|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Io ho ricrimpato il cavo ed ora funziona...
Chissà quale era il problema... Infatti il cavo era dritto anche prima... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Io sono molto scettico ( in fin dei conti è una dichiarazione un po di parte ) per cui ho dichiarato che la mia ASSOLUTA necessità è quella di avere i 3 Pc connessi contemporaneamente e che se così non risultasse , mi sentirei in diritto di considerare il contratto NON CONCLUSO , e quindi disdettarlo senza pagare nulla !! Il tale ha ribadito le sue affermazioni , e per prova mi ha dato i suoi dati ( ! ) . Il giorno 20 verranno i tecnici e......vi farò sapere !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: (MI)
|
Io ci ho attaccato questo: Wireless Turbo Access Point & Router e mi collego con tutti i pc che voglio. Però è sia un router che uno switch...
Cmq non comprate prodotti US Robotics perchè non rilascia driver per Linux e non aiuta nemmeno i programmatori di driver open source rilasciando un minimo di specifiche tecniche... ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Con l'hag adsl non vengono memorizzati gli indirizzi mac.
Io ci uso 3 notebook alla volta e funziona bene, poi mi capita spesso di collegare al posto di qualcuno di questi altri notebook e funziona tutto alla perfezione (sempre 3 pc alla volta al max), quindi i mac address non vengono memorizzati sugli hag adsl. Con l'hag fibra tempo fa avevo sentito che memorizzava gli indirizzi mac e dopo che ne aveva memorizzati 5 (quindi al sesto) si bloccava e chiamando fastweb veniva sbloccato. Comunque l'hag assegna 3 indirizzi di rete (o 4 non ne sono sicuro, forse uno è per la videostation), quindi se ci mettete uno switch per connettere piu di 3 pc comunque non bastano gli indirizzi ip; dunque serve un router (un router o un pc che fa da router) che si prende un indirizzo ip e a quello si possono attaccare altri pc. Il router però deve mascherare i mac address. Non ho mai provato ad attaccare un router all'hag, perchè mi bastano le 3 porte. Comunque usando un pc collegato via rete e facendo un gateway su questo, usando delle schede wifi riuscivo tranquillamente a navigare in 2 con lo stesso ip, quindi in totale connettevo 4 computer di cui 2 avevano lo stesso ip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Ciao Samuele !!! Ci si rivede anche in altre discussioni !!
Allora se tu hai già Fastweb penso che tra un po ti bombarderò di domande ![]() Dunque , da quello che ho capito tu hai 3 Pc collegati direttamente all'hag , ma i tecnici di fastweb mi hanno detto che il loro hag funziona da switch solo a 10 mbts e non a 10/100 , per cui le comunicazioni tra i Pc ( scambio files etcc.,. ) sarebbero molto lente ; me lo confermi ??? Invece la navigazione , sempre con i 3 Pc collegati direttamente all'hag , come và?? A me mettono una linea nuova ( e numero tel. nuovo ) per cui sono sicuri i 4 mega ( non c'è fibra da me ) e dovrei andare come una scheggia ......o no !! Io devo collegare ( e connettere ) solo 3Pc e li userei collegati alllo switch solo per avere maggiore velocità TRA DI LORO ; poi , con lo switch collegato all'hag , sfrutterei la velocità della connessione . Sempre che lo switch non mi mangi un indirizzo ( Mac o Ip non so ) perchè se no il discorso decade !! Una chicca : Nella pagina di configurazione del nostro ex router ( 632 ) nello " status router ) si legge chiaramete " Mac address wan differente da Mac address lan ." Peccato fosse un c........esso |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
In rete locale vado a 10mbit.
Sicuramente se puoi attaccare uno switch a una porta e collegare i 3 pc a questo, in tal modo vai in rete locale a 100mbit. Lo switch non mangia un indirizzo ip, per l'indirizzo mac non ne sono sicuro. Sfortunatamente mi iniziano le vacanze, quindi non riuscirò a usare fastweb per un po dunque non posso fare prove con uno switch o col netgear 632. Probabilmente il netgear 632 se accetta la connessione wan e quindi non usa il modem, lo puoi usare come router e quindi riesci a connettere piu di 3 pc. Comunque l'hag adsl non tenga traccia dei mac address. Comunque l'indirizzo mac è associato univocamente alla periferica hardware, ma esistono dei programmi che permettono di scegliersi il mac address a piacimento, quindi avendo l'accortezza di usare sempre certi mac address si dovrebbe riuscire a collegare piu pc (3 alla volta) anche sull'hag fibra. Per la navigazione con la 2mbit vado sempre a 200k in totale, se attivi la videostation arrivi fino a 250k (non mi chiedere perchè ma è cosi). Poi quando avrai fastweb scoprirai il mondo della rete intera .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
é quello che ho letto e riletto sul Forum in diverse discussioni , ma , come ho specificato prima , il servizio tecnico di Fastweb ( non il call center o il commerciale ) mi ha ASSICURATO che posso collegare lo switch con 3 Pc ( non più di 3 ) al loro hag e che ho sempre e solo 3 Mac address ; il loro hag NON conta come indirizzo!! Ripeto che sono molto dubbioso e per questo chiedo se qualcuno lo ha mai fatto sto ca...o di collegamento ( 3Pc ---->switch--->hag )per ........ sapere di nascosto l'effetto che fà.. Così...vengo anch'io ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di alexmere : 16-12-2004 alle 10:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Città: Dove mi pare.
|
Fastweb Fibra >>
HAG (quello di FW) nel quale entra il segnale portante. Dalla prima porta dell HAG vado allo SWITCH 3com (se volete aggiorno col modello preciso) con un cavo dritto nella porta UPLINK dello SWITCH 3com. Allo Switch collego 4 pc senza che FW mi chiuda le porte: Internet coi suoi bei 10mbit funge e cosi funge anche la LAN interna coi miei 3 pc. ![]() Ovviamente senza Videostation altrimenti -1 posto.
![]() |
#32 |
Member
|
Gioia bella ....hai la fibra . Con la fibra puoi connettere fino a 5 PC , quindi, se il ragionamento dello switch che mangia un indirizzo vale , tu hai 4 indirizzi per cui il ragionamento ed i conti tornano.
Io vorrei qualcuno che ha l'adsl e che è riuscito ( o riesce ) a fare sto collegamenteo - connessione. Se possibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Mi rispondo da solo! Si !
L'ho appena fatto!! Ieri è venuto il tecnico Fastweb e ha istallato l'adsl tutto con un bellissimo router ( o hag ? ) della Pirelli ( age rab 320 v01) che io ho collegato ad una porta del mio switch a 5 porte ( netgear fs 605 ) al quale ho collegato due Pc con successo ( navigano e si vedeno ) ed oggi , che è tornato il portatile , è stato aggiunto anch'esso . Fortunatamente tutti e 3 i computer ( 2 Pc ed un portatile ) si connettono contemporaneamente , scaricano contemporaneamente e soprattutto si vedono e scambiano e condividono . Avevo molti dubbi sul fatto degli indirizzi ( IP o Mac ) che superassero il numero consentito , ma per fortuna non è così . Quindi 3 Pc più uno switch attaccato al router è fattibile ! Tra un po vi dirò a quanto riesco ad andare ( spero 4 Mega ) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.