|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
ma a me un'analisi simile va benissimo quello che mi irrita è la triste versione secondo cui moore riporta semplicemente i fatti nudi e crudi ovviamente adesso tutti a dire che nessuno ha mai detto che riportasse i fatti eccetera ma il punto è che se chiami una tua produzione "documentario", uno si aspetta una cosa diversa da una mezza fiction.
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Sai chi sono gli autori di Quark? E' questa la differenza! Ciò non toglie che dalla versione Mooriana della descrizione dei fatti si traggono molti elementi per comprendere meglio la realtà. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Re: Farheneit 12.500 dollari
Quote:
Moore non mi è simpatico (anche se sono "dalla sua parte" lo trovo eccessivamente fazioso), comunque i soldi non li ruba a nessuno. E' un reato farsi pagare per fare delle conferenze? Quel caxxone di costantino prende la stessa cifra per andare in discoteca a fare presenza (senza parlare, e meno male perchè non ne sarebbe capace). Questo è veramente immorale, e lasciamo perdere Moore che almeno il suo lavoro lo sa fare...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ed è vero, Moore riporta fatti nudi e crudi, poi ci espone le sue opinioni, alcuni le condividono e altri no. Ma il film lo hai visto? Ero rimasto che lo dovevi ancora vedere. A me sembra che quel link sia stato scritto molte volte ma che in pochi lo abbiano letto, anche se andrebbe letto dopo aver visto il film. E' una relazione molto interessante che secondo me ti toglierebbe molti dubbi e ti permetterebbe di capire che "moore distorce i fatti" è l'unica distorsione di questa faccenda, se puoi affitta il film (esce tra qualche giorno). |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Non è corretto dire che Moore distorce i fatti. Mostra delle cose che normalmente non siamo abituati a vedere. Cioè fatti che SCEGLIE LUI. Quindi si tratta di UNA PARTE dei fatti. E' vero che ci sono delle superficialità e delle inesattezze, ma sostanzialmente il messaggio è univoco, chiaro ed espresso alla luce del sole.
Il nostro ministro degli esteri (che invece dovrebbe lui essere imparziale e dovrebbe avere lui si una funzione "didattica") invece ha mostrato chiaramente il punto di vista del governo italiano: una giornalista stava facendo il suo lavoro e riferendo della guerriglia e dei gruppi guerriglieri in Iraq... spiegava che ci sono i sunniti, gli sciiti.. varie fazioni in lotta tra di loro.. Il bravo ministro si è permesso di interromperla per dire che in Iraq non ci sono solo terroristi ed è solo di questo che sio deve parlare. terroristi e basta! Cioè vorrebbe che noi non capissimo e non conoscessimo NULLA della realtà irachena perchè a loro torna comodo che si parli "di terroristi" e basta. Ci sono fazioni in lotta? che importa? Ci sono vari gruppi terroristi con finalità diverse? No, sono tutti terroristi. Ci sono gruppi che provengono dall'esterno? Sempre terroristi, non importa da dove vengono. e' così che vorrebbero che ragionassimo. Terroristi e basta, a prescindere dalla stessa conoscenza di ciò che succede davvero. Quindi che bel vengano 1000 Moore che almeno portano un punto di vista diverso da solito "terroristi di qua, buoni di la" Ma vi risulta che qualcuno dei cosiddetti governi occidentali ha posto mai seriamente il problema dei morti civili iracheni? Morti innocenti di cui ai vari Bush ecc non gliene frega nulla. nelle nostre tv esistono solo terroristi che uccidono occidentali. Su tutto il resto c'è il totale SILENZIO. cavolo, ma EMILIO FEDE mandava le previsioni del tempo della zona dell'iraq dove ci sono gli italiani. C'era una "governatrice" italiana! Ci sono industrie italiane che hanno interessi in quella zona! ma che è, una nostra colonia? Insomma qualche domanda bisogna pur porsela! Alla faccia del nostro ministro degli esteri! Ultima modifica di John Cage : 18-10-2004 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Io non ci vedo nulla di strano, sinceramente preferirei di gran lunga che succedesse lo stesso qui in italia (i.e. Benigni che fà degli spettacoli per finanziare i DS) piuttosto che vedere politicip agati fior di milioni con i soldi della stato.
Soldi dello stato = soldi di tutti, anche di chi non vota questo o quel politico. Soldi raccolti "alla Moore" = soldi che vengono raccolti dagli elettori di un partito ben determinato e che vanno a favore di quel partito.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Farheneit 12.500 dollari
Quote:
O mio Dio che scandalo, ma non era un volontario crocerossino?
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
una faccia della realtà, che il solo fatto di proporla INTEGRALMENTE "scandalizza" ed "indigna" gli amanti-bacchettoni delle ""Istituzioni Democratiche e delle Verità Ufficiali""
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
caspita, prende poco meno delle due simone
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ho letto due volte il thread per cercare capire.
Scusa, Paracleto, ma dove sta la "notizia"? Dove trovo la "discussione"? Moore è un regista e un uomo di spettacolo. Nel panorama italiano sarebbe un Beppe Grillo o un Nanni Moretti, non un Alex Zanotelli. Beppe Grillo non si fa pagare gli spettacoli in forma di monologo/conferenza? Ti sconvolge che ci si possa far pagare per delle conferenze? Ti sconvolge che si possa pagare per delle conferenze? Ho tentato di figurarmi tutte le obiezioni possibili ma, alla fine, mi viene in mente l'unica risposta valida, che era la stessa che valeva per Simona Torretta e Simona Pari: vengono attaccate appligliandosi a qualsiasi cosa facciano non perchè non piace quello che fanno, ma perchè non piace quello che dicono. Il mio consiglio, infine è lo stesso, a non limitarsi a contestare le opinioni avverse con le proprie opinioni si rischiano dei clamorosi autogol... in questo caso un thread su Moore e le sue attività in più aperto da chi di Moore non vorrebbe si parlasse (e non vorrebbe CHE parlasse).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Oggi ho comprato TRE (3) copie di DVD+libro, una l'ho presa per un regalo, un altra l'ho presa per me, e un'altra ancora per nessuno, ma solo per sfregio a voi
![]() Lietissimo di sapere che una abbondante percentuale dei miei soldi sarà spesa in direzione antibush, promoore, prokerry, proverità. Sarei felice anche se i 120 milioni di dollari che ha guadagnato in USA finissero in gran parte nelle sue tasche. Masochista? No, definitivamente pallepiene del bushismo del terzo millennio. LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 23-10-2004 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Farheneit 12.500 dollari
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Farheneit 12.500 dollari
Quote:
lui porta la verità e la vita "proverità" ah beh...
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(edit) Preso!
![]() Apology is Policy Ultima modifica di frOZenluca : 24-10-2004 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Farheneit 12.500 dollari
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Questa discussione è faziosa!
Ed ho le prove per dimostrarlo! Si scrive Fahrenheit non Farheneit!
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.

__ °~°The Alpha Group°~°