|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
@TNR
Non vorrei dire, ma è questo 3dmark05
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano Ovest
|
a me piaciono molto questi bench
anche se non me ne faccio un pippa del risultato (con una 9000 nn vado lontano Ciaoz ci sono altri bench anche sintetici visivamente belli? tipo glExcess? zczio |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
ed io con una ati 9600xt che ci combino?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
E questa volta a sochmaker gli è venuta la fissa delle schede video , e guarda la nuova scheda video con la nuova livrea che fà "brum brum" e guarda il nuovo record in framera rate e noi meccanici lì a dire :" ohhh che bello , guarda sembra vero " " ohh la scheda video che fà brum brum" insomma due maroni che non li stendi nanche a prendere a bastonate . E allora mentre fà il suo pisolino dietro la brandina con jian tod svitiamo il motorino della scheda video e gli mettiamo quello della 399 e gli mettiamo davanti una fila di tabacchini con delle faccie che sembrano che abbiano visto la Moratti che dicono "ohh ma che bella scehda ideooo" "ci vorrebbe qualcuno che ci facesse vedere cosa sà fare" allora sochmaker vuol fare lo sboooronee : "ve l'accendo io il computer" "vi faccio vedere io il benchmark" e appena accende il pc un turbinio di pixel lo investono, lo rimescolano e lo stampano contro la parete... ora nei box non c'e' più bisogno di tinteggiare... uno spetacolo ! W la ferrari
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
In verità il 3dmark era nato per dato un punteggio in base alla potenzialità del computer nei giochi 3d ...
Adesso serve solamente a farci credere che il ns computer è vecchio e bisogna comprarsi il nuovo. Molti siti non lo usano nemmeno più come termine di confronto il 2003 e questo farà una fine peggiore. Un vero bench dovrebbe girare su qualsiasi computer adattare la grafica in base alle dx supportate, facendo notare la differenza di qualità grafica, con un punteggio sia per gli fps che per la qualità grafica (DX ) |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() 2) Indipendentemente dal vantarsi o meno , c'è gente che spende metà stipendio (del tuo 3) PS & VS : caratteristiche inutili o no , rendono più facile programmare shaders sempre più complessi , quindi diminuiscono il tempo necessario per scrivere in HLSL e rendono meno complesse le operazioni di debugging ( senza contare che fino ad ora abbiamo visto solo alcune delle funzioni degli Shaders 3.0 e quindi non abbiamo idea di cosa possa fare un engine DX9c nativo....) 4) Come ben sai , Nvidia è una delle protagoniste della grafica professionale , quindi l'aver fatto una GPU così avanzata in termini di specifiche HW ha una grossa importanza non solo nei video giochi , ma soprattutto per le workstation (guarda cosa sono riusciti a fare nel film "I robot " con una quadro FX 4400) dove guadagnare tempo sull'elaboazione di immagini 3d vuol dire denaro , ma il tempo lo si risparmia anche scrivendo più velocemente gli shaders!!! Grazie alle Opengl 2.0 (rilasciate il 7/9/04) è già possibile usare tutte le feature di una sheda DX9c anche in OpenGL Shading Language , quindi come vedi il panorama va lentamente ma inesorabilmente allargandosi.... e non sono certo i pochi utenti di fascia alta a finanziarlo Quote:
Bottom line "quelli come voi rovinano il mercato (IMHO)....." , quell'IMHO non ti da il diritto di emettere sentenze ... dopo una frase del genere esigo un argomentazione valida alla tua tesi !!! (se ti avessi risposto :"sei solo un Troll , IMHO" come te la saresti presa ???
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
ma domani mattina sarò felice di risponderti.... buona serata... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
Sbaglio ho stai preparando il terreno ad un bel flame? Per gli altri: ogni volta è la stessa storia, uno si cambia la scheda video, si siede e dice "ooh, finalmente ho una scheda che non fa scattare nulla..." - prendiamo il calendario dei bench Futuremark usciti e vediamo chi è il leone e chi la gazzella (i consumatori sicuramente l'erba calpestata)..
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
altro bench per promuovere le schede video di nuova generazione...
nulla di strano... è tutto un marketing concatenato... come sempre
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Definirle caratteristiche inutili mi sembra un'affermazione un po' azzardata.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quasi il doppio più performanti non so se ci rendiamo conto...
Come se AMD facesse uscire un processore che va al doppio della velocità del barton 2500+, sarebbe incredibile |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda : ma possibile che non esista nessun publisher Italiano che investa in talenti nostrani come il tuo ??? Sempre più spesso , nei credits dei videogame più famosi , trovo moltissimi cognomi italiani : francamente mi sembra impossibile che in un paese di commercianti come il nostro , nessun tizio intraveda facili guadagni in un campo come questo .... Grande Fek
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vado un po' OT, spero mi scusiate. Nessun publisher investe in questo campo principalmente per due motivi: 1) non esistono di fatto publisher italiani abbastanza grandi da avere il capitale da rischiare in una produzione (si parla di 2/5 milioni di euro ormai) 2) i facili guadagni non esistono, anzi, e' piu' facile perdere che guadagnare in questo settore Il punto 2) richiede qualche spiegazione in piu': l'80% dei profitti nell'industry viene fatto da titoli AAA, che sono una nettissima minoranza, in altre parole piu' del 50% dei titoli che escono non coprono le spese, molti vanno in sensibile perdita. Per questo i publisher sono diventati sempre piu' schizzinosi nell'investire ed e' per questo che moltissimi sviluppatori in UK sono spariti nell'ultimo anno; i publisher tendono ad investire solo in brand oppure in pochi sviluppatori che garantiscono ragionevolmente profitti (Blizzard, ID, Lionhead, Valve e pochissimi altri). In questo scenario la speranza per un neonato sviluppatore italiano di avere un publisher e produrre un titolo AAA e' praticamente nulla. E' un peccato perche' i costi di sviluppo in paesi come l'Italia sono sensibilmente inferiori ai costi di sviluppo in UK, ad esempio. Tu fai conto che lo sviluppo di titoli come BW2 "bruciano" qualcosa di simile a 200.000 sterline al mese. In conclusione, se un italiano vuole lavorare nell'Industry deve mettersi l'animo in pace e trasferirsi all'estero, per altro ben sapendo che guadagnera' meno di quello che guadagnerebbe programmando data base e lavorera' di piu' Ma quantomeno e' divertente...
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Per Fek re - O.T.
O.T. mode ON
Quote:
Sarebbe così complesso e dispendioso usare un engine su licenza con i vari SDK e sviluppare un gioco come se fosse un corposo MOD ??? Mi sembra che una cosa del genere sia stata fatta con GORE , dove l'engine era il solito unreal tournament e il gioco un classico FPS senza pretese ( Poca trama senza filmati di intermezzo in FMV) , ma con una giocabilità più che discreta e una sezione multiplayer da sballo .... Se non sbaglio , una volta ultimati i primi 3 livelli , i 5 componenti del progetto hanno spedito il promo alla Dreamcatcher che ha finanziato il resto dello sviluppo con la miseria cifra di 70.000 $ !!! Morale , il gioco ha guadagnato qualcosa come 1.500.000$(al netto delle spese di masterizzazione e pagamento delle varie licenze) , rendendo moltissimo alla Dreamcatcher e discretamente ai 5 tizi che hanno lavorato sul gioco .. Credo che tanto per iniziare , in Italia si potrebbe fare almeno qualche tentativo del genere .... tolti i ragazzi della Milestone ( http://www.milestone.it/ita/about/about.html ) , che ormai un publisher l'hanno trovato (EA) è quasi impossibile credere che non si riesca a mettere insieme un team di programmatori e grafici per creare un FPS con engine su licenza , senza la pretesa di fare un colossal alla DOOM3 , ma almeno guadagnare un tot per iniziare un attività che tutto sommato potrebbe diventare piuttosto lucrosa e creare posti di lavoro in un settore praticamente vergine nel nostro paese ... OK , lascio perdere , ma 2 domande che mi ronzano in testa da un po te le devo fare !! (anche se probabilmente non otterrò alcuna rispota a causa del solito NDA 1) Avete dato un nome all'engine che muoverà BW2 ?? 2) Hai finito di implementare gli Shaders 3.0 nell'engine di BW2 ?? Quote:
Ciao e viva la mozzarella di bufala !! O.T. mode OFF |
||
|
|
|
|
|
#39 | |||
|
Senior Member
|
Re: Per Fek re - O.T.
Quote:
Quote:
Quote:
2) Ci sto lavorando
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se comunque il gioco dovesse rispettare i requisiti minimi che hai divulgato , mi sa che i tuoi studios guadagneranno di più sulla concessione su licenza del BWengine che sulle vendite del titolo Ti ringrazio infinitamente per la disponibilità che hai dimostrato e ti auguro tutto il successo possibile per il lavoro che stai svolgendo !!! P.S. Io fossi in te creerei un Blog in Italiano sulle problematiche e le vicende che ci sono dietro allo sviluppo di un gioco , naturalmente senza andare nei dettagli non "discutibili" per ovvi motivi , ma sono sicuro che sarebbe molto interessante da seguire per moltissime persone !! , tanto lavori solo 10-13 ore al giorno , quindi di tempo ne hai da vendere !!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.