|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che sistema operativo utilizzate? | |||
| Windows 95 |
|
1 | 0.52% |
| Windows 98 Second Edition |
|
1 | 0.52% |
| Windows ME |
|
1 | 0.52% |
| Windows 2000 Professional |
|
2 | 1.03% |
| Windows 2000 Professional SP4 |
|
11 | 5.67% |
| Windows XP Professional |
|
8 | 4.12% |
| Windows XP Professional SP1 |
|
96 | 49.48% |
| Windows 2003 |
|
2 | 1.03% |
| Linux e altri open source |
|
72 | 37.11% |
| Votanti: 194. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() quà ci scappa il morto saremo in minoranza ma lo abbiamo duro
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Beh che dire...da due mesi circa ho scoperto (ma ho ancora MOooOlto da scoprire) Linux in debian sid
...windows xp PRO...lo tengo ancora...alcuni giochi purtroppo vengono distribuiti solo su Microbugz. Voto decisamente LINUX |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
From Davide Bianchi: Di tanto in tanto capita... che si legga un messaggio su un gruppo di discussione del tipo "AAAAAGGGGHHH ho trovato un virus sul mio picci' a $unqualcheantivirus non ha fatto niente GAAAAAHHHHH adesso devo formattare tutto???". Ed io penso sempre... l'ultima volta che mi sono preoccupato per un virus era il '94. E adesso sono on-line praticamente 24 ore su 24. E mi viene da pensare anche... Allora, tu (chiunque tu sia), usi un computer, pertanto si suppone che ne capisca un minimo, hai il cervello sufficientemente allenato da installare un'antivirus, anche se e' uno di quelli probabilmente "trial" che non servono ad una beata fava, a meno che non abbia fatto la cazzata di prenderne uno "craccato", che e' gia' un controsenso, quindi hai una vaga idea di cosa stai facendo. Perche' insisti nell'usare un sistema costoso, che negli ultimi 8 anni e' stato revisionato almeno 6 volte con un numero non ben precisato di sottoreleases, patch e bug fixes, ha accumulato un numero impressionante di bugs, virus, worm e quant'altro. E' basato su un meccanismo interno fondamentalmente sbagliato, tante' vero che ogni macchina che viene usata in modo estensivo, ed anche alcune non usate in modo estensivo, devono essere reinstallate da zero all'incirca ogni 6 mesi quando non spesso. ...ma perche'??? E perche' ti incazzi se qualcuno ti fa' notare la cosa? Parole sante, questo me lo chiedo anche io |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Votato linux ovviamente.
ps: PiloZ, il tuo spam non ha limiti ora inzozzi anche la sezione "Windows ..." :eheh:ciao |
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
mi ricolgo a te divino creatore del virus (per restare in tema
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
devo presupporre che quindi non abbia bug, o che, se li ha, non vengano corretti? non capisco perchè allora leggevo post nell'apposita sezione di gente disperata per aver fatto l'errore di aver comprato un HD serial ATA... col kernel 2.4 non funzionano... col 2.6 che supporta il sata continuavo (fino a un po' di tempo fa) a leggere thread di gente a cui freezava il pc dopo qualche ora di runtime... avranno rilasciato un bug fix? me lo auguro... senza contare il fatto (secondo me intrinsecamente sbagliato, voglio dire la stessa cosa in windows si fa con un driver da 100kb... ma che voce in capitolo ho io per dire questo? giuro, io spero che linux rimanga un'isola felice... spero davvero che i manigoldi che ora si affannano a programmare worm, virus, spyware e maleware vario non prendano mai di mira *seriamente* il pinguino... se ora queste cose non esistono non credo che sia perchè non si possano fare... anzi credo che, alla fine, tutto si possa fare... ma d'altra parte la mia conoscenza di linux è assolutamente "maccheronica", infatti siamo nella sezione di windows... avrò sicuramente detto qualche cazzata
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 19-08-2004 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premesso che l'ultima installazione di WinXp sul mio PC risale a pochi mesi fa (ho comprato un nuovo hd, e ne ho approfittato per spostare l'os dal vecchio ATA 100 ad un nuovo ATA133) e che quella precedente invece era durata ben più di un anno ed era ancora up'n'ready e (bench alla mano) fresca come il primo giorno, nonostante smanettamenti vari di drivers (ogni mese i catalyst nuovi per fare un esempio dicevo, premesso ciò detto sopra se diamo in mano al primo lamer che capita un bel pc con una fresca installazione di una qualsiasi distro nuova fiammante così com'è senza nessun tweak o modifica, quante garanzie abbiamo che questi, che sò io tentando per ignote ragioni di ricompilare il kernel (il lamer è tale anche per il suo comportamento apparentemente irrazionale), di installare il software per la sua nuova scheda video, di applicare questo o quell'altro trucchetto trovato in giro nei meandri della rete, non riesca a distruggere irrimediabilmente il buon OS, o renderlo cmq malfunzionante, entro i fatidici 6 mesi? io dico poche...
Xbox Live!: Manp PSN: Manp Ultima modifica di Manp : 19-08-2004 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
speravi di scamparla, col tuo bel sondaggino biased nella sezione di winzozz...
![]() Linux rulez! W Debian Sid
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
altra cosa:
- assommando il n° di thread delle sezioni "Windows & DirectX" e Antivirus & Sicurezza si contano, ad ora, circa 133000 thread - nella sezione "Linux, Unix, OS alternativi" si contano, ad ora, circa 125000 thread ipotizzando che la metà di questi siano richieste d'aiuto per problemi di vario genere, virus ecc. si ottiene una differenza di circa 4000 thread (circa il 3%) di richieste d'aiuto in favore della sezione "Windows & DirectX" non mi pare una così grande differenza tale da poter dire che i problemi li dia solo Windows mentre chi usa Linux vive nella bambagia in un mondo in cui anche la fame in Africa è stata sconfitta quanto sia rilevante il campione non saprei, ma ipotizzando una eguale ripartizione dell'utonto medio tra entrambe le sezioni (anche se in realtà questi predilige gli OS Microsoft
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
il 40% su linux mi sembra tantino....
cmq ovviamente ho votato lì! linux ha bug taaaanti, sopratutto nella 2.6.7 versione però.... http://www.slackware.org/security/li...ecurity&y=2004 qui ci sono tutti i programmi (quindi non solo il kernel e il browser in stile win) che hanno avuto dei problemi di sicurezza (si parla di attacchi remoti, la slack non elenca i locali) vuoi contare quelli di win e di ie? poi il bello non è quello... anche se avesse 5 milioni di buchi il punto è che nel giro di pochissimo lo puoi aggiustare esempio: esce il 2.6.8 e i masterizzatori hanno dei problemi sotto k3b (un programma tipo nero). il giorno dopo gira su internet questo: Codice:
--- linux-2.6.8/drivers/block/scsi_ioctl.c~ 2004-08-16 14:16:57.000000000 +0200 +++ linux-2.6.8/drivers/block/scsi_ioctl.c 2004-08-16 14:36:22.562908552 +0200 @@ -196 +196 @@ - if (verify_command(file, cmd)) +/* if (verify_command(file, cmd)) @@ -198 +198 @@ - +*/ - poi è una questione di personalizzazione ecc ecc... ma non è un 3d di propaganda a ciascuno piace quello che vuole ciaaaaaaaa |
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Indubbiamente win px come il suo parente win 2000 pro sono degli ottimi os, ma quanto tempo per ottimizzare installate utilities et!!!. Con win 98/me facevo in molto meno tempo dopo la formattazione a reinstallare il tutto. Ho provato un paio di volte a ritornare a win me che è anche più veloce, ma mi era sembrato che avendo un hard disk da 80 gb (prima ne avevo uno da 60 ed era tutto ok) questo non funzionasse proprio a dovere, notavo delle leggere stranezze come ad esempio, se copiavo file da una cartella all'altra le icone sparivano per un attimo. Insomma sembrava che il disco facesse fatica a lavorare con winME.
Mi chiedo se c'è qualcuno che usi ancora millennium con hd grandi e se si trova bene!! |
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
poi x i linuxiani.. in effetti basta che ti programmi il sistema operativo e tutto funziona.. certo.. xchè l'utonto medio sa perfettamente mettere mano al codice sorgente di un prg (ma sanno cosa vuol dire codice sorgente?? parlo degli utonti... mi raccomando.. mentre con xp basta fare doppio click.. o se sei così andiccapato.. ti basta fare tasto dx e apri... come sempre... windows è un sistema operativo che basa la sua forza sulla semplicità d'uso, la compatibilita con hardware e software e con la disponibilità totale di qualsiasi prg x qualsiasi tasca e mentalità. linux è un sistema operativo basato sulla stabilità, prestazioni e capacità di aggiornamento praticamente immediato, se uno sa dove cercare e cosa... in tutte e 2 posso assicurarvi che se uno li sa usare bene, nn avrà problemi o almeno nn grossi problemi... se nn mi fossero rotti 3 hd (visto che lo uso praticamente al 100% 24h al gg) negli ultimi 3 anni... nn avrei mai formattato il mio xp pro... quindi... ps peace!!
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
pienamente daccordo... "a ciascuno ciò che preferisce" cmq io cambierei fornitore per gli hd |
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vercelli
|
Paa rapappiru rappappà
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che la loro vita la facevano abbastanza in pieno... poi nn stavano mai un secondo fermi...
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
non so niente di c, però uso linux lo stesso da quasi due anni ormai... anche installare i programmi non è difficile (tre click, di cui uno per aprire il gestore di pacchetti) come vedi... linux non vuol dire proprio sistema operativo per programmatori |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
nemmeno per me, infatti non lo faccio e vivo felice ugualmente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

:eheh:
mi ricolgo a te divino creatore del virus (per restare in tema