Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2004, 12:40   #21
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
hey... ma ti diveti così tanto a storpiare i nomi come Fede?!?

ad ogni modo, non mi stupisco che quei macellai ex-comunisti possano fare simili dichiarazioni, ora poi che hanno l'appoggio incondizionato di Washington...

che significa colpire le basi dei terroristi nel mondo? radere al suolo, oltre alla cecenia come hanno già fatto, anche l'Ossetia e l'Ingushetia?
Gio, credi davvero che Mosca abbia l'appoggio di Washington? Guarda che ti sbagli di grosso. Il via libera che Putin ottenne da Bush in Cecenia, ed anche l'alleggerimento delle pressioni politiche occidentali sul governo ucraino, sostanzialmente è stato un piccolo prezzo (per avere mano libera nella guerra al terrorismo), temporaneo, da dover pagare alla Russia , perchè sebbene ridimensionata, resta pur sempre temibile (specialmente nel giardino di casa sua), e perchè ha ancora qualche testata nucleare nei suoi sgaruppati arsenali.

Ora, Putin ha preso la palla al balzo per ripagare Bush con la stessa moneta con cui era stato pagato dagli USA...e questi ultimi, sta sicuro, saranno incazzati come serpenti.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 12:41   #22
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
http://www.repubblica.it/2004/i/dire...ett/index.html

Russia, la cronaca della giornata
Old 08-09-2004, 12:43   #23
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Re: Re: Re: Anche i russi ora si sono inc...

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer
Se lo dici tu... consto con piacere che molti qui dentro riescono a prevedere il futuro...
Secondo me gli usa non si incazzeranno, la guerra fredda è finita da qualche anno, se tu non lo sapessi...
Guarda, la tua affermazione sulla guerra fredda dimostra quanto, in ciò che ti ho detto nel mio post precedente, avessi ragione.

Ciao
Old 08-09-2004, 12:46   #24
Life bringer
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Anche i russi ora si sono inc...

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Guarda, la tua affermazione sulla guerra fredda dimostra quanto, in ciò che ti ho detto nel mio post precedente, avessi ragione.

Ciao
Vedi "carissimo" il problema è che io non ho la sfera di cristallo e con tutto il rispetto, prima di dare un giudizio sulla posizione che assumeranno gli Usa aspetterei una loro dichiarazione... Secondo me, come secondo GioFX, in questo momento Russia e Usa non le vedo in "competizione", ma fra loro vedo + una situazione di: Una mano lava l'altra e insieme si lavano la faccia...
Old 08-09-2004, 12:47   #25
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Re: Re: Anche i russi ora si sono inc...

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Non capisco dove stia il problema,mica hanno detto che raderanno al suolo e faranno un parcheggio sopra 2/3 della terra,hanno solo afferamato che si tuteleranno in futuro e secondo me fanno bene,dopo aver perso quasi 500 cittadini di cui quasi 200 bambini....
Ma ovviamente subito vi sn persone contrarie anche all'uso della forza dopo lo scempio compiuto in Ossezia...andiamo avanti così,vedrete dove arriveremo tra qlc anno..
Cmq,ripeto,sn stra contento che nn ci stia gente come voi al governo altrimenti saremmo gia stati tutti sottomessi dagli arabi ne giro di 2 mesi...
1) rivediti un pò le guerre in cecenia, tanto per vedere i parcheggi nuovi
2)non mi sembra che qualche movimento pacifista sia riuscito a fermare le "operazioni di polizia internazione" in afghanistan iraq cecenia
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 12:48   #26
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!

Quote:
Originariamente inviato da Korn
1) rivediti un pò le guerre in cecenia, tanto per vedere i parcheggi nuovi
2)non mi sembra che qualche movimento pacifista sia riuscito a fermare le "operazioni di polizia internazione" in afghanistan iraq cecenia
1)sn gia informato
2)cosa c'entra?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 12:54   #27
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Gio, credi davvero che Mosca abbia l'appoggio di Washington? Guarda che ti sbagli di grosso. Il via libera che Putin ottenne da Bush in Cecenia, ed anche l'alleggerimento delle pressioni politiche occidentali sul governo ucraino, sostanzialmente è stato un piccolo prezzo (per avere mano libera nella guerra al terrorismo), temporaneo, da dover pagare alla Russia , perchè sebbene ridimensionata, resta pur sempre temibile (specialmente nel giardino di casa sua), e perchè ha ancora qualche testata nucleare nei suoi sgaruppati arsenali.

Ora, Putin ha preso la palla al balzo per ripagare Bush con la stessa moneta con cui era stato pagato dagli USA...e questi ultimi, sta sicuro, saranno incazzati come serpenti.
Ma certo caro little, non ho parlato di appoggio incondizionato, è ovvio che ci siano i rispettivi interessi (via libera di Mosca alla "War on Terrorism" e di conseguenza la non opposizione di alla guerra in Iraq, come di fatto è stato, e sospensione delle pressioni di Washington sulla Russia per il conflitto nel caucaso).
Old 08-09-2004, 13:04   #28
Life bringer
Senior Member

Mi chiedo, ma ormai, esiste qualche nazione che appoggia in modo lampante questi, "terroristi"?
Voglio dire, strategicamente parlando, l'assalto alla scuola non è stata proprio 1 idea intelligente... Voglio dire, avevano colpito gli Usa e "va bene", avevano il "supporto" di Francia, Germania e in parte la Russia. Ma ora? Chi li supporta? La Cina, non penso, nel mondo occidentale, anche quello moderato, secondo me si sono giocati il loro "supporto". Questa è una riflessione dal punto di vista, "strategico", non gambizzatemi x il "va bene" o altro...
Old 08-09-2004, 13:11   #29
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
E se decidessero di unire le incazzature in una "santa alleanza" ci sarebbe da preoccuparsi di meno forse ?. Conoscendo i Russi la cosa mi preoiccupa, manca solo che quei maniaci di terroristi vadano a sfrucugliare anche i Cinesi, noti per la loro "tolleranza", ed allora si che dovremo fasciarci la testa.

Sprem bein !!!!!

Ciao

+ che per la Cina io ho paura per India e Pakistan, al generalissimo paki non do ancora molto da vivere, spero non si scateni l'inferno.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 13:14   #30
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
E se decidessero di unire le incazzature in una "santa alleanza" ci sarebbe da preoccuparsi di meno forse ?. Conoscendo i Russi la cosa mi preoiccupa, manca solo che quei maniaci di terroristi vadano a sfrucugliare anche i Cinesi, noti per la loro "tolleranza", ed allora si che dovremo fasciarci la testa.

Sprem bein !!!!!

Ciao
No, assolutamente, ma di sante alleanze non credo ce ne siano e ce ne saranno in futuro.

Io credo che i cinesi non verranno toccati, ed anche se lo saranno vedrai che troveranno un modo tutto loro per rispondere alla minaccia. La Cina è un mondo a parte, ragionano e pensano in altri termini e con altri tempi, e per lei, ora, entrare nella guerra globale al terrore, anche se in veste di eventuale "alleata" degli USA, potrebbe essere più controproducente che altro.

Ciao
Old 08-09-2004, 13:16   #31
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Ma certo caro little, non ho parlato di appoggio incondizionato, è ovvio che ci siano i rispettivi interessi (via libera di Mosca alla "War on Terrorism" e di conseguenza la non opposizione di alla guerra in Iraq, come di fatto è stato, e sospensione delle pressioni di Washington sulla Russia per il conflitto nel caucaso).
Oggi tutti che mi danno del "caro", "carissimo" (vabè, con life ho iniziato io)

Ciao
Old 08-09-2004, 13:20   #32
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001

Quote:

Sprem bein !!!!!

Ciao
i Cinesi, per quanto possono essere matti gli integralisti, non credo li toccheranno. Sono loro il nuovo "gigante che dorme"... poi da un popolo che affronta un'invasione di locuste mettendole in padella io mi aspetto di tutto.
Per quanto riguarda i Russi, condivido i tuoi timori...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 13:23   #33
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: Re: Anche i russi ora si sono inc...

Quote:
No, assolutamente, ma di sante alleanze non credo ce ne siano e ce ne saranno in futuro.

Io credo che i cinesi non verranno toccati, ed anche se lo saranno vedrai che troveranno un modo tutto loro per rispondere alla minaccia. La Cina è un mondo a parte, ragionano e pensano in altri termini e con altri tempi, e per lei, ora, entrare nella guerra globale al terrore, anche se in veste di eventuale "alleata" degli USA, potrebbe essere più controproducente che altro.

Ciao
Un attentato in Cina secondo me invece avrebbe pesanti conseguenze. I Cinesi piano piano stanno diventando un gigante economico, in una decina d'anni potrebbero raggiungere gli USA. Gli manca ancora però una visione globale da superpotenza per essere protagonisti, sono come dire una potenza regionale. Il loro ingresso nella guerra contro il terrore potrebbe stravolgere tutto....
Old 08-09-2004, 13:25   #34
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Anche i russi ora si sono inc...

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Gli manca ancora però una visione globale da superpotenza per essere protagonisti, sono come dire una potenza regionale.
è una mentalità che hanno ormai da un migliaio di anni.. chiusura al mondo esterno.
è difficile da cambiare, per nostra fortuna.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 13:33   #35
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche i russi ora si sono inc...

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
è una mentalità che hanno ormai da un migliaio di anni.. chiusura al mondo esterno.
è difficile da cambiare, per nostra fortuna.
Cambia, cambia...anzi, è già cambiata da qualche decennio...sono stati intelligenti ad utilizzare il loro isolamento per recuperare lo svantaggio che avevano rispetto ad USA e Russia...se questa non è una visione globale e da superpotenza, non so cosa lo sia.
Old 08-09-2004, 13:38   #36
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche i russi ora si sono inc...

Quote:
Cambia, cambia...anzi, è già cambiata da qualche decennio...sono stati intelligenti ad utilizzare il loro isolamento per recuperare lo svantaggio che avevano rispetto ad USA e Russia...se questa non è una visione globale e da superpotenza, non so cosa lo sia.
beh, mi baso su alcune cose per dire che fanno "mondo a sè"
vedi linux: lo hanno adottato ma a modo loro, hanno fatto una distribuzione cinese che produrranno e daranno alla loro pubblica amministrazione.
copiano, creano per i fatti loro e utilizzano al loro interno.
non c'è piu' di tanto scambio di conoscenze bilaterale.
alcune aziende straniere hanno ormai base lì, ma sembrano dei "fort apache", hanno messo la loro bandierina sul territorio (spesso a pechino e basta).. ma gran parte della cina resta cinese e contadina, con le sue millenarie tradizioni.
non c'è interesse allo scambio culturale, c'è interesse per uno sviluppo interno.. è diverso.
anche internet è fortemente regolamentato, con mille divieti.
Old 08-09-2004, 13:43   #37
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche i russi ora si sono inc...

Quote:
vedi linux: lo hanno adottato ma a modo loro, hanno fatto una distribuzione cinese che produrranno e daranno alla loro pubblica amministrazione.
alcune aziende straniere hanno ormai base lì, ma sembrano dei "fort apache", hanno messo la loro bandierina sul territorio (spesso a pechino e basta).. ma gran parte della cina resta cinese e contadina, con le sue millenarie tradizioni.
non c'è interesse allo scambio culturale, c'è interesse per uno sviluppo interno.. è diverso.
Mi sa che in fondo stiamo dicendo la stessa cosa, ma con parole diverse.
Old 08-09-2004, 13:48   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche i russi ora si sono inc...

Quote:
Non c'è solo Pechino, gli agglomerati urbani crescono e si sta sviluppando anche numericamente un ceto benestante (sono un centinaio di milioni di persone) pronti ad invadere l'europa come turisti e non più come emigranti. Prova a cercare in rete le immagini delle loro città e poi guarda le nostre. E dimmi tu qual è il paese che è intrato in pieno nel terzo millennio...
Old 08-09-2004, 13:48   #39
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
La politica russa in materia di "first-Strike",è cambiata dopo la cacciata di Gorbaciov:ora qualunque gruppo o potenza esterna nemica,attacchi la Federazione Russa con massiccio uso di armi convenzionali o N.B.C.(Nucleari,Biologiche,e chimiche),può essere colpito preventivamente anche con armi nucleari tattiche o strategiche..
Da qui però,ad attaccare gruppi terroristici,ce ne passa:nn hanno capacità in tal senso,e comunque ha già abbastanza gatte da pelare in casa o nel giardino di casa(Caucaso in primis)..
La Russia attualmente si trova nella stessa situazione della Germania post prima guerra mondiale:le ci vorranno almeno 20 anni prima di ridiventare una vera superpotenza(ora lo è solamente perchè detentrice di armi N.B.C.).
Ritengo comunque sbagliata la politica russa:ammazzeresti una mosca con bomba a mano al posto del picchietto?Per quanto riguarda la Cina,è difficile che ci siano attacchi terroristici in madre patria:i controlli sono esasperanti(come d'altronde nell'allora URSS),gli islamici sono in netta minoranza,ed i pochi problemi che hanno avuto,li hanno risolti in modo brusco(vedasi Tibet..).
I problemi arriveranno in Pakistan e India,paesi detentori di armi nucleari ormai in guerra da 50 anni,dove i fanatici(indù e islamici)
abbondano,se cambiassero bruscamente le leadership attuali,da alcuni stati mediorientali e africani:Iran,Siria,e soprattutto Yemen,Sudan.
Poi c'è sempre la remota possibilità che la monarchia cada in Arabia Saudita:lì allora si avrebbero gli effetti dirompenti maggiori nel mondo,visto che parliamo di fatto del Vaticano Islamico..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 13:51   #40
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Anche i russi ora si sono inc...

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Non c'è solo Pechino, gli agglomerati urbani crescono e si sta sviluppando anche numericamente un ceto benestante (sono un centinaio di milioni di persone) pronti ad invadere l'europa come turisti e non più come emigranti. Prova a cercare in rete le immagini delle loro città e poi guarda le nostre. E dimmi tu qual è il paese che è intrato in pieno nel terzo millennio...
non mi baso su immagini dei grattacieli, ma sulla mentalità.. completamente diversa da quella occidentale e a noi spesso totalmente incomprensibile.
anche l'occidentalizzato giappone si trova spesso ai nostri antipodi da questo punto di vista, andare a tokyo a vivere per qualche mese per molti è come andare su marte

ho letto molti libri sull'argomento, l'argomento mi affascina molto
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian