|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Facci vedere il rovescio, dovrebbe esserci inciso il nome dell'imperatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
mmm ma è vera?! dubito
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: Roma
|
Se vai su www.monetaromana.it c'è un motore di ricerca che, inserendo le scritte riportate sulla moneta (NAT e ROMA), riporta questa informazione (assieme alle altre 13):
1995.11.1685: Dept.: R Obj.Type: C Reference: C.200.1|S.382 Region: Locality: Mint: Rome Material: AR Denom.: Denarius Weight: 3.5 Size: 18 Axis: 12 Date: -155 / 0 Era: Date on Obj.: Category: Crawford Person: NAT Dynasty: Republic Issuer: NAT ObvLegd: X ObvType: Roma head r. RevLegd: NAT/ROMA RevType: Victory driving biga r. PrevColl.: Loret 380 FindSpot: Color: UnderType: CounterStamp: Publication: Symbols: OtherInfo.: Preferred URL: http://www.amnumsoc.org/lookup.cgi?string=1995.11.1685 Purchase Image Find Related ANS Resources Find Related Internet Resources |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Comunque domani posto il dritto! LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Molto bella e anche molto ben conservata per essere stata 2000 anni sotto terra, ma non è che stavi a scavà in qualche museo?
![]() ![]()
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() No, comunque, sembra d'oro, per quello si è pulita subito. ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Si, è lei! E anche il dritto mi sembra sia lo stesso, anche se è più rovinato! Chissà quanto vale! ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Quote:
Non vale niente... mandamela in regalo (spese postali a carico tuo) che la tengo io come tuo ricordo.... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
per datarlo esattamente bisognerebbe decifrare con esattezza la scritta dalla parte della testa per capire a chi si riferisce
ps se puoi pesalo
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quella moneta è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non riesco a trovare quanto vale da nessuna parte
![]()
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Re: Ho trovato questa moneta
Quote:
NON PULIRLA TROPPO!! Le monete antiche perdono valore se vengono lucidate a specchio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
oppure denunciala dicendo che la hai trovata in casa tra le cose di un parente molto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
ecco bravo.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Magari vale una macchina nuova...che tipo di macchina non so , spero per te NON un modellino burago
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.