Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2004, 15:10   #21
anonimizzato

Spero che Vale riesca a vincere il mondiale ma a "Fuori Giri" ha fatto delle dichiarazioni da bamboccio!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 15:13   #22
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Spero che Vale riesca a vincere il mondiale ma a "Fuori Giri" ha fatto delle dichiarazioni da bamboccio!
secondo me aveva ragione,se quella regola è sempre stata violata,nn capisco xchè a questo gran premio nn vale lo stesso principio...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 15:23   #23
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
secondo me aveva ragione,se quella regola è sempre stata violata,nn capisco xchè a questo gran premio nn vale lo stesso principio...
scusa ma quello che hai appena detto è completamente assurdo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 15:23   #24
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
questi sono ragionamenti che non mi piacciono per niente
"siccome tutti violano le regole sono autorizzato a fare altrettanto"
non ci siamo!
se qualcuno è rimasto impunito mi dispiace perché le regole devono valere per tutti, però non mi pare proprio che sia una buona scusa per fare i capricci.

Quote:
Abbiamo visto i meccanici di Biaggi che pulivano la casella ed abbiamo pensato che fosse una buona idea
bravo, la prossima volta denuncia l'accaduto invece di emulare chi vuole fare il furbo.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 15:28   #25
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Le solite cose all'italiana, siccome lui viola le regole le violo anche io perche' mi sembra una buona idea... se spesso la cosa passa impunita non significa che la cosa diventi concessa, lamentarsi e' da ciucci.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 15:46   #26
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

si ma è una regola chce viene violata x la sicurezza dei PILOTI!
Vale stesso ha detto: "in motocross i piloti compattano il terreno sotto le ruote,in f1 piloti fanno slittare le ruote x pulire il terreno sottostante"

Capite la differenza ?
Qua si è sempre violata questa regola xchè va a favore dei piloti che ci guadagnano in termini di incolumità!
Old 02-10-2004, 16:04   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Capite la differenza ?
Qua si è sempre violata questa regola xchè va a favore dei piloti che ci guadagnano in termini di incolumità!
se davvero questo stratagemma è così importante per l'incolumità dei piloti perché non viene legalizzato? non hanno un sindacato piloti come in F1?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 16:12   #28
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da recoil
se davvero questo stratagemma è così importante per l'incolumità dei piloti perché non viene legalizzato? non hanno un sindacato piloti come in F1?
nn lo so ma secondo me è una cosa normale quella di pulire il proprio spazio di partenza...aspettiamo qualcuno di esperto nelle moto
Vorrei un parere tecnico!
Old 02-10-2004, 16:22   #29
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Dal regolamento ufficiale della FIM sul Campionato Mondiale su Pista (http://www.fim.ch/en/default.asp?item=26#)

1.15.2
V) After practice has started, the racing surface of the circuit should not be washed or brushed except on instruction from the Race Director and the FIM Safety Officer in response to a localised change in conditions.

Non mi sembra che il regolamento menzioni burnout o sgommate.
"washed or brushed", cioè lavato o spazzolato, cioè quello che in realtà ha fatto il Team Pons con Biaggi.
Old 02-10-2004, 17:08   #30
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
nn lo so ma secondo me è una cosa normale quella di pulire il proprio spazio di partenza...aspettiamo qualcuno di esperto nelle moto
Vorrei un parere tecnico!
Semplicemente pulire la pista non serve per diminuire i rischi del pilota, ma per aumentare il grip e quindi partire più velocemente per affrontare la prima curva.

In ogni caso, per quanto sia estimatore di Valentino, ha toppato. E molto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 17:44   #31
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Booyaka
Dal regolamento ufficiale della FIM sul Campionato Mondiale su Pista (http://www.fim.ch/en/default.asp?item=26#)

1.15.2
V) After practice has started, the racing surface of the circuit should not be washed or brushed except on instruction from the Race Director and the FIM Safety Officer in response to a localised change in conditions.

Non mi sembra che il regolamento menzioni burnout o sgommate.
"washed or brushed", cioè lavato o spazzolato, cioè quello che in realtà ha fatto il Team Pons con Biaggi.
voglio dire il regolamento parla chiaro washed or brushed, non sgommate e cose varie, quindi sarebbe ora che i regolamenti li facessero chiari e la piantassero di interpretarli volta per volta (vedi bandiere gialle ecc..), peccato per la caduta di rossi, questione di cm, sarebbe stato bello di li a poco vederlo incollato al culo di gibe.
ciao
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 17:46   #32
ribbaldone
Senior Member

L'Avatar di ribbaldone

Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
tanto piu' che durante le prove a volte si vede gente che prova la partenza dalla sua posizione lasciando una striscia nera di 3 metri...
ribbaldone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 17:55   #33
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
scusa ma quello che hai appena detto è completamente assurdo.
quoto è dsicuramente il migliore del lotto ma vi dico la verità se il prox gran premio cade sn contento...

ma cm si permette di dire ke un ingegnere di pista è diventato famoso grazie a lui , ma ke skerzaimo?

e ke quella di gibernau nn è una vittoria e ke è il padre eterno?

secondo me adesso è al ui ke gli brucia il culo altroke...
e per fortuna ke lui e gibernau erano amici....

spero ke cada più spesso il caro rossi 46 , forse imaprerà il significato dell'umiltà...al posto di attaccarsi sugli specchi....e vedi cereghini ke a rossi gli farebbe anke nà pompa roba da matti

cioè tu violi una regola però dato ke fino ad adesso nn è stata mai sanzionata allora nememno oggi odveva essere sanzionata ma xpiacere , vuol dire ke sn stati fessi coloro ke qwuando potevano nn hanno segnalato l'infrazione...
Old 02-10-2004, 18:17   #34
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Se il regolamento lo vieta espressamente è giusto che abbiano penalizzato il team, altrimenti è una colossale fesseria perchè ciò che non è espressamente vietato è consentito. Da evidenziare che il pilota il quale andrà ad ereditare il suo posto in griglia godrà del vantaggio offerto dalle modifiche all'asfalto e, sempre se tali operazioni sono vietate, dovrebbe essere squalificato o condannato ad un passaggio ad andatura lenta per la corsia box come tutti quelli che su quel tratto transiteranno durante la partenza. Ci sarebbero gli estremi, se l'operazione di modifica all'asfalto non fosse vietata, credo che neppure vi si faccia il minimo riferimento, dal regolamento, per un ricorso con l'annullamento dei punti per la classifica mondiale assegnati.

Ciao.

P.S. Noto con sommo dispiacere che anche il mondo delle moto stà viaggiando sulla stessa via della F1.
Il problema è che il regolamento lo vieta ma è prassi farlo e chiudere un occhio nei circuiti con fondo viscido perché si rischia troppo in partenza. In Brasile ad esempio molti team avevano fatto uguale. Che la norma esista poi siam d'accordo, ma una norma che prevede come sanzione possibile un range che varia dalla multa alla squalifica mi sembra che sia fatta un po' alla cacchio. Potevano tranquillamente dare una multa e la norma era comunque rispettata...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2004, 18:20   #35
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da dario2
quoto è dsicuramente il migliore del lotto ma vi dico la verità se il prox gran premio cade sn contento...

ma cm si permette di dire ke un ingegnere di pista è diventato famoso grazie a lui , ma ke skerzaimo?

e ke quella di gibernau nn è una vittoria e ke è il padre eterno?

secondo me adesso è al ui ke gli brucia il culo altroke...
e per fortuna ke lui e gibernau erano amici....

spero ke cada più spesso il caro rossi 46 , forse imaprerà il significato dell'umiltà...al posto di attaccarsi sugli specchi....e vedi cereghini ke a rossi gli farebbe anke nà pompa roba da matti

cioè tu violi una regola però dato ke fino ad adesso nn è stata mai sanzionata allora nememno oggi odveva essere sanzionata ma xpiacere , vuol dire ke sn stati fessi coloro ke qwuando potevano nn hanno segnalato l'infrazione...
uno che si agura che un pilota cada credo non abbia nemmeno titolo per parlare di motociclismo.
Old 02-10-2004, 18:24   #36
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Semplicemente pulire la pista non serve per diminuire i rischi del pilota, ma per aumentare il grip e quindi partire più velocemente per affrontare la prima curva.

In ogni caso, per quanto sia estimatore di Valentino, ha toppato. E molto.
Riguardati la partenza di Checa dello scorso anno quando venne centrato da dietro da Hopkins e vienimelo a raccontare cosa vuol dire non avere grip al via. Se non sapete come vanno queste cose cosa venite a raccontare? Il circuito è pericoloso per via della sabbia sull'asfalto, lui si gioca un mondiale ed è a fine campionato. Quasi tutti gli altri ormai sono li per fare una gara buona e nient'altro. Non fosse successo quello che è successo la scorsa gara potrei anche capire questi discorsi.
Old 02-10-2004, 18:25   #37
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
uno che si agura che un pilota cada credo non abbia nemmeno titolo per parlare di motociclismo.
beh se uno spala merda su tutti se nn vince e si aggrappa sugli specchi nn dovrebbe nemmeno ocrrere in moto gp...

ma ti rendi conto ke ha detto?
ha detto ke l'ingengere di pista suo era un fallito e grazie a lui sta da gresini
gibernau è un perdente
ke alla honda sn dei coglioni (in parte vero)...

ma se vogliamo fare i moralisti facciamo pure ma se uno ke dice queste cose è un buon pilota ...

io nn mi auguro ke cada ma ke faccia meno il gradasso buffone arrogante e ke ritorni a essere + umile
Old 02-10-2004, 18:27   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da recoil
questi sono ragionamenti che non mi piacciono per niente
"siccome tutti violano le regole sono autorizzato a fare altrettanto"
non ci siamo!
se qualcuno è rimasto impunito mi dispiace perché le regole devono valere per tutti, però non mi pare proprio che sia una buona scusa per fare i capricci.

bravo, la prossima volta denuncia l'accaduto invece di emulare chi vuole fare il furbo.
Non stiamo mica parlando di abusivismo edilizio! Qua si parla di incolumità dei piloti, cosa che a quanto pare viene dopo i regolamenti. Sui circuiti così di solito per evitare casini lo fanno quasi tutti. E' talmente prassi che sia il team di Biaggi che quello di Rossi lo hanno fatto alla luce del sole davanti a tutti, qua la furbata stavolta l'ha fatta qualcun altro che visto che vincere in pista non gli riesce più di tanto ci prova a farlo per carta bollata. E noi subito a dare addosso "all'italiano furbo"...
Old 02-10-2004, 18:28   #39
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Non stiamo mica parlando di abusivismo edilizio! Qua si parla di incolumità dei piloti, cosa che a quanto pare viene dopo i regolamenti. Sui circuiti così di solito per evitare casini lo fanno quasi tutti. E' talmente prassi che sia il team di Biaggi che quello di Rossi lo hanno fatto alla luce del sole davanti a tutti, qua la furbata stavolta l'ha fatta qualcun altro che visto che vincere in pista non gli riesce più di tanto ci prova a farlo per carta bollata. E noi subito a dare addosso "all'italiano furbo"...
quoto al 100%
Old 02-10-2004, 18:30   #40
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Riguardati la partenza di Checa dello scorso anno quando venne centrato da dietro da Hopkins e vienimelo a raccontare cosa vuol dire non avere grip al via. Se non sapete come vanno queste cose cosa venite a raccontare? Il circuito è pericoloso per via della sabbia sull'asfalto, lui si gioca un mondiale ed è a fine campionato. Quasi tutti gli altri ormai sono li per fare una gara buona e nient'altro. Non fosse successo quello che è successo la scorsa gara potrei anche capire questi discorsi.
Allora sono incompetenti coloro che fanno le regole, perchè se non permettono la pulizia sull'asfalto con la possibiltà di creare incidenti....
Poi, anche se non so come vanno queste cose credo di avere il diritto di entrare e dire la mia. Tutto quanto scrivo è IHMO, non credo serva ribadirlo ad ogni post.

Poi se sono in errore (avendo l'umiltà di riconoscere l'errore, non essendo tuttologo), basta dirlo e imparo in fretta.

Cmq, l'avranno anche fatto alla luce del sole i team... allora sono doppiamente idioti. Perchè se io so che fumare una sigaretta mezz'ora prima delle prove mi fa avere una squalifica, io non la fumo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 02-10-2004 alle 18:33.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian