|
|
Risultati sondaggio: Miglior HDD 2004 | |||
Seagate |
![]() ![]() ![]() |
11 | 18.97% |
Maxtor |
![]() ![]() ![]() |
10 | 17.24% |
Fujitsu |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
IBM/Hitachi |
![]() ![]() ![]() |
8 | 13.79% |
Western Digital |
![]() ![]() ![]() |
29 | 50.00% |
Samsung |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 58. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
io direi che o maxtor o niente; tramite esperienze personali posso dire che i samsung sono resistentissimi ma sono lenti, i western digital durano poco e gli hitachi/ibm sono buoni ma non hanno una velocità fluida come i maxtor.
L'unica pecca è che certi modelli di maxtor scaldano parecchio e d'estate tendono a rovinarsi ma basta avere un buon case in alluminio (o un'aerazione degna) e il problema non esiste più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Ps: ho avuto un solo seagate e l'ho venduto subito, a parità di caratteristiche il maxtor viaggia 2 volte di più!
Comunque tanti sconsigliano i maxtor, se è per questo anch'io l'anno scorso ho avuto un maxtor difettoso, ha funzionato 2 settimane poi si sono rovinati dei settori, ma quando l'ho smontato scottava e non avevo il case ben aerato (a 48 gradi di temperatura interna mi rovino pure io...). Mi è stato cambiato subito in garanzia, dopo averlo montato ho messo un sensore di temperatura e ho notato che d'estate si scaldava tantissimo; ma da quando ho comprato il case in alluminio non ho più avuto problemi! Come prestazioni i maxtor non mi hanno mai deluso e credo siano i migliori in assoluto, ne ho 8 e tutti funzionano benissimo, basta "farli respirare", magari con una ventola 8x8 e loro corrono felici ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Perchè non mettiamo ognuno le proprie prestazioni, magari con HDtach. Io vi farò sapere quanto prima quanto ottengo con i miei due maxtor sata in raid0.
Cmq credo che i seagate sono migliori dei maxtor nel tempo medio di accesso al disco. Per il troughput non saprei.
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
|
i maxtor sn orribili,
-non durano mai + di 2 anni ( è già il 3° 80gb ke butto tra miei e di amici) -scaldano -sono rumorosi nel caricamento -a volte hanno problemi di incompatibilità con alcune sk madri ( vedi dmax plus 9 e nforce2 nel boot) -hanno effetto memoria ( cioè dopo aver mosso molti gb di dati il pc sembra molto lento ha fare qualsiasi cosa fino a quando non riavvi windows) gli unici ke si salvavano come robustezza e prestaz erano i vecchi quantum as e maxtor d740x quando son passato a seagate è stato incredibile: silenziosissimi, non scaldano,+ veloci,, no effetto memoria e sembra anke robusti ( lo vedremo poichè sono solo 6 mesi ke li ho su)...ma cmq la garanzia è di 5 anni
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0 2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb 3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo
interessato.ciao
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Posto il punteggio dell'hd del mio portatile:
Windows XP Pro Sp2 P4 2ghz 768 MB DDR PC2100 L'HD se non ricordo male è un Hitachi da 40 GB 4200rpm. Tra qualche giorno posto anche i due maxtor in raid0 che ho su legolas (vedi sign) Non è male per un 4.200 giri eh? ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
dopo 2 maxtor rotti.. western digital!
![]() ![]()
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 28-11-2004 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() Forse è per il fatto che ne ho visti talmente tanti... o forse dipende dal fatto che non hanno mai risolto niente, ne' portato nessuna informazione in più, ma solo commenti personali e non sempre delle stesse persone (anche perché alcune si sono già rotte di rispondere) ![]() Tutto questo, ripeto, con la massima serenità possibile.... ![]() ...e se il tuo problema adesso è la mancanza dei dischi Samsung.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie cmq per aver modificato il sondaggio (anche se 2 mesi dopo che ho fatto richiesta per la prima volta)...
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.