Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2004, 14:35   #21
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da iveneran
a me invece interessano solo supporti e che ci sia molto assortimento, per cui nierle è perfetto. chiaramente ognuno compra in base alle proprie necessità.
e che te ne fai dell'assortimento. L'importante è che abbia quelle 2 o 3 marche buone a buon prezzo, stop. Purtroppo a me il fatto di poter pagare solo in anticipo mi dà fastidio e quindi evito.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 15:22   #22
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Se permetti che me ne faccio dell'assortimento sono problemi miei. Dobbiamo omologarci tutti alle tue esigenze? Io compro di tutto e in grandi quantità e ti assicuro che dell'assortimento me ne faccio e come. A volte certe uscite sono veramente comiche...
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 17:21   #23
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Scusate ma a me sembra che spider abbia prezzi simili ai tedeschi!
Old 15-10-2004, 18:09   #24
iveneran
Senior Member

I prezzi di spider sono molto buoni, tra i migliori che ho visto in Italia e molto vicini ai prezzi tedeschi, ma se la giocano su quelle solite 3 o 4 marche Tayio, Ritek, Ricoh ecc. Ma più di tutto quello che non mi piace di spider è la mancanza di assortimento (la roba economica non esiste del tutto) e di spindle di grossa entità (pacchettini da 10 o 25 di quasi tutte le marche sono un po' poco...)
Ma comunque, quello che continuerò a dire è che ognuno ha esigenze diverse in termini di marchi, prodotti, quantitativi e assortimento, per cui è logico che uno preferisca spider e un altro preferisca nierle... E' sbagliato secondo me tentare un paragone assoluto dal quale per forza debba uscire un "vincitore", perché è anche l'esigenza che fa la convenienza, anche se i prezzi tedeschi che non conoscono le imposte italiane sono (per forza) in linea generale notevolmente più bassi.
Old 15-10-2004, 18:11   #25
raph45
Senior Member

Quote:
Se permetti che me ne faccio dell'assortimento sono problemi miei. Dobbiamo omologarci tutti alle tue esigenze? Io compro di tutto e in grandi quantità e ti assicuro che dell'assortimento me ne faccio e come. A volte certe uscite sono veramente comiche...
Datti una calmata amico, ho espresso solo il mio punto di vista, e se permetti è una frase tipo deve avere assortimento che mi fa morire dal ridere ed è comica, mica stiamo parlando di andare a fare la spesa, considerando che devi comprare prodotti di una stessa categoria.
Old 15-10-2004, 18:50   #26
iveneran
Senior Member

Prima di ridere per qualcosa che non comprendi, pensaci 2 o 3 volte magari, perché si rischiano brutte figure. Questa della categoria è divertentissima e a tratti diabolica. Il concetto di categoria non esclude che al suo interno vi siano differenze fra gli appartenenti alla categoria stessa. Sotto la categoria di dvd registrabili, ad esempio, possiamo annoverare le 2 grandi sottocategorie protagoniste oramai di questa annosa lotta tra i formati: +R e -R. Così uguali... (servono entrambi allo stesso scopo, no?) Eppure così diversi. Sai, le affermazioni ottusamente perentorie come "e che te ne fai dell'assortimento, bastano 2-3 marche a buon prezzo e stop" in genere mi rimangono indigeste perché, usando un eufemismo, "poco intelligenti". Eh sì, quando compro on line articoli delle categorie merceologiche in oggetto, faccio proprio la spesa! Anche se hai usato questa espressione come un assurdo a sostegno della tua pseudotesi, nel mio caso non poteva essere più calzante. Dovendo infatti rispondere alle esigenze più diverse di altrettanti diversi utenti ("acquisti collettivi"), ho bisogno della marca x ma anche della y, del prezzo a ma anche del b, come se stessi percorrendo il lungo corridoio di un supermercato. La diversificazione è fondamentale per me. Se poi a te basta il pacchettino da 25 o 100 ritek, è un altro discorso. Le realtà sono tante e diverse, basterebbe sforzarsi di capirlo ed estenderlo a tutti i campi dell' "esistere insieme".
Fai bene a comprare come e dove compri perché quella è la tua esigenza. Ma, evidentemente, non la mia.
Old 15-10-2004, 19:03   #27
raph45
Senior Member

Quote:
Sai, le affermazioni ottusamente perentorie come "e che te ne fai dell'assortimento, bastano 2-3 marche a buon prezzo e stop" in genere mi rimangono indigeste perché, usando un eufemismo, "poco intelligenti".
Veramente ti sei dimenticato un buone dopo marche, certo se vai là per comprarti i princo a 40 cent quando trovi i ritek a 50 cent problemi tuoi, ma io non vedo la necessità di questo assortimento e cosa + importante non la vedo importante oltremodo quando c'è il rischio che se la prendono comoda se i pacchi vengono persi perchè questi signori non utilizzano un corriere ma vanno via posta, il che è allucinante per chi si fa pagare solo in anticipo.

Se questa è serietà stiamo messi proprio bene.
Old 15-10-2004, 19:12   #28
iveneran
Senior Member

Con me seri per ora lo sono sempre stati e ho potuto fin'ora risparmiare grazie a loro diverse centinaia di euro. E continuerò a servirmici fino a che, speriamo di no, ci batterò anch'io la testa. Ma questa è solo una mia scelta derivante da una mia esperienza e da miei personali bisogni; lungi da me il volerla passare per assolutamente buona a voi tutti.
Old 15-10-2004, 19:19   #29
raph45
Senior Member

Quote:
Con me seri per ora lo sono sempre stati e ho potuto fin'ora risparmiare grazie a loro diverse centinaia di euro. E continuerò a servirmici fino a che, speriamo di no, ci batterò anch'io la testa. Ma questa è solo una mia scelta derivante da una mia esperienza e da miei personali bisogni; lungi da me il volerla passare per assolutamente buona a voi tutti.
A me sta bene tutto, ma che si utilizzi la posta in una spedizione internazionale peraltro con pagamento anticipato mi sembra che sia lo zero assoluto in serietà, io non mi azzarderei MAI a pagare in anticipo se almeno non ci sta un corriere, e anche con loro i casini succedono, figuriamoci con le poste.
Old 15-10-2004, 20:10   #30
MORPHEUZ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Avete fatto caso che esistono due siti?
CDrohlinge24 e DVDrohlinge24 ed hanno articoli in comune altri no, anche il pagamento è diverso, uno accetta solo Paypal l'altro solo CC.

In definitiva, sono affidabili questi di rohlinge24 ?
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 22:13   #31
{SaKuRaGi}
Senior Member

L'Avatar di {SaKuRaGi}

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
sono due negozi diversi...
{SaKuRaGi} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian