|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BRESSO (MI)
|
Comunque non sono i primi...
Speriamo di vederli in smau per rendersi conto di queste tecnologie....
I tedeschi sono usciti molto prima date un occhio qui: http://www.seereal.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BRESSO (MI)
|
gamez 3D
dimenticavo...
http://www.gamezone.com/news/07_01_04_09_05AM.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Germania
|
Sono curioso
Sono stato il mese scorso a Berlino in un cinema 3d (il piu' grande d'Europa)
http://www.cinestar-imax.de/ entrando con un certo scetticismo, memore degli occhiali bicolori... Ebbene, devo dire di essere rimasto abbastanza sorpreso dall'effetto. Lì per lì ho pensato che un Need for Speed giocato in quel modo sarebbe stato stupendo. Ora vedo che qualcuno ci ha pensato seriamente, e se il risultato è quello sperato, credo sarà difficile staccarsi dalla manetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
non è questione di driver, soprattutto non penso che sia possibile adattare via driver video un gioco per generare immagini in questo modo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Però io debbo ancora capire come possa funzionare... ...a meno che... non potrebbe funzionare sullo stesso principio di quelle immagini che se le guardi da una angolazione mostrano una cosa e se le guardi da un'altra cambiano? Quelle fatte a righe verticali... non so come si chiamino... praticamente se si fosse riuscito a costruire un pannello con due file di lcd separate, angolate in maniera tale da risultare visibili solamente per un occhio e non per l'altro, si potrebbero creare immagini stereoscopiche su un solo supporto... chissà se c'ho preso ![]() (PS: ciao Benito! ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
In effetti se ci pensi è proprio la skeda video che genera l'immagine tridimensionale singola, basta che ne generi una seconda con un'angolazione leggermente differente e hai le 2 immagini per fare la tridimensionalità, aggiungi gli occhialini e il monitor cazzuto a 100 Hz (50 per occhio) e il gioco era fatto. il tutto senza appesantire il sistema (in teoria). Sapevo di gente che ci giocava nei giochi di guida e ne era entusiasta, mentre negli sparatutto non veniva bene per la troppa frenesia dell'azione. vedremo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
cercate su google "parallax barrier" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
per i giochi e le immagini 3d generate dinamicamente è "facilissimo" realizzare un driver stereo:
basta creare un driver che al posto di fare un calcolo per una cam fissata al punto di vista dell'osservatore, fa 2 calcoli, uno per cam, ognuna pensata a distanza orizzontale di 7 cm dall'altra, ed entrambe piazzate dove ci dovrebbero essere gli "occhi" del soggetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
beh..x vedere la ipa della foto quel monitor andrebbe bene..
ma si possono vedere anke i film giusto???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensavo anche io allo stesso problema, comunque. Anche perchè mi vien da dire che se uno, per esempio, si sposta a fianco del monitor dovrebbe vedere un'immagine piana, perchè vedrebbe solo "una fila" di pixel. Comunque se allora è davvero fatto così, è un 3D un po' fuffio ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
non stereo, a meno che non siano stati registrati in cotal guisa
era x questa battuta pero sarebbe bello vedere i film in 3D apparte gli scherzi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La tecnologia per filmare in 3D esiste da un bel pezzo, anzi credo che sia la parte più facile di tutta la faccenda.
Non so piuttosto in che formato si potrebbero distribuire; chissà, forse anche il semplice MPEG2 sarebbe sufficiente, in fondo supporta già il multiplexing di più flussi video, anche se al momento si guarda un solo stream per volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: Re: Re: Re: Non è proprio come hai detto...
Quote:
![]() io cmq preferirei affinassero altre caratteristiche rispetto al 3D... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
mamma mia ke bellina la foto del cane con gli occhiali...
potrebbe andare bene x uno spot pubblicitario!!! ahhahahahahah ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
quello sharp è "stereoscopia", te invece vorresti il 3d volumetrico. (su lithium.it c'è un'articolo dedicato ai display volumetrici, ve lo consiglio, è affascinante.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
allora nn è proprio un 3D vero...
2D e mezzo piu o meno... io pensavo fosse a ologrammi ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.