|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Perdonate la svista...
Il titolo della notizia è polemico. Non si tratta di una vera e propria acquisizione di OpenOffice da parte di Microsoft ma di un operazione che riguarderebbe soltanto i brevetti. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Jpeg assassina (lievemente OT)
Quote:
http://www.microsoft.com/technet/sec.../MS04-028.mspx e cmq è tutto sommato un prob abb vecchio, legato da sempre alle falle di IE e OE in particolare...cmq aggiornarsi è una saggia cosa |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Certo non ha comprato open office ORA....pensate che a microsoft gli faccia piacere che open office resti in circolazione? Se volesse microsoft con i soldi che ha può far tutto o quasi...ma lo fà piano a piano...
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi pare un pò troppo ottimistica la situazione...cioè si tratterebbe per davvero di una rivoluzione dal punto di vista della portabilità... Mah, ci credo poco |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che schifo |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: ma non è meglio quindi
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per quanto riguarda QuickTransit, riporto quel che ho scritto in un altro thread (area Apple):
"Questo NON E' un emulatore: si tratta del ben noto sistema JIT (Just In Time compilation), e la velocità che si può raggiungere è molto elevata. Comunque, non è certo una novità, appunto: si tratta semplicemente di un affinamento di quest'ottima idea..."
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sinceramente non ho mai capito perche' lo zio Bill non fa' una versione di Windows per Mac.
Il Mac esteticamente e' molto bello e se vuoi fare il diverso o ti piace distinguerti dalla massa e' il massimo e come prestazioni va alla grande, quello che lo ha sempre frenato e' la compatibilita'. Apple dal canto suo continuerebbe a vendere le macchine e a parer mio se non vende il sistema operativo mica muore anzi, secondo me spopolerebbe tra le donne che amano il design ma che di pc capiscono molto poco quindi windows darebbe un grosso aiuto. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ma dài, per chi non capisce di pc OsX è fantastico; per chi ne capisce pure.
Byez! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
allora ho provato virtualPC su windows per farci andare linux e va abbastanza bene, il problema e' che gli emulatori hanno dei limiti strutturali che e' difficile aggirare.
la apple ci ha gia' provato nei primi anni '90 quando steave jobs era alla NeXT, fornendo addirittura mac con il supporto nativo dell'emulatore pc in quei tempi era hardware e software, fu un fallimento totale. si diffusero per un certo periodo schede nobus di emulazione x86-windows/dos, l'insuccesso divenne abbissale, quando poi inizio' l'era pentium/win95 la apple rischio di chiudere, quindi al diavolo l'emulazione e riprendiamo la stessa strada, alla fine anche grazie al ritorno di steave jobs si e' ripresa ed ha iniziato a rimacinare successi. oggi Mac di tutto potrebbe aver bisogno eccetto che di un emulatore x86, quali applicazioni pc non sono disponibili per mac? se dovessero realmente mancare meglio svilupparle in modalità nativa....e' la migliore soluzione tant'e' che tutte le migliori applicazioni mac dai prodotti adobe a quelli macromedia a tutti gli altri sono stati portati tranne rare eccezioni sull'architettura x86 perche' non si potrebbe fare il contrario? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>quello che lo ha sempre frenato e' la compatibilita'
Questa non l'ho mai capita. Perche' se ho Macintosh non sono compatibile? Ho il sangue di un gruppo diverso dal vostro? Non sono compatibile per un trapianto? Boh. Cosa vuol dire compatibile? Non poter far girare pessimo soft windows? Beh allora anche io posso dire che VOI non siete compatibili. Riuscite a far girare soft per OS X?! Faccio notare che ne la IEEE ne la ISO hanno mai fissato Windows come STANDARD aziendale o altro. Quindi dal mio punto di vista VOI non siete compatibili. E' forse il 95% del mercato che vi rende compatibili? Molti italiani guardano 'il grande fratello', pochi star trek; molti americani mangiano il loro formaggione-giallo-industriale, i pochi italiani il grana ecc... io faccio parte dei pochi, me la godo, sono contento e non mi sento incompatibile. E' un po' come avere un propria isoletta con tutti i comfort nel pacifico e vedere TANTE persone in coda sulla tangeziale di Milano... Vostro incompatibile Mac... scusate.. Sam |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Incompatibilita'
http://www.macbidouille.com/niouzcontenu.php?date=2004-09-15#9513 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Riguardo al link del precedente post:
http://www.apple.com/science/profiles/colsa/ Perche' G5 e non Intel o AMD. Forse perche un G5 con compilatore IBM 'rende' di piu'. Forse perche' un rack Dell (con Xeon) costa di piu'. Forse perche' la licenza per numero illimitato di macchine costa meno delle licenze di windows che coprono solo un numero limitato di macchine? Eppure c'e' anche Linux... ma allora perche'... Meditate gente meditate. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Riguardo al link del precedente post:
http://www.apple.com/science/profiles/colsa/ Perche' G5 e non Intel o AMD. Forse perche un G5 con compilatore IBM 'rende' di piu'. Forse perche' un rack Dell (con Xeon) costa di piu'. Forse perche' la licenza per numero illimitato di macchine costa meno delle licenze di windows che coprono solo un numero limitato di macchine? Eppure c'e' anche Linux... ma allora perche'... Meditate gente meditate. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Incompatibilita'
http://www.macbidouille.com/niouzcontenu.php?date=2004-09-15#9513 |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
>quello che lo ha sempre frenato e' la compatibilita'
Questa non l'ho mai capita. Perche' se ho Macintosh non sono compatibile? Ho il sangue di un gruppo diverso dal vostro? Non sono compatibile per un trapianto? Boh. Cosa vuol dire compatibile? Non poter far girare pessimo soft windows? Beh allora anche io posso dire che VOI non siete compatibili. Riuscite a far girare soft per OS X?! Faccio notare che ne la IEEE ne la ISO hanno mai fissato Windows come STANDARD aziendale o altro. Quindi dal mio punto di vista VOI non siete compatibili. E' forse il 95% del mercato che vi rende compatibili? Molti italiani guardano 'il grande fratello', pochi star trek; molti americani mangiano il loro formaggione-giallo-industriale, i pochi italiani il grana ecc... io faccio parte dei pochi, me la godo, sono contento e non mi sento incompatibile. E' un po' come avere un propria isoletta con tutti i comfort nel pacifico e vedere TANTE persone in coda sulla tangeziale di Milano... Vostro incompatibile Mac... scusate.. Sam |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.