Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2004, 15:03   #21
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Ciao a tutti, non per fare la voce stonata nel coro, mah... dove è il problema?

I portatili non hanno un loro ben preciso prezzo di listino? Parlo almeno di quelli di marca. Se vedete qualcuno che è fuori regolamento segnalatelo al moderatore no?

L'unica cosa sulle quali si può "barare" è la vendita dei pc (Che si possono assemblare e dei portatili assemblati.

Io non vendo hw e non ho interesse nemmeno a parlare in questa cosa, almeno per ora. Però è solo per capire che vi chiedo: se qualcuno è fuori regolamento qui non viene punito se segnalato ad un moderatore?

O volete gridare a tutti quello che aprono delle discussioni di abbassare i prezzi?

La regola è nuovo - 20%. Tutto qui. I pc assemblati e portatili non di marca consiglio di non comprarli mai usati... non qui sul forum ma in generale.

Tutto qui...

Saluti a tutti.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 08-09-2004, 15:06   #22
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Mi sto sempre più accogendo di quanto sia più vantaggioso comprare "al nuovo".
Molta gente si ostina a voler togliere solo l'iva dal prodotto dimendicandosi totalmente del fatto che sia materiale usato.
Lo potrei capire se l'oggetto è nuovo, ancora in garanzia, ma quando vedo un hd di 2 anni fa senza garanzia venduto al prezzo del nuovo meno l'iva mi cadono le braccia
MiKeLezZ è offline  
Old 08-09-2004, 15:08   #23
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da DT854
il punto è che il compratore parte sempre a fari spenti chiedendo limate spesso anche non avendo ben presente il valore di quello che vanno a trattare.
anch'io quando apro thread mi tengo sempre un po alto (tenendo ovviamente conto di quello che mi permette il regolamento) in previsione di richieste di sconto che attualmente sono la consuetudine.
dan
Hai perfettamente ragione, ma credo che sia un po' fuori tema...
Un conto è chiedere limate -più o meno sensate, più o meno giuste- partendo da un prezzo che è equo, o comunque nella norma...
Questo è un atteggiamento presente anche nella sezione componenti, ti dò ragione è fastidioso...

Ma il sovrapprezzo che c'è qui non è che lo puoi togliere con limatine.... non c'è possibilità di intavolare una trattativa con chi parte con una bomba...

Io ritengo che le limatine facciano parte della trattativa e della compra vendita; solo che hanno senso solo partendo da un prezzo consistente, non da una sparata di chi -sembra- voglia rifilarti un gran pacco...

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 08-09-2004, 15:12   #24
quartex
Member

L'Avatar di quartex

Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Sono d'accordo con le questioni sollevate.

Aggiungo che comunque, in un mercato dell'usato, i prezzi vengono determinati anche dalla domanda e dall'offerta.

Per es. nel caso dei portatili, la domanda è notevole, soprattutto perchè chi non vuole spendere 800-900euri ma vuole cmq. godere delle comodità che un notebook permette, si rivolge all'usato, sapendo che anche un processore sui 700mhz può garantire delle accettabili prestazioni per un uso office-svago.
Inoltre chi ha comprato questi notebook li ha pagati un botto soprattutto in relazione allo stato attuale delle cose (è solo nell'ultimo periodo che si nota un sensibile calo dei prezzi e ormai anche nella fascia entry-level_ si trovano oggetti dalle ottime prestazioni). Il loro notebook se lo sono tenuto a lungo e nella loro ottica si guardano in giro, vedono un po' i prezzi, e se decidono di venderlo non partono da 250e. Di conseguenza o trovano uno disposto a pagare un po' di più rispetto al valore intrinseco dell'oggetto, o altrimenti se lo tengono non considerando conveniente dar via un qlcs. che funge ancora alla sua funzione, che loro hanno pagato chissà quanti milioni, per poi incassare 200-300e.

Perdonate il mio discorso piuttosto contorto ma spero di aver reso l'idea.

ES.:
Io il mio fido ASUS A1 un celeron700/128mb/cd/HD 10GB/TFT13.3 comprato a inizio 2002 a 1100e me lo tengo! Se volessi farne qlcs. ho queste alternative:
- venderlo a 250-300e
- regalarlo ad amic*, ragazza, parenti
- tenerlo (un pc di backup fa sempre comodo) _giusto che con alcuni DiVX fa un po' fatica
A voi la scelta!

Saluti

Old 08-09-2004, 15:15   #25
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da downloader
Tutto qui...
Il problema nasce quando i portatili in vendita sono vecchi, e non più in vendita; nessun portatile attualmente in vendita è proposto ad un prezzo maggiore del nuovo....

Ma come regolarsi su portatili vecchi?
P2-P3-duron-portatili sul GHz.... come li valuti?

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 08-09-2004, 15:20   #26
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Il problema nasce quando i portatili in vendita sono vecchi, e non più in vendita; nessun portatile attualmente in vendita è proposto ad un prezzo maggiore del nuovo....

Ma come regolarsi su portatili vecchi?
P2-P3-duron-portatili sul GHz.... come li valuti?

Ciao!!
Ok quindi mi sembra di poter riassumere che il problema sussiste per quegli oggetti che non hanno un preciso valore di vendita. In quel caso credo che l'unica cosa che rimane da fare sia trattare. Se poi secondo voi ha un prezzo esagerato e non lo vuole trattare lasciatelo stare, no? Vedrete che capirà e abbasserà da solo il prezzo di ciò che vende. Perchè rimarrà a 0 post ricevuti.

A me + che altro, quello che invece da + fastidio sono quelli che chiedono limatine e limatone anche quando alla fine il prezzo di vendita è + che onesto. O quelli che fanno offerte quando invece non sono desiderate...
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline  
Old 08-09-2004, 15:21   #27
quartex
Member

L'Avatar di quartex

Iscritto dal: Apr 2003
Città: MI /\ BO
Si potrebbe provare a fare uno schemino di valutazione proprio per i notebook, lancio la proposta ad un moderatore.

Che so, marca (che nei notebook è rilevante), caratteristiche (CPU, HD, etc), batteria!, età, stato d'uso, modo d'uso (desktop replacement - sempre in viaggio!), etc.

Che ne pensate?

p.s.: d'accordo con te DOWNLOADER per quelli i limatori folli apprezziamo chi propone al primo colpo prezzi onesti!

Ultima modifica di quartex : 08-09-2004 alle 15:23.
quartex è offline  
Old 08-09-2004, 15:23   #28
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
io penso che questo problema si estenda anche agli altri mercatini.

ho sempre visto questo mercatino come un modo per ridurre l'atteggiamento consumistico usa-e-getta: infatti conoscerete anche voi molti amici che ad ogni upgrade mettono il vecchio in un cassetto.

E' triste. Non sanno neanche quanto possa valere.

io ho tenuto un 486 per anni inutilizzato. Quando m'è servito ho scoperto che non funzionava più. Avrei dovuto venderlo quando funzionava, magari a poco, magari quasi regalarlo. Avrei magari fatto un favore a qualcuno al quale serviva, e nel contempo io mi liberavo di componenti inutilizzati.

quindi questo vorrei fosse un appello per i venditori:
se volete vendere, fate un prezzo vendibile.
avvelenato è offline  
Old 08-09-2004, 15:24   #29
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Sarebbe un bagno di sangue per loro...

perchè sarebbe una cosa in continuo aggiornamento.

La coscenza del prezzo di valutazione di queste cose secondo me spetta solo al compratore e al venditore.

Il prezzo che stabiliscono insieme: quello è il prezzo da prendere in considerazione.
downloader è offline  
Old 08-09-2004, 15:31   #30
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Ok quindi mi sembra di poter riassumere che il problema sussiste per quegli oggetti che non hanno un preciso valore di vendita. In quel caso credo che l'unica cosa che rimane da fare sia trattare. Se poi secondo voi ha un prezzo esagerato e non lo vuole trattare lasciatelo stare, no? Vedrete che capirà e abbasserà da solo il prezzo di ciò che vende. Perchè rimarrà a 0 post ricevuti.

A me + che altro, quello che invece da + fastidio sono quelli che chiedono limatine e limatone anche quando alla fine il prezzo di vendita è + che onesto. O quelli che fanno offerte quando invece non sono desiderate...
Hai ragione.... ma.... qual è il prezzo onesto di un portatile di 2 anni fa?
Non è scritto da nessuna parte, e venditore e compratore possono avere idee molto differenti, e valori molto differenti anche tra i vari compratori...

Il prezzo -dice bene il tipo di sopra- lo fa la legge della domanda e dell'offerta... ma come fai a trattare quando un oggetto viene proposto a 600 e per te 400 sono già tante... non c'è margine di trattativa...

Credo che qualcosa si debba pur fare, perchè trovo almeno disgustoso il fatto che un 500 MHz 12" no cd venga proposto con un atto di generosità a 600 mila lire...

Ciao!!
Hyperion è offline  
Old 08-09-2004, 15:36   #31
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Hai ragione.... ma.... qual è il prezzo onesto di un portatile di 2 anni fa?
Non è scritto da nessuna parte, e venditore e compratore possono avere idee molto differenti, e valori molto differenti anche tra i vari compratori...

Il prezzo -dice bene il tipo di sopra- lo fa la legge della domanda e dell'offerta... ma come fai a trattare quando un oggetto viene proposto a 600 e per te 400 sono già tante... non c'è margine di trattativa...

Credo che qualcosa si debba pur fare, perchè trovo almeno disgustoso il fatto che un 500 MHz 12" no cd venga proposto con un atto di generosità a 600 mila lire...

Ciao!!
Scusami ma quando io vendo (o tu) un oggetto che non ha prezzo di listino, io ho diritto anche di metterci 2000 euro. Tu puoi farmi notare che il prezzo è alto e che sono esagerato, ma l'oggetto è mio e lo vendo al prezzo che faccio io. Se non ti sta bene compralo da qualcun altro, no?

Questo ragionamento che ti ho fatto purtroppo è da accettare. Anche se risulta molto antipatico.

Ha precedenza chi vende per me. Tu o io non siamo nessuno per dire a qualcuno "DEVI abbassare il prezzo!" Possiamo solo dire "Stai sbagliando, dovresti abbassare il prezzo"

Non so se sono stato chiaro a spiegarmi...
downloader è offline  
Old 08-09-2004, 15:44   #32
huangwei
Senior Member

L'Avatar di huangwei

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
secondo me esagerate sui prezzi dei portatili.
i prezzi dei portatili son piu convenienti rispetto ai prezzi dei pc fissi assemblati. almeno dal portatile non te lo vendono al prezzo maggiore del nuovo, invece nei pc completi assemblati te lo fanno a un prezzo spesso maggiore di quanto ti costa nuovo,almeno io sul forum la vedo cosi. solo x un lcd da 12" fisso ti chiedono minimo 150 euro da usato. aggiungici il costo di un computer usato e arrivi sicuro a 250 euro. tanto vale che ti compri un portatile. certo uno se si prende un 14" no lcd risparmia... son 2 cose diverse.
non ditemi che un portatile con stessa frequenza deve valere come un desktop a pari frequenza... se offrono PIII 500 desktop a 200 euro, non capisco come un 250 o 300 per un portatile sia indecente. un hd da portatile da 2 gb non vale 2-5 euro come un hd da desktop da 2gb.
poi chi sogna di prendere i portatili a 150 euro magari si ritrova con offerte di vecchi 486 ....

imho

ciao
Old 08-09-2004, 15:44   #33
strarompi
Member

L'Avatar di strarompi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Casa mia
Quote:

Per me sei stato spiegato!

e hai perfettamente ragione.
Old 08-09-2004, 15:47   #34
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da strarompi
Per me sei stato spiegato!

e hai perfettamente ragione.
E' uscita una via di mezzo tra "non so se sono stato chiaro" e "non so se mi sono spiegato"...

troppo lavoro
downloader è offline  
Old 08-09-2004, 16:18   #35
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Scusami ma quando io vendo (o tu) un oggetto che non ha prezzo di listino, io ho diritto anche di metterci 2000 euro. Tu puoi farmi notare che il prezzo è alto e che sono esagerato, ma l'oggetto è mio e lo vendo al prezzo che faccio io. Se non ti sta bene compralo da qualcun altro, no?

Questo ragionamento che ti ho fatto purtroppo è da accettare. Anche se risulta molto antipatico.

Ha precedenza chi vende per me. Tu o io non siamo nessuno per dire a qualcuno "DEVI abbassare il prezzo!" Possiamo solo dire "Stai sbagliando, dovresti abbassare il prezzo"

ma questo è un mercatino per vendere o un mercatino per f*****e sfruttando la botta di culo e l'ignoranza di qualcuno?

allora, la mia proposta è semplice:
il prezzo dell'usato fuori listino, antiquariato escluso, deve per lo meno essere più basso dell'offerta nuova senza iva, se il nuovo è = o > prestazionalmente al vecchio. Se qualcuno reputasse che esiste un prodotto nuovo venduto in qualche store on-line più conveniente dell'usato (cioé, magari con prezzo maggiore, ma nel complesso giustificato dall'essere un prodotto nuovo e prestazionalmente superiore), deve avere il diritto di postarne un link sul forum.

così che la gente possa valutare se davvero conviene acquistare un usato a X che vale A, o magari pagare un nuovo X+1 e che magari vale 3/2 A

in questo modo il forum potrebbe ritornare ad essere un ausilio per consumatori (che comprerebbero) e venditori (che smetterebbero di fare UP e basta), e venderebbero, finalmente.

e chi vuole vendere a 500€ un prodotto che non ne vale, non lo venda! occupa solo spazio e visibilità a chi vuole vendere davvero.
O no?
avvelenato è offline  
Old 08-09-2004, 16:22   #36
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
No. Attento, qui siamo in un mercatino dell'usato, e ci sono delle regole a cui devi attenerti per poter vendere.
Se vuoi vendere un portatile a 10'000 €, sei liberissimo di farlo, ma fuori di qui.
Per vendere qui accetti tacitamente le regole che vi sono, se non ti vanno bene sei te quello libero di andare a vendere altrove.

E qui stiamo cercando di intavolare un discorso per avere delle regole più restrittive sui portatili, per migliorare la sezione e rendere la compravendita un affare per entrambe le parti, non solo per chi vende...

Ciao!!
Hyperion è offline  
Old 08-09-2004, 16:25   #37
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

D'accordo per il link. Chi te lo leva quel diritto. Puoi far notare tranquillamente che il prezzo è eccessivamente alto. Ma non sono d'accordo su nessuna regola che vada contro il diritto del venditore di stabilire da solo il prezzo che + gli aggrada.
downloader è offline  
Old 08-09-2004, 16:28   #38
sukoy27k
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Allora io non voglio aprire alcuna battaglia contro nessun utente,non voglio riportare esempi in quanto sarebbe ingiusto nei confronti di tali venditori,però ripeto l'attegiamento che c'era una volta in questo forum è del tutto scomparso,adesso ho la sensazione che qui gira troppa gente che ci lucra su questi prodotti,io mi rifacevo a questo forum per vendere e comprare pezzi effettuando un upgrade del pc continuo sensa spenderci l'ira di DIO.Già un anno fà mi accorsi di questo e per tale raggione aquistai il pc che sto usando attualmente nuovo,facendomi i conti e andando in giro sul forum avrei risprmiato a parità di configurazione 150€ sensa garanzia.Ma siamo pazzi!!!!.
Inoltre:il mercato funziona con la domanda e con l'offerta se c'è qualcuno che compra è impossibile impedirgli di farlo e su questo non ci piove ma ho la sensazione che ci sono utenti drogati da sto forum che comprano qualsiasi cosa a qualsisasi prezzo,il discorso sui portatili non ha senso perche provate a mettere un portatile qualsiasi 1gh,128 o 256 mb,hd 20Gb etc ad una cifra sui 500€ meno di una giornata e lo venderete tranquillamente ma come si puo una cosa del genere.
Ormai come tutte le belle cose anche questo angolo di normalità sta sparendo.La colpa non è ne dei moderatori e ne degli stessi utenti,questo fenomeno non è altro un effetto di ciò che sta diventando la socità:calcolatrice,sempre furba a qualsiasi costo,ricavarci sempre il massimo (tanto se sono gli altri a perdere non è un problema tuo);come sentii una volta dire da un poliziotto dopo una rapina "Quando sei l'incudine le prendi,quando sei martello le dai e non pentirtene".
Non c'è più quel senso morale di pensare "ma è giusto venderlo a tanto",sfruttare un ignoranza (per ignoranza intendo :colui che non è informato)altrui non è la cosa più bella al mondo. .
PS:Non fate riferimento alla mia data di registrazione,una volta quando esisteva Libero e sogno ero un assiduo frequentatore di hwupgrade sotto un altro nick,ora c'è alice .

Ultima modifica di sukoy27k : 08-09-2004 alle 16:32.
sukoy27k è offline  
Old 08-09-2004, 16:29   #39
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
ma questo è un mercatino per vendere o un mercatino per f*****e sfruttando la botta di culo e l'ignoranza di qualcuno?

allora, la mia proposta è semplice:
il prezzo dell'usato fuori listino, antiquariato escluso, deve per lo meno essere più basso dell'offerta nuova senza iva, se il nuovo è = o > prestazionalmente al vecchio. Se qualcuno reputasse che esiste un prodotto nuovo venduto in qualche store on-line più conveniente dell'usato (cioé, magari con prezzo maggiore, ma nel complesso giustificato dall'essere un prodotto nuovo e prestazionalmente superiore), deve avere il diritto di postarne un link sul forum.

così che la gente possa valutare se davvero conviene acquistare un usato a X che vale A, o magari pagare un nuovo X+1 e che magari vale 3/2 A

in questo modo il forum potrebbe ritornare ad essere un ausilio per consumatori (che comprerebbero) e venditori (che smetterebbero di fare UP e basta), e venderebbero, finalmente.

e chi vuole vendere a 500€ un prodotto che non ne vale, non lo venda! occupa solo spazio e visibilità a chi vuole vendere davvero.
O no?
quoto , riquoto e straquoto

è più ke ridicolo vedere dei PII 333 venduti a 300 euro e più , visto ke + di office nn ci gira più nulla...
e senza masterizzatore , a volte lettore cd , e cn schermi lcd vekki E BATTERIE ESAURITE PER LO PIU'....
Old 08-09-2004, 16:33   #40
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
D'accordo per il link. Chi te lo leva quel diritto. Puoi far notare tranquillamente che il prezzo è eccessivamente alto. Ma non sono d'accordo su nessuna regola che vada contro il diritto del venditore di stabilire da solo il prezzo che + gli aggrada.
Questa regola già c'è, e non è stata fatta per ledere la libertà del venditore ma per evitare fregature.
Se non ti sta bene, sei liberissimo di vendere, ma altrove.
Punto.

Ciao!!
Hyperion è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian