Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2004, 19:14   #21
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

dove hai riesumato quella versione di hijackthis?

Intanto comincia con uccidere (dopo averlo terminato) questo eseguibile. E' un virus!

C:\WINDOWS\System32\NortonAV.exe

Poi scarica la versione nuova di hijackthis
e posta un nuovo log
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 07:13   #22
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
Piallato....però il problema del reboot si è ripresentato regolarmente dopo un paio d'ore dall'accensione...a questo punto penso proprio sia un problema hw.....
Ultimo log di hijackthis...adesso è tutto ok?

Logfile of HijackThis v1.98.2
Scan saved at 8.09.52, on 27/08/2004
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\WINDOWS\System32\WF2K.EXE
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\PeerGuardian pr14\PeerGuardian_1.99b_pr14.exe
C:\Programmi\InterVideo\Common\Bin\WinCinemaMgr.exe
C:\Programmi\shutdown.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccProxy.exe
C:\Programmi\Executive Software\Diskeeper\DkService.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
C:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
C:\Documents and Settings\xxx\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.microsoft.com/isapi/redir...ie&ar=iesearch
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.gazzetta.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.microsoft.com/isapi/redir...r=6&ar=msnhome
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://www.microsoft.com/isapi/redir...ie&ar=iesearch
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://www.microsoft.com/isapi/redir...ie&ar=iesearch
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?prd={SUB_PRD}&clcid={SUB_CLSID}&pver={SUB_PVER}&ar=home
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: Web assistant - {9ECB9560-04F9-4bbc-943D-298DDF1699E1} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Web assistant - {0B53EAC3-8D69-4b9e-9B19-A37C9A5676A7} - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AdBlocking\NISShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
O4 - HKLM\..\Run: [WinFast_2K] C:\WINDOWS\System32\WF2K.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [WinFast2KLoadDefault] rundll32.exe wf2kcpl.dll,DllLoadDefaultSettings
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [PeerGuardian] C:\Programmi\PeerGuardian pr14\PeerGuardian_1.99b_pr14.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe
O4 - Startup: e-Backup 1.4 Scheduler.lnk = ?
O4 - Global Startup: InterVideo WinCinema Manager.lnk = C:\Programmi\InterVideo\Common\Bin\WinCinemaMgr.exe
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: Shutdown Auto.lnk = C:\Programmi\shutdown.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Save with Download Manager... - file://C:\Programmi\J River\Media Center\DMDownload.htm
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.co...?1093455273719
galaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 08:16   #23
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

il log ora mi sembra ok. Non ci sono più schifezze, worm ecc.

Per il riavvio-
tra i processi del tuo log noto:
shutdown.exe che è un programmino per lo spegnimento automatico del pc. E' settato bene? Non è lui che riavvia, vero?

Poi c'è anche questo: C:\WINDOWS\System32\WF2K.EXE
Non è nel database dei virus & C. Ho letto in giro da qualche parte che serve solo se si overclokka la scheda video. Per caso hai overclokkato qualcosa?

Sempre a proposito del riavvio: in che modo si riavvia esattamente? Hai controllato in visualizzatore eventi se c'è qualche messaggio di errore?

Inoltre: nei settings del bios della motherboard è tutto a posto? Timeing delle ram, clock del processore, tensioni frequenze del bus... ecc.
Old 27-08-2004, 08:40   #24
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Ottimo, grazie 1000 per il supporto...devo ancora capire come ho fatto a prendere il W32.Gaobot.
Shutdown è in effetti un programmino per spegnere il pc automaticamente...proverò a disinstallarlo.
WF2K.EXE è l'utility Winfox per le schede video winfast, serve per overcloccarle, anche se io non l'ho mai fatto.
Il riavvio avviene semplicemente in maniera brutale, il pc resetta, come se avessi premuto il pulsante di reset.
Come faccio a vedere il visualizzatore di eventi?
Io sul bios non ho cambiato niente da un bel pò di tempo...lo escluderei....
Mi viene però in mente quello che mi è successo un pò di tempo fa...torno a casa dall'ufficio e trovo il pc acceso con l'hd che gira a vuoto e tutti i led accesi....notare, senza che fosse caricato il sistema operativo....poteva essere il sintomo di una periferica (dico per esempio il pulsante di accensione o l'alimentatore) che sta tirando le cuoia?
Old 27-08-2004, 08:49   #25
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

per il visualizzatore eventi: dal pannello di controllo->strumenti di amministrazione->visualizzatore eventi.

Ci sono 3 voci di log:
- applicazione
- protezione
- sistema

a noi interessano più che altro applicazione e sistema. Se ci guardi dovresti trovare l'elenco degli errori, segnalati col triangolino giallo o il pallino rosso. Può essere una traccia utile per capire se ha registrato qualcosa prima dello spegnimento
Old 27-08-2004, 09:03   #26
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Quote:
Originariamente inviato da galaga
Ottimo, grazie 1000 per il supporto...devo ancora capire come ho fatto a prendere il W32.Gaobot.
Shutdown è in effetti un programmino per spegnere il pc automaticamente...proverò a disinstallarlo.
WF2K.EXE è l'utility Winfox per le schede video winfast, serve per overcloccarle, anche se io non l'ho mai fatto.
Il riavvio avviene semplicemente in maniera brutale, il pc resetta, come se avessi premuto il pulsante di reset.
Come faccio a vedere il visualizzatore di eventi?
Io sul bios non ho cambiato niente da un bel pò di tempo...lo escluderei....
Mi viene però in mente quello che mi è successo un pò di tempo fa...torno a casa dall'ufficio e trovo il pc acceso con l'hd che gira a vuoto e tutti i led accesi....notare, senza che fosse caricato il sistema operativo....poteva essere il sintomo di una periferica (dico per esempio il pulsante di accensione o l'alimentatore) che sta tirando le cuoia?

Ma ke strano !!!! Anke a me è successa una cosa del genere, de tipo mia madre mi kiama e mi dice qui si è acceso tutto !!! Invece in realtà erano partite ventole led e kissà cos'altro ma senza avere caricato niente, schermo nero !!!!!!!
Da quel giorno sono costretto a staccare la spina ogni volta ke spengo il pc, ma di riavvii improvvisi manco l'ombra.

Old 27-08-2004, 09:42   #27
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

...stessa identica cosa...schermo nero e luci natalizie...io adesso spengo il pulsante dell'alimentatore la sera per evitare magari di svegliarmi con il pc posseduto.....
Old 27-08-2004, 10:08   #28
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Esatto xkè se non lo fai dopo qualke ora si rianima da solo vero ?!?!?

Old 27-08-2004, 10:22   #29
nemo75
Senior Member

L'Avatar di nemo75

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
Rischiamo di aprire una discussione OT.
L'accensione del PC non credo che riguardi il SW, bensi l'HW.
Succede anche a me e ritengo che sia qualche periferica a causarlo (o anche la mobo).
il mio pc si spegne totalmente e, appena smette ri ruotare l'HD, si riavvia.
Lo faceva tempo fa, per un certo periodo non è successo più e, da un mesetto, il problema si è ripresentato.
domanda: qualcuno di voi ha un mouse o tastiera cordless?
Lo chiedo xkè la prima volta ho notato che, quando il pc si spegneva correttamente e non ripartiva, bastava spostare il mouse per accenderlo.
nemo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 10:27   #30
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

GUrada io il kit cordless l'ho messo un paio d settimane fa ma le cose andavano male già prima d questa installazione ... ha iniziato ad animarsi dopo 1 anno di uso senza problemi e non ha + smesso ... anke io penso sia la mobo ...
Old 27-08-2004, 10:36   #31
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

in effetti credo che stiamo andando OT....comunque io non ho nulla di cordless. Settaggi della motherboard? energy management?
Old 27-08-2004, 11:02   #32
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

...oppure, molto + banalmente, contatto instabile sul pulsantino di accensione? E' passato un mio collega che mi ha detto che gli è successo

Per escludere una sciocchezzina del genere potrebbe essere interessante scollegarlo per vedere se si riavvia....
Old 27-08-2004, 11:41   #33
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

..può darsi....appena arrivo a casa smonto il pc e lo rimonto
Old 29-08-2004, 09:33   #34
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

Ho risolto....era quel bast*****one dell'alimentatore che era cioccato, in pratica quando la cpu richiedeva più corrente perchè era al 100%, non riusciva a stargli dietro e faceva resettare il pc! Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato....
Old 29-08-2004, 11:17   #35
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Quindi lo hai cambiato ???

Mi fai sapere se x caso spariscono anke le fasi di "possessione e animazione" del pc ???

TNX !

Old 30-08-2004, 08:17   #36
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

per ora è sparito l'effetto "rianimazione"....secondo me con qualche blackout si è rovinato ed ha iniziato a fare quegli scherzetti che hai anche tu. Poi quest'estate deve essersi rovinato del tutto....o almeno quanto bastava per farmi dannare!
Se ti fà altri scherzi cambialo....
Old 30-08-2004, 09:30   #37
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Se me li fa ?!?!?! Sinceramente non lo so xkè da quando ha iniziato a dare scompensi ho sempre staccato la presa elettrica ... cmq proverò a sostituirlo ...

Old 30-08-2004, 14:30   #38
galaga
Senior Member

L'Avatar di galaga

no, intendevo dire "se ti fà scherzi tipo i miei, reset improvvisi o seccature maggiori"...nel tuo caso per ora il disagio è limitato, tienilo così....
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian