|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Quote:
Daltronde in uno stato dove la croce inteso come semplice disegno non è possibile farlo cosa ci si può aspettare in termini religiosi? Ma poi mi domando, cosa gli spinge ad essere così fanatici? Cosa vogliono, la conquista del mondo? Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
E comunque c'è modo e modo di esprimersi......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
perchè non vai a ripetere pubblicamente una frase come la tua in un paese arabo (naturalmente riferita alla religione musulmana)? credo che non rimarresti vivo per 5 minuti! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Qui parliamo della Francia, che centra il discorso relativo all'Italia non so.......... La Democrazia Francese ha fatto questa scelta, niente simboli religiosi da portare a scuola , crocifissi, kippu e shador, ma chi ti scende in piazza per protestare? I soliti islamici........ ripeto, il tutto fa molto riflettere di come tale comunita ' pur vivendo in un paese democratico ,da anni ed anni, non riesce a vivere la religione accettando prima di tutto i concetti base di una democrazia, che e' indipendente dalla religione, loro ,in fin dei conti, vorrebbero gli Imam a governarci ,tutto qui. poi mi e capitato di leggere certi pareri sconcertanti....... Originariamente inviato da Timewolf Secondo me non hanno tutti i torti a lamentarsi della legge francese sul divieto del velo (ovviamente il rapimento dei 2 giornalisti e' una cosa inumana) Insomma e' loro cultura, religione, perche' vietarlo? Mah.. e la perla di Ghepeu : e soprattutto è un fatto personale, non hanno chiesto che ogni donna a contatto con un islamico praticante indossi il velo, hanno solo domandato di poterlo portare a timewolf : ricordo che una democrazia non fa discriminazioni, si e parlato di tutti i simboli religiosi ........ loro dovrebbero avere un trattamento in disparte solo perche non riescono ad accettare, con serenita'(come fanno altri), le scelte di un governo democratico? Forse ,vivono la religione in un modo un po oltranzista? sai gli unici a scendere in piazza per cio tra ebrei , cristiani e islamici sono stati proprio quest'ultimi, come detto, lascia proprio a pensare la cosa....... per Ghepeu : e ci mancherebbero che facessero pure di queste richieste............... un fatto personale lo e' anche per ebrei e cristiani..... Tuttavia, comprendono che la scuola deve esser laica, e simboli religiosi di qualsiasi tipo, per il governo Francese, devono esser evitati. La decisione di una democrazia, che cristiani ed ebrei accettano , con serenita' , non vedo perche questi per la religione devono interferire con la politica di uno stato democratico......... cmq,ripeto, la perla e' questa : "e soprattutto è un fatto personale, non hanno chiesto che ogni donna a contatto con un islamico praticante indossi il velo, hanno solo domandato di poterlo portare " considerando, che la domanda l'hai posta.... mi chiedo :"quasi potrebbe esser accettabile, se lo chiedessero?" Per me, con una certa mentalita', finiranno sicuramente per colonizzarci.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 29-08-2004 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... moderiamo i toni, prego...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
state cominciando a scassare i coglioni, col vostro razzismo e antislamismo d'accatto
per lo xenofobo starblazers la perla è la tua incapacità di capire l'italiano scritto, l'hai presa almeno la licenza elementare (la stessa domanda vale per silversurfer)? se io cristiano praticante voglio portare una croce ho il diritto di farlo, se io musulmana praticante voglio portare il velo ho il diritto di farlo, se io ebreo praticante voglio portare la kippah ho il diritto di farlo ciò che non ho il diritto di fare è dire "siccome sono musulmano e la mia religione lo prevede tutte le donne qui devono portare il velo", o dire "siccome sono cristiano voglio croci appese dappertutto", o "siccome sono ebreo, in questa mensa non si serve carne di maiale a nessuno" capita la differenza tra libertà personale e imposizione? la legge francese è sbagliata perchè incide nella libertà di ognuno, togliere le croci dalle aule scolastiche è giusto perchè distingue un fatto religioso personale dalla laicità dello stato rappresentato dall'istituzione scuola (che è laica lei ma non può imporre la laicità a chi ne usufruisce o a chi ci lavora) se sono stati i primi a muoversi non me ne frega un cazzo, in quel caso hanno ragione Ultima modifica di GhePeU : 29-08-2004 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
chapeau |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
non ho nemmeno letto il tuo post, chiedo esplicitamente ai moderatori di questo forum , di prendere provvedimenti per un offesa cosi grave, Xenofobo? ma come ti permetti? Aspetto, provvedimenti seri,come si richiede ad un forum serio. Non capisco come la tua offesa, sia passata ai moderatori tanto inosservata............ ovviamente........ segnalato.
Ho concluso positivamente con: Mammabell, Lunaticgate , Kaikchul, Barto2,Micene.1,Sochmell,Mornir ! Ultima modifica di StarBlazers : 29-08-2004 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
è giustissimo rispettare la cultura di chi viene a stabilirsi nel nostro paese, si possono trovare dei punti di incontro, ma trovo inaccettabile che gli ospiti PRETENDANO di imporre le loro usanze. su questo dobbiamo essere inflessibili, altrimenti finiremo veramente col buttare al vento la nostra storia e la nostra identità. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
nel mio stato c'è il crocefisso, se non ti sta bene non ci posso fare niente, non guardarlo. ciò che ritengo intollerabile è proprio che uno o due genitori musulmani vengano a protestare per toglierlo, anzi a pretendere! la cosa peggiore è che, in nome della tolleranza e dell'accoglienza, ci si prodiga subito per toglierlo, senza sentire (come si fa in democrazia) il parere di tutti. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tornando in-topic, io non obbligo nessun cristiano a levarsi la croce dal collo... non vedo perchè un musulmano non potrebbe portare il velo. la mia libertà finisce dove inizia quella di un altro.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.