LuVi
Old 25-10-2004, 09:11   #39
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Questa discussione è faziosa!

Ed ho le prove per dimostrarlo!

Si scrive Fahrenheit non Farheneit!

Old 25-10-2004, 09:22   #40
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Questa discussione è faziosa!

Ed ho le prove per dimostrarlo!

Si scrive Fahrenheit non Farheneit!

E si traduce in Fare Notte
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian