Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2004, 13:52   #21
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
In iraq ve ne sono almeno chiese cristtane (principalmente di confessioni precaceldonesi).Prova in Arabia Saudita.
Cmq c'hai ragione, ho guardato con google e non ci sono chiese in arabia saudita, anzi ho trovato un articolo che parla di una tortura ai danni di un cittadino indiano da parte della polizia perchè "diffondeva il cristianesimo"
Daltronde in uno stato dove la croce inteso come semplice disegno non è possibile farlo cosa ci si può aspettare in termini religiosi?
Ma poi mi domando, cosa gli spinge ad essere così fanatici? Cosa vogliono, la conquista del mondo?

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 13:52   #22
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf

Insomma e' loro cultura, religione, perche' vietarlo?
Mah..
Perchè la scuola pubblica è laica.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 15:52   #23
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Perchè la scuola pubblica è laica.
allora levami i caxxo di crocifissi dalle mie aule...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 15:59   #24
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da majino
Grazie del rispetto, eh...
Old 29-08-2004, 16:03   #25
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Infatti in Francia sono vietati TUTTI i simboli religiosi, anche la croce!

E comunque c'è modo e modo di esprimersi......
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 16:05   #26
silversurfer
Senior Member

L'Avatar di silversurfer

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
vedi, tu qui in Italia puoi fare questa richiesta, addirittura usando pure un liguaggio blasfemo, non hai paura di niente, al massimo fai una squallida figuraccia (come hai fatto)...

perchè non vai a ripetere pubblicamente una frase come la tua in un paese arabo (naturalmente riferita alla religione musulmana)?

credo che non rimarresti vivo per 5 minuti!
silversurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 16:05   #27
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

Qui parliamo della Francia, che centra il discorso relativo all'Italia non so..........
La Democrazia Francese ha fatto questa scelta, niente simboli religiosi da portare a scuola , crocifissi, kippu e shador, ma chi ti scende in piazza per protestare? I soliti islamici........
ripeto, il tutto fa molto riflettere di come tale comunita ' pur vivendo in un paese democratico ,da anni ed anni, non riesce a vivere la religione accettando prima di tutto i concetti base di una democrazia, che e' indipendente dalla religione, loro ,in fin dei conti, vorrebbero gli Imam a governarci ,tutto qui.

poi mi e capitato di leggere certi pareri sconcertanti.......

Originariamente inviato da Timewolf
Secondo me non hanno tutti i torti a lamentarsi della legge francese sul divieto del velo (ovviamente il rapimento dei 2 giornalisti e' una cosa inumana)
Insomma e' loro cultura, religione, perche' vietarlo?
Mah..

e la perla di Ghepeu :

e soprattutto è un fatto personale, non hanno chiesto che ogni donna a contatto con un islamico praticante indossi il velo, hanno solo domandato di poterlo portare

a timewolf :

ricordo che una democrazia non fa discriminazioni, si e parlato di tutti i simboli religiosi ........
loro dovrebbero avere un trattamento in disparte solo perche non riescono ad accettare, con serenita'(come fanno altri), le scelte di un governo democratico?
Forse ,vivono la religione in un modo un po oltranzista?
sai gli unici a scendere in piazza per cio tra ebrei , cristiani e islamici sono stati proprio quest'ultimi, come detto, lascia proprio a pensare la cosa.......

per Ghepeu :

e ci mancherebbero che facessero pure di queste richieste...............
un fatto personale lo e' anche per ebrei e cristiani.....
Tuttavia, comprendono che la scuola deve esser laica, e simboli religiosi di qualsiasi tipo, per il governo Francese, devono esser evitati.
La decisione di una democrazia, che cristiani ed ebrei accettano , con serenita' , non vedo perche questi per la religione devono interferire con la politica di uno stato democratico.........

cmq,ripeto, la perla e' questa : "e soprattutto è un fatto personale, non hanno chiesto che ogni donna a contatto con un islamico praticante indossi il velo, hanno solo domandato di poterlo portare
"

considerando, che la domanda l'hai posta....
mi chiedo :"quasi potrebbe esser accettabile, se lo chiedessero?"
Per me, con una certa mentalita', finiranno sicuramente per colonizzarci.

Ultima modifica di StarBlazers : 29-08-2004 alle 16:24.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 16:16   #28
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

... moderiamo i toni, prego...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 19:40   #29
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Il crocefisso nella aule italiane è sicuramente un anomalia.... la scuola rimane laica e religione è una materia facoltativa.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 20:19   #30
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Il crocefisso nella aule italiane è sicuramente un anomalia.... la scuola rimane laica e religione è una materia facoltativa.
A scuola da me i crocefissi non ci sono mai stati, anche perchè era già tanto che ci fossero le finestre o i termosifoni!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 20:38   #31
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
state cominciando a scassare i coglioni, col vostro razzismo e antislamismo d'accatto

per lo xenofobo starblazers

la perla è la tua incapacità di capire l'italiano scritto, l'hai presa almeno la licenza elementare (la stessa domanda vale per silversurfer)?
se io cristiano praticante voglio portare una croce ho il diritto di farlo, se io musulmana praticante voglio portare il velo ho il diritto di farlo, se io ebreo praticante voglio portare la kippah ho il diritto di farlo

ciò che non ho il diritto di fare è dire "siccome sono musulmano e la mia religione lo prevede tutte le donne qui devono portare il velo", o dire "siccome sono cristiano voglio croci appese dappertutto", o "siccome sono ebreo, in questa mensa non si serve carne di maiale a nessuno"

capita la differenza tra libertà personale e imposizione?
la legge francese è sbagliata perchè incide nella libertà di ognuno, togliere le croci dalle aule scolastiche è giusto perchè distingue un fatto religioso personale dalla laicità dello stato rappresentato dall'istituzione scuola (che è laica lei ma non può imporre la laicità a chi ne usufruisce o a chi ci lavora)

se sono stati i primi a muoversi non me ne frega un cazzo, in quel caso hanno ragione

Ultima modifica di GhePeU : 29-08-2004 alle 20:41.
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 20:45   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
state cominciando a scassare i coglioni, col vostro razzismo e antislamismo d'accatto
Anche tu hai scassato abbontantemente con le tue continue offese, col tuo qualunquismo e con la tua maleducazione. Segnalato.
Old 29-08-2004, 20:49   #33
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
però sarebbe il caso che tu usassi un tono meno acido e delle espressioni meno colorite per farlo capire...
Old 29-08-2004, 20:49   #34
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Anche tu hai scassato abbontantemente con le tue continue offese, col tuo qualunquismo e con la tua maleducazione. Segnalato.

chapeau
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 20:50   #35
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da gpc

Old 29-08-2004, 21:04   #36
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

per lo xenofobo starblazers

non ho nemmeno letto il tuo post, chiedo esplicitamente ai moderatori di questo forum , di prendere provvedimenti per un offesa cosi grave, Xenofobo?
ma come ti permetti?
Aspetto, provvedimenti seri,come si richiede ad un forum serio.
Non capisco come la tua offesa, sia passata ai moderatori tanto inosservata............
ovviamente........
segnalato.

Ultima modifica di StarBlazers : 29-08-2004 alle 21:28.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 21:05   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
Assolutamente, perche noi non crediamo piu in certi valori, non abbiamo coscienza del nostro passato ,loro si'.
Basta guardare il rispetto che abbiamo per la nostra storia nelle citta', monumenti tutti imbrattati, ed e' solo un esempio.
Tendenzialmente non ci riconosciamo come popolo, e siamo pronti in nome della convivenza anche a buttar dietro la cultura che ci ha caratterizzato da 2000 anni di storia ad oggi.
condivido la tua analisi. mettendo da parte per un momento la religione e pensando solo alla cultura devo dire che il nostro atteggiamento mi sembra troppo "molle".
è giustissimo rispettare la cultura di chi viene a stabilirsi nel nostro paese, si possono trovare dei punti di incontro, ma trovo inaccettabile che gli ospiti PRETENDANO di imporre le loro usanze.

su questo dobbiamo essere inflessibili, altrimenti finiremo veramente col buttare al vento la nostra storia e la nostra identità.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 21:11   #38
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
per quanto riguarda il discorso crocefisso, non me ne puo' importare di meno.. tu e altri ne fate un discorso di "cultura", ma a me sinceramente importa poco che ci sia o meno. Nelle scuole che ho frequentato, tra l'altro, non c'era.
credo che non si debba fare un discorso di cultura ma, come dicevo nel mio messaggio di prima, di prese di posizione decise.
nel mio stato c'è il crocefisso, se non ti sta bene non ci posso fare niente, non guardarlo.
ciò che ritengo intollerabile è proprio che uno o due genitori musulmani vengano a protestare per toglierlo, anzi a pretendere! la cosa peggiore è che, in nome della tolleranza e dell'accoglienza, ci si prodiga subito per toglierlo, senza sentire (come si fa in democrazia) il parere di tutti.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 21:23   #39
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da Raven

... moderiamo i toni, prego...
chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalla mia affermazione... mi sono fatto prendere un po' la mano.

tornando in-topic, io non obbligo nessun cristiano a levarsi la croce dal collo... non vedo perchè un musulmano non potrebbe portare il velo. la mia libertà finisce dove inizia quella di un altro.
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
Old 29-08-2004, 21:24   #40
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Quote:
Originariamente inviato da recoil
nel mio stato c'è il crocefisso, se non ti sta bene non ci posso fare niente, non guardarlo.
il fatto è che l'italia è laica...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian